Quick Login

Autore Topic: LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA  (Letto 51168 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #495 il: Dicembre 11, 2019, 01:31:15 pm »
Il calcio 2.0 pretende corsa, dribbling, densità nelle zone del campo più difficili, scambio di ruoli, quindi sì, si parla di km come mai prima. Noi abbiamo risolto i problemi nel senso che resistenza poca, corsa meno, densità manco per scherzo.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #496 il: Dicembre 11, 2019, 02:10:53 pm »
Guardiamo, se ci si fa, ad allargare l'orizzonte, altrimenti qui non si cava un ragno dal buco.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/11-12-2019/manolas-grazie-cuore-mister-figlia-katia-a-testa-alta-3501794267825.shtml


C'è una squadra che negli ultimi anni è arrivata molte volte in CL, per qualche anno ha conteso lo scudetto alla Juve, ha sfiorato la vittoria, e comunque ha sempre onorato il calcio.

Ha avuto un gruppo di giocatori bravi, alcuni fuoriclasse, altri comprimari comunque oltre la media e nell'insieme era considerato un team di fascia AAA (per dirla con rating economico-finanziari).

Gli allenatori sono sempre stati di 1^ livello, da Benitez a Sarri (anche lui vincente al Chelsea) ed Ancelotti sul quale non basta una pagina per elencare tutto quello che ha vinto prima da giocatore e poi da allenatore.

La società facilmente individuabile nella persona di ADL, padre-padrone, che l'ha presa in C2 e nel giro di pochi anni l'ha portata ai massimi livelli calcistici. I suoi metodi sono autoritari, nel corso degli anni si è messo in urto con tutti, con la FIGC col Comune etc.

Quest'anno è partita male in campionato, ma ha superato il gironcino di CL, portando altri soldi nelle casse sociali (oltre che personali).

E che succede dopo un 4-0 in CL ?
Viene licenziato il tecnico !

Domanda: secondo voi di chi la colpa dell'esonero e di chi la colpa maggiore della partenza falsa in campionato ? Dei giocatori ? Del tecnico ? Della società ?
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2019, 02:12:47 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #497 il: Dicembre 11, 2019, 02:18:52 pm »
Alex, a mio avviso a Napoli la situazione è completamente scoppiata, e difficilmente è paragonabile alla nostra situazione.
I giocatori del Napoli (almeno i cosiddetti senatori) remano contro la società e la società contro i giocatori, Ancelotti stava nel mezzo!

Ho l'impressione che anche con Gattuso non cambierà granché.

I messaggi che stanno spopolando sui social dei giocatori del Napoli sono stati creati ad hoc per dimostrare che la squadra stava con Ancelotti e non remava contro di lui come si è pensato in un primo momento. Bisogna solo capire se è puramente facciata o se è un attacco indiretto alla società.

L'esonero è avvenuto ieri solo per fargli finire i gironi ma era già tutto deciso dopo la sconfitta col Bologna.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #498 il: Dicembre 11, 2019, 02:25:07 pm »
Alex, a mio avviso a Napoli la situazione è completamente scoppiata, e difficilmente è paragonabile alla nostra situazione.
I giocatori del Napoli (almeno i cosiddetti senatori) remano contro la società e la società contro i giocatori, Ancelotti stava nel mezzo!

Ho l'impressione che anche con Gattuso non cambierà granché.

I messaggi che stanno spopolando sui social dei giocatori del Napoli sono stati creati ad hoc per dimostrare che la squadra stava con Ancelotti e non remava contro di lui come si è pensato in un primo momento. Bisogna solo capire se è puramente facciata o se è un attacco indiretto alla società.

L'esonero è avvenuto ieri solo per fargli finire i gironi ma era già tutto deciso dopo la sconfitta col Bologna.
Quindi il problema era Ancelotti ? O dei giocatori e della società ?
Se non ricordo male qualche mese fa ci sono stati diverbi tra Maertens Callejon e Insigne per il rinnovo dei contratti, poi l'ammutinamento per non andare in ritiro, la denuncia di ADL, le multe cumulative e, forse altro, di cui non sono a conoscenza….

Dissimile dalla nostra ? Beh non uguale al 100% (diversi sono obbiettivi e strutture), ma mi sembra che il motivo del contendere sia lo stesso:  mancanza di risultati in campionato.
#sempre-e-comunque#

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #499 il: Dicembre 11, 2019, 02:31:21 pm »
Il calcio 2.0 pretende corsa, dribbling, densità nelle zone del campo più difficili, scambio di ruoli, quindi sì, si parla di km come mai prima. Noi abbiamo risolto i problemi nel senso che resistenza poca, corsa meno, densità manco per scherzo.

Le squadre tecniche corrono di meno di quelle meno tecniche.
Quelle che corrono di più sono quasi sempre quelle che arrancano in classifica.
Mi pare elementare.

Che la Fiorentina corra molto significa, a mio sindacabile giudizio, che
1 - è preparata atleticamente, altrimenti non correrebbe;
2 - deve correre più degli altri  perché ….. (la mi' mamma, per capirsi,  mi diceva sempre: "ricordati sempre, ragazzo mio, chi non ha testa, abbia gambe") - non so se ho reso l'idea ???!!!
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #500 il: Dicembre 11, 2019, 02:53:45 pm »
Le squadre tecniche corrono di meno di quelle meno tecniche.
Quelle che corrono di più sono quasi sempre quelle che arrancano in classifica.
Mi pare elementare.

