Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - franciwlf

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 137
31
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Aprile 11, 2023, 05:13:28 am »
La stagione é ancora in corso, siamo in corsa su tre fronti, ma si sa come diceva il buon Corvino, che il mercato si fa ad aprile e quindi con le dichiarazioni di agenti vari, con le scelte di Italiano e con le prestazioni di alcuni giocatori che sono ancora e sempre insufficienti,  mi permetto di fare una prima riflessione sulla squadra che verrà.

Porta: Terracciano, punto fermo,  come primo o secondo ? Chissà. Cerofolini dovrebbe aver rinnovato e se vuol fare il terzo , è utilissimo per le liste oltre al fatto che é un lusso per il ruolo di terzo. Sirigu in scadenza a giugno e con il tendine d'Achille rotto, a quell'età,  non credo sarà ancora dei nostri.  Martinelli , 2006, per me deve andare in B o C a giocare almeno un paio di  anni.

Difesa : tutti confermati se Terzic rinnova. Venuti è un caso a se probabilmente sarà  ceduto,  e  il sostituto é già in casa , Niccolò Pierozzi che tanto bene sta facendo in B alla
Reggina. Io per dovere di cronaca una piccola integrazione la farei con un centrale di piede destro che possa fare anche il terzino destro bloccato,  visto che con Dodò Pierozzi Biraghi Terzic  avremmo delle fasce piuttosto propulsive. I nomi dei due giovani atalantini Cittadini e Okoli potrebbero fare al caso nostro.

Centrocampo: Amrabat Duncan saranno ceduti definitivamente. Bianco DEVE andare a giocare in b come Amatucci. Le mezzeali sono confermate abbiamo bisogno di due centrocampisti centrali che sappiano con caratteristiche diverse state davanti alla difesa. Si faceva il  nome dj Razvan Marin e per carità  buon giocatore,  al posto di Duncan lo prendo volentieri,  ma per sostituire Amrabat cj vuole gente di ben altro livello.  In Italia solo due nomi possono fare al caso nostro Hjulmand e Schouten.

Attacco: Sabiri  sostituisce Saponara.  Sottil Brekalo finalmente dovrebbe essere al 100% a posto con una preparazione fatta ,ergo dal lato sinistro non ci dovrebbero essere problemi.  Cabra e  Kouamé  confermati, io sostituirei Jovic con Nzola visto che il serbo a dimostrato di non essere un giocatore da A. A destra Nico lo vonfermerei, ma lui vorrà  rimanere  ? Chissà. In caso di partenza la sostituzione del giocatore con maggiore tecnica della squadra non sarebbe semplice.  Ikonè io lo cederei sinceramente. Giocatore tecnicamente eccelso ma che non segna neanche sotto tortura.  Nomi per la fascia destra d’attacco  ce ne sono infiniti, basta saper scegliere.

32
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 02, 2023, 08:17:55 am »
Grande vittoria ma siamo stati fortunatissimi.
Saponara e Ikoné non devono vedere più il campo se vogliamo vivere felici. 
Così come la coppia Quarta Igor che non può funzionare insieme.
Per il resto bisogna stare almeno 10 metri più bassi e non schierare mai il solo Mandragora o Amrabat con due mezzeali,  non riusciamo a controllare un beneamato cazzo a centrocampo altrimenti.

Terracciano
Dodò Milenkovic Quarta Terzic
Amrabat Mandragora
Nico Barak brekalo
Cabral

Al momento per me è questa la miglior formazione schierabile con Bonaventura Castrovilli sottil igor Kouamè pronti a subentrare a gara in corso.
Per me con questa formazione possiamo vincere la coppa o la conference


33
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 19, 2023, 04:59:09 pm »
Ottima vittoria. Peccato che sussiste sempre il nostro grande problema, e cioè quello di non chiudere partite alla fine dominate sul piano del gioco. Però sono tre punti importantissimi che ci mostrano un segno di maturità.
vero ma ti dirò di più,  mentre in altre partite con punteggio simile mi sembrava sempre che gli avversari potessero segnare da un momento all'altro,  in questa mi sono sentito assolutamente tranquillo

34
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 08, 2023, 01:45:18 pm »
Se non ci credi è ovvio che li devi mandare a giocare. Penso però che con altri allenatori avrebbero iniziato già a vedere la prima squadra. Squadre più blasonate di noi lanciano primavera in prima squadra, e non parliamo di campioni. Magari buoni giocatori al pari dei nostri. Penso alla roma con Bove, Zalewski e Tahirovic.
Secondo me non esiste la formula perfetta a prescindere, però in una piazza di rompipalle  cronici e bubatori come la nostra, dove se sbagli due partite sei finito, é meglio andare fuori fra bassa A media B e  altissima C a fare esperienza e farsi le ossa

