Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202497 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #345 il: Agosto 30, 2020, 09:52:16 pm »
Franci credo che volesse intendere non un attaccante che si sacrifica alla Cutrone, bensì un attaccante che sa far salire la squadra, smistare al meglio i palloni e vedere il gioco, tipo Dzeko insomma. Effettivamente abbiamo tanti attaccanti ma nessuno che sappia fare quel tipo di lavoro.
esattamente 😊

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #346 il: Agosto 30, 2020, 09:58:11 pm »
Eh a chi non piacerebbe... ma attaccanti cosí completi non ne vedremo a Firenze, vedi un Lukaku quanto l'hanno pagato... a meno che non vai su uno a fine carriera, ma pure quelli ci snobbano in realtá... comunque tra le due opzioni preferisco sempre il giovane al vecchio, non dico l'inesperto alle prime armi eh! Uno alla Gilardino quando arrivó a Firenze, e Piatek é esattamente quel tipo di giocatore! Davvero l'unico a basso costo che mi viene in mente che sappia fare quel lavoro é Inglese, ma a parte che è sempre rotto mi pare già in declino

30 milioni mica è tanto a basso costo...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #347 il: Agosto 30, 2020, 10:23:10 pm »
Ma chi è il Piatek vero? Anche Kalinic appena venne a Firenze sembrava un bomber. Fece prima 12 e poi 15 gol. Da quando ci ha lasciato non ha fatto 15 gol in totale. Allora fino a quando parliamo di diritto si può pure rischiare (alla peggio facciamo un altro anno con pochi gol segnati) ma con l'obbligo rischiamo di tenerci per anni un altro mezzo giocatore.

Il paragone non regge molto: Piatek ha fatto 21 gol alla sua prima stagione in Serie A a 23 anni. Kalinic ha fatto 12 gol alla sua prima stagione in Serie A a 27/28 anni.
Uno era ad inizio carriera, l’altro in una fase già piuttosto avanzata.
Non so chi sia il vero Piatek, ma di sicuro non segni 21 gol a 23 anni ed alla tua prima stagione in Serie A per caso.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #348 il: Agosto 31, 2020, 02:00:13 am »
30 milioni mica è tanto a basso costo...

Chi 30 mln? Parlavo di Inglese come giocatore piú completo, lui lo prendi con 10 mln o poco piú, ha fatto abbastanza schifo ed ha saltato mezza stagione per infortunio... ma di certo non é uno che ti fa più di una decina di gol! Voi dite ci vuole uno che giochi con la squadra, ma chi abbiamo in squadra che possa finalizzare il gioco? Lirola? Biraghi? Castrovilli che non prende mai la porta? Ribery più di 4/5 gol non ti fa, forse Duncan puó portare qualche gol ma poca roba... secondo me sbagliate, ci serve proprio il finalizzatore! I giocatori in rosa hanno ben pochi gol da portare in dote, contando pure un Chiesa in meno, se i difensori sono stati quasi i nostri bomber qualche problema c'é...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #349 il: Agosto 31, 2020, 03:47:10 am »
Il paragone non regge molto: Piatek ha fatto 21 gol alla sua prima stagione in Serie A a 23 anni. Kalinic ha fatto 12 gol alla sua prima stagione in Serie A a 27/28 anni.
Uno era ad inizio carriera, l’altro in una fase già piuttosto avanzata.
Non so chi sia il vero Piatek, ma di sicuro non segni 21 gol a 23 anni ed alla tua prima stagione in Serie A per caso.

Tu hai la certezza che rifaccia 22 gol? Il punto è questo. Si tratta di sborsare 30 milioni.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #350 il: Agosto 31, 2020, 03:48:37 am »
Chi 30 mln? Parlavo di Inglese come giocatore piú completo, lui lo prendi con 10 mln o poco piú, ha fatto abbastanza schifo ed ha saltato mezza stagione per infortunio... ma di certo non é uno che ti fa più di una decina di gol! Voi dite ci vuole uno che giochi con la squadra, ma chi abbiamo in squadra che possa finalizzare il gioco? Lirola? Biraghi? Castrovilli che non prende mai la porta? Ribery più di 4/5 gol non ti fa, forse Duncan puó portare qualche gol ma poca roba... secondo me sbagliate, ci serve proprio il finalizzatore! I giocatori in rosa hanno ben pochi gol da portare in dote, contando pure un Chiesa in meno, se i difensori sono stati quasi i nostri bomber qualche problema c'é...

