Quick Login

Autore Topic: FEDERICO CHIESA  (Letto 18193 volte)

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #30 il: Maggio 07, 2019, 11:12:45 pm »
Caro Federico, come dissi tempo fa, se ci lascerai spero tu scelga Liverpool, hanno già fatto l'offerta e sicuramente a te spetterebbe il 10% di ingaggio( 7 milioni annui), non saremmo contenti ma almeno andresti in una grandissima squadra nostra gemellata a livello Internazionale.

Vuoi mettere con la Juve?

-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #31 il: Maggio 08, 2019, 02:59:44 pm »
Tecnicamente a Chiesa converrebbe restare un altro anno (una società seria gli adeguerebbe l'ingaggio vendendolo a prezzo più alto l'anno prossimo), per migliorarsi un altro po', altrimenti, tatticamente indisciplinato com'è, nella futura squadra rischia di fare molta panchina.

Anche se faranno di tutto per farci credere che .. sarà lui a volersene andare, in realtà deciderà … il .. comparto aziendale che dovrà fare i conti coi buchi-di-bilancio, col monte-ingaggi e col resto,  soprattutto se il duo Co-Co, continuerà, (s.e.e.o.) a comandare imperterrito !

Il prossimo anno, con gli europei, i vantaggi economici sarebbero (maggiori) per entrambe le parti…..
#sempre-e-comunque#

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #32 il: Giugno 03, 2019, 02:23:38 pm »
Strano comunicato quello di oggi… dicono chiaramente l'attuale proprietà, ma visto che siamo in fase di vendita, cosa importa a loro??? Forse vogliono lasciarsi bene con i tifosi??? (sembra strano dopo la lettera di DDV) O come attuale si intende Commisso il che avrebbe più senso ma sarebbe comunque un errore visto che ancora non penso sia ufficiale???


Mah...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #33 il: Giugno 03, 2019, 02:46:31 pm »
Questi, secondo me,  ci sono e ci fanno …

Probabilmente il comunicato è fatto ad arte per tenere alto il prezzo della vendita;
è evidente che una Fiorentina senza Chiesa costerebbe di meno, non avendo la società né centri sportivi, né stadio, né sede sociale da mettere tra le attività degli asset di bilancio.

Il valore aziendale della Fiorentina è quantificabile non sui soldi che loro ci hanno messo (in periodi tra l'altro assai diversi), ma sul valore complessivo sulle poste che compongono il bilancio patrimoniale +/- il risultato del conto economico.

#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #34 il: Giugno 03, 2019, 03:35:00 pm »
Se Commisso è a Milano credo che la trattativa sia già conclusa, non credo sia venuto a fare il commerciante. Ce lo vedi lui e DV a litigare sul prezzo? Le cose son due, o DV si è voluto lavare le mani da qualsiasi futuro possa avere Chiesa (far ricadere quindi su Commisso la responsabilità di una cessione) o c'è stata la richiesta dello stesso Commisso di mettere Chiesa fuori dal mercato per ripartire da lui. Mi piace pensare sia la seconda opzione...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #35 il: Giugno 03, 2019, 03:41:11 pm »
Provo a dire il mio ragionamento.

Ci sono due spiegazioni possibili:

1) Il comunicato è "ispirato" da Commisso per mettere le cose in chiaro. In questo caso, molto bene. Non si spiegherebbe però quella sottolineatura su "attuale proprietà" e "per quanto ci riguarda".

2) Il comunicato è tutto farina del sacco di DDV. Con che obiettivo?

2.A) Ultima "ripicca": dico che non era mia intenzione venderlo, così se poi succede la colpa è di Commisso e capite che noi siamo i migliori. Appare molto difficile però che emettano una nota del genere senza il benestare di colui con cui stanno trattando la cessione della socità. O almeno rischiando di indispettirlo quando la cessione non è ancora conclusa. Quindi non credo.

2.B) Unica ragione che - considerando tutto: contesto e parole usate - "regge" logicamente, e che getta una luca positiva sul tutto: esplicitare una sorta di "clausola" per la cessione. Ti cedo il club ma la gente deve capire che non me ne disfaccio a spregio, ti do come condizione il rilancio sportivo, passando come prima cosa dal tenere Chiesa.
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #36 il: Giugno 05, 2019, 11:12:03 am »
@SaraMeini
Juventus e Inter si mettano l’anima in pace. Nella nuova Fiorentina, targata #Commisso, Federico #Chiesa dovrà essere il capitano. Il gioiello viola ha altri tre anni di contratto a salire. Per lui possibile ritocco di ingaggio. @TgrRaiToscana @RaiSport @Radio1Sport


Sara Meini è una giornalista seria, che non partecipa alla corsa allo scoop infondato, e spesso in anticipo sulle notizie vere.
Insomma questo tweet è confortante.
Staremo a vedere.
Always Go Purple!

