Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 150
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 28, 2023, 11:37:06 am »
Partita di cui ho abbandonato la visione al 70°. Prima ho visto solo Cerofolini in versione Frey ed i nostri difensori rincorrere gli avversari a destra e manca senza costrutto.
Partita riaperta nel momento cui sembrava totalmente chiusa.
Alla fine il gruppo ci ha creduto ed a furia di sbattere nel muro giallorosso in difesa, ha infilato due goal che per me valgono 4 punti invece di 3.
Un caro saluto a Lollo Venuti alla sua ultima in casa. In bocca al lupo per la tua prossima esperienza.

2
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 27, 2023, 04:40:02 pm »
Una squadra votata all'attacco se non fa goal è votata a perdere.
Abbiamo fatto l'ennesimo disastroso campionato come nelle ultime 5-6 stagioni del resto, gli avversari che adesso sono a lottare per l'ottavo posto (non il quarto eh, l'ottavo!) come scontri diretti sono tutte in vantaggio su di noi.
L'arte dell'attacco permanente a me fa ridere, lo abbiamo visto contro l'Inter che stazionare nel centrocampo avversario se poi non si segna non serve ad un cazzo ed anzi, gli avversari ti purgano con un contropiede e ciaone.
Anche questa dei terzini che superano in avanti i laterali di ruolo a me fa ridere, capisco l'effetto sorpresa ma quello ormai non lo facciamo più a nessuno.
Ricapitolando: stiamo sciupando totalmente questo campionato, abbiamo gettato una coppa Italia perché l'avversario alla fine ha segnato una rete più di noi ed ora ci attende una finale di Conference in cui ci sarà da preoccuparsi tanto.
Oggi pom contro la Roma sarà l'ennesima partita in cui giocheremo stancamente all'attacco? Per cortesia De Laurentiis portaci via l'allenatore!


3
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 25, 2023, 06:08:47 pm »
Guarda, su Terracciano mi son ricreduto. Ad inizio anno, con il nostro modo di giocare, sembrava utile dato che il portiere toccava il pallone più volte dei centrocampisti. Da metà stagione in poi si è cambiato modo di giocare ed il portiere non sta più al centro del nostro gioco. A questo punto sono usciti fuori tutti i limiti di Terracciano. Sta in porta solo come presenza. Vero, spesso non sono gol dove lo puoi definire colpevole ma il punto è che il poter dire "s'è vinto grazie al portiere" è una cosa che a Firenze non lo si potrà mai fare.
È un portiere che quando gioca con la palla al piede sa cosa fare ed è di un livello altissimo ma quando sta tra i pali di certo lui e la parola miracolo di sicuro non stanno benne nella stessa frase.

4
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 11:19:40 pm »
Usciamo a testa alta perché in diversi tratti del match abbiamo imposto il nostro gioco di pressione, il problema è che lasciamo troppi spazi agli avversari in avanti perché troppo impegnati a ripartire dal centrocampo.

5
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 10:59:30 pm »
Partita giocata bene ma la difesa che più di una volta per colpa degli schemi ha lasciato praterie agli avversari è stata inaccettabile. Abbiamo giocato persino meglio dell'Inter ma in una finale devi comunque fare un goal in più degli avversari.
Anche stavolta vinciamo la prossima, il problema è che ora vincere contro il WH è obbligatorio per sperare di tornare ad alzare una coppa e per rivedere l'Europa.

6
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 10:03:40 pm »
Se lasci 5 metri a lautaro questo i goal lì fa.
Vergognosa difesa alta come se giocassimo contro una squadra di B italiana...se giochiamo così col West Ham questo alla fine del primo tempo stanno già 3-0...

7
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 09:42:37 pm »
Eh vabbè, partiti a razzo e poi si lasciano metri dietro...

8
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 08:28:26 pm »
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Biraghi, M. Quarta, Milenkovic, Dodo; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Cabral, Gonzalez.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

Ci Siano quasi. Meriterremo di vincere solo perché non si vince un cazzo da oltre 4 lustri, sappiano però che non funziona così.
Mi auguro che la difesa stia in difesa e non a centrocampo, soprattutto mi auguro che stasera sia mister Ikonè a dimostrarci che vale molto di più di quanto dimostrato in campionato.
FVS!  Band_vio

9
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 22, 2023, 09:53:15 am »
ciao - Tifoso del West Ham che viene qui per salutarci e per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere su di noi. usando google translate mi dispiace se questo è sbagliato. dopo un po' di problemi in semifinale speriamo che le nostre due vecchie squadre possano godersi Praga insieme senza litigare!
Buongiorno e benvenuto!
Tutti noi ci auguriamo che la finale sia una festa per tutti i tifosi sia del West Ham che della Fiorentina, siete una grande squadra e ci auguriamo che questa sia una finale di Conference da ricordare positivamente per tutti. Che vinca il migliore!

