Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203480 volte)

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4425 il: Maggio 27, 2022, 01:48:48 pm »
Cerchi talmente tanto (invano) di rigirare la frittata per avere ragione, che ripeti a vanvera i tuoi ragionamenti capziosi senza ragionare sulle parole che vengono scritte per mettere a nudo le assurdità che scrivi.
Ma io non rigiro nessuna frittata e tantomeno voglio avere ragione, sai che m'interessa. Anzi, ho già scritto più volte che, per quanto mi riguarda, puoi/potete anche paragonare la Conference League all'intertoto: fai come credi meglio, davvero. E la ragione, se vuoi, prenditela tranquillamente, sul serio.

P. S. Mi piace solo notare come, se io scrivo la parola "stupidaggini", mi si chiede di abbassare la cresta. Però, viceversa, mi si può dire che scrivo assurdità. Due pesi e due misure, ma ok, le accetto, nessun problema. Non sono permaloso.

Io ti ripeto per l’ennesima volta che affermare che più di vent'anni fa l’Europa League fosse la terza competizione europea, come oggi lo è la Conference, non c’entra nulla in una discussione in cui si sta parlando del valore delle rose che partecipano alla due competizioni. É un dato assolutamente ininfluente e se lo tiri in mezzo ad una discussione del genere é palese (per quanto tu tenti di nasconderlo, invano) che lo fai per cercare di equiparare, per quanto ti é possibile, le due competizioni.
Io le sto equiparando (e senza tentare di nasconderlo, anzi: sono tipo tre post di fila che lo ripeto e addirittura lo sottolineo) dal punto di vista dell'ordine gerarchico e non della competitività, ma semplicemente perché paragonare il livello di difficoltà di due competizioni così separate nel tempo, ha, a mio umile e personalissimo avviso, poco senso. Per fare un esempio volutamente "provocatorio", potrei tranquillamente dire che l'ultima edizione della Conference League è più o meno del livello della Coppa UEFA 1982/83 (cito questa perché più o meno so di cosa sto parlando, dato che ci partecipò la Roma): https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_UEFA_1982-1983

Cito ancora: «ripeto, a livello gerarchico, non di difficoltà, su cui si può anche discutere e, se vuoi, lo possiamo fare per bene». Premesso che già a più riprese ho dimostrato l’ovvio (ovvero che le squadre che partecipano all’Europa League sono più forti di quelle giocano in Conference) (...).
Non è a questo che facevo riferimento, quando ho detto che, se volevi, avremmo potuto affrontare il discorso. Mi riferivo al paragonare (in maniera "empirica", non analitica) il livello dell'ultima Conference League a quello di diverse edizioni della Coppa UEFA negli anni '80 o '90. Posto che è un discorso che comunque non c'entra nulla con il fatto che la Conference League è la terza competizione europea per club per ordine d'importanza.

(...) permettimi di dirti che non ho voglia di scambiare altre due chiacchiere con chi afferma che nell’affrontare Porto e Barcellona o Vitesse e Leicester non ci sia una differenza sostanziale.
Non ho mai scritto una cavolata del genere, ovviamente. Detto ciò, se non hai voglia di dialogare con un contraddittorio, non sarò certo io a costringerti, figurati. Anzi, se avessi letto prima questa frase, mi sarei risparmiato la fatica di scrivere le altre risposte a questo tuo post.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2022, 01:53:35 pm da Gabriel_Omar »

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4426 il: Maggio 27, 2022, 05:46:43 pm »
Ma io non rigiro nessuna frittata e tantomeno voglio avere ragione, sai che m'interessa. Anzi, ho già scritto più volte che, per quanto mi riguarda, puoi/potete anche paragonare la Conference League all'intertoto: fai come credi meglio, davvero. E la ragione, se vuoi, prenditela tranquillamente, sul serio.

