Quick Login

Autore Topic: I DELLA VALLE  (Letto 15785 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2926
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #75 il: Aprile 29, 2019, 11:41:29 pm »
Nel girone di ritorno la Fiorentina ha fatto 14 punti in 15 partite.
Peggio di noi hanno fatto solo Chievo Parma Empoli e Frosinone ….
Ne mancano 4 e, teoricamente, la matematica non ci da ancora la sicurezza di essere salvi !!!
E con Parma ed Empoli ce la giochiamo fuori casa …. Altro che record dei pareggi , arriveremo peggio della stagione 2011-2012 ….

Questo è il colmo della situazione, pensare che sia colpa del tifo è …  un paradosso !

Detto questo, che dire sulla partita di stasera.
Probabilmente la squadra dopo le tensioni del cambio d'allenatore e le partite di Torino e Bergamo, impegnative di per sé, ha allentato la tensione nervosa facendo una partita inguardabile al pari di altre giocate da quella sbagliata con l'Atalanta in casa.

L'allontanamento di Pioli è stato più deleterio che positivo.
Il preoccupante di tutta questa vicenda è che sembra che non stia accadendo niente ….
Quelli stanno pensando solo a come risanare il bucodibilancio ...
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #76 il: Aprile 29, 2019, 11:42:23 pm »
Ma hai capito che ci stiamo giocando il dodicesimo posto? La contestazione vera è iniziata la scorsa gara, quando non vincevamo in casa da quattro mesi, quando nel girone di ritorno avevamo fatto due vittorie su tredici gare. Ripeto, dare anche una minima colpa ai tifosi è come dire che per colpa di pioli siamo a questo punto e che senza pioli avremmo lottato per la champions. Il vero problema è un calciomercato fatto da dilettanti allo sbaraglio. Il problema è la conferma di quei dilettanti. Il problema è una continua presa per il culo verso i tifosi.

Non ci capiamo.
La Fiorentina è in crisi nera. I problemi che hanno portato a questa situazione sono molteplici ed il tifo è l'ultimo che possa addossarsi colpe, almeno fino a prima di Fiorentina Bologna.
ADESSO, a questi, si somma anche un atteggiamento del tifo che personalmente non credo porti il minimo beneficio ad una squadra traballante che avrebbe bisogno come il pane di essere sorretta.
Invece, coloro che si professano il dodicesimo uomo in campo l'hanno abbandonata per la seconda volta di fila in casa.
Credi che alla squadra questa cosa faccia bene? Non credo proprio.
Poi ognuno è libero di fare quello che crede meglio. Io ho pagato un abbonamento TV e la partita me la guardo, avessi pagato l'abbonamento allo stadio sarei entrato per vedere la partita e tifare perchè sono fatto così.
Si vede che le menti pensanti della curva reputano che così danno una grossa mano alla squadra, che vi devo dire.
Per me non ha senso. Posso dirlo?
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #77 il: Aprile 29, 2019, 11:44:48 pm »


Questo è il colmo della situazione, pensare che sia colpa del tifo è …  un paradosso !



Spero che non ti riferisca a me perchè sennò non hai capito una mazza di ciò che vado dicendo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #78 il: Aprile 29, 2019, 11:49:28 pm »
Non ci capiamo.
La Fiorentina è in crisi nera. I problemi che hanno portato a questa situazione sono molteplici ed il tifo è l'ultimo che possa addossarsi colpe, almeno fino a prima di Fiorentina Bologna.
ADESSO, a questi, si somma anche un atteggiamento del tifo che personalmente non credo porti il minimo beneficio ad una squadra traballante che avrebbe bisogno come il pane di essere sorretta.
Invece, coloro che si professano il dodicesimo uomo in campo l'hanno abbandonata per la seconda volta di fila in casa.
Credi che alla squadra questa cosa faccia bene? Non credo proprio.
Poi ognuno è libero di fare quello che crede meglio. Io ho pagato un abbonamento TV e la partita me la guardo, avessi pagato l'abbonamento allo stadio sarei entrato per vedere la partita e tifare perchè sono fatto così.
Si vede che le menti pensanti della curva reputano che così danno una grossa mano alla squadra, che vi devo dire.
Per me non ha senso. Posso dirlo?

Ovvio che puoi dirlo, stiamo discutendo. Cosa normale in un forum.
Il punto è che il campionato è terminato. Non vedere che ci mancano quattro partite. L'anno è finito dopo la gara di coppa italia. Il campionato anche prima. Oggi non ha senso incitare una squadra che più di un decimo posto non può darti. Magari finirai tredicesimo, ma cambia qualcosa?

P.S. Peggio ancora quando vedi entrare o giocare titolare giocatori che l'anno prossimo non saranno più a Firenze...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #79 il: Aprile 29, 2019, 11:50:42 pm »
Ma quale è il bisogno? Ancora non l'ho capito. Dobbiamo incitare la squadra per terminare al decimo posto?

