Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 201200 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3930 il: Gennaio 25, 2022, 03:17:56 am »
Io prenderei un Vlahovic di 3 anni fa, Luca Moro del Catania, in prestito dal Padova, che da 2 giorni ha Mirabelli come ds.

Lo facciamo crescere, possibilmente blindarlo per 5 anni.

Tanto ormai la stagione è andata, senza Dusan perdiamo il 50% dì potenzialità ( e mi gira il cazzo che la guadagna proprio quella merda di società).

Ci arrangiamo con Piatek e inseriamo piano il ragazzone del Catania, i gol li sa segnare e anzi è più avanti del serbo alla sua età, anche se in categorie diverse.

Bisogna rischiare e nello stesso momento spendere poco, il Padova ha rifiutato una prima offerta Udinese di 3 milioni.

Ma veramente stai dicendo di sostituire vlahovic con un ragazzo che gioca in serie C? Prendi 70 milioni e non puoi spendere più di 5 milioni? Ok che è un ragazzo su cui puntare, ma questo è uno da prendere e da mandare in prestito per un paio d'anni.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3931 il: Gennaio 25, 2022, 03:38:22 am »
L’offerta era del Sassuolo mi correggo.

È un 2001, un anno in meno di Vlahovic, ha segnato 18 gol finora, miglior marcatore europeo se non sbaglio, io si ci punterei, perché Dusan è esploso in un solo anno, dopo tante partite anonime.

Dobbiamo resettare, è un salto indietro di 3 anni con la cessione del serbo, tanto vale far giocare questo promettente ragazzo.

Ps: complimenti a 1926 che in curva a Venezia avevano già capito tutto e gli hanno gridato in faccia “gobbo di merda”.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3932 il: Gennaio 25, 2022, 04:10:03 am »
Sinceramente ora se è vera la notizia che per Vlahovic è fatto il passaggio alla Juventus, mi aspetto almeno altri 3/4 colpi
, per rinforzare complessivamente la squadra.
E  sono la punta, il centrocampista fisico e un centrale difensivo che  possa essere l'erede di Milenkovic e volendo anche due cedendo proprio Milenkovic che prende alternativamente rossi e gialli una partita si e l'altra pure.
Il serbo lo cediamo al Milan ,visto che siamo buoni di cuore e i nostri giocatori li mandiamo esclusivamente alle squadre dei loro sogni.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3933 il: Gennaio 25, 2022, 06:10:14 am »
Io invece mi aspetto un girone di ritorno di merda.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3934 il: Gennaio 25, 2022, 11:02:31 am »
Io invece mi aspetto un girone di ritorno di merda.

Ma no io non credo, perderemo qualcosina ok ma non sarei disfattista... magari puó responsabilizzare maggiormente la squadra dopo mesi e mesi in cui si è parlato solo di Vlahovic e dei suoi capricci... nessuno é insostituibile... e poi non è che ci fosse scelta... diciamo la verità, qua il problema é un altro, non si va in europa se gli esterni non iniziano a segnare, anche fosse rimasto non potevamo aspettarci 60 gol da Vlahovic, quello che perdi lo devi recuperare un pó da tutto l'insieme

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3935 il: Gennaio 25, 2022, 11:11:32 am »
Fa molta rabbia. Moltissima.
Dico solo due cose.

1) Se quelli sono mafiosi che si accordano coi giocatori e ricattano le squadre, forse questa è la soluzione migliore. Io penso che siamo stati messi spalle al muro con tre scelte: stessa destinazione (le merde) ma:
o adesso a 70 milioni
o in estate a 30 milioni
o a giugno 2023 a zero


2) Oggi ci sono sette squadre con rose superiori alla nostra, anche considerando Vlahovic: non era comunque questa la stagione giusta per noi.
Invece, con 70 milioni e prendendo una mezzala forte, un centrale forte e una punta decente, potrebbe esserlo la prossima.

Always Go Purple!

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3936 il: Gennaio 25, 2022, 11:48:20 am »
Perchè non dovrebbe essere la stagione giusta, con Lazio e Roma ce la battiamo alla grande a livello di rosa. Sono entrati Ikone e Piatek, se arrivano Cabral e Kumbulla ci siamo, anche senza Vlahovic. A centrocampo per ora ci vedo bene così, Torreira Maleh/Duncan Bonaventura è un bel trio, quantità e qualità. Magari servirebbe un interno che sappia calciare bene da fuori, quello sì.

Per fare due conti grossolani entrano:
70 Vlahovic
40 Chiesa a giugno
10-15 Ambrabat
Nastasic 3?
TOT: 125-130

Spese
Ikone 15
Piatek 0 (poi 15)
Cabral 14?
Kumbulla 16?
Igor 5
Torreira 0 (15 a giugno)
TOT: 80

Differenza 45-50 milioni, da investire su Odriozola o chi per lui, e un forte interno di centrocampo che sappia inserirsi e calciare da fuori (Bonavenura non è eterno e ha bisogno di un'alternanza di qalità).