P. S. Mi piace solo notare come, se io scrivo la parola "stupidaggini", mi si chiede di abbassare la cresta. Però, viceversa, mi si può dire che scrivo assurdità. Due pesi e due misure, ma ok, le accetto, nessun problema. Non sono permaloso.
Io le sto equiparando (e senza tentare di nasconderlo, anzi: sono tipo tre post di fila che lo ripeto e addirittura lo sottolineo) dal punto di vista dell'ordine gerarchico e non della competitività, ma semplicemente perché paragonare il livello di difficoltà di due competizioni così separate nel tempo, ha, a mio umile e personalissimo avviso, poco senso. Per fare un esempio volutamente "provocatorio", potrei tranquillamente dire che l'ultima edizione della Conference League è più o meno del livello della Coppa UEFA 1982/83 (cito questa perché più o meno so di cosa sto parlando, dato che ci partecipò la Roma): https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_UEFA_1982-1983
Non è a questo che facevo riferimento, quando ho detto che, se volevi, avremmo potuto affrontare il discorso. Mi riferivo al paragonare (in maniera "empirica", non analitica) il livello dell'ultima Conference League a quello di diverse edizioni della Coppa UEFA negli anni '80 o '90. Posto che è un discorso che comunque non c'entra nulla con il fatto che la Conference League è la terza competizione europea per club per ordine d'importanza.
Non ho mai scritto una cavolata del genere, ovviamente. Detto ciò, se non hai voglia di dialogare con un contraddittorio, non sarò certo io a costringerti, figurati. Anzi, se avessi letto prima questa frase, mi sarei risparmiato la fatica di scrivere le altre risposte a questo tuo post.

Semplicemente perché é un fatto che scrivi stupidaggini e provi di continuo a rigirarti la frittata ed é normale che uno ad una certa te lo faccia notare. Per esempio, a chi inizialmente ti faceva notare che la Conference era inferiore all’Europa League, rispondevi che non era vero perché il livello delle semifinaliste era simile. Ora, a parte che le semifinaliste dell’Europa League di quest’anno erano superiori a quelle di conference (potendo però concedere che la differenza non era nettissima, perlomeno inferiore alla differenza che emerge nella comparazione di tutte le squadre che hanno partecipato alla conference ed all’Europa League, soprattutto dai sedicesimi in poi) ma vanno considerate anche le altre squadre. Le altre squadre si chiamano Barcellona, Porto, Lipsia e compagnia e sono tutte squadre più forti della Roma o quantomeno non sono il Bodo Glimt e il Vitesse, che magari saranno pure allenate dai migliori allenatori della storia (ovviamente non lo penso) ma hanno dei limiti tecnici imbarazzanti, in rapporto alle squadre citate disopra, ovviamente.
Riassumendo insomma, hai comparato le competizioni a livello di qualità delle rose, quando poi ti si é fatto notare che avevi torto marcio, hai tirato fuori questa burla delle graduatorie, che ovviamente anche uno che non ha mai visto un pallone sa non conti nulla o quantomeno che non c’azzecchi nulla nella discussione che si era creata, perché tira in ballo competizioni diverse (l’Europa league di 25 anni fa non ha gli stessi criteri d’accesso di quella di oggi, ergo, quella di oggi, essendo la seconda competizione per Club europei e non la terza, ha più importanza e per lo stesso discorso ha più importanza l’Europa League della Conference e sempre per lo stesso discorso in Europa League ci sono squadre più forti).