10
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 19, 2023, 01:20:00 am »
Primi in Europa a raggiungere 4 finali una per ogni competizione, è davvero incredibile essere arrivati a questo record dopo aver vinto una partita giocata per 45' senza mezza difesa.
Un primo tempo indegno, col nostro fianco sinistro completamente libero per gli avversari, ove il duo Bira + neo Roncaglia, facevano passare pure gli anziani. Dopo aver spedito in panca il difensore ex beniamino e messone uno che sa difendere, gettato più volte azioni da goal già fatti grazie ad una punta obesa ed a giocatori in generale che dinanzi alla porta avversaria avevano le gambe che cominciavano a tremare, dobbiamo tutto ad un portiere avversario che non le parava neppure per scherzo ed ad una difesa stile la nostra la quale ad un certo punto sembrava dispiaciuta in quanto eravamo incapaci di chiudere il match. Alla fine dopo mille sofferenze contro una squadra che valeva l'Empoli, siamo andati in finale. Finale alla nostra portata giocando contro i birraioli del West Prosciutti che navigano al 15° posto del loro campionato... praticamente un'altra partita che dovremmo vincere prima di scendere in campo ed invece non sarà così.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 15, 2023, 08:55:00 am »
Per me l'allenatore può pensare ciò che vuole, su 54 partite ha sbagliato modalità di gioco e parte della formazione iniziale (non parliamo poi dei cambi) almeno una metà delle volte, due stagioni con noi e nella prima senza neppure iniziare ha fatto pagare alla società un obolo per liberarlo di un milione e la seconda aveva già ricevuto un sostanzioso aumento. Se a lui non piace parte della tifoseria sa cosa fare da giugno in poi.

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 14, 2023, 05:15:12 pm »
Vittoria che fa bene all'anima ma ormai non molto per la classifica, squadra con diversi inserimenti che prova ad essere più verticale possibile cercando in avanti di non dare troppi punti di riferimento all'Udinese. Male Kouamè e Barak, il resto fa il proprio dovere compreso Italiano. Ora testa a Basilea.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 14, 2023, 09:00:28 am »
Oggi altro match verità contro l'Udinese. Spero solo che il tecnico abbandoni l'idea della difesa alta e cerchi soprattutto verticalità perché contro i ragazzi di Sottil c'è poco da scherzare perché il suo 3-5-2 potrebbe davvero farci molto male.

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 13, 2023, 07:57:38 am »
Squadra che non ha pace dopo lo sfogo poco velato sui social del duo Jovic/Terzic sull'allenatore. Intanto Igor Roncaglia, comincia ad essere avvicinato ad altre squadre.
Anche le polemiche sull'ultimo vergognoso match europeo non si placano, la squadra troppo molle senza gambe ed idee ci riporta all'ultima versione montelliana e proprio ora non ci voleva. Dopo un campionato quasi tutto da ridere, almeno i percorsi di C. Italia e Conference erano andati benissimo ma adesso le strade si fanno in netta salita per entrambi gli obiettivi.
Urge una disamina del tecnico con i suoi collaboratori per rimettere in piedi una squadra che sembra ormai sin troppo seduta.

15
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 12, 2023, 11:28:36 am »
Ok che i giocatori non sono dei fenomeni seppur pagati molto bene rispetto alla media della serie A, alla fine hanno giocato 60 partite ed oltre ma a parte che un 50% dei match è quasi come non fossero scesi in campo, poi c'è stata la maxi sosta mondiale, quindi come fanno ad essere bolliti già da aprile?
La dirigenza e soprattutto chi paga, non si pone delle domande sulla quasi continua mancanza di forze atletiche che poi ci fanno perdere quasi quanto lo strano caso dei sistemi tattici? Se teniamo la difesa alta, poi nelle incursioni avversarie dobbiamo correre per prendere gli avversari e poi ci viene a mancare il fattore del rovesciamento del campo perché rincorrendo continuamente gli avversari, poi è difficile rilanciare la palla in avanti e sorprenderli! Si vuol pressare senza aver idea di quando è meglio attendere il nemico, bò, mi auguro che l'allenatore la prossima stagione finisca a Napoli e finalmente ci prendiamo un De Zerbi che mi pare più centrato tatticamente.

Pagine: [1] 2 3 ... 150