35
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 08, 2023, 10:56:22 am »
Se aspettiamo un giocatore che dalla prima partita sia superiore a tutti non vedremo più un giovane della primavera in campo. Bisogna avere il coraggio di rischiarli i giovani. Per me Amatucci è un crack, a livello di potenzialità, Martinelli, al di la di qualche uscita azzardata, è un gran bel portiere. Kayode fa paura, corre avanti e indietro senza sosta. Deve migliorare tecnicamente ma ha doti atletiche fuori dalla norma, anche per una serie A. Ed batte le rimesse laterali come dei calci d'angolo. Un altro da provare in prima squadra è Favasuli, grandissima tecnica, un terzino che salta gli avversari con facilità. Il resto è gente da mandare in prestito. Di Stefano in primavera è fortissimo, ma a me in prima squadra non convincerebbe. Ma spero di sbagliarmi. Non male i vari difensori che abbiamo. C'è una discreta scelta.
per me tutti bravi,ma tutti che devono andare a fare le buche in B come Pierozzi o  come é stato per Bernardeschi . Italiano i giovani li mette con il contagocce. Per me anche Bianco dovrebbe andare in B

36
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 06, 2023, 11:05:01 pm »
Si Hjulmand come tipologia di giocatore ci siamo, dubito Corvino ce lo venda
secondo me se gli porti i ninnoli almeno 15 milioni, te lo porta in carrozza lui lo ha pagato 150.000 €

37
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 06, 2023, 07:38:32 pm »
Secondo me se vanno via Duncan e Amrabat,  con hjulmand e marin saresti a posto.
Castrovilli Hjulmand Mandragora
Bonaventura/Bianco Marin Barak/Sabiri

É un buonissimo centrocampo.

38
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 02, 2023, 08:37:34 pm »
Secondo me con un 3421 avremo una squadra interessante vi dirò e basterebbero pochi ritocchi

39
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Febbraio 28, 2023, 07:45:14 am »
La squadra secondo me non è così terribile. Le basi ci sarebbero anche,  ma in estate bisogna frugarsi per bene e rinforzare determinati ruoli oltre a cedere chi non è dentro il progetto o con la testa altrove. Poi a me sembra più che altro Italiano a non essere completamente adatto, infatti mi piacerebbe un allenatore molto più esperto. 

I giocatori che secondo me devono uscire sono ovviamente C Sirigu Venuti Duncan Amrabat N.Gonzalez Ikonè e Jovic
Gli inserimenti che farei:
Vicario Pierozzi Hjulmand Tameze Berardi Scamacca.
Certo ci vorrebbero uno stonfo di soldi 💰 ma sono sicuro che il livello si alzerebbe notevolmente.

Vicario
Dodò Milenkovic Igor Terzic
Hjulmand Tameze
Berardi Castrovilli Brekalo
Scamacca

Terracciano/Cerofolini
Pierozzi Quarta Ranieri Biraghi
Bianco Mandragora
Barak Bonaventura Sottil/Sabiri
Cabral/Kouamé

Mi sembra una squadra molto forte  e completa oltre che duttile.


40
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 11, 2023, 07:50:00 am »
Sto cercando di vedere molte partite della primavera e devo dire che quest'anno c'è molto materiale su cui lavorare. Oltre Bianco che oramai è in prima squadra fisso c'è Amatucci che è un gran bel regista. Veloce di pensiero, pochi tocchi, buona tecnica e non si dimentica di correre appresso agli avversari, poi c'è Favasuli che come terzino sinistro ha grandi doti. Anche lui grande tecnica e grande corsa. E' uno di quei terzini che non ha paura di cercare di saltare l'avversario. Sull'altro lato c'è Kayodé che corre come un pazzo. All'inizio mi sembrava tutta corsa ma a vederlo bene attacca, difende, non ha paura di nulla. Ed ha una caratteristica non da poco, batte delle rimesse laterali che sono dei calci d'angolo. In Attacco c'è il tanto osannato Di Stefano. A me non convince molto però non si può negare che abbia delle gran belle giocate. Forse un po' troppo piccolino per la serie A ma comunque è da provare. Poi c'è il Portiere che è una forza della natura. Secondo me difetta un pochino sulle uscite con i palloni alti, ma nulla che non si possa migliorare. E' un centrocampista in porta, non ha paura di andare di faccia nelle uscite, questo ha grandi possibilità di sfondare. Non mi dispiacciono nemmeno i tre difensori. Krastev era un centrocampista (che non mi piaceva) ed è diventato un centrale per nulla malvagio. Lucchesi mi ricorda tantissimo Dainelli. Biagetti un centrale dai piedi molto educati e molta grinta.

