Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 117562 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #630 il: Settembre 26, 2021, 12:08:41 pm »
Sarebbero perfetti
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #631 il: Settembre 26, 2021, 04:00:25 pm »
Partita tosta, ma gotti è molto bravo a prendere le contromisure agli avversari. Noi abbiamo deciso di pressare molto meno, quindi spero di vedere questa volta un finale in crescendo, specialmente in virtù dei due giorni di riposo in più. Comunque oggi tanto possesso ma pochi pericoli creati.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #632 il: Settembre 26, 2021, 04:38:01 pm »
Oggi italiano mi sta facendo bestemmiare
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #633 il: Settembre 26, 2021, 04:46:45 pm »
Se non si vince sta gara l'ha buttata italiano.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #634 il: Settembre 26, 2021, 05:00:57 pm »
Callejon andava tolto almeno al 70esimo. Assurdo iniziare e concludere una partita senza sostituire nemmeno uno dei tre lì davanti (è anche vero che le alternative sono pochissime, ma Sottil andava messo).
Ma che partita ha fatto Amrabat? Nonostante sia entrato nel secondo tempo, migliore in campo per distacco. Ottimo anche Odriozola.

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #635 il: Settembre 26, 2021, 05:03:28 pm »
Ma bevi di meno solo.
Questo è un genio, fare 12 punti con questo calendario, rigenerando un gruppo di bolliti e mezze seghe a parte 4-5 buoni giocatori.
Dobbiamo inginocchiarci
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #636 il: Settembre 26, 2021, 05:04:39 pm »
Deleofeu con mezzo dribbling lo saltava sempre perché non ne aveva più. Vlahovic inoltre si è ritrovato solo con saponara e callejon senza benzina. Sottil era da mettere in campo senza se e senza ma. Avremmo anche tenuto più sull'attenti l’Udinese. Di positivo ci sono i tre punti e basta. Tocca migliorare la rifinitura. Non tiriamo in porta.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #637 il: Settembre 26, 2021, 05:06:56 pm »
Ma bevi di meno solo.
Questo è un genio, fare 12 punti con questo calendario, rigenerando un gruppo di bolliti e mezze seghe a parte 4-5 buoni giocatori.
Dobbiamo inginocchiarci

Quindi non può fare errori? Oggi ci è andata bene. I cambi sono stati sbagliati ed hai subito per 45 minuti un udinede che aveva 48 ore di riposo in meno. E poi bisogna avere anche la capacità di capire la critica di una gara sul giudizio dell'allenatore che è da 10. Ma non significa che non può sbagliare.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #638 il: Settembre 26, 2021, 05:30:30 pm »
Cambi sbagliati è un parolone, perché Nastasic ed Amrabat hanno fatto molto bene. L’unica cosa che non mi spiego è l’aver tenuto Callejon in campo, che veniva saltato sistematicamente negli ultimi 15-20 minuti. Ovviamente poi 12 punti in 6 partite dove la squadra più scarsa che hai incontrato è il Genoa (che non ha certo una rosa da Serie B) sono tanta roba.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #639 il: Settembre 26, 2021, 05:31:27 pm »
A me 'sto fatto che Amrabat  non viene provato mezzala nel centrocampo a 3 mi infastidisce. Perché  lo fa diventare  inutile.  Io non tolgo Torreira  o Pulgar  da quella posizione per metterci il marocchino .

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #640 il: Settembre 26, 2021, 05:41:16 pm »
Vittoria raccattata con i denti ma che fatica! Si costruisce ma non si definisce, squadra che nel secondo tempo sembra perennemente stanca, spero sia il carico di lavoro che serve per arrivare il più freschi possibile a giugno ma continuare a giocare così con una squadra medio grande è dura portarla a casa.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #641 il: Settembre 26, 2021, 06:07:18 pm »
Cambi sbagliati è un parolone, perché Nastasic ed Amrabat hanno fatto molto bene. L’unica cosa che non mi spiego è l’aver tenuto Callejon in campo, che veniva saltato sistematicamente negli ultimi 15-20 minuti. Ovviamente poi 12 punti in 6 partite dove la squadra più scarsa che hai incontrato è il Genoa (che non ha certo una rosa da Serie B) sono tanta roba.

No, mi son spiegato male. La sostituzione di Quarta ci stava tutta, ottimo il cambio Duncan (stanco anche lui) con Maleh, ma sono convinto che un Sottil in campo avrebbe modificato tutto l'andamento della gara. Era il primo cambio da fare. Deleofeu avrebbe avuto uno più fresco e rapido a contrastarlo, nelle ripartenze poteva fare male. Poi c'è da capire il perché (ed anche Italiano era incazzatissimo su questo, basta vedere a fine gara) si subisce così facilmente il ritorno degli avversari. Inoltre se posso aggiungere un'altra critica (che non significa, come capisce qualcuno, che Italiano è scarso ma che si deve analizzare il negativo per migliorare e non esaltare il positivo, e l'intervista di Italiano nel post partita mi fa essere positivo proprio per questo) è che arriviamo poco in porta. Per il predominio territoriale che abbiamo si dovrebbe arrivare al tiro molte più volte. E sopporto poco il troppo rivolgersi al portiere. Ogni tanto preferirei qualche verticalizzazione in più verso l'attacco.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #642 il: Settembre 26, 2021, 06:09:12 pm »
A me 'sto fatto che Amrabat  non viene provato mezzala nel centrocampo a 3 mi infastidisce. Perché  lo fa diventare  inutile.  Io non tolgo Torreira  o Pulgar  da quella posizione per metterci il marocchino .

Diciamo che quando tocca chiudersi un po' ci sta di metterlo in mediana. Però se lo si riuscisse a trasformare in mezzala significherebbe guadagnare un top utilissimo in gare più fisiche.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #643 il: Settembre 26, 2021, 06:10:28 pm »
Vittoria raccattata con i denti ma che fatica! Si costruisce ma non si definisce, squadra che nel secondo tempo sembra perennemente stanca, spero sia il carico di lavoro che serve per arrivare il più freschi possibile a giugno ma continuare a giocare così con una squadra medio grande è dura portarla a casa.

Spero anche io che la forma arrivi più in la (sarebbe tanta roba) ma forse in alcuni casi si ha più un calo mentale che fisico. Eccetto Callejon e Saponara che erano palesemente cotti.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #644 il: Settembre 26, 2021, 08:28:59 pm »
Se si perde con le big ma si vincono tutte le altre io ci metto la firma, tanto basta per andare in Europa, infatti quello che faceva incazzare negli anni scorsi erano i punti persi con le piccole... vincere con la Juve e poi fare 2 punti tra andata e ritorno con il Parma era scandaloso, farsi recuperare 3 volte dal Bologna, dallo Spezia ecc... quindi se si mantiene questo passo a me va benissimo, certo preferirei dare piú fiducia a Sottil piuttosto che vedere questo Callejon ma finché si portano a casa i 3 punti va benissimo, comunque l'avevo detto che con Bonaventura l'uomo ideale per questo centrocampo era Duncan e lo sta confermando... il capolavoro sarebbe a gennaio liberarsi di Amrabat, Callejon e Kokorin per un esterno destro determinante da una decina di gol a campionato e una giovane promessa come centravanti...