Fiorentina > Mercato

FAIR PLAYFINANZIARIO 3.0 - NUOVO REGOLAMENTO UEFA DA GIUGNO 2022

<< < (9/10) > >>

sololaviola:
Quella sugli stipendi è una mossa inutile. Il 70% delle entrate. La juve ha ricavi per 450 milioni, può arrivare fino a 300 milioni a fronte di un monte ingaggi attuale di 240 milioni. Noi invece possiamo arrivare a circa 110 milioni e siamo a 60 milioni. In poche parole non toccherà nessuna squadra. Forse qualche problema in più potrà portare il pagamento per tempo dei debiti.

alex1950:
Non è proprio così, almeno per quello che ho capito, per ora.
Il totale dei ricavi non lo puoi prevedere perchè spesso i bilanci sono rapportati alle ipotesi di partecipazioni alle coppe e non solo, al raggiungimento degli ottavi, dei quarti della CL (di quella coppa si sta parlando).
E se per raggiungere quel traguardo che ti permette di centrare le previsioni, ti esponi troppo rischi di andare in negativo.

E quì sta la differenza:

Se prima la società X (mettiamo senza far nomi ..l'Inter) arrivata a fine anno copre lo sbilancio con ulteriore debito bancario, non lo può più fare, ma deve mettere mano al ... portafoglio e coprire cash (sforamento massimo 60 mln nei te anni di osservazione), pena blocco del mercato o retrocessione nelle qulificazioni alle coppe.

Poi dovranno anche spiegare come far si che i debiti verso le banche dovranno essere smaltiti, considerando che annualmente le società pagano diversi interessi ...
Altro capitolo le plusvalenze, anche l' dovranno dare delle regole.
Vedremo.

sololaviola:
Penso che la rateizzazione del debito valga già come metodo per smaltirli.

Stavro-wolski:

--- Citazione da: sololaviola - Aprile 07, 2022, 08:49:26 pm ---Quella sugli stipendi è una mossa inutile. Il 70% delle entrate. La juve ha ricavi per 450 milioni, può arrivare fino a 300 milioni a fronte di un monte ingaggi attuale di 240 milioni. Noi invece possiamo arrivare a circa 110 milioni e siamo a 60 milioni. In poche parole non toccherà nessuna squadra. Forse qualche problema in più potrà portare il pagamento per tempo dei debiti.

--- Termina citazione ---
Ciò che deve stare sotto soglia 70% è il costo annuo della squadra e ciò non vuol dire solo lo stipendio ma anche ammortamenti e commissioni. Quindi cambia eccome, per tutti.
Per dire, il costo annuo di Vlahovic al primo anno alla Juve è più di 42 milioni, non solo i 14 dello stipendio

sololaviola:
Ah, in questo caso cambia molto la situazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa