Quick Login

Autore Topic: FEDERICO CHIESA  (Letto 18367 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #105 il: Luglio 24, 2019, 01:21:10 am »
https://m.firenzeviola.it/copertina/chiesa-dopo-colloquio-con-barone-tutto-a-posto-ma-295231

Hanno sentito gridare Barone da fuori al pullman... In questo caso non sono i giornalai a destabilizzare la situazione ma gli attori di questa pessima farsa che dovrebbero fermarsi e parlare chiaro.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Io invece credo proprio che i giornali lavorino ai fianchi proprio a favore dei gobbi. E non mi meraviglierei se anche qualche giornalista fiorentino avesse interessi per questo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #106 il: Luglio 24, 2019, 01:22:24 am »
IO non ce l'ho con il ragazzo, però magari se chiedeva un incontro prima di arrivare allo scontro ( magari con l'apporto del padre ) era meglio.

Barone non è uno che scherza e probabilmente Chiesa c'è rimasto male per i toni.

Se non ho capito male ieri Joe ha chiamato direttamente Paratici per " consigliarlo " di lasciare in pace il ragazzo, se l'ha fatto è veramente un mito

Se è vera questa cosa (o dei dubbi anche su questo) spero che gli abbia parlato con pieno accento calabrese. Chi vuole intendere intenda.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2922
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #107 il: Luglio 24, 2019, 02:45:38 pm »
Io invece credo proprio che i giornali lavorino ai fianchi proprio a favore dei gobbi. E non mi meraviglierei se anche qualche giornalista fiorentino avesse interessi per questo.

Forse si è centrato il problema dei problemi.
Il sistema calcio italiano (Figc, stampa e tv) è servile al potere dei soldi delle 2/3 grandi, Juve in testa.

Loro vincono, loro decidono chi e cosa e, soprattutto, se non ti adegui, cercheranno di ostacolarti in altre maniere. Ricordo come fosse ieri quando, nel 1982 dopo lo scudetto rubato a Catanzaro/Cagliari, la Fiorentina voleva comprare Schakner (punta austriaca) dal Cesena: ebbene il giocatore non arrivò perché nello stesso anno avevamo osato entrare in competizione con loro ..

Così oggi, se cediamo al loro ricatto, forse potremo arrivare ai Lirola (Sassuolo) Tonali (Brescia), società che gravitano da sempre nell'orbita Juve. Lo stesso Traorè chi l'ha preso ?

Il punto focale è: Commisso si piegherà, o farà di testa sua ?
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #108 il: Luglio 24, 2019, 02:53:01 pm »
Forse si è centrato il problema dei problemi.
Il sistema calcio italiano (Figc, stampa e tv) è servile al potere dei soldi delle 2/3 grandi, Juve in testa.

Loro vincono, loro decidono chi e cosa e, soprattutto, se non ti adegui, cercheranno di ostacolarti in altre maniere. Ricordo come fosse ieri quando, nel 1982 dopo lo scudetto rubato a Catanzaro/Cagliari, la Fiorentina voleva comprare Schakner (punta austriaca) dal Cesena: ebbene il giocatore non arrivò perché nello stesso anno avevamo osato entrare in competizione con loro ..

Così oggi, se cediamo al loro ricatto, forse potremo arrivare ai Lirola (Sassuolo) Tonali (Brescia), società che gravitano da sempre nell'orbita Juve. Lo stesso Traorè chi l'ha preso ?

Il punto focale è: Commisso si piegherà, o farà di testa sua ?
Se uno non può neppure difendere il suo patrimonio (inteso come giocatori sotto contratto) da azioni illegali di altri club allora siamo alla frutta.

 art. 95 bis Disciplina della correttezza: 1. Calciatori con contratto pluriennale non in scadenza a fine stagione: a) soltanto la società titolare del contratto può decidere se cedere, con il consenso del calciatore, il relativo contratto di prestazione sportiva; b) sono vietati i contatti e/o le trattative, dirette o tramiti terzi, tesserati o non, tra società e calciatori senza preventiva autorizzazione scritta della società titolare del contratto

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #109 il: Luglio 24, 2019, 03:14:24 pm »
Io ripeto, spero che Commisso parli coi gobbi con il suo accendo calabrese.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2922
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #110 il: Luglio 24, 2019, 03:33:31 pm »
Se uno non può neppure difendere il suo patrimonio (inteso come giocatori sotto contratto) da azioni illegali di altri club allora siamo alla frutta.

 art. 95 bis Disciplina della correttezza: 1. Calciatori con contratto pluriennale non in scadenza a fine stagione: a) soltanto la società titolare del contratto può decidere se cedere, con il consenso del calciatore, il relativo contratto di prestazione sportiva; b) sono vietati i contatti e/o le trattative, dirette o tramiti terzi, tesserati o non, tra società e calciatori senza preventiva autorizzazione scritta della società titolare del contratto

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

E' un articolo chiaro ma che non rispetta nessuno, o, perlomeno, che tutti aggirano, altrimenti ci sarebbe da pensare (viste le minacce di querela dell'ex-Gnigni) che a Chiesa-padre sia apparso …. Paratici in sogno …..

Sono troppo navigato per credere che si possano combattere …. i mulini a vento, pertanto ribadisco il mio concetto: "vuoi andare alla Juve ? Bene portaci 100 mln …. non, come vogliono loro, 60, o 50 + un loro scarto; altrimenti stai qui … a veder giocare gli altri !"

#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #111 il: Luglio 24, 2019, 03:37:28 pm »
E' un articolo chiaro ma che non rispetta nessuno, o, perlomeno, che tutti aggirano, altrimenti ci sarebbe da pensare (viste le minacce di querela dell'ex-Gnigni) che a Chiesa-padre sia apparso …. Paratici in sogno …..