TIFOSO = SOSTENITORE

SOSTENERE = Dare il proprio sostegno a qualcuno, appoggiare, proteggere.

Io un tifo che sta a guardare mentre la propria squadra annaspa non credo di averlo mai visto.
Per lo meno non credevo. Ora non lo posso più dire.
Dei mille modi che c'erano per esprimere dissenso VERSO UNA PROPRIETA' (e non verso le maglie viola che scendono in campo, almeno credo), hanno scelto quello che più lede la squadra.
Questo, da tifoso, è il vero paradosso.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #80 il: Aprile 29, 2019, 11:53:01 pm »
TIFOSO = SOSTENITORE

SOSTENERE = Dare il proprio sostegno a qualcuno, appoggiare, proteggere.

Io un tifo che sta a guardare mentre la propria squadra annaspa non credo di averlo mai visto.
Per lo meno non credevo. Ora non lo posso più dire.
Dei mille modi che c'erano per esprimere dissenso VERSO UNA PROPRIETA' (e non verso le maglie viola che scendono in campo, almeno credo), hanno scelto quello che più lede la squadra.
Questo, da tifoso, è il vero paradosso.

Ma veramente stai dicendo che non hai mai visto contestazioni negli stadi? Non è che devi andare indietro negli anni per trovarne. Basta vedere a Napoli. Ogni anno ci sono molti stadi dove si va avanti a fischi. Una squadra con il quinto/sesto fatturato che parte per fare il settimo post e si ritrova al dodicesimo non è una squadra da contestare? Ed il bello è che i tifosi non stanno nemmeno contestando la squadra...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #81 il: Aprile 29, 2019, 11:55:53 pm »
Oggi non ha senso incitare una squadra che più di un decimo posto non può darti. Magari finirai tredicesimo, ma cambia qualcosa?


Questi sono discorsi da tifosi a strisce, che tifano quando le cose vanno bene altrimenti manco sanno com'è finita la partita.
Firenze era conosciuta per un attaccamento viscerale del tifo, nel bene e nel male, in Champions come in C2.
Proprio la C2...con lo stesso presupposto allora che senso aveva tifare contro il Gubbio se tanto in champions a fine anno non ci saresti arrivato?
Sapevo che il "vero tifoso" tifava a prescindere, per la maglia e per i colori. Ora mi devo ricredere.
Si tifa solo se i DV vendono, sennò solo part time.
Ecco, da oggi mi aspetto che venga fatto per tutte le gare finchè i marchigiani non passeranno la mano.
Sarebbe coerente.
« Ultima modifica: Aprile 30, 2019, 12:02:14 am da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2926
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #82 il: Aprile 29, 2019, 11:56:22 pm »
Spero che non ti riferisca a me perchè sennò non hai capito una mazza di ciò che vado dicendo.

NO, letteralmente intendo dire che a questo livello non siamo arrivati per causa del tifo e delle contestazioni.
E, dopo aver fatto il danno, non si può chiamare a raccolta sempre i tifosi perché coprano le magagne di chi è RESPONSABILE di questo andazzo !

Questa non  squadra (voluta così dai ns dirigenti), stasera non avrebbe vinto neppure se ci fosse stato lo stadio pieno ad incitarla dal 1° al 94°. Il Sassuolo, come quasi tutte le squadre incontrate in questa seconda parte di campionato...non ce l'hanno mai fatta vedere.
E' un girone intero che non vinciamo in casa, ma scherziamo ?
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #83 il: Aprile 29, 2019, 11:57:41 pm »
Ma veramente stai dicendo che non hai mai visto contestazioni negli stadi? Non è che devi andare indietro negli anni per trovarne. Basta vedere a Napoli. Ogni anno ci sono molti stadi dove si va avanti a fischi. Una squadra con il quinto/sesto fatturato che parte per fare il settimo post e si ritrova al dodicesimo non è una squadra da contestare? Ed il bello è che i tifosi non stanno nemmeno contestando la squadra...

Costesti ma CI SEI e TIFI. Mi va bene.
Ma esserci e startene con le braccia incrociate sotto gli spalti per 1 tempo mentre la squadra del tuo cuore annaspa non è un torto che fai ai DV, è un torto che fai a te stesso (se è amore vero) e alla squadra.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #84 il: Aprile 30, 2019, 12:01:17 am »
NO, letteralmente intendo dire che a questo livello non siamo arrivati per causa del tifo e delle contestazioni.
E, dopo aver fatto il danno, non si può chiamare a raccolta sempre i tifosi perché coprano le magagne di chi è RESPONSABILE di questo andazzo !

Questa non  squadra (voluta così dai ns dirigenti), stasera non avrebbe vinto neppure se ci fosse stato lo stadio pieno ad incitarla dal 1° al 94°. Il Sassuolo, come quasi tutte le squadre incontrate in questa seconda parte di campionato...non ce l'hanno mai fatta vedere.
E' un girone intero che non vinciamo in casa, ma scherziamo ?

