Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 195
751
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 03, 2022, 07:22:43 pm »
E Bianco anche stasera si prende anzi si riprende la sua posizione, mannaggia !

752
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 03, 2022, 07:17:20 pm »
A piede invertito se non hai capacità tecniche  per saltare l'uomo devi rientrare sul piede naturale perdendo tempo e ritmo. Ikone' Saponara non saltano mai l'uomo come si può creare superiorità. Stanno tutti ammassati senza rischiare mai nulla ..e compicciare meno.

753
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 03, 2022, 06:45:09 pm »
Entra Zurk mentre continuiamo imperterriti a non passare una palla a chi saprebbe forse anche segnare e si utilizza la punta (Jovic) per fare gli assist.... Le occasioni buone di fatto le hanno avute due che segnano due volte all'anno ...

754
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 03, 2022, 05:31:23 pm »
Stasera col Qatar giocano assieme Bianco e Mandragora, Duncan terzo centrocampista, Saponara esterno, con Ikonè, e Jovic davanti.
Dietro Gollini Dodò Milenkovic Nastasic e Terzic ..... una Fiorentina in salsa ... serba ?

Per vederla registratevi a questo sito
https://olybet.tv/fiorentina-qatar/

755
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 02, 2022, 03:01:17 pm »
Visto che in Conference League ci toccherà il Twente, squadra olandese, di buon livello, che personalmente avrei preferito evitare, sarebbe opportuno che si uscisse dalla diatriba Milenkovic e si pensasse a completare la rosa con un centrocampista alternativo a quelli che ci sono .....
Non c'è più tempo ....da perdere.

756
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Agosto 02, 2022, 02:55:22 pm »
Giro di boa di fine luglio: chi è migliorato o peggiorato ?

Segno meno (-) per Napoli ed Atalanta, con mercati per adesso indefiniti;
Segno stazionario (=) per Lazio e Fiorentina, dove si è badato più a reintegrare che a migliorare;
Segno più (+) per Milan, Inter e Roma, con rinforzi mirati e, per quanto riguarda il Milan, anche intelligenti;
Segno ... misterioso (?) per la Juve con ancora un centrocampo da centro-classifica.

Del resto m'incuriosiscono il Monza (col duo Galliani-Berlusca) ed il Bologna (col nuovo DS).


757
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 01, 2022, 09:06:58 pm »
Rimpiangeremo Torreira ....

758
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 01, 2022, 08:26:11 pm »
Credo che piuttosto che andare a fare la riserva a Torino preferirebbe fare il titolare a Firenze. Solo che difficilmente avrà diritto di scelta. Non è né il suo compaesano Dusan né i suoi ex compagni Federichi ..
Del resto non gli ho mai sentito dire una parola sui suoi desideri di "grandezza" che gli altri non hanno mai nascosto.
...ma la ragione di stato è questa.

Così dopo portiere centravanti e regista anche il perno difensivo cambierà.
Gli auguri vanno tutti ad Italiano, sperando che anche questa riesca a dipanare la matassa ...del resto sale lo stipendio e qualche sassolino va pure ingoiato.

759
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 01, 2022, 11:44:12 am »
Secondo voi è più la voglia della Fiorentina di vendere Milenkovic (magari ancora alla Juve) o la volontà del giocatore di volersene andare ? Io propendo più per la prima, 15 mln son sempre pur 15 mln .... da qualsiasi parte provengano !

760
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 01, 2022, 10:17:31 am »
Tirare dal limite, da fuori, da dentro area s'impara basta esercitarsi un po' come tanti anni fa faceva un certo Gabriel Omar .... che, arrivato in Italia, tirava ... ai piccioni  pure lui.
Basta mettersi lì e provare, ..il pallone è leggero ? sì, sono 30 e passa anni che è leggero, ma non lo è per tutti, perchè ...alcuni la porta la prendono sempre, altri mai, o quasi mai.
Chissà dove starà la differenza ?
Tutti quei palloni in curva non si possono più vedere, tirati da ..gente che prende vagonate di milioni di € all'anno ! S'applicassero un po' di più, curassero la postura del corpo nell'impatto al pallone, le angolazioni, l'appoggio del piede a terra ... così come curano alla perfezione la barba ordinata, il capello, impomatato, il ciuffo, il colore biondo cenere ....