Che la Fiorentina corra molto significa, a mio sindacabile giudizio, che
1 - è preparata atleticamente, altrimenti non correrebbe;
2 - deve correre più degli altri  perché ….. (la mi' mamma, per capirsi,  mi diceva sempre: "ricordati sempre, ragazzo mio, chi non ha testa, abbia gambe") - non so se ho reso l'idea ???!!!

Mica vero. Ripeto che sono dell'idea che non contano i km ma il modo in cui li fai ma in serie a le squadre che hanno percorso più km sono quelle di alta classifica.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #501 il: Dicembre 11, 2019, 02:55:00 pm »
Quindi il problema era Ancelotti ? O dei giocatori e della società ?
Se non ricordo male qualche mese fa ci sono stati diverbi tra Maertens Callejon e Insigne per il rinnovo dei contratti, poi l'ammutinamento per non andare in ritiro, la denuncia di ADL, le multe cumulative e, forse altro, di cui non sono a conoscenza….

Dissimile dalla nostra ? Beh non uguale al 100% (diversi sono obbiettivi e strutture), ma mi sembra che il motivo del contendere sia lo stesso:  mancanza di risultati in campionato.

Vedremo. Se è un problema di giocatori e società non dovrebbe cambiare nulla e non andranno nemmeno in El...
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #502 il: Dicembre 11, 2019, 06:36:12 pm »
Ancora voci su Prandelli, come gioca prevalentemente Prandelli? 4231 giusto? Come si adatta questa rosa e cosa servirebbe dal mercato? A parte una punta alla Inglese penso...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #503 il: Dicembre 11, 2019, 06:49:47 pm »
Ancora voci su Prandelli, come gioca prevalentemente Prandelli? 4231 giusto? Come si adatta questa rosa e cosa servirebbe dal mercato? A parte una punta alla Inglese penso...

Prandelli varia molto i moduli, non ha un credo tattico ben delineato in tal senso... A Firenze usava il 4231 ma in Nazionale ha fatto bene col 4312 e di recente ha usato molto il 433.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #504 il: Dicembre 11, 2019, 10:23:30 pm »
Il 4-2-3-1 ci starebbe pure in questa squadra, forse meno il 4-3-1-2 perché manca una buona mezzala. L'importante è cambiare prima della roma per dare un po' di tempo per fare un richiamo di preparazione e per lavorare (c'è la pausa) anche a livello mentale.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #505 il: Dicembre 11, 2019, 10:28:55 pm »
Le squadre tecniche corrono di meno di quelle meno tecniche.
Quelle che corrono di più sono quasi sempre quelle che arrancano in classifica.
Mi pare elementare.

Che la Fiorentina corra molto significa, a mio sindacabile giudizio, che
1 - è preparata atleticamente, altrimenti non correrebbe;
2 - deve correre più degli altri  perché ….. (la mi' mamma, per capirsi,  mi diceva sempre: "ricordati sempre, ragazzo mio, chi non ha testa, abbia gambe") - non so se ho reso l'idea ???!!!
È l'inverso di quello che affermi: le squadre tecniche corrano di più e meglio delle altre, perché la superiorità quando c'è è su ogni fronte.
Correre senza costrutto è da squadre pronte a naufragare in B, non correre ma perdere è ancora peggio.
La squadra corre poco e male, in avanti non si è mai in superiorità numerica neppure per 5 metri ed infatti i goal son sempre meno.
Hanno fatto fuori Ancelotti che ha passato il girone di CL e se arranca in campionato è perché ADL non ha investito un tubo in estate.....e noi non spediamo a casa Montella? Mi par d'essere su candid camera.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #506 il: Dicembre 12, 2019, 12:15:18 pm »
Certo i km percorsi sono solo un indicatore, ma siccome la discussione era sulla preparazione atletica, se non hai … benzina nelle gambe non fai tanta strada ...
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #507 il: Dicembre 12, 2019, 02:36:55 pm »
Alex ma non è che parliamo di gente con la panza davanti. Sono comunque giocatori preparati. Il problema non è quanti km fai ma come li fai. Se arrivi sempre secondo sul pallone è i km li fai correndo dietro agli avversari servono a nulla.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #508 il: Dicembre 12, 2019, 04:49:16 pm »
Montella ha detto la stessa cosa che riporta Sololaviola, circa due settimane fa; non capisco però perché lo criticava  ;D

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #509 il: Dicembre 12, 2019, 06:22:18 pm »
Semplice, perché il nostro problema è che corriamo male. Montella avrebbe avuto ragione se i nostri arrivavano prima sul pallone rispetto agli altri, se avessero mostrato segni di lucidità in campo. Ma manca proprio questo...

Comunque in quell'occasione montella la sparò grossa per uscirsene da quella situazione. Disse che le squadre che percorrevano più km erano le squadre che retrocedevano

http://www.legaseriea.it/it/serie-a/statistiche-squadre
Save by Frey...