Il Sassuolo piano piano ha giocato sempre più in scioltezza perchè ha trovato l'humus ideale: una squadra sfiduciata, uno stadio contro.
Da sempre si leggono interviste di ex-calciatori che dicono tutti la stessa cosa: "venire a giocare a Firenze non è facile per nessuno, è una bolgia". Il dodicesimo uomo in campo è quello.

Ecco, noi abbiamo fatto diventare il Franchi una bocciofila con questa astensione a tempo. E oggi chi viene qui trova la tavola apparecchiata.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #85 il: Aprile 30, 2019, 12:07:55 am »
Questi sono discorsi da tifosi a strisce, che tifano quando le cose vanno bene altrimenti manco sanno com'è finita la partita.
Firenze era conosciuta per un attaccamento viscerale del tifo, nel bene e nel male, in Champions come in C2.
Proprio la C2...con lo stesso presupposto allora che senso aveva tifare contro il Gubbio se tanto in champions a fine anno non ci saresti arrivato?
Sapevo che il "vero tifoso" tifava a prescindere, per la maglia e per i colori. Ora mi devo ricredere.
Si tifa solo se i DV vendono, sennò solo part time.
Ecco, da oggi mi aspetto che venga fatto per tutte le gare finchè i marchigiani non passeranno la mano.
Sarebbe coerente.

Guarda che a Firenze si correva appresso ai giocatori per il viale dei mille. Di contestazioni a Firenze in passato c'erano un anno si e l'anno dopo pure. E se per te il punto è arrivare in champions vuol dire che non capisci i motivi della contestazione. Dubito che la gente si lamenti per il mancato secondo posto. La gente si lamenta per il menefreghismo della proprietà. La gente si lamenta perché non si vuole cambiare strada. Dopo un'annata del genere hanno confermato corvino solo perché gli ha portato soldi, fregandosene dei risultati sportivi (che non significa champions).
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #86 il: Aprile 30, 2019, 12:09:31 am »
Il Sassuolo piano piano ha giocato sempre più in scioltezza perchè ha trovato l'humus ideale: una squadra sfiduciata, uno stadio contro.
Da sempre si leggono interviste di ex-calciatori che dicono tutti la stessa cosa: "venire a giocare a Firenze non è facile per nessuno, è una bolgia". Il dodicesimo uomo in campo è quello.

Ecco, noi abbiamo fatto diventare il Franchi una bocciofila con questa astensione a tempo. E oggi chi viene qui trova la tavola apparecchiata.

Ti fermi alla gara di oggi. Sinceramente a me del risultato oggi fregava il giusto. Oggi ho visto la gara solo per vedere se metteva qualche giovane. Dovrei essere felice di finire undicesimo invece di dodicesimo?
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #87 il: Aprile 30, 2019, 12:19:49 am »
Guarda che a Firenze si correva appresso ai giocatori per il viale dei mille. Di contestazioni a Firenze in passato c'erano un anno si e l'anno dopo pure. E se per te il punto è arrivare in champions vuol dire che non capisci i motivi della contestazione. Dubito che la gente si lamenti per il mancato secondo posto. La gente si lamenta per il menefreghismo della proprietà. La gente si lamenta perché non si vuole cambiare strada. Dopo un'annata del genere hanno confermato corvino solo perché gli ha portato soldi, fregandosene dei risultati sportivi (che non significa champions).

Rincorrevano i giocatori e tifavano.
Oggi invece resta solo una contestazione contro la proprietà, il tifo si prende 45 minuti sabbatici.
Voi battetegli pure le mani, io no.
Per me sono scesi sul loro stesso livello di menefreghismo invece di far vedere chi è Firenze sostenendo la squadra del cuore nel momento del bisogno.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #88 il: Aprile 30, 2019, 12:28:24 am »
Rincorrevano i giocatori e tifavano.
Oggi invece resta solo una contestazione contro la proprietà, il tifo si prende 45 minuti sabbatici.
Voi battetegli pure le mani, io no.
Per me sono scesi sul loro stesso livello di menefreghismo invece di far vedere chi è Firenze sostenendo la squadra del cuore nel momento del bisogno.

Assolutamente no. Lo sciopero del tifo c'è già stato con Cecchi Gori. E pure prima di Cecchi Gori ricordo partite dove i fischi iniziavano nemmeno a fine primo tempo.
Save by Frey...

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:I DELLA VALLE
« Risposta #89 il: Aprile 30, 2019, 07:02:20 am »
Diciamo che è  una questione di priorità.
Era più importante  sostenere la squadra contro il Sassuolo  oppure  far capire ai Ciabattini  che  Firenze non li vuole ?
 Priorità
« Ultima modifica: Aprile 30, 2019, 07:07:01 am da Orgasmo Viola »