Poi davvero comico come tu dica (giustamente) che é ridicolo giudicare due competizioni così diverse nel tempo dalla graduatoria, quando il discorso della graduatoria lo hai tirato in ballo tu stesso, affermando che 25 anni fa l’europa league era la terza competizione per importanza, come lo é oggi la Conference. Se, come dici giustamente ADESSO, non ha senso fare questi paragoni, perché tu stesso hai tirato fuori per primo un paragone che non conta nulla e soprattutto che non c’azzecca?  l_o_l

Dici che non accetto il contraddittorio ma la verità che continui a mettere la tua camicia al tuo prossimo, e come si dice a Roma, sei stato sgamato. Anche perché, se accettassi il contraddittorio, non ti arrampicheresti sopra gli specchi all’infinito per cercare di contraddire chi ha dimostrato ampiamenti che le tue argomentazione sono alquanto capziose.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4427 il: Maggio 27, 2022, 06:01:40 pm »
La Conference League è, gerarchicamente parlando, la terza competizione europea per club. Esattamente come, per oltre un ventennio, fino al '99, lo fu la Coppa UEFA. Di conseguenza, ha un enorme valore. E, tra l'altro, non credo proprio che Roma, Feyenoord, Leicester e Olympique Marsiglia siano squadre tanto più deboli di Eintracht Francoforte, Rangers Glasgow, Lipsia e West Ham.

Riprendo il tuo primo post a riguardo giusto per fare vedere a tutti il pagliaccio che sei:
Etrusco, nel post precedente, aveva fatto i complimenti alla Roma per la vittoria ma aveva comunque chiamato la Conference League una coppetta pronosticando delle difficolta assai maggiori per la Roma nell’Europa League del prossimo anno.

La tua risposta? Hai scritto chiaramente che siccome l’Europa League 25 anni fa era terza in graduatoria per importanza, allora per CONSEGUENZA la Conferenze ha un enorme valore. Ma conseguenza di cosa se la graduatoria di 25 anni fa non può qualificare minimamente una competizione di oggi, solo perché ha lo stesso nome?! Ah, tu stesso nel post disopra hai scritto che non ha senso paragonare le competizioni dalla graduatoria (menomale, te lo abbiamo dovuto far notare in almeno 10 post però, ma ancora non ammetti che avevi torto marcio, anzi, ti piace affermare che gli altri non accettano il contraddittorio).

“E, tra l'altro, non credo proprio che Roma, Feyenoord, Leicester e Olympique Marsiglia siano squadre tanto più deboli di Eintracht Francoforte, Rangers Glasgow, Lipsia e West Ham”. Questa la tua risposta a chi (Etrusco in questo caso) faceva notare che c’é una differenza importante fra i club di Europa League e Conference.
Peccato però che tu, nel paragone (perché questo era, un paragone fra la qualità delle due competizioni, puoi negarlo pure all’infinito), ti sia dimenticato Barcellona, Lipsia, Porto, Napoli, Atalanta ecc…
Sento già lo stridere delle unghie sugli specchi 🤣
« Ultima modifica: Maggio 27, 2022, 06:04:27 pm da Max »

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4428 il: Maggio 27, 2022, 07:25:13 pm »
Riprendo il tuo primo post a riguardo giusto per fare vedere a tutti il pagliaccio che sei.
Ascolta ragazzino, modera i toni e, soprattutto, evita le offese gratuite e personali. Si sta parlando di Calcio e, anche laddove tu non dovessi essere d'accordo con le idee degli altri, insultare è totalmente fuori luogo, oltre che gravemente offensivo. Come dicevo nel mio post precedente, non sono permaloso, ma nemmeno permetto che mi si manchi di rispetto in questa maniera. Pertanto, ripeto, evita di andare sul personale, altrimenti, molto semplicemente, eviterò di degnarti nuovamente di una mia risposta. Bene, quello che dovevo dire l'ho detto, ora comportati pure secondo coscienza e secondo il tuo livello di educazione.

Semplicemente perché è un fatto che scrivi stupidaggini (...).
Qui l'unico "fatto" è la tua maleducazione e la tua mancanza assoluta di rispetto, ragazzo.

