Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 67048 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #135 il: Dicembre 27, 2019, 11:22:51 pm »
Tra l’altro Aquilani ha lasciato l’Under 18 per diventare collaboratore di Iachini...
Spero di sbagliarmi ma si qui se non si fanno almeno 3 acquisti, non dico forti, bravini o da salvezza, bensì assolutamente funzionali a ciò che ha in mente l’allenatore e a ciò che serve a questa squadra, qui si rischia davvero la B.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2019, 11:30:57 pm da Max »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #136 il: Dicembre 27, 2019, 11:47:05 pm »
La situazione è difficile, sinceramente a fine estate pensavo che avessimo comunque una squadra tra le mani giovane, infaticabile e flessibile ai cambi tattici...nella realtà solo nei giovani ho indovinato, il resto manco per idea. Speriamo che Iachini porti allenamenti atti a migliorare resistenza e velocità e se riesce anche a lavorare dentro la testa dei giocatori + l'arrivo di 3-4 elementi importanti, allora potremo tornare a divertirci, in caso contrario prepariamoci a 6 mesi di patimenti.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #137 il: Dicembre 27, 2019, 11:52:00 pm »
Scusate, ma angeloni in carriera i suoi bei giocatori li ha scovati. Penso a Cuadrado, penso ad Alexis Sanchez. Ha lavorato meglio come spalla che come attore principale.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #138 il: Dicembre 28, 2019, 12:01:04 am »
Angeloni è quello che doveva chiudere per Mammana... e non mi pare che dopo la viola abbia migliorato il suo curriculum.-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #139 il: Dicembre 28, 2019, 12:11:45 am »
A noi ci voleva Macìa come direttore sportivo e responsabile giovanili. Angeloni e Comotto mi sembra siano profili di ripiego ma son 6 mesi che la nuova società fa mosse da ripiego, insomma sarebbe l'ora di prendere top manager..almeno quelli!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #140 il: Dicembre 28, 2019, 12:29:25 am »
Tra l’altro Angeloni sostituì proprio Macìa dopo il suo addio.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #141 il: Dicembre 28, 2019, 12:35:22 am »
Tra l’altro Angeloni sostituì proprio Macìa dopo il suo addio.
Immagino quindi non serva aggiungere altro a questo triste evento..

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #142 il: Dicembre 28, 2019, 04:06:24 am »
Speriamo  ci si frughi  a  gennaio... perché davvero abbiamo necessità di  rinforzi seri almeno 4 giocatori,  non 3 come  si legge.
E soprattutto va bene  il centrocampista e  la  punta,  ma io più che al centrale penserei ad un forte terzino sinistro, e inoltre visto  l'infortunio di Ribery e  la probabile partenza di  montiel credo che  un politano sia quasi un obbligo altrimenti il livello qualitativo rimane estremamente basso.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #143 il: Dicembre 28, 2019, 10:07:42 am »
Rojo primo nome  sensato che  leggo per la nostra  difesa ... centrale  o terzino mancino di grande  esperienza internazionale sarebbe  manna per noi, gli farebbero  posto rasmussen e terzic  in uscita.  Se parte ceccherini e ranieri  va in prestito  secco  allora ci sta anche  bonifazi.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #144 il: Dicembre 28, 2019, 02:41:56 pm »
Un tempo la Fiorentina era una squadra leader in Europa, nonostante arrivasse spesso alle fasi finali nelle coppe e nella Serie A di alcuni anni orsono (cioè il campionato top nel mondo), arrivasse sempre o quasi tra le prime 4-5, oggi siamo una squadra da retrovie.
Son cambiare le regole finanziarie, sono aumentati a dismisura i costi per i cartellini dei giocatori e loro agenti, sono cambiati i padroni....e noi siamo spariti...dal 2014 siamo letteralmente scomparsi dai palcoscenici più importanti.
Oggi ci emozioniamo se prendiamo Zaza, tiriamo un sospiro di Sollievo quando leggiamo di Duncan o forse prendiamo un difensore che va in tribuna a Manchester....il tempo non è stato ne clemente con il sottoscritto ma neppure con la sua e vostra squadra del cuore. Facciamoci coraggio, sono certo che dopo ogni acquazzone (anche quello che dura da 6 anni), poi tornerà per forza anche il sole.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #145 il: Dicembre 29, 2019, 02:12:49 am »
Una piccola informazione, tanto per capire che plusvalenza e coppe vinte non vanno mai d'accordo: "l'Udinese tuttora è ai vertici per le plusvalenze realizzate negli ultimi dieci anni, con 160 milioni. In Italia solo il Genoa con 193 ha fatto meglio, l'Atalanta ormai è lì, mentre il Lille è al vertice in Europa".
Trafiletto quello sopra trovato sul sito giornalistico dell'Udinese che ci dimostra che se vuoi straguadagnare, sarà dura che tu possa vincere. Eccetto l'Atalanta che attualmente può persino tentare di passare gli ottavi di Champions, le altre regine dei "tesoretto" manna se rimangono in serie A, il Lille sta facendo un discreto campionato ma alzerà più una coppa? Dal 2011 i francesi non vincono un tubo ed in Europa non sono mai stati importanti.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #146 il: Dicembre 29, 2019, 09:01:06 am »
Si parla di Piantek e Cutrone per l'attacco, 2 ruoli completamente diversi, uno va servito in area e come crisi mi ricorda Simeone, stessa esplosione stesso flop, l'altro invece è una punta mobile che può giocare a 2 in attacco e spesso fa assist se non segna.

Io non ho dubbi ( a parte che il polacco è stato pagato 36 milioni dal Milan che non può fare minusvalenze per il FPF), mille volte meglio Cutrone, che mi è sempre piaciuto.

In attacco può giocare benissimo con Vlahovic a differenza di Piantek.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #147 il: Dicembre 29, 2019, 09:33:11 am »
Si parla di Piantek e Cutrone per l'attacco, 2 ruoli completamente diversi, uno va servito in area e come crisi mi ricorda Simeone, stessa esplosione stesso flop, l'altro invece è una punta mobile che può giocare a 2 in attacco e spesso fa assist se non segna.

Io non ho dubbi ( a parte che il polacco è stato pagato 36 milioni dal Milan che non può fare minusvalenze per il FPF), mille volte meglio Cutrone, che mi è sempre piaciuto.

In attacco può giocare benissimo con Vlahovic a differenza di Piantek.
anche  io preferisco Cutrone ma va affiancato  da  gente che  aumenti il livello  qualitativo di tutta la squadra  che  è  orfana di  Ribery  fino a Marzo  e  soprattutto  ha quel Ghezzal  che va rispedito  al  mittente perché  chiaramente non adatto  al calcio italiano.  Avanti  tutta su politano e  a questo  punto  io darei  una  possibilità  a  montiel  che ha dimostrato di  trovarsi a meraviglia con vlahovic.  Per giugno a 0 vanno bloccati assolutamente  Bonaventura borini e  rojo e se si riuscisse a  portarli a Firenze  già  a gennaio sarebbero una manna . Duncan ormai  riserva del Sassuolo  mon mi convince  ci vuole  gente di corsa, ma  che  abbia  anche  qualità  tipo nandez  o amrabat

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #148 il: Dicembre 29, 2019, 09:58:10 am »
A me Duncan piace assai ma a 10-12 mln.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #149 il: Dicembre 29, 2019, 10:05:13 am »
A me Duncan piace assai ma a 10-12 mln.
si ma se parte il duo benassi/zurkowski,  come  titolare  preferisco altro sinceramente