Sono troppo navigato per credere che si possano combattere …. i mulini a vento, pertanto ribadisco il mio concetto: "vuoi andare alla Juve ? Bene portaci 100 mln …. non, come vogliono loro, 60, o 50 + un loro scarto; altrimenti stai qui … a veder giocare gli altri !"
Per andare alla Juve (a parità di offerta di altre squadre) io gli direi che serve il 20% di maggiorazione dell'offerta, come minimo.
Considerala un risarcimento per tutta la confusione che sta creando.

Comunque io vorrei che questa storia finisse per bocca di ambedue le parti, non se ne può più. Invece è tutto un rimandare.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #112 il: Luglio 24, 2019, 03:51:36 pm »
Ma infatti. Sarebbe bastato dire: "Ok, siamo disposti a farti partire, il cartellino costa 120 milioni. Sei libero di comunicarlo alla juve. E torna con i 120 milioni, non un euro in meno. Non sono trattabili".
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #113 il: Luglio 24, 2019, 11:55:16 pm »
Se uno non può neppure difendere il suo patrimonio (inteso come giocatori sotto contratto) da azioni illegali di altri club allora siamo alla frutta.

 art. 95 bis Disciplina della correttezza: 1. Calciatori con contratto pluriennale non in scadenza a fine stagione: a) soltanto la società titolare del contratto può decidere se cedere, con il consenso del calciatore, il relativo contratto di prestazione sportiva; b) sono vietati i contatti e/o le trattative, dirette o tramiti terzi, tesserati o non, tra società e calciatori senza preventiva autorizzazione scritta della società titolare del contratto


Leggetevi questo fenomeno:
https://www.fiorentinanews.com/valcareggi-parla-di-federico-chiesa/
Questo è pure un procuratore.
Roba da pazzi.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #114 il: Luglio 25, 2019, 12:14:58 am »
Io continuo a dire che molti giornalisti hanno interessi economici e molte volte parlano per quello. Solo un deficiente o uno pagato può fare un discorso del genere, e spero per lui che non sia il primo.

Molti fanno questo tipo di discorso ma nessuno dice che i gobbi non vogliono cacciare più di 50 milioni. Quindi dato che questo dado è tratto tocca venderlo a 30 milioni? Capisco che in toscana il chianti è un buon vino, ma l'abuso è dannoso...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2922
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #115 il: Luglio 25, 2019, 02:31:24 pm »
Valcareggi  fa (???) il procuratore, Brovarono pure, DeSantis anche; molti degli opinionisti che girano su radio-internet-tv hanno interessi diretti o indiretti nel sottobosco di procuratori, portaborse, accompagnatori, mediatori, ed altro non scrivibile, che circonda il VARIEGATO MONDO del calcio-mercato.

L'input è: Chiesa deve lasciare Firenze per andare alla Juve !

Pertanto tutti, per guadagnare qualcosa, sia anche un riconoscimento … virtuale (io l'avevo detto), tutti si danno un gran daffare per far partire e concludere la trattativa.

Guardate bene, quelli che più la sponsorizzano, in barba a tutti i regolamenti, sono quelli che se la prendevano con Prandelli quando lo accusavano di aver preso contatti con altra squadra !

Il che la dice lunga e chiarisce anche il più minimo dubbio !

################

Oggi imperversa la notizia che J. Barone avrebbe strapazzato Chiesa, verbalmente, sul pulman, … forse avevano dei microfoni piazzati lì, oppure uno di quelli che eran presenti ha parlato…

Sarà vero, non sarà vero, chi lo sa, intanto lo si è scritto, se ne è parlato ed è questo quello che conta: riempire lo spazio sonoro …. tra una pubblicità e l'altra  !


Quello veramente importante, fatto salvo le responsabilità di chi ha fatto sì che questa storia montasse giorno dopo giorno, di chi ha dato o non dato il permesso alla trattativa, chi l'ha fatta con o senza autorizzazione,

secondo me è un altro:

l'aver lasciato Federico da solo a fronteggiare le proprie responsabilità, e non è intervenuto minimamente in sua difesa per spiegare, dare una visione reale del problema, tenuto conto che si tratta, in fondo, di un ragazzo di 22 anni.
Tenuto conto che, cosa più grave, si tratta del proprio figlio !

PS - (… se penso a quello che ha detto e non ha detto il procuratore di Salah …..)
« Ultima modifica: Luglio 25, 2019, 02:34:23 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #116 il: Luglio 25, 2019, 03:18:01 pm »
Chiesa è stato pure capitano.
Non doveva comportarsi così.


Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #117 il: Luglio 25, 2019, 07:25:48 pm »
Provochiamoli ufficialmente, volete Chiesa?

Ok, dateci Dybala e Kean.

Per gli ingaggi ci pensa il boss.

Se non gli va bene ciao e non scassateci più la minchia.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #118 il: Luglio 25, 2019, 07:29:38 pm »
Ripeto io prenderei chiesa e gli direi di essere disposto a cederlo, e gli darei il consenso di parlare coi gobbi, ad una condizione. 120 milioni, uno sopra l'altro. Al limite dilazionabili, ma non un euro in meno. E gli direi di avvertire i gobbi che alla prima controproposta chiuderei definitivamente il tutto. Dovranno essere i gobbi a comunicare a chiesa che non vogliono prenderlo.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #119 il: Luglio 25, 2019, 07:41:50 pm »
A me più dei soldi interessano quei giocatori, in avanti siamo messi veramente male, si Vlahovic bravino ma non è un bomber da 20/25 gol a stagione.

Dybala lo è.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-