No, io dico che ci vuole uno che i gol se li inventa pure da solo e non uno che aspetta solamente il pallone in area.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #351 il: Agosto 31, 2020, 04:34:35 am »
Tu hai la certezza che rifaccia 22 gol? Il punto è questo. Si tratta di sborsare 30 milioni.

No, ma per esempio non c’è l’avresti neppure con un Mandzukic, che non segna più di 15 gol da 6-7 anni... e ne ha 34 (in Italia ha segnato massimo 10 gol).
Piantek almeno ha dimostrato di saperli fare 20 gol e non 10 anni fa bensì un anno fa, ed ha 25 anni. Poi 30 milioni non sono pochi, ma con un diritto di riscatto a quella cifra o con un obbligo legato alle presenze più vicino ai 20 milioni, sarebbe più che buono.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #352 il: Agosto 31, 2020, 08:58:02 am »
Piontek non mi convince per nulla, quasi sicuramente mi sbaglio ma sembra il classico carneade che imbiffa una stagione galattica ma poi sparisce...discorso diverso per il suo connazionale Milik che al netto degli infortuni è un giocatore che fa a sportellate ed ha tecnica per fare molto di più dei 2-3 tocchetti di palla "alla Inzaghi" per capirsi.
Per me sarebbe da prendere Mandzukic che se non fa goal fa segnare gli altri ma tanto il problema è l'ingaggio c'è poco da fare.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #353 il: Agosto 31, 2020, 09:48:05 am »
Piontek non mi convince per nulla, quasi sicuramente mi sbaglio ma sembra il classico carneade che imbiffa una stagione galattica ma poi sparisce...discorso diverso per il suo connazionale Milik che al netto degli infortuni è un giocatore che fa a sportellate ed ha tecnica per fare molto di più dei 2-3 tocchetti di palla "alla Inzaghi" per capirsi.
Per me sarebbe da prendere Mandzukic che se non fa goal fa segnare gli altri ma tanto il problema è l'ingaggio c'è poco da fare.

Fa segnare gli altri... ma gli altri chi?! Chi dovrebbe segnare?

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #354 il: Agosto 31, 2020, 09:50:14 am »
Se riuscissero a  prendere  Izzo Torreira e una punta e a rinnovare  fino al 2023 con clausola agevole sia pezzella che chiesa che milenkovic mi riterrei  più che  soddisfatto. Da questo  mercato 

Drago
Milenkovic pezzella Izzo
Chiesa amrabat torreira Castrovilli biraghi
??? Ribery

Terracciano
Venuti ceccherini caceres
Lirola saponara pulgar Duncan Igor
Cutrone kouamé/agudelo

Mi sembra una buona squadra  ovviamente  tutto dipende  dalla punta che arriverà

Personalmente potrei anche  pensare di  rispedire al mittente  Cutrone  prendere mandzukic e eder tenendo vlahovic ad imparare dai vecchietti

Mandzukic Ribery eder vlahovic kouamé 

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #355 il: Agosto 31, 2020, 10:02:30 am »
No, io dico che ci vuole uno che i gol se li inventa pure da solo e non uno che aspetta solamente il pallone in area.

Mi spiace Solo ma Dybala non ce lo possiamo permettere... voglio dire quel tipo di giocatori sono fuori portata, a poco prendi solo Balotelli e c'é anche il suo bel perché... io comunque, forse non in tutte le partite, ho visto una squadra creare situazioni pericolose, in contropiede tutto quello che vi pare, ma la palla in area avversaria ci arrivava, bisogna che qualcuno la butti dentro...
In ogni caso parlando di giocatori che si inventano gol da soli, guarda che Piatek ce li ha questi numeri... ad esempio mi viene in mente la partita Napoli-Milan, credo fosse Coppa Italia, Piatek la vinse da solo con due perle... secondo me le caratteristiche sono quelle giuste, l'etá anche, tutto dipende dal costo, per le potenzialitá fino a 20 mln é un buon colpo...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #356 il: Agosto 31, 2020, 10:12:57 am »
Se riuscissero a  prendere  Izzo Torreira e una punta e a rinnovare  fino al 2023 con clausola agevole sia pezzella che chiesa che milenkovic mi riterrei  più che  soddisfatto. Da questo  mercato 