Sul regista, che vi devo dire, lo scorso anno abbiam costruito la nostra stagione su di lui, siamo sicuri sicuri di poterci rinunciare così a cuor leggero ?

761
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 01, 2022, 01:08:06 am »
Visto solo il primo tempo ma per quel che ho visto, pur senza andare a fare processi prima del tempo, così a lume di naso, siamo messi male. Fin che siamo a tempo, non ci facciamo illudere da due partite di fine campionato con due squadre senza più obbiettivi, ...riprendiamo le trattative con l'Arsenal per Torreira !
Punto due, fate allenamenti intensivi anche di 18 ore al giorno, ma che s'impari a tirare da fuori, non si può tirare ai piccioni sempre, povere bestioline, ma che c'avete al posto dei piedi.
Tralascio la tattica, solo alla "Ferrari" fanno più errori di strategia di noi.
Occhio al preliminare di Conference non sta scritto da nessuna parte che le teste di serie hanno la qualificazione in tasca !
Non c'è un reparto ora come ora che funzioni !

762
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 31, 2022, 06:47:24 pm »
Più che fare pressing mi sembra che lo si subisce. Forse è il terreno di gioco, che non ci fa esprimere ma siamo tutti fuori ritmo.
E poi il centrocampo ...
Benassi per ora mi sembra il meno peggio.

763
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 30, 2022, 05:00:31 pm »
Quella delle liste è una delle tante anomalie del mondo del calcio  ( italiana o europea se l'ha decisa la Uefa non fa differenza)

Si predica che non giocano gli italiani, che la nazionale non ha un bacino di pesca adeguato, e poi si costringono le società a tesserare  solo 4 cresciuti in Italia e solo 4 nel club. Una cazzata ! Vedere 3 portieri italiani nella lista libera è deprimente !

E dei giovani ? Ci accingiamo ad aprire uno dei CS più belli del mondo e dove sono i giovani under 21 aggregati alla 1^ squadra ? Bianco ? forse .... e poi ?


764
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 28, 2022, 11:14:01 am »
Non comprendo questo gioco delle parti su Milenkovic, che sia il solito giochino  del ... io vorrei che restasse , ma è lui che vuole andare ... oppure ...io vorrei che andasse ma lui vuol rimanere .....

O più semplicemente è l'ennesima novella dello stento.

Da una parte 15 mln sono pur sempre 15 mln, dall'altra tutto questo interesse delle "grandi" per il serbo pare non esserci, le sirene inglesi sono fioche, pallidine. Io vorrei, non vorrei, ... anzi no !

L'unica cosa certa è che tra 6 mesi si svincola a ZERO. Unica cosa certa.
Il resto, come sempre, son discorsi.
Se vuol restare sa come fare, idem se vuole andar via.

765
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 24, 2022, 05:46:05 pm »
Zaniolo e Mancini sono state scelte tecniche. Zaniolo lo abbiamo ceduto a zero, Mancini a 3 mila lire. Se non eri simpatico a Corvino la strada era segnata. L'alternativa è che il Corvo capisse di calcio come io capisco di fisica nucleare. E non credo che il Corvo non capisca di calcio...

Il problema è che crede/credeva di capire solo lui di calcio, non so quante volte lo ha detto in faccia a Firenze ...non so con quanti giocatori giovani è entrato in rotta di collisione perchè non obbedivano, uno di questi Gollini. Perfino gli allenatori si è permesso, non di criticare semplicemente, ma di offendere !
E pensare chè c'è chi ancora lo dipinge come un Re MIda .....

Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 195