Quick Login

Autore Topic: LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA  (Letto 51286 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #720 il: Dicembre 22, 2019, 12:18:56 am »
E, se al posto di Montella ci fosse stato un altro saremmo stati, un punto in più o in meno, nella stessa situazione … perchè gli altri allenatori papabili, erano gli stessi di ora ….

Difficile trovare un altro allenatore capace, in quasi 1 anno solare, di vincere 4 partite.
Eh si, proprio un'impresa...

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #721 il: Dicembre 22, 2019, 12:34:04 am »
Giusto per. Oggi l'inter ha rifilato quattro palloni al genoa tenendo in campo Bastoni, Candreva (l'anno scorso un ex calciatore, il più fischiato dai tifosi), Vecino, Borja, Gagliardini, Biraghi e Esposito. Questo non per fare un confronto con la fiorentina ma per dire che questi, con giocatori giovani, con gente che avevamo a firenze, tengono il passo di una juve. Certo, non sono i titolari ma 7/11 di questi giocatori hanno surclassato il genoa, lo hanno ridicolizzato. Certo, avevano anche dei top player in campo, ma qua non parliamo di gente che lotta per retrocedere ma per vincere lo scudetto. Candreva e Borja l'anno scorso erano una iattura, un male per i nerazzurri. C'erano un 2000 e un 2002. Un Gagliardini che lo scorso campionato ha fatto tanta esperienza.... in panchina. Biraghi, e non credo ci sia da aggiungere chissà che.

La differenza si chiama Antonio Conte.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #722 il: Dicembre 22, 2019, 12:59:00 am »
Ma guarda che Biraghi, Vecino, Borja Valero, Gagliardini sarebbero titolatissimi nel Genoa ed anche nella Fiorentina.
L’Inter appena ha giocato con qualche riserva in più contro delle squadre serie ed in forma, come la Roma e il Barcellona (che aveva tanti calciatori in campo che non avevano giocato praticamente mai quest’anno), non ha né vinto e né convinto.
Inoltre quest’Inter, contro una squadra inferiore e di molto ma che ha giocato un minimo al calcio, ha pareggiato la settimana scorsa.
Hanno tenuto il passo della Juve grazie ai vari Lautaro, Lukaku (entrambi proiettati oltre i 20 gol stagionali a testa, in campionato), Barella e pure Sensi, fino a quando ha giocato.
Oggi in ogni caso, con il Genoa che è una squadra scarsa come la nostra, ma che gioca peggio di noi, la partita l’ha risolta Lukaku praticamente da solo. Doppietta e assist con giocate di qualità, ed un grandissimo lavoro per tutta la partita. Giocatore inspiegabilmente sottovalutato che vale minimo 10 Icardi, per i gol che sa inventarsi e per il grande lavoro che fa per la squadra, spesse volte anche quello con grande qualità.
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2019, 01:01:29 am da Max »

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #723 il: Dicembre 22, 2019, 01:27:00 am »
Ma guarda che Biraghi, Vecino, Borja Valero, Gagliardini sarebbero titolatissimi nel Genoa ed anche nella Fiorentina.
L’Inter appena ha giocato con qualche riserva in più contro delle squadre serie ed in forma, come la Roma e il Barcellona (che aveva tanti calciatori in campo che non avevano giocato praticamente mai quest’anno), non ha né vinto e né convinto.
Inoltre quest’Inter, contro una squadra inferiore e di molto ma che ha giocato un minimo al calcio, ha pareggiato la settimana scorsa.
Hanno tenuto il passo della Juve grazie ai vari Lautaro, Lukaku (entrambi proiettati oltre i 20 gol stagionali a testa, in campionato), Barella e pure Sensi, fino a quando ha giocato.
Oggi in ogni caso, con il Genoa che è una squadra scarsa come la nostra, ma che gioca peggio di noi, la partita l’ha risolta Lukaku praticamente da solo. Doppietta e assist con giocate di qualità, ed un grandissimo lavoro per tutta la partita. Giocatore inspiegabilmente sottovalutato che vale minimo 10 Icardi, per i gol che sa inventarsi e per il grande lavoro che fa per la squadra, spesse volte anche quello con grande qualità.

Beh se l'hanno pagato 80 mln proprio sottovalutato non direi...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #724 il: Dicembre 22, 2019, 01:37:12 am »
Sottovalutato direi proprio di sì, visto che è sempre messo in discussione da chiunque praticamente.