Drago
Milenkovic pezzella Izzo
Chiesa amrabat torreira Castrovilli biraghi
??? Ribery

Terracciano
Venuti ceccherini caceres
Lirola saponara pulgar Duncan Igor
Cutrone kouamé/agudelo

Mi sembra una buona squadra  ovviamente  tutto dipende  dalla punta che arriverà

Personalmente potrei anche  pensare di  rispedire al mittente  Cutrone  prendere mandzukic e eder tenendo vlahovic ad imparare dai vecchietti

Mandzukic Ribery eder vlahovic kouamé

E non vendi nessuno? Da dove li tiri fuori quei 20+30+20 70 mln? Almeno Chiesa deve andare, piuttosto lo darei alla Juve per Romero piú 30 mln, questo é il suo valore... lascerei perdere Izzo ed avrei i soldi per Torreira, resterebbe scoperto solo il costo della punta... anzi io in realtá prenderei Marc Roca che con un 15 mln viene via, 20 per Piatek, piazzando un pó di esuberi minori potremmo chiudere il mercato anche leggermente in attivo...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #357 il: Agosto 31, 2020, 10:21:18 am »
No, ma per esempio non c’è l’avresti neppure con un Mandzukic, che non segna più di 15 gol da 6-7 anni... e ne ha 34 (in Italia ha segnato massimo 10 gol).
Piantek almeno ha dimostrato di saperli fare 20 gol e non 10 anni fa bensì un anno fa, ed ha 25 anni. Poi 30 milioni non sono pochi, ma con un diritto di riscatto a quella cifra o con un obbligo legato alle presenze più vicino ai 20 milioni, sarebbe più che buono.

Ma io l'ho detto, il problema è l'obbligo. Vuoi rischiare ci sta, ma se il rischio prevede anche il riscatto obbligatorio allora è troppo grosso. A me non piace come tipologia di giocatore, è troppo uno che aspetta solo la palla e negli ultimi anni ci siamo abituati a vedere attaccanti serviti poco o nulla, ma un prestito con diritto ci può pure stare, ma con obbligo...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #358 il: Agosto 31, 2020, 10:29:45 am »
E non vendi nessuno? Da dove li tiri fuori quei 20+30+20 70 mln? Almeno Chiesa deve andare, piuttosto lo darei alla Juve per Romero piú 30 mln, questo é il suo valore... lascerei perdere Izzo ed avrei i soldi per Torreira, resterebbe scoperto solo il costo della punta... anzi io in realtá prenderei Marc Roca che con un 15 mln viene via, 20 per Piatek, piazzando un pó di esuberi minori potremmo chiudere il mercato anche leggermente in attivo...
hai da recuperare  posizioni.  Se parti da dietro per arrivare  in  alto ci vuole msssiccia immissione di capitale. Antocipi i nonnoli Commisso e  il prossimo anno si recupera  il  tutto con  le cessioni dei big

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #359 il: Agosto 31, 2020, 10:32:30 am »
Ma io l'ho detto, il problema è l'obbligo. Vuoi rischiare ci sta, ma se il rischio prevede anche il riscatto obbligatorio allora è troppo grosso. A me non piace come tipologia di giocatore, è troppo uno che aspetta solo la palla e negli ultimi anni ci siamo abituati a vedere attaccanti serviti poco o nulla, ma un prestito con diritto ci può pure stare, ma con obbligo...

Eh ma con diritto é troppo a vantaggio dell'acquirente... hanno investito tanti soldi nel giocatore, non te lo accettano... vedi noi con Biraghi all'Inter, alla fine hanno trovato una soluzione piú low cost e ce l'hanno rimandato indietro, come se gliel'avessimo dato in prestito secco, insomma non é di alcuna garanzia per chi vende... io piuttosto direi ok l'obbligo tra un anno ma visto il rendimento dell'ultimo anno devi scendere dalla cifra che l'hai pagato, 20 mln é un'offerta onesta... o 30 con il diritto... meglio 20 sicuri o 30 potenziali? Che magari Vlahovic in prestito fa una grande stagione e quindi non lo riscattiamo?