Una cosa che ho notato è la grande qualità tecnica (di base) di tutti i giocatori. Vedevo i quarti di coppa ed il possesso palla era fatto con passaggi in velocità di una precisione incredibile e tutti tendenti al fare avanzare la squadra e raramente con l'idea di ritornare indietro. Il portiere è utilizzato tanto ad inizio azione (spesso anche in modo troppo pericoloso) ma una volta che la palla arriva al centrocampo non si guarda più al retropassaggio. Segno che si cura molto anche in allenamento il dettaglio tecnico.
sono abbastanza d'accordo tanto che credo che sia il caso di inserire in prima squadra il prossimo anno i più pronti , Krastev Amatucci Di Stefano Martinelli e  dare spazio a  Bianco e  al rientrante Pierozzi. Gli altri li farei andare a fare un paio di stagioni in prestito fra i professionisti per tornare a Firenze da giocatori pronti.
In questa maniera si potranno concentrare i fondi delle cessioni di Nico Gonzalez e Amrabat,  su una punta vera e un grande regista gente da 25/30 milioni che sappia fare la differenza in A

41
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Febbraio 04, 2023, 07:33:43 pm »


È una mezzala con propensioni offensive, un po' come Bonaventura o Barak. A vedere i video direi che è un bel giocatore, soprattutto per il tiro da fuori che a noi manca completamente come soluzione offensiva.
In più è stato preso benissimo, con un costo direi irrisorio perché con 2mln oggi non ci compri nulla.
Stessa cosa per Brekalo, preso in saldo e se fa quanto fatto a Torino qui ci sta alla grande.
Per il portiere non c'è neppure da commentare, sulla carta tra Sirigu e gollini ci corre quanto tra mangiare e stare a guardare. L'unico dubbio che ho è sul perché il Napoli abbia fatto questa operazione, un mistero, ci è andato a perdere. Poi sarà il campo a dire chi ha avuto ragione.

Del nostro mercato l'unica cosa che non mi è piaciuta è l'aver scarnificato il centrocampo, siamo rimasti contatissimi. Lo capirei se a Bianco venisse dato più spazio ma per ora così non è. In quel reparto spero tanto di non soffrire troppo ma un regista preso a poco poteva fare comodo perché su Castrovilli io ci faccio pochissimo affidamento, almeno per quest'anno.
mi trovi assolutamente d'accordo.
Mentre credo che se a giugno dovesse andar via Amrabat  il nome su cui bisogna assolutamente puntare sia Hjulmand del Lecce. Giocatore che unisce la capacità di tenere la posizione e di recuperare e ripulire il pallone ad una visione di gioco ed una rapidità di pensiero, non comuni.
In attacco ceduto Cabral il nome é solo e soltanto uno.... Scamacca.

42
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Febbraio 04, 2023, 07:18:26 am »
Dubito venga a fare il terzo esterno. A sinistra ci saranno sottil e brekalo.
E Kouamè jolly fra destra e sinistra  e terza punta.

43
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 29, 2023, 02:57:48 pm »
Bisogna vedere come sarà gestita la situazione la prossima estate. Io credo che ci sarà una epurazione. Tutti gli scontenti o i dubbiosi di rimanere a Firenze andranno via e penso a Cerofolini Venuti Ranieri Ikonè Nico Saponara Jovic Cabral, sono tanta roba da sostituire, ecco perché si  opterà anche per inserire qualche primavera tipo Martinelli, Krastev, Amatucci, Di Stefano e il rientrante Niccolò Pierozzi, per concentrare gli investimenti su una punta forte un centrale e un centrocampista.

44
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 25, 2023, 08:57:01 am »
Comunque  mancano 5 giorni alla fine del mercato.  Ovviamente  non  prenderemo un cavolo di nessuno.  Però  visto che la punta è sicuro che non viene,  se si riuscisse a ricucire con Brekalo chiudere con quel Cittadini e fare un regista come si deve, forse almeno ottavi si potrebbe arrivare e dato che pure a Bergamo  probabilmente saranno puniti ...

45
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 22, 2023, 08:03:34 am »
47 milioni di attivo di bilancio... è ora di spenderli bene.
Altrimenti non arriviamo neanche per il cazzo sopra udinese e torino.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 137