Quick Login

Sondaggio

Chi vorreste al posto di Iachini per il prossimo anno?

Spalletti
Emery
Benitez
Blanc
Kovac
Allegri
Sarri
De Zerbi
Juric
Liverani
Garcia
Di Francesco
Giampaolo
Altro

Autore Topic: TOTOALLENATORE  (Letto 13119 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #45 il: Luglio 23, 2020, 10:32:50 am »
Mia lista di preferenza:

1.a) Sarri (impossibile, ha la Champions ad agosto)
1.b) Spalletti
1.c) Emery = Benitez
1.d) Blanc

2.a) Maran
2.b) Juric = Liverani = Andreazzoli+DeRossi
2.c) DiFra = Giampa

3) Iachini

4) Mazzarri
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #46 il: Luglio 23, 2020, 11:52:53 am »
Il diniego di Juric, dopo quello di DeZerbi sono più significativi di quello che si pensa
Certo, potrebbero voler dire che, assente Commisso, nessuna decisione è stata ancora presa.
Ma credo che indichi solo 2 alternative.

1 . Resta Iachini. La stagione prossima riparte tra poco più di un mese è non c'è tempo per trovare e provare nuovi assetti tattici.

2 . La società ha già scelto ed è un allenatore diverso dai nomi che si fanno.

Più probabile la prima ipotesi
 Tutte le perplessità sul gioco è sugli schemi di Iachini sono opinabili. Diamogli un paio di giocatori capaci di impostare, poi se ne riparla.
Certo è che se gli orchestratori del centrocampo si chiameranno ancora Badelj e Pulgar sarà la solita solfa, ma se si chiamassero Torreira ed Ambrabat  ...
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #47 il: Luglio 23, 2020, 12:17:09 pm »
Amrabat deve giocare da mezzala, non da regista. Il regista lo si deve comprare.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #48 il: Luglio 23, 2020, 12:33:42 pm »
Il diniego rinnovo col Verona di Juric si può spiegare in mille modi meno catastrofici rispetto alla versione che ne danno i media viola e i social viola.
Che "abbia preferito il progetto del Verona a quello della Fiorentina" è una semplificazione pretestuosa per dare il via alle bubate che tanto piacciono e generano click.

Magari una vera e propria offerta viola non l'ha mai ricevuta, al di là degli abboccamenti che ci sono stati.
O magari gli è stata prospettata un'offerta ma che sarebbe stata messa sul tavolo solo dopo aver ricevuto responsi da altri candidati, e a lui non andava di aspettare o di essere seconda scelta.
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #49 il: Luglio 23, 2020, 03:25:59 pm »
Amrabat deve giocare da mezzala, non da regista. Il regista lo si deve comprare.

... infatti  ho scritto "Torreira ed Amrabat"
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #50 il: Luglio 23, 2020, 05:24:01 pm »
Pensavo intendessi uno o l'altro come regista...  :)
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #51 il: Luglio 23, 2020, 07:19:53 pm »
Ragazzi non sognate,  torreira non è un giocatore a cui possiamo puntare

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #52 il: Luglio 23, 2020, 07:27:34 pm »
Ci vuole Tonali, a 35 ora lo prendi.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #53 il: Luglio 23, 2020, 08:10:38 pm »
Ci vuole Tonali, a 35 ora lo prendi.
Tonali va a Milano sponda nerazzurra. A te va bene  se riesci a riprendere  Petriccione,  altro che torreira e  Tonali

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #54 il: Luglio 23, 2020, 11:01:27 pm »
Sarei già contento arrivasse Ricci dall'empoli...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #55 il: Luglio 23, 2020, 11:10:00 pm »
Sarei già contento arrivasse Ricci dall'empoli...
si assolutamente,  un centrocampo:
Amrabat pulgar Castrovilli
Benassi ricci Duncan

Per una squadra senza coppe è già tantissima roba

Così  come  un attacco:

Chiesa Cutrone Ribery
Ghezzal vlahovic kouamé

Al quale  aggiungerei soltanto  un  ljajic  in luogo della coppia  agudelo sottil

In difesa bene  lirola venuti milenkovic pezzella caceres Igor,  richiamerei Ranieri,  prenderei cistana per ceccherini  e  comprerei un terzino sinistro forte

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #56 il: Luglio 24, 2020, 07:30:03 am »
No io invece penso che quest'anno sia quello in cui investire. Se cedi Chiesa compri Tonali e avanza qualche milioncino, con l'aggiunta del 50% di Rebic, la cessione di uno tra Pezzella e Milenkovic (a malincuore almeno per me) ti compri un valido sostituto di Chiesa. Io però comprerei anche un titolare sulla fascia opposta perché Ribery se continua così scoppia presto purtroppo.

