Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 424 425 [426] 427 428 ... 531
6376
Tutte le partite sono uguali per te, insomma. Ok.

Una dove la squadra che vinceva 2-0 metteva tutte punte non mi era mai capitata di vederla. Ma c'è sempre una prima volta...

6377
Hai sottil  boateng  Ghezzal Pedro come  alternative  in avanti  non ne servono  altri  anzi  ...
Per la difesa  un centrale di  pedigree  ci vuole checché ne dica  Violeggiare  ceccherini  e  un discreto comprimario e se per mezza serie A che  lo cercava intende Brescia Udinese e  Bologna ...
Venuti e terzic /Ranieri  sono da testare fluidificanti altrimenti  bisognerà  intervenire  anche  lì.

Per me in attacco l'unico che può essere utile in questo tipo di gioco è Sottil. Da vedere Ghezzal ma non credo sia tanto adatto. Giocando in questo modo servono giocatori veloci ed in grado di saltare l'uomo. Ad esempio si nota l'inutilità di Boateng ogni volta che entra. Non è solo colpa sua. In questo modulo non c'entra...

6378
Non la superate questa cosa voi due, eh?!  ;D

Voglio imparare bene sta nuova teoria. Contropiede quando si perde e quattro centravanti quando si vince.

6379
Puoi continuare all’infinito. Vlahovic e Boateng sono giocatori che servono per tenere palla e far salire la squadra. Come una qualsiasi punta.
Boateng è un giocatore utile per tener palla. Che poi tenti la gloria, come ha fatto ieri, per mettersi in mostra (visto che non gioca mai), a risultato acquisito, perdendo anche palloni sanguinosi, è un altro discorso. Ed il fatto che non stia rendendo bene, è un altro discorso pure quello. Perché in ogni caso, lui e Vlahovic servono anche per tener palla.
Seguendo la tua linea di ragionamento poi, neanche Ghezzal è un giocatore per tener palla. Ieri non ne ha tenuta una, ed anche lui ha rischiato di far ripartire qualche contropiede. Eppure lo volevi far entrare con l’Atalanta.
Semplicemente, si tratta di giocatori che non sono in forma, oppure sono semplicemente scarsi, oramai. Ma Boateng, giocatore di grande esperienza, buon fisico e buoni piedi, teoricamente è l’ideale in certe situazioni di vantaggio. Poi ripeto, dipende sempre l’avversario che ti trovi difronte.
Un conto è un Milan morto in 10, ed un conto è una squadra forte come l’Atalanta che attacca all’impazzata.
Con l’Atalanta serviva copertura, gente fisica che sapesse contrastare una squadra che gioca per vie centrali. Una squadra forte sui calci piazzati. Con Ghezzal e Sottil non riesci a contrastare certe qualità.
Ricordiamoci inoltre il valore dell’avversario che avevamo difronte. E ricordiamoci pure che Chiesa e Ribery non hanno sostituti neanche minimamente lontano dai loro standard, e che in quel momento della partita serviva assolutamente più fisico che corsa. Con il Milan è la Sampdoria, per esempio, no. Li sarebbe stato assurdo mettere due punte. Visto che non dovevi far salire proprio nulla.

Perché tu non continui all'infinito? Ieri leggevo un po' i commenti sui forum delle altre squadre e la battuta più ricorrente era (durante la gara): adesso ci pensa montella mettendo boateng. Tutti cretini.

E comunque ripeto che sul forum sto riscoprendo le nuove tattiche moderne del calcio. Vinci 2-0? Dentro due centravanti. Se invece devi recuperare la miglior soluzione è mettere un difensore ed un centrocampista.

Ma poi fammi capire, per contrastare dei giocatori tecnici, veloci, dal dribbling micidiale ti servono i giocatori fisici?

