Quick Login

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da Etrusco il Oggi alle 12:59:48 pm »
Eh ma stavolta alcune parti del contratto erano rimaste "aperte" come il compenso del procuratore, altrimenti non ci sarebbero state le discussioni che poi sono avvenute......questioni che non hanno nulla a che fare con un possibile sconto chiesto dalla società a quella inglese.
2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da Padi il Oggi alle 12:52:09 pm »
Benino perché ha reso solo alla fine. Non dimentichiamoci che Amrabat è scompraso dai radar per molto tempo, anzi a gennaio lo volevamo cedere. Direi che un finale di campionato fatto bene conta relativamente per darti delle certezze. Specialmente in un centrocampo a tre.

Sui nomi da affiancare direi che, se vuoi giocare con Amrabat, servono gente di livello superiore ad un Barak o un Papu. Se ci metti gente del calibro di De Paul allora sarebbe un altro discorso.
Esatto, nel senso che accanto a Sofyan serve un regista e Torreira lo sarebbe. Ma si ritorna al discorso del modulo e non se ne viene mai a capo.
3
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da sololaviola il Oggi alle 12:42:14 pm »
Di solito i contratti per il riscatto si sottoscrivono nel momento del prestito. Dubito che prendi il giocatore in prestito con diritto senza aver già chiuso e firmato l'accordo con il giocatore...
4
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da Etrusco il Oggi alle 12:29:01 pm »
I procuratori non lavorano certo gratis ma ciò che si può intuire dalle frasi dette dal presidente è quelle dette dal procuratore è che la società si era già accordata con l'agente, il quale però ha alzato il tiro all'ultimo istante con la scusa che ha aiutato la Fiorentina con l'Arsenal sia per la parte rateale che per quella del costo del prestito di questa ormai passata stagione.
Se è così, è l'agente che ha sbagliato in toto e non il presidente che fa bene a non regalare soldi come fossero noccioline.
Torre è un gran giocatore ma con la voglia giusta di fare mercato (la società ha voglia di spendere?), si può degnamente sostituire.
5
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« Ultimo post da sololaviola il Oggi alle 10:12:20 am »
Qua parlano del nuovo San Siro

https://www.calcioefinanza.it/2019/09/19/ricavi-nuovo-san-siro-inter-milan/

Il commerciale, come dicevo, porta tra i 40 e i 50 milioni. Ovvio che i risultati sportivi son quelli che ti danno più soldi. Però 40/50 milioni di commerciale ti portano a poter aumentare il monte ingaggi, cosa non da poco per poter migliorare la squadra.
6
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« Ultimo post da Zero il Oggi alle 08:46:23 am »
Grazie a tutti per i contributi.

Questo articolo uscito ieri, molto ben fatto a mio avviso, cade proprio a fagiolo sul tema:

https://m.firenzeviola.it/l-opinione/stadio-vendere-duri-di-menta-non-fa-vincere-lo-dice-anche-acf-368282

Questo passaggio in particolare riassume quello che volevo dire:

"Dati alla mano ed esperienze pregresse della Fiorentina (senza stare a scomodare altre realtà), si può constatare che circa il 90% dei proventi sarebbe determinato dalla qualità della squadra e dal pubblico che la seguirebbe in massa, a prescindere da nuovi impianti o vecchi stadi ristrutturati."

Quindi portare il tema stadio di proprietà come foglia di fico per coprire pesanti inefficienze nella gestione sportiva mi sembra un po' scorretto. Mi stupisco che nessuno glielo faccia notare nelle varie interviste e conferenze stampa.