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #37 il: Giugno 05, 2019, 01:02:17 pm »
Per voi è così importante che rimanga? Come la pensate?
Io ho qualche dubbio, con gente competente con 70 milioni ci pigli 2-3 gran bei giocatori.
Non stiamo parlando ne di Baggio ne di Mutu né di Pepito.
É un grande giocatore ma ho il dubbio che le sue gambe vadano piu forte del cervello.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #38 il: Giugno 05, 2019, 01:14:27 pm »
Per voi è così importante che rimanga? Come la pensate?
Io ho qualche dubbio, con gente competente con 70 milioni ci pigli 2-3 gran bei giocatori.
Non stiamo parlando ne di Baggio ne di Mutu né di Pepito.
É un grande giocatore ma ho il dubbio che le sue gambe vadano piu forte del cervello.

Penso innanzitutto che sarebbe importante come segnale per "caricare" la piazza. Ti immagini se lo vendesse ai gobbi? Al di là delle tue considerazioni tecniche, che ci stanno, l'ambiente ne risentirebbe (per usare un eufemismo).

Detto questo, a livello puramente tecnico, AD OGGI il suo livello è di due spanne superiore al resto, quindi SE DOMANI iniziamo a comprare gente tipo Militao, De Jong e Joao Felix il tuo discorso ci sta, altrimenti io me lo tengo stretto.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #39 il: Giugno 05, 2019, 04:07:32 pm »
Per voi è così importante che rimanga? Come la pensate?
Io ho qualche dubbio, con gente competente con 70 milioni ci pigli 2-3 gran bei giocatori.
Non stiamo parlando ne di Baggio ne di Mutu né di Pepito.
É un grande giocatore ma ho il dubbio che le sue gambe vadano piu forte del cervello.

Dipende dalla proprietà. Se devi tenere Chiesa e prendere i rimasugli è meglio cederlo. Se invece farai un po' di bei acquisti allora Chiesa non potrà che diventare ancora più fondamentale. Diciamo che un cinquantino dalle cessioni li potremmo ricavare. Se arrivasse Spalletti un altro da cedere al volo (per me anche senza Spalletti) è Benassi...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #40 il: Giugno 05, 2019, 04:10:14 pm »
Primo virgolettato di Commisso

"Sono qui per vincere, non per svendere. Federico Chiesa fa parte degli asset societari”

L'importante è che non mi prometta lo scudetto per il 2023...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #41 il: Giugno 26, 2019, 10:34:03 am »
https://www.violanews.com/calciomercato/ultimatum-chiesa-via-subito-o-andra-a-scadenza/


Quando non filtrano notizie si trova sempre qualcuno che se le inventa.

Passi se Chiesa avesse come procuratore Rajola o Mendes o Ramadani, ma visto che il suo procuratore è anche suo padre, con un passato glorioso in maglia viola, e che per giunta abita a Firenze ….. che senso ha mettersi a fare a braccio di ferro con la società ?

Calamai non è nuovo a queste pseudo-notizie all'indovinalagrillo …

Potrebbe, invece, benissimo essere che la vecchia proprietà (Corvino-Cognigni-DDV) abbia detto a Federico:
"non abbiamo nessuna intenzione di ritoccarti l'ingaggio, per noi puoi cercarti un altro club che ci dia   (tot) milioni; altrimenti vai a scadenza (di lì il comunicato - ben sapendo che solo era un diversivo-)".
In queste manfrine erano molto bravi ….


Calcisticamente, per me, Chiesa non è ancora pronto per fare il salto in un grande club. Rischierebbe di fare tanta panca.

Ma se proprio vuol rischiare, anche contro il consiglio di Enrico.  … 50 mln + Traorè e Spinazzola, si può fare ! Non ho pregiudizi.
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #42 il: Giugno 26, 2019, 10:39:12 am »
Concordo con tutto quanto dite (tu e altri nell'altro thread), ma che Chiesa farebbe panca alla Juve no.
Sarri ne farebbe il suo Callejon, non vedo nomi nella rosa gobba che gli possano essere preferiti.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2019, 10:43:35 am da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #43 il: Giugno 26, 2019, 11:30:56 am »
Concordo con tutto quanto dite (tu e altri nell'altro thread), ma che Chiesa farebbe panca alla Juve no.
Sarri ne farebbe il suo Callejon, non vedo nomi nella rosa gobba che gli possano essere preferiti.

Mi permetto di dissentire leggermente.
Il gioco di Sarri è fatto di due/tre tocchi e via, passi la palla ai compagni che si sovrappongono e/o si propongono. Chiesa invece, di solito, parte a testa bassa, e difficilmente cerca il compagno, il più delle volte s'intestardisce per andare a concludere. Alias, DEVE imparare a giocare per e con  la squadra, quindi farà come Bernardeschi a suo tempo … tanta panca !

Poi sicuramente imparerà ...
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #44 il: Giugno 26, 2019, 11:34:13 am »
Mi permetto di dissentire leggermente.
Il gioco di Sarri è fatto di due/tre tocchi e via, passi la palla ai compagni che si sovrappongono e/o si propongono. Chiesa invece, di solito, parte a testa bassa, e difficilmente cerca il compagno, il più delle volte s'intestardisce per andare a concludere. Alias, DEVE imparare a giocare per e con  la squadra, quindi farà come Bernardeschi a suo tempo … tanta panca !

Poi sicuramente imparerà ...

Hai ragione ma il ragazzo mi pare che non sia lento nell'imparare ;)
Ovviamente se dovesse impuntarsi per andare alla gobba GODREI se gli toccasse una sala d'attesa mooolto lunga...
Always Go Purple!