Quick Login

Autore Topic: Stadio nuovo  (Letto 47520 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #270 il: Marzo 04, 2020, 10:18:29 am »
Sicuri che Campi sia veloce?
Io ho letto che quei terreni hanno destinazione d'uso agricola sia nei piani comunali che in quelli regionali... e modificarli richiede tempo, in entrambi i casi.
Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #271 il: Marzo 04, 2020, 01:36:00 pm »
Sicuri che Campi sia veloce?
Io ho letto che quei terreni hanno destinazione d'uso agricola sia nei piani comunali che in quelli regionali... e modificarli richiede tempo, in entrambi i casi.
Se io padrone del terreno da 40 anni senza tessera di partito, andassi in comune a chiedere il cambio d'uso per vedere se con i soldi della speculazione ci tiro a campare, mi direbbero di andare in c..o, siccome però qua c'è di mezzo la palla, grande passione italiota, sicuramente arriverebbero dei canali preferenziali da legge, attivabili in questi casi nell'arco di un anno sarebbe tutto a posto.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #272 il: Marzo 04, 2020, 02:30:16 pm »
Forse non è chiaro il "vero nocciolo" della questione, sia che si tratti del Franchi di Campi della Mercafir, Signa o dove sia possibile trovare 30/35 ettari per fare uno stadio moderno con qualche infrastruttura commerciale intorno …

Il "nocciolo duro" sta nel fatto che NESSUNO si prende la RESPONSABILITA' di FARE LE COSE, di AUTORIZZARE le procedure necessarie, perché HA PAURA che ci sia un COMITATO, UN'ASSOCIAZIONE, UN'ENTE, comprese le stesse ISTITUZIONI (Tar, Consiglio di Stato, Corte dei Conti) che si metteranno, senz'altro,  di traverso.

Prendete la Mercafir, mettiamo che Rocco metta le garanzie per i 22 mln (+ i 28 che servono per oneri accessori). Siete sicuri che il 9 di aprile si parta ' e che non ci siano ricorsi, rinvii ritardi, e denunce, e, magari si scopre che sotto la struttura attuale ci sono dei materiali nocivi, e che il Comitato per la Protezione della Vespa Migratoria non si metta di traverso ? Oppure che si trovi una falda acquifera od un rudere etrusco e non si blocchi tutto per anni ?

Stesso discorso vale per Campi, Signa o Monculi.

Questo è il paese dell'impreparazione e dell'improvvisazione, lo vediamo anche oggi col "coronavirus", nessuno sa che fare e tutti hanno paura a prendere anche una semplice decisione !

PS - basterebbe un Commissario che detta i tempi, un Magistrato che controlli la regolarità dei lavori un nucleo di Carabinieri a far rispettare l'ordine (e a sbattere dentro chi fa il furbo).
Basterebbe poco, se si volesse fare ….. nel calcio, come nel resto.
#sempre-e-comunque#

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #273 il: Marzo 05, 2020, 03:17:00 pm »
https://www.violanews.com/news-viola/la-lettera-di-rocco-commisso-ai-tifosi-della-fiorentina/

bisognava che Commisso fosse arrivato un anno prima, nell'estate del 2018, prima della campagna elettorale del Comune di Firenze. Chissà se sarebbe cambiato qualcosa anche sul fronte della Soprintendenza …..

Appare chiaro, stante tutte le stesse difficoltà mentali e burocratiche, che tra Amministrazione Comunale e Vecchia Proprietà c'erano accordi non scritti di reciprocità strutturale: nessuno delle due parte aveva fretta, per motivazioni diverse, ma fortemente CONVERGENTI !

Siccome le negatività (leggi coronavirus) sono anche foriere di cambiamenti, aprono anche nuove opportunità, mi auguro che ciò serva a scuotere tutte le parti in gioco, in primis le Istituzioni, .... e che ci si dia, ... si diano una smossa !
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #274 il: Marzo 05, 2020, 05:49:57 pm »
Bene, almeno una soluzione è scartata.

Rimane il restyling del Franchi se gliela fanno fare oppure stadio nell’area metropolitana.

Mi auguro sia a Nord, Campi o Signa.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #275 il: Marzo 05, 2020, 07:45:57 pm »
Che si aspettava Merdella che Comisso si facesse infinocchiare da lui?

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #276 il: Marzo 05, 2020, 09:42:57 pm »
Voi non potete immaginare la mia immane curiosità nel vedere come finisce questa storia sullo stadio. Finché c'erano i calzaturieri tanti blablabla e plastici, soprattutto pacche sulle spalle ma Nessuno faceva Nulla di Concreto. Ora che è arrivato il calabroamericano la situazione è stata sconvolta ed il Comune da sempre abituato a strette di mano e sorrisi ma realmente abituato al Nulla Cosmico, ora si trova con una bella gatta da pelare. Hanno fatto un bando che andrà deserto nel quale non è neppure specificato il tempo del trasferimento del mercato.... cioè 10 anni di plastici ed ancora non c'è una destinazione sicura al 100% e di conseguenza una logistica approvata con le date massime per lo spostamento dei servizi? Io credo che troppa gente dovrebbe finire a zappare invece che a dirigere ma questa è l'Italia del coronavirus....
« Ultima modifica: Marzo 05, 2020, 09:50:06 pm da Etrusco »

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #277 il: Marzo 06, 2020, 10:46:04 am »
Anche io sono molto curioso.

Comunque io ho notato un fatto: nella lettera, Commisso, sia nella premessa che negli auspici finali, cita sempre il Restyling del Franchi prima delle altre opzioni. Sarà un caso?
Non è che magari si è convinto che, tra tutti i problemi che ostacolano le varie soluzioni, quello della Soprintendenza sia il meno difficile da superare?
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #278 il: Marzo 06, 2020, 11:50:10 am »
Credo fermamente che SE NON CI SARA' UNA RIVOLTA POPOLARE dei tifosi VERI (quelli che per intendersi, continuano imperterriti a PRENDERE L'ACQUA) non si arriverà mai a nulla.

L'Italia è un paese completamente in mano agli interessi di pochi, sempre gli stessi,   e Firenze è la città dove la rendita culturale ed economica è talmente radicata che rasenta il menefreghismo puro.

Se non c'è una rivoluzione tra cent'anni chi ci sarà continuerà ad andare al Franchi, ammesso che il calcio esista ancora !

Facciamocene una ragione e parliamo solo di calcio.
#sempre-e-comunque#

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #279 il: Marzo 06, 2020, 01:40:33 pm »
Ma secondo voi, in caso di benestare della soprintendenza, è possibile che Rocco acquisti il Franchi definitivamente o in concessione come avvenuto per il Bologna, Udinese??

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #280 il: Marzo 06, 2020, 02:09:45 pm »
Ma secondo voi, in caso di benestare della soprintendenza, è possibile che Rocco acquisti il Franchi definitivamente o in concessione come avvenuto per il Bologna, Udinese??
Vedrai che finirà in concessione tipo 50 o 90 anni, non credo si possa definitivamente alienare il Franchi da un privato.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #281 il: Marzo 06, 2020, 02:29:55 pm »
Esatto. Ma sarebbe equivalente ai fini dei costi e ricavi.
Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #282 il: Marzo 06, 2020, 09:52:07 pm »
Tra l'altro e per dovere di cronaca: nel bando appare la tempistica per far lasciare la Mercafir, si parla di 24 mesi che sono davvero troppi ma ovviamente succede perché il comune non ha ancora chiaro dove destinare la nuova Mercafir.
Per chi lavora al mercato ortofrutticolo, auguro che la gara vada deserta e si chiuda questo capitolo che fa solo tanto ridere.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #283 il: Marzo 07, 2020, 01:50:32 am »
Se io padrone del terreno da 40 anni senza tessera di partito, andassi in comune a chiedere il cambio d'uso per vedere se con i soldi della speculazione ci tiro a campare, mi direbbero di andare in c..o, siccome però qua c'è di mezzo la palla, grande passione italiota, sicuramente arriverebbero dei canali preferenziali da legge, attivabili in questi casi nell'arco di un anno sarebbe tutto a posto.

Non vale solo per il calcio. Anche un piano industriale ti permette di cambiare la destinazione dei terreni. Piaccia o non piaccia il calcio sposta soldi...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #284 il: Marzo 07, 2020, 01:52:47 am »
Anche io sono molto curioso.

Comunque io ho notato un fatto: nella lettera, Commisso, sia nella premessa che negli auspici finali, cita sempre il Restyling del Franchi prima delle altre opzioni. Sarà un caso?
Non è che magari si è convinto che, tra tutti i problemi che ostacolano le varie soluzioni, quello della Soprintendenza sia il meno difficile da superare?

Ma secondo voi è tanto semplice farsi vendere il franchi?
Save by Frey...