Quick Login

Autore Topic: José María Callejón  (Letto 897 volte)

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
José María Callejón
« il: Ottobre 08, 2020, 03:47:29 pm »
Apro il topic su questo nuovo (secondo me grande) acquisto. Se era già stato fatto e mi è sfuggito cancello.

Per capire un attimo il tipo di movimenti, ho guardato questo bel video di 10 minuti:

 
.

Io qui ci vedo un giocatore NETTAMENTE più forte di Chiesa. Magari meno veloce nello sprint e meno forte nel tiro dalla distanza, ma per il resto non c'è confronto. Piede delicatissimo, grande visone di gioco, un carattere strabordante, non ha paura di osare, spesso rincula fino alla linea di fondo.. secondo anche al netto dell'età e non considerando i 50-60 milioni che entraranno, ci abbiamo guadagnato.

Lo vedo come un Ribery della fascia destra.

PS: se guardate tutto il video noterete che El Pipa, andato alla Juventus per 90 (NOVANTA) milioni, ha sbagliato spesso e volentieri dei gol all'apparenza facilissimi. Questo per dire che non dovremmo crocifiggere un giovane come Vlahovic per un errore davanti alla porta, contro una delle due squadre più forti d'Italia. A maggior ragione conisiderando che dall'altro lato Lukaku ha fatto più di un errore nella stessa partita, un paio veramente clamorosi.

Con Callejon a fianco, secondo me le nostre punte faranno molto bene.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:José María Callejón
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2020, 05:45:20 pm »
Callejon non mi è mai stato simpatico: credo che sia il più grande simulatore della Serie A degli ultimi anni.
A livello tecnico non mi ha mai fatto impazzire: non è "scarso", ma è uno che ha nella tattica e nella costanza all'interno della partita i suoi punti di forza. E' chiaro che certe qualità con il passare degli anni vengono meno, non per nulla negli ultimi due anni ha reso molto meno rispetto a quanto aveva fatto nel passato, e la sua età potrebbe essere il motivo di questo calo. Lo scorso anno, anche con Gattuso, non si è ripreso, a differenza di molti suoi compagni. Va anche detto che non si è lasciato bene con la società, credo.
Stiamo parlando però di un giocatore molto intellingente tatticamente e che è sempre stato considerato insostituibile dai suoi allenatori, a differenza degli altri, che non sono e non erano di certo scarsi. E' pure uno che fine a due anni fa, raggiungeva la doppia cifra sia in gol che in assist senza troppi problemi. Va detto comunque che negli ultimi anni ha mantenuto numeri buoni (non all'altezza di 2-3 anni fa però) ma sono soprattutto le prestazioni ad essere calate.

Fatte queste considerazioni, può essere considerato un giocatore importante per la Fiorentina? Per me sì; perchè sa dialogare molto bene con gli attaccanti (Chiesa in tal senso ha sempre avuto dei problemi anche se non solo per colpa sua) e perchè nonostante i 33 anni, essendo a detta di tutti un grande professionista ed avendo sicuramente voglia di rivalsa, può far bene e non solo per un numero discreto di partite ma anche per l'intero campionato (non ha praticamente mai avuto problemi fisici rilevanti o che l'hanno tenuto fuori dal campo per un lungo periodo).

In conclusione: francamente non mi aspetto un giocatore alla Ribery perchè quest'ultimo è sempre stato di un altro livello e lo è tutt'ora, però mi aspetto un contributo simile a quello che portato Ribery nella scorsa stagione, poichè se uno può ancora essere considerato un fenomeno, l'altro, grazie alla sua continuità di rendimento e tenuta fisica migliore, può dare tanto a questa Fiorentina.
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2020, 05:48:27 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:José María Callejón
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2020, 06:18:49 pm »
Bisogna sfruttarlo bene. Lui gioca molto stile calcetto. Con Ribery credo potrebbe andare a nozze, ma si deve capire che devono essere messi tanti palloni in diagonale sul secondo palo. Callejon sa farsi trovare sempre in quella posizione.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:José María Callejón
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2020, 06:50:23 pm »
C'è anche da dire che rispetto a Ribery lui ha 33 anni non 37, fa molta differenza...

Come carattere mi è sempre risultato odioso, simulatore al massimo, fa delle perdite di tempo il suo punto di forza, però l'abbiamo comprato per cui lo tiferò come a tutti gli altri...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:José María Callejón
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2020, 07:01:40 pm »
Sostituirà chiesa anche in questo...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:José María Callejón
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2020, 07:03:07 pm »
Antipatico, si, per chi deve giocarci contro ...
Tecnicamente non si discute tatticamente uno dei migliori (a detta di tutti i tecnici).

A me che l'ho visto sempre da avversario, ha sempre dato l'impressione di essere uno che gioca per la squadra, a differenza dell'ex figliol prodigo.

Chiesa ? ... io sono Callejon !
Già solo per questo, applausi !
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:José María Callejón
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2020, 07:11:06 pm »
Sostituirà chiesa anche in questo...

Neanche minimamenete paroganibili sotto quel punto di vista, ad essere onesti.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:José María Callejón
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2020, 02:15:52 am »
Vai a chiedere agli altri cosa pensano di chiesa.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:José María Callejón
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2020, 03:33:31 am »
Non contano nulla quello che pensano gli altri: sono fissati con 2-3 episodi. Callejon sono quasi 10 anni che simula platealmente.

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:José María Callejón
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2020, 10:03:14 am »
D'accordo con Max, Chiesa avrà simulato due volte, l'ultima 2 anni fa. Mi misi a litigrare con un su Youtube che continuava a beccarlo, gli ho trovato almeno 5-6 episodi di simulazione da parte di Immobile nelle ultime due stagioni, facendogli notare che nessuno ne ha mai parlato.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:José María Callejón
« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2020, 11:48:30 am »
D'accordo con Max, Chiesa avrà simulato due volte, l'ultima 2 anni fa. Mi misi a litigrare con un su Youtube che continuava a beccarlo, gli ho trovato almeno 5-6 episodi di simulazione da parte di Immobile nelle ultime due stagioni, facendogli notare che nessuno ne ha mai parlato.

Ma parlate di simulazione in area? Chiesa nel campo aveva la tendenza a cadere facilmente...

Questo ovviamente non significa che era il solo.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:José María Callejón
« Risposta #11 il: Ottobre 09, 2020, 12:03:01 pm »
Ci riferiamo a tutto il campo e Callejon in questo è il numero uno...
In questi anni ci ha “deliziati” con simulazioni di tutti i tipi.
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2020, 12:34:29 pm da Max »