« Ultima modifica: Dicembre 22, 2019, 01:41:41 am da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #725 il: Dicembre 22, 2019, 10:13:12 am »
Ma guarda che Biraghi, Vecino, Borja Valero, Gagliardini sarebbero titolatissimi nel Genoa ed anche nella Fiorentina.
L’Inter appena ha giocato con qualche riserva in più contro delle squadre serie ed in forma, come la Roma e il Barcellona (che aveva tanti calciatori in campo che non avevano giocato praticamente mai quest’anno), non ha né vinto e né convinto.
Inoltre quest’Inter, contro una squadra inferiore e di molto ma che ha giocato un minimo al calcio, ha pareggiato la settimana scorsa.
Hanno tenuto il passo della Juve grazie ai vari Lautaro, Lukaku (entrambi proiettati oltre i 20 gol stagionali a testa, in campionato), Barella e pure Sensi, fino a quando ha giocato.
Oggi in ogni caso, con il Genoa che è una squadra scarsa come la nostra, ma che gioca peggio di noi, la partita l’ha risolta Lukaku praticamente da solo. Doppietta e assist con giocate di qualità, ed un grandissimo lavoro per tutta la partita. Giocatore inspiegabilmente sottovalutato che vale minimo 10 Icardi, per i gol che sa inventarsi e per il grande lavoro che fa per la squadra, spesse volte anche quello con grande qualità.

Guarda, ho scritto il post aspettando proprio una risposta del genere. Allora non capisco quando leggi. L'ho specificato, l'ho premesso, che il paragone non era con la fiorentina ma con la Juventus. Ovvio che un Candreva a Firenze sarebbe un lusso, ma stiamo parlando di squadre con obiettivi diversi. Questi mettendo in campo Borja, Vecino, candreva, biraghi & Co stanno a pari punti con la Juve di Ronaldo, dybala, pjanic, higuain, Bonucci & Co. Secondo te le due rose si equivalgono? Poi dici "l'Inter ha pareggiato con la Roma". Si, le riserve dell'Inter. Giocano quasi con il centrocampo della fiorentina. Ovvio che hanno dei fenomeni, ma non è che basta comprare un paio di fenomeni per lottare per lo scudetto. È il manico che è diverso.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #726 il: Dicembre 22, 2019, 10:49:14 am »
Sottovalutato direi proprio di sì, visto che è sempre messo in discussione da chiunque praticamente.
Vale 80 mln tende ad ingrassare a bestia ed è sottovalutato? Con lo stipendio che ha il cignale nero lo avessi io, mi farei mettere in discussione anche da mi má!
Biraghi dove giocherebbe? Non certo in Viola, abbiamo terzini migliori come qualità e mentalità. Vecino e Gagliardini certo che li vorrei, B.Valero ok ma solo come dirigente.
Spalletti purtroppo non arriverà neanche stavolta ma già con un Davide Nicola si vincerebbe in 6 mesi molto di più di quanto ha vinto il pomiglianese in 1 anno.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #727 il: Dicembre 22, 2019, 10:51:53 am »
Ragazzi ma che c’entra che è stato pagato 80 milioni?
Se leggete i giornali o vedete ogni tanto qualche programma televisivo calcistico, vi renderete conto che Lukaku spesso non viene considerato all’altezza, poi sistematicamente nella partita successiva fa di tutto.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #728 il: Dicembre 22, 2019, 11:02:31 am »
Guarda, ho scritto il post aspettando proprio una risposta del genere. Allora non capisco quando leggi. L'ho specificato, l'ho premesso, che il paragone non era con la fiorentina ma con la Juventus. Ovvio che un Candreva a Firenze sarebbe un lusso, ma stiamo parlando di squadre con obiettivi diversi. Questi mettendo in campo Borja, Vecino, candreva, biraghi & Co stanno a pari punti con la Juve di Ronaldo, dybala, pjanic, higuain, Bonucci & Co. Secondo te le due rose si equivalgono? Poi dici "l'Inter ha pareggiato con la Roma". Si, le riserve dell'Inter. Giocano quasi con il centrocampo della fiorentina. Ovvio che hanno dei fenomeni, ma non è che basta comprare un paio di fenomeni per lottare per lo scudetto. È il manico che è diverso.

