Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 68 69 [70] 71 72 ... 129
1036
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 03, 2020, 11:45:06 am »
Ma di cosa ragioni tu che non lo hai mai visto giocare al Milan?
E non trattengo la schiettazza perchè effettivamente è così. Cutrone è un finalizzatore che contribuisce poco al gioco della squadra. Ergo, se non segna, non è poi così utile.
Se guardiamo solo le partite in campionato (nei preliminari di Europa League ha segnato a squadre che valgono la nostra Lega Pro) ha segnato 13 gol in 62 partite... non mi sembra una media da urlo.

Inoltre, se guardiamo tutti i gol segnati, non considerando la difficoltà dei vari campionati ecc... Simeone a 22 anni aveva segnato 12 gol in serie A su 35 partite e sempre 12 gol in 34 partite con il Banfield in Argentina, per un totale di 24 in 69 partite. Inoltre con la Nazionale Under 20 Argentina ha segnato 11 gol in 13 partite. E non mi sembra che Simeone venga considerato un attaccante forte.

E chi te lo ha detto che non l'ho mai visto giocare al Milan?
Uno che a 20 anni ha fatto quasi 1 gol ogni 3 partite nel Milan (pressioni a josa) non giocando da titolare merita quanto meno fiducia a prescindere.

1037
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 09:32:08 pm »
Ma nonostante segnasse cosa al Milan?
Solo il primo anno ha segnato con una discreta continuità, nel secondo anno, su 34 presenze in campionato, ha segnato ben 3 gol...

Il problema è che voi parlate come se non aveste mai visto giocare Cutrone al Milan. Io l’ho viste molte volte ed il giocatore tecnicamente è limitato. Poi può sempre migliorare, ma intanto l’hai pagato 20 milioni.
Basterebbe solo anche sentire cosa ne dice qualsiasi tifoso del Milan: ovvero che ha un grandissimo cuore ma è molto scarso con i piedi.
Poi sicuramente in una squadra ben collaudata e che gioca per lui (stile la Lazio con Immobile), potrebbe sicuramente far bene, ma non siamo quel tipo di squadra è sicuramente ci serviva un profilo diverso.

https://it.wikipedia.org/wiki/Patrick_Cutrone

Trovamene altri di 20enni che, NON GIOCANDO NEPPURE TUTTE LE PARTITE e tantomeno per intero, ti fanno 27 gol in 90 presenze tra coppe e campionato.

E ti pare di averlo strapagato uno di questa età con questo score?!
Ma di cosa ragioni, eh?!

1038
Non mi pare che stando zitti si ottengano chissà quali benefici, anzi...

1039
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 09:05:40 pm »
Ovvio che sia giusto pagare 20 milioni uni che ha segnato 7 gol nelle ultime 50 partite. Ovvio...
E non ce l’ho con Cutrone che è un ragazzo che si impegna tantissimo e al quale si può rimproverare veramente poco.
Però se non è riuscito a guadagnarsi la titolarità in ben due squadre ed ha segnato poco un motivo ci deve essere per forza.

Poi Cutrone è solo un esempio di acquisto evitabile, ovviamente ce ne sono diversi altri e diversi altri si dovevano comprare in estate e non sono stati presi.

Ha 22 anni appena compiuti, ne parli come di uno che ha una carriera alle spalle che dimostra quanto può dare.

Ha giocato nel Milan spendi&spandi dove, nonostante segnasse, non era un nome di grido e quindi l'hanno ceduto per motivi di cassa. In Inghilterra non giocare fa testo fino ad un certo punto. Se vai al Wolverhampton dove l'allenatore, come il 75% della rosa, è portoghese ci sta che tu non trovi posto in campo. Ma, ripeto, non fa testo per mille motivi (adattamento, stili di vita ecc).
Anche Immobile tra Dortmund e Siviglia non ci mise mano...


1040
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 08:18:20 pm »
Ragazzi... Commisso è arrabbiatissimo perché si è accorto che abbiamo speso 20 milioni per un attaccante normale: Cutrone. Un giocatore che in campo da tutto e che se messo nelle migliori condizioni (cosa che Iachini, anche per colpa dei limiti della rosa, non fa), può fare al massimo benino o essere una buona riserva.

Non sono d'accordo.
A me Cutrone piace ma devi "usarlo" correttamente.
È lo stesso discorso fatto qualche post fa da altri su Chiesa.

La grossa, grossissima critica che Commisso deve muovere a chi ha fatto il mercato è principalmente una: in estate avevi gli uomini per fare il 433 (Chiesa e Ribery sono esterni d'attacco e partivano titolari fissi su cui costruire la squadra) ma sei finito a fare il 352 perché non avevi equilibrio in mezzo e neppure i terzini. Poteva essere Montella il demente, ma anche 1 mese di Iachini ha ribadito che non possiamo schierarci in altro modo, non ora almeno.

Morale: hai snaturato del tutto il patrimonio offensivo.

A gennaio non hanno corretto il tiro, hanno pensato all'anno prossimo ma poco a questo da cui, pare evidente, si aspettano solo di salvarsi per poi azzerare il counter.

Quindi, Cutrone andrebbe bene se fosse messo in condizioni di giocare per quello che è, uomo da area di rigore. Se gli chiedi altro non puoi lamentarti se di ritorno non ottieni quello che ti aspetti. Idem per Chiesa, che nel suo ruolo ha pochi rivali ma messo mezza punta è inguardabile 9 volte su 10.

1042
Chem il braccio dx era attaccato al corpo ma il sx era largo dal gomito alla mano. Era ad L per intendersi.

Nella torsione del busto verso sinistra è anche normale che sia così, si chiama inerzia.

Mettiamola come vuoi ma è una regola del cazzo da rivedere assolutamente.

1043
si involontario  non esiste più.

E allora meglio, s'è trovato l'inghippo.
E' una regola da cambiare all'istante.
Posso capire se uno sta con le braccia staccate dal corpo nel tentativo di aumentare il volume, ma se uno si volta con le braccia attaccate al corpo non esiste fischiare rigore.

Non è FISICAMENTE possibile che un essere umano faccia qualunque tipo di movimento con le braccia (e l'avambraccio, in questo caso) fissato al tronco, non c'è verso.
Un tiro scoccato da 10 metri di quella violenza non ti da il tempo di schiacciare le mani lungo i fianchi nemmeno se te le legano prima.
E si stava voltando. Avesse voluto intercettare il pallone con la mano sarebbe stato col viso rivolto verso il pallone come fa il portiere.

Sennò la soluzione è un'altra, come ho poc'anzi scritto: alleniamo i giocatori, invece che sui fondamentali tecnici e sulla tattica, a mirare alle braccia degli avversari.


1044
Franci il primo è netto e sono d'accordo ma il secondo è assolutamente inventato. Ceccherini legge in anticipo e si mette davanti, ovviamente allarga il braccio essendo in corsa! La mia rabbia è che si fanno odiare senza averne il bisogno visto che ci avrebbero battuto ugualmente!

Netto?! Cane diddi... Amputiamogli le braccia ai difensori, così si risolve il problema. Ma più che voltarsi cosa doveva fare?

Ma il fallo di mano INVOLONTARIO non esiste più?
Ma stiamo scherzando?!

Invece di spendere milioni di euro per comprare i giocatori, alleniamoli a centrare le braccia degli avversari nella loro area, così fischiano 25 rigori a partita e ci si butta via, dai...

1045
Non c'è nulla da fare, i gobbi son sempre i gobbi.
Due rigori (il secondo molto generoso, sul primo ce ne sarebbe da discutere) per portarsi a casa la pagnotta.
Fanno cacare ma sono degli artisti della ladrata di classe, gli va riconosciuto.
Peccato, almeno nel primo tempo gli avevamo dato un pò noia.

