Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: [1] 2 3 ... 118
1
E' sì stata una buona partita, impostata bene e condotta tatticamente di più, sulle basi del centrocampo tutto (Torreira Bonaventura Maleh), più Gonzales Odriozola Quarta e Biraghi , sorretta da un Sottil così così ed un Vlahovic passabile.

Il problema viene fuori quando si cambia. Chi entra, o per sfortuna o per demeriti fa vacillare le certezze raggiunte fino a quel momento.

Tenendo conto che al Bologna mancava il giocatore di maggior peso tecnico e tattico.
E quando Amrabat si è alzato dalla panchina, ancor prima di entrare il Bologna ha accorciato .... se questi non sono segnali ...

Discorso a parte merita Milenkovic.
E' stato uno dei migliori in questi tre anni di vacche magre, ora che ci stiamo riavvicinando a valori diversi ne combina un paio a partita. Forse , se ne voleva andare e non ha trovato richieste ed anche lui pensa che Firenze gli stia stretta ? Si è comunque involuto.

Si dice che abbia una clausola da 15 mln e che il Milan ci stia pensando già a gennaio .....

2
Nonostante Amrabat che un po' di pericolo l'ha creato anche oggi.

3
Solita dormita di Milinkiovic e altro gol subito. Incredibile la discesa verso il basso di questo ragazzo.

4
Mercato / Re:BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI
« il: Dicembre 04, 2021, 12:00:25 pm »
Un tempo si diceva: "i bilanci prima si scrivono e poi si aggiustano" indicando che giocando con i pagamenti, gli ammortamenti e le valutazioni delle rimanenze (nel nostro caso, i calciatori) si possono scegliere tutti gli scenari possibili.

Ora è chiaro se se la società (prendiamo l'esempio Vlahovic, per capirsi meglio) vende un giocatore ormai famoso cresciuto nel vivaio a 50 mln, quei soldi rappresentano una "plusvalenza" contabile plausibile perchè in quell'esercizio e nei successivi la società acquisirà le somme, tangibili,  pattuite.

Ma se la società vende un calciatore sconosciuto (del quale è difficile attribuire un valore di mercato) ad un'altra e dalla stessa ne compra essa stessa uno (idem come sopra), e questi vengono iscritti per diciamo 10 mln, nasce il sospetto che dietro ci siano operazioni di "aggiustamento" come scrivevo all'inizio. Soprattutto quando i valori indicati sono al di fuori di ogni logica.

Vedremo.

La mia sensazione è che lo scossone mediatico non porterà a sanzioni rilevanti (al massimo qualche punto di penalizzazione), dato lo spessore del club sotto inchiesta. Credo che ci saranno avvicendamenti nel CDA della società, e che  la posizione di Agnelli sia fortemente in bilico.

Mi auguro tuttavia che tutta l'inchiesta, plusvalenze a parte, sia indirizzata sulle operazioni illecite, che tutti, o per interesse (media, stampa) o per scarsa competenza (istituzioni) fanno finta di non vedere:

- il falso in bilancio, la Juve è pur sempre una società quotata e deve risposte prima che ai suoi tifosi, agli azionisti.

- i fondi illeciti, i pagamenti in nero a calciatori e procuratori che nel calcio, a mio parere, ci sono in abbondanza e ci sono sempre stati. Prima coi presidenti, c.d "ricchi scemi", oggi con petrolieri, fondi sovrani, russi, americani e chi altro.

Spero che stavolta non sia la solita "buffonata" che è stata la vicenda "calciopoli".

PS. per chi ne ha voglia consiglio la discussione .... https://www.atalantini.online/blog/la-figc-ora-punta-a-eliminare-le-plusvalenze/      relativa all'incrocio Juve-Atalanta per i calciatori Romero e Demiral. E' un blog atalantino ma la discussione mi sembra di buon livello e con spunti interessanti.

5
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Dicembre 03, 2021, 08:31:30 pm »
Auguri Rocco, rimettiti alla svelta !

6
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Dicembre 02, 2021, 03:06:22 pm »


....il "Vlahovic sta portando avanti la Fiorentina ed è un bravo ragazzo, ma io non mi faccio ricattare da nessuno.

Read more https://www.fiorentinanews.com/commisso-senza-di-me-vlahovic-non-avrebbe-avuto-lopportunita-di-diventare-un-re-addio-certo-alla-fiorentina-e-ancora-presto-per-dirlo/

è da 110 e lode !

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Dicembre 01, 2021, 08:43:39 pm »
Domenica mezzogiorno e mezzo ..di fuoco !

8
L'importante è che chi di dovere non si lasci ..convincere come in estate.

9
Ieri serata mitica, perfino ..Kokorin è riuscito a fare uno stop e un passaggio a buon fine ... da non credere, ...speriamo che non ci dicano che non c'è più bisogno ne di punte di riserva né di esterni dopo le prestazioni Callejon e Sottil !

Qui si cambia idea facilmente soprattutto a gennaio ..

10
Oggi niente da dire, tutti presenti senza apprensioni inutili ed ingiustificate.
Forse la lezione di Empoli è servita.