Le due rose, nei titolari, si equivalgono o quasi. Poi la Juventus è più forte nelle riserve.
Contro la Roma all’Inter mancavano 2-3 titolari, mica l’intera rosa.
Ma guarda poi che la Juve mette in campo pure i Danilo, i Khedira e i Bernardeschi, nonché delle volte i Buffon... tutti giocatori che stanno facendo ridere.
In difesa l’unico che si salva attualmente è Bonucci. De Ligt sta crescendo.



sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #729 il: Dicembre 22, 2019, 11:02:40 am »
Vale 80 mln tende ad ingrassare a bestia ed è sottovalutato? Con lo stipendio che ha il cignale nero lo avessi io, mi farei mettere in discussione anche da mi má!
Biraghi dove giocherebbe? Non certo in Viola, abbiamo terzini migliori come qualità e mentalità. Vecino e Gagliardini certo che li vorrei, B.Valero ok ma solo come dirigente.
Spalletti purtroppo non arriverà neanche stavolta ma già con un Davide Nicola si vincerebbe in 6 mesi molto di più di quanto ha vinto il pomiglianese in 1 anno.

Ma vecino e gagliardini li vorresti per lottare per lo scudetto o per l'EL? Con un centrocampo con vecino e gagliardini nemmeno per la CL lotteremmo...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #730 il: Dicembre 22, 2019, 11:10:03 am »
Le due rose, nei titolari, si equivalgono o quasi. Poi la Juventus è più forte nelle riserve.
Contro la Roma all’Inter mancavano 2-3 titolari, mica l’intera rosa.
Ma guarda poi che la Juve mette in campo pure i Danilo, i Khedira e i Bernardeschi, nonché delle volte i Buffon... tutti giocatori che stanno facendo ridere.
In difesa l’unico che si salva attualmente è Bonucci. De Ligt sta crescendo.

Hai descritto bene la differenza. La juve a volte mette in campo un ex real madrid come Khedira ed un ex real e City come Danilo. L'inter mette due ex viola e un ex atalanta...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #731 il: Dicembre 22, 2019, 11:17:36 am »
Ma guarda che non sono così scarsi. Vecino e Borja all’epoca da noi erano tra i migliori in una squadra che lottava per l’Europa League.
Borja Valero e Vecino erano titolari all’Inter nel primo anno. Quell’Inter arrivò in Champions. Vecino era titolare anche l’anno scorso ed anche Borja Valero dopo l’inizio del campionato, tornò molte volte tra i titolari. Anche quell’Inter ha conquistato la Champions.

Ripeto quello che dissi qualche mese fa: sicuramente l’allenatore ha i suoi meriti ma l’Inter è una squadra decisamente più forte delle scorso anno.
Ed in ogni caso Conte non ha superato un girone dove era decisamente favorito sul Dortmund.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #732 il: Dicembre 22, 2019, 11:18:48 am »
Hai descritto bene la differenza. La juve a volte mette in campo un ex real madrid come Khedira ed un ex real e City come Danilo. L'inter mette due ex viola e un ex atalanta...

Ma ex o non ex questi due stanno facendo ridere. Il primo soprattutto è ormai un ex calciatore.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #733 il: Dicembre 22, 2019, 11:25:02 am »
Ma vecino e gagliardini li vorresti per lottare per lo scudetto o per l'EL? Con un centrocampo con vecino e gagliardini nemmeno per la CL lotteremmo...
Si sa che son buoni per la EL al massimo...ricordiamoci che nella Fiorentina di Batistuta e Rui Costa questi sarebbero finiti a fare panca all'Empoli in B ma i tempi sono peggiorati qualitativamente.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #734 il: Dicembre 22, 2019, 11:32:05 am »
Con Vecino e Borja V. sbaglio o eravamo, seppur per un breve periodo, anche noi in testa alla classifica ?
(poi sappiamo come è andata, anche allora) Oggi come oggi molto meglio di Badelj e Pulgar.

IL Genoa strapazzato ! Mamma mia.

Posso segnalare, a mio sindacalissimo giudizio, un altro piccolo errore di gestione da parte di una società ancora inesperta di questo isterico mondocalcistico ?
Non aver dato alla squadra un obbiettivo, aver lasciato passare il messaggio che quello che veniva quest'anno era tutto trovato.
Un alibi troppo ghiotto per chi va in campo. Sbagli oggi, sbagli domani, nessuno ti riprende, alla fine ti trovi invischiato in ciò che non vorresti.

Una vera ricerca delle cause di questa crisi, se uno la fa seriamente, deve essere a 360 gradi, altrimenti si prende la strada più semplice  … e si caccia l'allenatore. Se va bene siamo dei "ganzi", se non cambia niente si richiama quello vecchio, o no ?
#sempre-e-comunque#