6380
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 30, 2019, 06:59:40 pm »

Lo accosti al classico centravanti da area di rigore e poi lo vedi come alternativa a Chiesa? :D

Ti dico, avendolo visto dal vivo contro l'Inter, per me non è un esterno offensivo come Chiesa; più punta, non da area di rigore ma mobile. Più alla Rooney diciamo, restando in Inghilterra.

Parlavo come modo di muoversi, come attacca la porta. Alla fine se hai visto la gara col bologna ha fatto il centravanti. Può giocare sia da punta che da seconda punta.

Sul discorso Chiesa oggi è difficile descrivere l'attuale Chiesa, in questo modulo, come un esterno. Abbiamo due che partono come esterni ma, specialmente Chiesa, attacca molto l'area di rigore. Secondo me Duncan potrebbe essere il sostituto dell'attuale Chiesa. Con la roma l'ho visto molto più pronto di Pedro...

6381
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 30, 2019, 05:41:21 pm »
Non lo so, Duncan mi ricorda un po' Alan Shearer anche se predilige partire da più lontano. Non lo vedrei male come alternativa a Chiesa.

6382
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 30, 2019, 03:21:26 pm »
Leggevo dei commenti di tifosi del Bayern ed in molti dicevano: immaginate se prendessero anche Robben...  dar_ta

6383
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 30, 2019, 02:45:56 pm »
Non ricordo chi postò la notizia del cambio di preparatore atletico. Speriamo il nuovo sia un po' più tosto...

6384
Arenaviola / Re:GAETANO CASTROVILLI
« il: Settembre 30, 2019, 02:44:56 pm »
Certo, non per colpa sua. Ma visto come eravamo messi...

Come dicevo non lo sapremo mai.
Magari sarebbe esploso già l'anno scorso.
Magari invece, con un anno in meno di esperienza tra i grandi, non avrebbe trovato spazio e nella spirale negativa in cui eravamo Pioli non lo avrebbe considerato e in estate si sarebbe deciso di mandarlo a giocare altrove.
Chi può dirlo.

Prendi Vlahovic. Potrebbe essere un ottimo attaccante ma sta avendo difficoltà pur non avendo concorrenti in squadra nel suo ruolo.

6385
Arenaviola / Re:GAETANO CASTROVILLI
« il: Settembre 30, 2019, 01:44:43 pm »
I passaggi graduali son sempre più sicuri. Certo, se sei un campione è più facile. Però considera che Castrovilli a Cremona ha trovato una collocazione tattica.

6386
Arenaviola / Re:Ribery
« il: Settembre 30, 2019, 01:41:56 pm »
REbery

6387
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 30, 2019, 01:41:05 pm »
Saràimportantissima, alla lunga, la tenuta atletica.

6388
Arenaviola / Re:GAETANO CASTROVILLI
« il: Settembre 30, 2019, 01:01:29 pm »
Concordo. Secondo me Cremona gli è servita...

6389
Lo scopriremo molto presto, il tour de force dovrebbe essere finito e capiteranno anche squadre più difensive a breve.

La cosa positiva di questo inizio campionato sono le due soste che arriveranno che daranno modo a Ribery di rifiatare...

6390
Un grande centrale lo abbiamo già, Ceccherini lo voleva mezza serie A, non mi sembra sia peggio di Pezzella e Milenkovic.

Sul centrocampista lo dico da agosto, manca uno alla Vecino, un doppione di Castrovilli che è venuto fuori alla grandissima.

Voglio sottolineare anche la prova di Dalbert, sempre pronto a volare sulla fascia e a dispensare palleggi importanti, non un fenomeno ma neanche un bidone come lo dipingevano gli intertristi.

Le mie impressioni nelle amichevoli estive di su di lui non erano sbagliate, il giocatore c'è.

A Dalbert gli manca il piede, però molto meglio di come immaginavo anche se ieri forse è stato il peggiore. Sempre che si possa utilizzare il termine peggiore nella gara di ieri.

Pagine: 1 ... 424 425 [426] 427 428 ... 531