7
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da sololaviola il Oggi alle 12:57:44 am »
Vabbè, ma non si può nemmeno pretendere che i procuratori lavorino per la Chiesa. Questo ti ha fatto arrivare un giocatore del livello di Torreira a Firenze e te lo fa pagare 2,5 milioni l'anno per sei anni. Nemmeno alla Findomestic avevi delle condizioni migliori. Credi che quello che sostituirà Torreira avrà un procuratore che lavora aggratis? O, molto probabilmente, non lo sostituiranno? Quello sarà gratis di sicuro...
8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da sololaviola il Oggi alle 12:55:08 am »
Francamente mi sembra migliorato e non poco sulla gestione della palla, e per me ha fatto più che benino, ma il punto é un altro: se tu, metti a disposizione di Italiano due mezzali come Barak e Papu Gomez (poi i nomi posso essere anche altri, ma sono degli esempi per capire lo spessore e le caratteristiche degli acquisti che andrebbero fatti in quei ruoli), allora un Amrabat puoi permetterlo alla grande, anzi: forse un centrale di centrocampo del genere sarebbe pure più utile; un conto però sarebbe quello di affiancare ad Amrabat gente come Duncan e Maleh: a quel punto il centrocampo sarebbe squilibrato e non in linea con l’idea dell’allenatore. Quindi, non renderebbe, qualunque siano i nomi.

Benino perché ha reso solo alla fine. Non dimentichiamoci che Amrabat è scompraso dai radar per molto tempo, anzi a gennaio lo volevamo cedere. Direi che un finale di campionato fatto bene conta relativamente per darti delle certezze. Specialmente in un centrocampo a tre.

Sui nomi da affiancare direi che, se vuoi giocare con Amrabat, servono gente di livello superiore ad un Barak o un Papu. Se ci metti gente del calibro di De Paul allora sarebbe un altro discorso.
9
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« Ultimo post da sololaviola il Oggi alle 12:52:03 am »
Tutto giusto, però non sono elementi che spostano i ricavi.

Possiamo dire che prima di pensare allo stadio di proprietà ci potremmo far bastare il Franchi 2.0 e dirottare le energie su una gestione sportiva in cui non si buttano i soldi in giocatori strapagati rispetto al valore che poi aggiungono? Prima di sbloccare altre risorse magari proviamo a utilizzare meglio quelle che abbiamo, mettere insieme dei risultati sportivi dignitosi con continuità (per esempio andare stabilmente in EL, provare a vincere una CI, etc.), che poi vogliono dire maggiori ricavi, e dopo porci il problema dello stadio di proprietà.

Con il nuovo Franchi la strada da seguire, purtroppo, sarà questa. Ottimizzazione della spesa, investimenti sui giovani e cessioni dei giocatori più importanti, sperando di reinvestire bene i soldi. E, non per criticare Commisso, non c'è bisogno dello zio d'America per fare questo.
10
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« Ultimo post da sololaviola il Oggi alle 12:50:15 am »
Questo però se consideriamo valida l'ipotesi che ci sia una richiesta elevata di spazi commerciali da affittare, ipotesi su cui personalmente ho forti dubbi considerando i trend futuri.

Certo, però una grossa parte degli introiti viene calcolato su quegli spazi.

https://www.mark-up.it/quanti-sono-i-centri-aaa/

I centri commerciali tipo i gigli portano introiti per 70 milioni l'anno. Di sicuro negli ultimi anni ci sarà stato un calo (dal link parliamo di dati del 2014) anche se considerando le presenza non credo gli affitti siano calati più di tanto. Questo è uno dei motivi per cui la Fiorentina chiedeva almeno 20 mila mq di commerciale (che avrebbe potuto portare circa 20 milioni di fatturato) oltre agli spazi non commerciali (alberghi, uffici, ecc.). Un investimento del genere avrebbe portato alla squadra, solo di entrate per gli affitti, intorno ai 25/30 milioni. Poi ci sarebbero stati i maggiori introiti per lo stadio. Con 5000 mq di commerciale si potrà preventivare un aumento di fatturato di 6/7 milioni, non di più. Il rifacimento del Franchi non porterà nessun beneficio alla Fiorentina.
Pagine: [1] 2 3 ... 10