Dragowski/Terracciano
Lirola/Venuti Milenkovic/Caceres XXX/Ceccherini Igor/XXX
TONALI/Pulgar Amrabat/Duncan
XXX/XXX Castrovilli/Agudelo RIbery/XXX
Cutrone/Vlahovic/Kouame

Sono 3 titolari e 2 riserve più l'alter ego di Ribery che dovrà essere un mezzo titolare. Rocco I guaini li tira fuori vedrete...


sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #57 il: Luglio 24, 2020, 09:58:53 am »
si assolutamente,  un centrocampo:
Amrabat pulgar Castrovilli
Benassi ricci Duncan

Per una squadra senza coppe è già tantissima roba

Così  come  un attacco:

Chiesa Cutrone Ribery
Ghezzal vlahovic kouamé

Al quale  aggiungerei soltanto  un  ljajic  in luogo della coppia  agudelo sottil

In difesa bene  lirola venuti milenkovic pezzella caceres Igor,  richiamerei Ranieri,  prenderei cistana per ceccherini  e  comprerei un terzino sinistro forte

In attacco c'è il nodo Chiesa da sciogliere. Inoltre almeno un arrivo di livello lo aspetterei. Darei Vlahovic in prestito e punterei su un big. Poi, come hai scritto, serve urgentemente un forte terzino sinistro. Però se si vuole crescere c'è bisogno di innesti di alto livello, almeno un paio. Questa rosa oggi al massimo potrebbe lottare per l'ultimo posto in EL senza la certezza di raggiungerlo (dovresti sperare nel fallimento di qualcuno). Ci sono sopra juve, atalanta, lazio, roma, inter, napoli e milan. Se si vuole fare un altro anno di transizione puoi fare piccoli ritocchi ma se non vuoi far iniziare a scemare l'entusiasmo tocca spendere, e prendere almeno tre big. Anche perchè fra due anni non avrai più nemmeno Ribery...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #58 il: Luglio 24, 2020, 10:04:28 am »
No io invece penso che quest'anno sia quello in cui investire. Se cedi Chiesa compri Tonali e avanza qualche milioncino, con l'aggiunta del 50% di Rebic, la cessione di uno tra Pezzella e Milenkovic (a malincuore almeno per me) ti compri un valido sostituto di Chiesa. Io però comprerei anche un titolare sulla fascia opposta perché Ribery se continua così scoppia presto purtroppo.

Dragowski/Terracciano
Lirola/Venuti Milenkovic/Caceres XXX/Ceccherini Igor/XXX
TONALI/Pulgar Amrabat/Duncan
XXX/XXX Castrovilli/Agudelo RIbery/XXX
Cutrone/Vlahovic/Kouame

Sono 3 titolari e 2 riserve più l'alter ego di Ribery che dovrà essere un mezzo titolare. Rocco I guaini li tira fuori vedrete...

Se cedi Chiesa devi per forza prendere due esterni. Uno per sostituire lui ed un altro per far fiatare Ribery (che avrà un anno in più). Gotze non sarebbe male. In attacco c'è da capire anche cosa vuoi fare con le punte. Se vuoi puntare su Cutrone e Kouamé è un conto (ma saresti dietro a tutti) altrimenti dovresti puntare anche su un bomber da 20 gol. A centrocampo serve urgentemente un regista, per il resto credo si sia apposto. In difesa serve un terzino e se parte Pezzella un altro difensore. Thiago Silva sarebbe il top, magari con un giovane dietro.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #59 il: Luglio 25, 2020, 02:02:06 pm »
Infatti io ne ho messi 3 esterni da acquistare. Anche se forse forse andrei più con i 2 trequartisti dietro alla punta.

Castrovilli/Rafinha De Paul/Ribery
Kouame/Cutrone/Vlahovic