Riassumendo, insomma, hai comparato le competizioni a livello di qualità delle rose, quando poi ti si è fatto notare che avevi torto marcio, hai tirato fuori questa burla delle graduatorie (...).
Hai toppato alla grande. Il fatto che la Conference League sia, a livello gerarchico, la terza competizione UEFA per club, esattamente come un tempo lo era la Coppa UEFA, l'ho scritto fin dal primo messaggio con cui sono intervenuto nella discussione. Quindi, dire che ho tirato fuori questa cosa DOPO che mi si è fatto notare che avevo torto (posto che tu non hai dimostrato proprio nulla, ma vabbè) è, molto semplicemente, un falso. Bene, passiamo oltre.

(...) l’Europa League di 25 anni fa non ha gli stessi criteri d’accesso di quella di oggi (...).
L'Europa League 25 anni fa nemmeno esisteva. Altra stupidaggine. Bene, proseguiamo.

L’Europa League di 25 anni fa non ha gli stessi criteri d’accesso di quella di oggi, ergo, quella di oggi, essendo la seconda competizione per club europei e non la terza, ha più importanza e per lo stesso discorso ha più importanza l’Europa League della Conference e sempre per lo stesso discorso in Europa League ci sono squadre più forti.
Tutto questo giro di parole per dire che l'Europa League ha un valore gerarchico superiore, rispetto alla Conference League? E grazie, questo è chiaro. Chi ha mai detto il contrario?

Poi davvero comico come tu dica (giustamente) che è ridicolo giudicare due competizioni così diverse nel tempo dalla graduatoria, quando il discorso della graduatoria lo hai tirato in ballo tu stesso (...).
Ma cosa stai vaneggiando? Ma chi ha scritto mai nulla di simile? Io ho scritto che (e cito testuale) «paragonare il livello di difficoltà di competizioni così distanti nel tempo in base esclusivamente alle regole di qualificazione è un giochino che non porta da nessuna parte». Ho parlato di REGOLE DI QUALIFICAZIONE, non di graduatoria. Non sai nemmeno leggere e capire un testo scritto in italiano comprensibile, e ti permetti pure di insultare gli altri?

Anche perché, se accettassi il contraddittorio, non ti arrampicheresti sopra gli specchi all’infinito per cercare di contraddire chi ha dimostrato ampiamenti che le tue argomentazione sono alquanto capziose.
Io non mi sto arrampicando sopra nulla. Molto semplicemente, sto parlando con una persona profondamente maleducata e che non sa nemmeno capire quello che legge. Se piuttosto che partire a razzo per insultare il prossimo, ti soffermassi un po' di più sui messaggi che quoti, forse la conversazione sarebbe più fruibile e, soprattutto, più serena. Poi fai come ti pare, ovvio.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2022, 07:28:29 pm da Gabriel_Omar »

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4429 il: Maggio 27, 2022, 07:37:40 pm »
Hai scritto chiaramente che siccome l’Europa League 25 anni fa era terza in graduatoria per importanza, allora di CONSEGUENZA la Conferenze ha un enorme valore.
Mai scritto nulla del genere. Soprattutto, mai parlato di "valore enorme" della Conference League. Semmai, ho scritto che quest'ultima, a livello gerarchico, ha lo stesso valore della Coppa UEFA ante-2000 (che è cosa diversa dall'Europa League, ma stai continuando a fare una confusione assurda). E questo, lo ripeto, lo ha dichiarato la UEFA, non il sottoscritto. Non sei d'accordo con loro? Bene, scrivigli e lamentati di ciò, ma non te la prendere con me.

Ah, tu stesso nel post di sopra hai scritto che non ha senso paragonare le competizioni dalla graduatoria (menomale, te lo abbiamo dovuto far notare in almeno dieci post, ma ancora non ammetti che avevi torto marcio, anzi, ti piace affermare che gli altri non accettano il contraddittorio).
Lo ripeto, non ho mai detto nulla del genere. Io ho parlato di regole di accesso (rispondendo ad un messaggio di un altro utente), non ho mai fatto riferimento alla "graduatoria", che è tutt'un'altra cosa. Non hai capito un tubo, ma fa nulla. Quindi non devo ammettere proprio niente. Anzi, casomai dovresti essere tu a chiedere scusa per aver preso fischi per fiaschi. Ma so che non lo farai, sarebbe inaccettabile per te ammettere di aver capito/letto male. Solo che mi stai facendo perdere una mole assurda di tempo, soltanto per farti notare i tuoi sfondoni nella lettura dei miei post che quoti.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2022, 07:42:00 pm da Gabriel_Omar »