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3937 il: Gennaio 25, 2022, 12:33:18 pm »
Sostituirlo con Schick sarebbe un capolavoro sportivo, ma credo sotto i 50 mln non si seggano neanche a parlarne

Purpleinside

  • Visitatore
  • *
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3938 il: Gennaio 25, 2022, 01:19:15 pm »
Su Sky hanno appena dato la notizia di 75 milioni. A me dove va interessa poco, basta che ce lo paghino. Interessa di più come lo sostituiscono. Se arriva Cabral cadiamo più che in piedi

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3939 il: Gennaio 25, 2022, 01:37:54 pm »
Shick scade nel 2025 e sta segnando con la mitragliatrice, in una squadra al terzo posto. Difficile che lo cedano ora.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2022, 01:40:45 pm da cuoreviola89 »

Purpleinside

  • Visitatore
  • *
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3940 il: Gennaio 25, 2022, 01:48:45 pm »
Shick alla Roma fece pena. Fortissimo tecnicamente, ma a livello di tenuta di testa pari a zero

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3941 il: Gennaio 25, 2022, 02:00:03 pm »
Se sfruttiamo bene la possibilità economica investendo, oltre che sul centravanti, su un bel mediano e, se c'è l'opportunità, anche su un difensore, non rimpiangeremo nulla !

Conta chi arriva.

Brava la società a non cedere a ricatti e a far uscire allo scoperto chi di dovere, ma ora, siamo a metà dell'opera, ...

Comincia la parte più interessante ma anche la più difficile.
#sempre-e-comunque#

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3942 il: Gennaio 25, 2022, 04:19:12 pm »
Mettiamoci nell'ordine delle idee che non siamo una big e la strada per diventarlo è ancora lunga. Potremo permetterci di soddisfare una richiesta da 6-7 mln di ingaggio solo se e quando saremo regolarmente in CL, ma anche a quel punto, guardando il Napoli, non è così scontato. Detto questo, purtroppo di fronte a un'offerta di 75 milioni cash non si può dire di no per un giocatore che si sta comportando come il serbo, specialmente a 11 mesi dalla data ultima per non perderlo a zero. Abbiamo già visto che la cessione di una promessa come Chiesa ci ha portato liquidità per prendere Ikone e Nico. Con la cessione di Amrabat ci paghiamo il riscatto di Torreira, e con questi 75 pippoli ci possiamo prendere una punta giovane e promettente (Cabral per es. ha solo 23 anni e dai video che ho visto pare anche abbia carisma da vendere, a differenza di Shick) e sistemarci in altri reparti (vedi voci di Nastasic out a 3 milioni e Kumbulla dentro per 15-16), oltre a tentare di convincere il buon Odriozola o chi per lui.



Fino a 10 giorni fa si scriveva che "IL VERO FENOMENO DELLA FIORENTINA SI CHIAMA VINCENZO ITALIANO". Ecco, adesso è arrivato il momento di dimostrarlo, facendo vedere che tanti gol fatti da Vlahovic li può segnare anche un'altra punta promettente in un impianto di gioco collaudato e votato all'attacco. Peccato per la cessione ai gobbi, ma se giocatore e procuratore per motivi tutti loro mettono un veto di questo tipo, non posso incolpare la società.

Per il resto giusto quello che dice Alex (PS: noto ora l'Avatar del tutto identico alla nuova mascotte. Forte! :D ).  Ci togliamo dai piedi un elemento tossico, sempre scontroso e arrabbiato coi compagni che non gliela passano e che porta distrazioni all'ambiente con tutto il circolino mediatico.
L'importante è investire presto e bene, hanno iniziato alla grande con Ikonè e Piatek, vediamo se chiudono con un bel puntero e un centrale al posto di  Vlahovic. La ciliegina sarebbe un centrocampista di spessore con cui sostituire (almeno per il momento) il buon castrovilli.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2022, 04:22:15 pm da cuoreviola89 »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3943 il: Gennaio 25, 2022, 04:37:29 pm »
Se riuscissimo a cedere Dragowski, Nastasic, Amrabat,  Callejon e Kokorin  a gennaio e a chiudere per Gollini, Kumbulla, Nandez e Cabral,  allora mi sentirei realmente soddisfatto.

Gollini
Odriozola Milenkovic Kumbulla Biraghi
Nandez Torreira Bonaventura
Ikonè Cabral Gonzalez

Terracciano
Venuti Quarta Igor Terzic
Duncan Pulgar Castrovilli/Maleh
Sottil Piatek Saponara


Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3944 il: Gennaio 25, 2022, 05:05:20 pm »
Amrabat all’Arsenal definitivo per 11 milioni.

A breve l’annuncio ufficiale.

Non è molto ma almeno ci siamo tolti un peso.

Ora mi aspetto l’annuncio di un grande centrocampista.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-