11
Mercato / Re:BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI
« il: Novembre 29, 2021, 03:14:12 pm »
Ti ricordo che l'Inter ha pagato gli stipendi dopo la fine del campionato, e ha vinto pure lo scudetto.
I controlli Covisovic o della Lega dove erano ?

Inoltre i bilanci delle qualificate alle coppe europee hanno pure il controllo Uefa, ma mai nessuno dei controllori ha avuto alcunchè da dire sui bilanci deficitari della Juve, ma pure delle altre.

Il Genoa alcune stagioni fa non fu iscritto all'EL perchè aveva ritardato di qualche settimana il pagamento dell'Irpef .....

Se si applicassero le regole, si facessero i controlli, metà squadre giocherebbero solo ... le amichevoli.
Ormai il calcio è allo sbando più assoluto e più soldi si gestiscono e più la situazione diventa ingovernabile.

L'ho scritto qualche mese fa: l'unico sistema per raddrizzare il calcio è che ci entri a gamba tesa la magistratura. Lega, Figc, Uefa Fifa non sono in grado di gestire alcunchè perchè sono esse stesse parte e causa del problema.

Solo ora ci si accorge che i compensi ai procuratori vengono spesso fatti ... in nero ? Ma dai !

12
Mourinho E' un difensivista.
Ricordo Eto'o terzino per necessità in semifinale di CL.

Ricordo anche che a Roma ha fatto ad Italiano 1000 complimenti, però .... i 3 punti li ha presi la Roma.

Non credo sia difficile da capire: quando la differenza è tra vincere e perdere la partita, ...fanculolintegralismo !

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 29, 2021, 12:15:25 pm »
Lunga e travagliata è la strada dell'iscrizione al club delle 7/8 sorelle: le volte che siamo lì lì per fare un altro step, inevitabilmente si toppa la prova, l'esame, si sbaglia il compito preparato in settimana.

Due secondo me le principali problematiche: una di natura tattica, una di natura psicologica.

Dal punto di vista tattico, l'idea di "segnare un gol più dell'avversario", secondo la teoria "zemaniana" cui si ispira Italiano sbatte sonoramente con lo stato dei fatti. Avendo un solo attaccante capace di segnare in un campionato più di 10/15 gol, non avendo altri calciatori che si possono avvicinare a questo budget, si fa dura, tutte le partite, riuscire a segnare un gol più degli altri. A volte va bene, molto spesso no.

Questa squadra molla sotto l'aspetto psicologico, ieri come a Venezia, e .... come lo scorso anno. Ogni tanto c'è un black-out accadde a Cesena con lo Spezia da 2-0 a 2-2, in casa col Milan da 2-1 a 2-3, a Udine, persa all'ultimo, in casa con la Roma, idem, col Parma da 2-0 a 2-3 riacciuffata all'ultimo secondo, , a Torino col Toro, in vantaggio, ripresi, etc etc ...

Soliti noti difetti. Sarà un caso o la regola di questo gruppo ?.
Vedremo.

14
l_o_l non vorrei essere nel duo Pradè-Burdisso perché a gennaio avrebbero troppo da mettere le mani su acquisti e vendite che non riusciranno a fare una cippa.
Comunque per chi inneggia a Italiano come fosse un supereroe: questo non sa neppure come si fa a variare schema, non si smuove dal 4-3-3 neppure quando c'è da cambiare atteggiamento in campo.....ricordatevi che questo è pure incapace a lanciare giovani....raga qua c'è da rimpiangere pure Sousa altro che storie.

Sei un po' ingeneroso, rispetto allo scorso anno qualcosa ha smosso, ottenendo miglioramenti impensabili, nonostante le ricadute.

Anche lui, come Montella e come Iachini non ha ottenuto il parco giocatori che aveva richiesto, ed anche per lui affiorano le difficoltà.

Il fatto che chi subentra non cambia le sorti della gara, può voler dire o che non sono in condizione, oppure che soffrono la panchina. Se, per esempio, Amrabat, l'anno scorso si comportò irrispettosamente, no vedo perchè quest'anno dovrebbe agire in modo diverso, stante lo stesso status quo.

Questo lo sa Italiano e lo sa (o dovrebbe sapere) lo staff tecnico (Pradè Burdisso).
Le responsabilità sono chiare e semplici: basta riconoscerle e porre rimedio.

Se a febbraio il problema si è risolto, bene per tutti, se siamo allo stesso punto, non ci sono scusanti che tengano !
Sousa docet !

15
Mercato / Re:BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI
« il: Novembre 28, 2021, 06:14:38 pm »
Quindi il firenzino ha contribuito a non fare andare i delinquenti in galera, cambia la forma ma non la sostanza.

In Italia è più facile andare in galera se rubi una mela al mercato, ma la fai franca anche se fai fallire un azienda, una banca, figuriamoci se scrivi in bilancio che ... Pianic (o chi per lui) l'hai rivenduto a tot € facendo una plusvalenza.

Sono altri i problemi del calcio che nessuno vede.

Le plusvalenze ? Siccome le fanno tutti, non ne risponderà nessuno.
Falso in bilancio ? ma per carità !
Qui non si sa ancora cosa è successo al Banco Ambrosiano, allo Ior, alla Standa ......

Pagine: [1] 2 3 ... 118