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4430 il: Maggio 27, 2022, 08:27:27 pm »
I moderatori sono andati a fighe stasera?
Ora dobbiamo anche sentirci dare lezioni a casa nostra? Oltretutto da uno che osa mettere l ‘immagine provocatoria del nostro Bati con la loro magliaccia.
Mettiamoci a pecora con la vaselina già che ci siamo dai

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4431 il: Maggio 27, 2022, 08:31:10 pm »
Certi toni sono dovuti nei confronti di chi ha utilizzato parole simili nei confronti di altri utenti per primo(vedi quando hai detto che fumogeno viola dice stupidaggini) e nei confronti di chi tenta invano di rigirarsi la frittata in maniera spudorata ed oramai é rimasto senza argomenti. Analizziamo infatti nuovamente la qualità delle tue obiezioni:

“L’Europa League 25 anni fa nemmeno esisteva”. Ma davvero la Coppa Uefa nel 2009 ha cambiato nome in Europa League? Dici sul serio? Caspita, hai profondamente ragione…

La tua “obiezione” suona simile ad una cosa del genere: una persona (che magari ha vissuto il tempo delle lire in giovinezza) acquista una casa per 200 mila euro. Qualche volta, fra conoscenti, capita che dica di averla pagata 400 milioni (di lire) magari per enfatizzare l’importo speso o per altro. Facciamo caso che un’altra persona, corregga l’acquirente della casa affermando: rimbambito, non sai nemmeno che le lire non ci sono più dal 2002?!
Secondo te, il rimbabito sarebbe la persona che una volta tanto afferma di aver pagato la propria casa 400 milioni di Lire o la persona che lo rimprovera perché le
Lire non ci sono più dal 2002?

Ecco, questa é la qualità delle tue obiezioni…
Ho parlato di Europa League di 25 anni (23 per per la precisione, altrimenti, non sapendo cosa inventarti, ti attacchi pure a queste cose) solo per enfatizzare  l_o_lla continuità gerarchica e strutturale delle due competizioni, non perché non sapessi che dal 2009 la Coppa Uefa ha cambiato nome…


É vero, hai tirato fuori la storia della graduatoria fin da subito (insieme alla barzelletta per la quale le semifinaliste della conference non sono tanto più scarse di quelle dell’Europa, in risposta a chi ti diceva che fra le rose di Europa League e Conference c’é molta differenza) questa cosa aggrava ancor di più la tua posizione perché hai spacciato fin da subito una graduatoria di 25 anni fa (quella della Europa League) come metro di giudizio valido per conferire un grosso valore alla conference, infatti, ripeto per l’ennesima volta, hai scritto: Il “La Conference League è, gerarchicamente parlando, la terza competizione europea per club.
Esattamente come, per oltre un ventennio, fino al '99, lo fu la Coppa UEFA. Di conseguenza,
ha un enorme valore”