1046
Sarà una partita strana, forse meno importante per noi rispetto al solito. Negli ultimi anni i gobbi ci hanno arrubbbato molto meno che di altre squadre. Al fatidico appuntamento ci potevano arrivare con quei 4-6 pt in più per giocarsela più liberi ma d'altronde i nostri campionati dal 2014-15 sono diventati immensi esercizi di pazienza e sofferenza.
Qualsiasi risultato diverso dalla sconfitta per noi sarà un successo.
 al_e

Per come ci arriviamo (defezioni) e per quanto hai scritto anche te (altre realtà hanno scalato la mia personalissima classifica delle squadre di mer..), io la sento quasi come una amichevole estiva contro il Manchester City o il Liverpool: idea affascinante ma impresa quasi impossibile.
Non sono queste le gare da vincere, sono altre, semmai vorrei evitare, nell'ordine, infortuni e imbarcate. Quello che viene in più lo prendo come viene.

Peccato per la vittoria del Sassuolo, non ci voleva proprio.

1047
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 11:18:06 am »
Io vado un po’ controcorrente e dico che se in estate non vendono sia Chiesa che Milenkovic sono dei bischeri.
Questo perché entrambi ti portano dei soldi (tanti), entrambi (chi più o chi meno sono sopravvalutati) ed entrambi a Firenze hanno fatto il loro tempo (a Giugno compiranno praticamente il terzo anno da titolari a Firenze).
Quindi se è vero che Chiesa si potrà vendere a 50-60 milioni e Milenkovic a 30-35, io 80-90 milioni per due giocatori che non sono di certo dei top player non me li faccio assolutamente sfuggire.
Se Pradè, una volta arrivata l’estate si sarà già mosso in anticipo e con attenzione, gli basteranno anche 60-70 milioni per completare la squadra al meglio. Oggettivamente non si potrà chiedere a Rocco di mettere altri soldi di tasca propria, anche se c’è da ricordare che per il momento abbiamo preso praticamente tutti giocatori in prestito (con obbligo).

Concordo col tuo parere.
Entrambe via per cifre consone e squadra risistemata, con quei soldi (sapendo spenderli) inizi a strusciarti le mani.

Valutare anche la cessione di Pezzella (quest'anno peggio di uno tsunami) e Pulgar, il quale secondo me in un centrocampo un po' più tecnico con un regista a modo non troverebbe spazio.

Per il resto, considerati non riscattati Dalbert e Badelj, ci sarà da rimettere mano pesantemente sulla difesa e i relativi esterni, da lì si capirà anche il modulo. Gli attaccanti in rosa (Vlahovic, Cutrone e Kouamé) non possono giocare esterni, parrebbe quindi probabile che il 352 sarà ancora il modulo principale.

1048
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 01, 2020, 03:36:48 pm »
Anche io voto discreto. Alcune operazioni potevano essere fatte meglio però nel complesso ci siamo coperti in tutti i reparti. Voto 9 a Commisso che ha detto che avrebbe messo soldi e lo ha fatto. Nel mercato estivo il suo voto potrebbe diventare 10 se i soldi non saranno quelli delle cessioni.

Una, sostanziosa, credo sarà inevitabile.
Non gliene possiamo certo fare un cruccio, anzi, ha fatto ciò che molti presidenti non avrebbero fatto trattenendo 1 altro anno.
Magari, col sennò di poi se n'è pentito un po' anche lui.

In 6 mesi ha fatto tantissimo, non possiamo che ringraziare.

1049
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 01, 2020, 01:08:43 pm »
Discreto.
Più orientato per il prossimo anno che per questo, dove pare evidente ci sia una certa fiducia di finire come atteso e non come 1 mese fa.
Investimenti che vanno letti come sicurezza di rientro estivo, vedi ciao ciao a Chiesa. Il che va anche bene, kouame e Agudelo paiono già carte giocate per sostituirlo. Scommesse, chi per un verso (infortunio) chi per un altro. Ma va anche bene così.
Il prossimo centrocampo pare già oggi promettente, con Pulgar, Castrovilli, Duncan e Amrabat siamo già a buon punto. L'attacco idem. Sulla difesa invece ci sarà da lavorare molto bene, sia come centrali che come esterni.

1050
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 31, 2020, 11:15:31 pm »
http://www.fiorentina.it/acquisti-cessioni-quadro-completo-della-sessione-invernale-della-fiorentina/

Delle 9 cessioni, ben 4 sono di giocatori arrivati in estate.

Speriamo che stavolta abbiano scelto a modo.

Pagine: 1 ... 68 69 [70] 71 72 ... 129