Il ragionamento da te riportato disopra non ha alcun senso ed ovviamente non conta nulla; inoltre, é totalmente fuori contesto perché io ed altri utenti del forum stavamo ed abbiamo discusso della differenza che c’é fra l’Europa League e la Conference di quest’anno, parlando della differenza delle rose: se tu che te ne sei uscito con l’Europa League di 25 anni (ma cosa caspita c’entrava?  l_o_l) e giudicando le semifinaliste della Conference più o meno di pari di livello dell’Europa League. E quel post fuorviante viene dopo quello di un utente (Etrusco) che giustamente faceva notare la differenza fra le due competizioni (di quest’anno ovviamente). Sei un pagliaccio e non potrai che rispondere con sofismi da 4 soldi, tentano invano ancora di eludere l’umiliazione, che già é arrivata tentando di distogliere l’attenzione con il nulla.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4432 il: Maggio 27, 2022, 08:52:18 pm »
Mai scritto nulla del genere. Soprattutto, mai parlato di "valore enorme" della Conference League. Semmai, ho scritto che quest'ultima, a livello gerarchico, ha lo stesso valore della Coppa UEFA ante-2000 (che è cosa diversa dall'Europa League, ma stai continuando a fare una confusione assurda). E questo, lo ripeto, lo ha dichiarato la UEFA, non il sottoscritto. Non sei d'accordo con loro? Bene, scrivigli e lamentati di ciò, ma non te la prendere con me.
Lo ripeto, non ho mai detto nulla del genere. Io ho parlato di regole di accesso (rispondendo ad un messaggio di un altro utente), non ho mai fatto riferimento alla "graduatoria", che è tutt'un'altra cosa. Non hai capito un tubo, ma fa nulla. Quindi non devo ammettere proprio niente. Anzi, casomai dovresti essere tu a chiedere scusa per aver preso fischi per fiaschi. Ma so che non lo farai, sarebbe inaccettabile per te ammettere di aver capito/letto male. Solo che mi stai facendo perdere una mole assurda di tempo, soltanto per farti notare i tuoi sfondoni nella lettura dei miei post che quoti.

Ancora per l’ennesima volta pubblico il tuo post:
“La Conference League è, gerarchicamente parlando, la terza competizione europea per club. Esattamente come, per oltre un ventennio, fino al '99, lo fu la Coppa UEFA. Di conseguenza, ha un enorme valore. E, tra l'altro, non credo proprio che Roma, Feyenoord, Leicester e Olympique Marsiglia siano squadre tanto più deboli di Eintracht Francoforte, Rangers Glasgow, Lipsia e West Ham”

Eccolo ancora signori, proprio lui, il mito di donne e bambini: colui tenta imperterrito di rigirarsi ogni frittata:
Mai parlato di valore enorme della conference League…infatti hai fatto di peggio: “La Conference League è, gerarchicamente parlando, la terza competizione europea per club. Esattamente come, per oltre un ventennio, fino al '99, lo fu la Coppa UEFA. Di conseguenza, ha un enorme valore”.
Hai tentato di dare un enorme valore alla Conference League perché gerarchicamente parlando, più di 20 anni fa, l’Europa League era terza come oggi lo é la conference ahahahahah

Spero che ti bannino il prima possibile, almeno la smetterai di prendere per i fondelli me e tutto il resto del forum.

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4433 il: Maggio 27, 2022, 08:58:17 pm »
Sei un pagliaccio (...).
Bene, hai continuato con gli insulti, ultima arma di chi è a corto di argomentazioni. Siccome io una "promessa" la so mantenere, a differenza tua (che qualche post fa scrivevi che non avresti più voluto rispondermi, salvo poi fare l'esatto opposto), direi che la possiamo finire qui. Torneremo a parlare, forse, solo SE e quando avrai imparato un po' di educazione. Se per te è normale insultare il prossimo, solo perché la pensa diversamente da te sul Calcio, vuol dire che hai grossi irrisolti e una profonda mancanza di rispetto.

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4434 il: Maggio 27, 2022, 09:01:59 pm »
I moderatori sono andati a fighe stasera? Ora dobbiamo anche sentirci dare lezioni a casa nostra?
Stasera sono stato insultato due volte, pur senza aver mai provocato, né reagito con la stessa moneta, ma, secondo te, i moderatori dovrebbero agire contro il sottoscritto? Bah, ormai il livello morale ed etico si sta inabissando sempre più. Orgoglioso di non essere così.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4435 il: Maggio 27, 2022, 09:14:31 pm »
Bene, hai continuato con gli insulti, ultima arma di chi è a corto di argomentazioni. Siccome io una "promessa" la so mantenere, a differenza tua (che qualche post fa scrivevi che non avresti più voluto rispondermi, salvo poi fare l'esatto opposto), direi che la possiamo finire qui. Torneremo a parlare, forse, solo SE e quando avrai imparato un po' di educazione. Se per te è normale insultare il prossimo, solo perché la pensa diversamente da te sul Calcio, vuol dire che hai grossi irrisolti e una profonda mancanza di rispetto.

Dopo aver fatto il professorino (del nulla), insulti per primo, altri ti rispondono per le rime, e ti metti pure a fare il professorino di educazione etica e morale. Ora capisco pure che tu pensi che uno possa beversela, ma credi davvero che su questo forum siamo tutti scemi?

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4436 il: Maggio 28, 2022, 02:05:25 am »
Dai, ma c'è bisogno dell'insegnante di sostegno che deve riprendervi? Si può discutere in modo civile senza insultarci.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4437 il: Maggio 28, 2022, 09:41:32 am »
Stiamo veramente discutendo sulle qualità della Conference rispetto a Champions ed Europa League?
È la terza coppa e come tale ha meno valore delle altre due in puri termini economici e sportivi!
Scritto quanto sopra, se la Viola contro il Feyeenord vince in finale di coppetta nella prossima stagione, io passo la nottata a giro per le strade con la bandiera viola messa al posto dell'antenna sulla Pegiò!
Resta comunque il fatto che è una coppa del Nonno, vinta da una squadra con 100 mln di compensi lordi ai giocatori mentre gli avversari avranno si è no 1/3 del monte ingaggi dei giallorossi (Senesi per es prende 1 mln di euro). Certo che il cash non ci dice tutto ma comunque abbastanza, non dimentichiamoci che se avessero vinto gli olandesi nessuno avrebbe avuto da ridire nulla.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2022, 09:43:47 am da Etrusco »

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4438 il: Maggio 28, 2022, 09:52:15 am »
Bellanova ha dimostrato cose interessanti, ma, rispetto a Odriozola, rappresenterebbe un downgrade, specialmente nel breve periodo. Considerando gli impegni europei della prossima stagione, alla Fiorentina servirebbe un giocatore già pronto e adatto a contesti internazionali: il nome perfetto, a mio avviso, sarebbe Tavernier.
Giusto per tornare in tema mercato, laddove fosse impossibile/difficile arrivare all'inglese (che, comunque sia, ha già scollinato i trent'anni, pertanto non sarebbe poi così lungimirante andare a spendere troppo per il suo cartellino), un altro grande possibile acquisto per la Fiorentina sarebbe Stojanović, reduce da una stagione clamorosa con l'Empoli.

Stiamo veramente discutendo sulle qualità della Conference rispetto a Champions ed Europa League? È la terza Coppa e come tale ha meno valore delle altre due in puri termini economici e sportivi.
Assolutamente no, ci mancherebbe. E' ovvio che Champions ed Europa League abbiano un valore maggiore, rispetto alla Conference. Io l'UNICA competizione con cui ho costruito il parallelismo è la Coppa UEFA ante 2000, in quanto, all'epoca, quest'ultima era la terza competizione europea, proprio come oggi lo è la Conference League. Ma, lo ripeto, è stata la UEFA stessa a presentarla in questo modo, non io.

Dunque vedete di non fare cavolate, la prossima stagione: onoratela come si deve ;)
« Ultima modifica: Maggio 28, 2022, 10:03:04 am da Gabriel_Omar »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4439 il: Maggio 28, 2022, 10:15:56 am »
Gabriel, alla coppa UEFA ci andavano le seconde e le terze classificate. La Coppa UEFA di allora era quasi la champions di oggi, escluse le prime che andavano in coppa campioni.

Comunque ti ripeto che non la considero una coppa da non festeggiare, anzi...
Save by Frey...