Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202377 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #330 il: Agosto 30, 2020, 05:37:24 pm »
non mi interessano  i nomi , mi interessano giocatori che siano funzionali. E in attacco  noi abbiamo  bisogno di un gigante che  le prenda di testa e le tenga su. A gennaio  io ve lo dicevo che petagna sarebbe stato  molto meglio di Cutrone per noi .

A me interessano anche i nomi, a meno che non si voglia lottare per il centro classifica. Pavoletti sarà anche stato sfortunato in carriera ma oramai è sulla soglia del ritiro (ha appena un anno in meno di Higuain) ed oltre due buoni campionati con squadre di media classifica non ha fatto altro. Se devo acquistare gente lo devo fare per migliorare, non per rimanere come sono. E si migliora con i grandi giocatori. E per grandi non intendo i Messi...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #331 il: Agosto 30, 2020, 05:38:51 pm »
Ma infatti io non offrirei piú di 20 mln!

Il problema non sono i soldi ma la differenza tra diritto di riscatto e obbligo. Nel primo caso possono essere anche 30 milioni, ma a fine anno potrai valutare se li vale. Ma 20 milioni per un obbligo potrebbero essere comunque 20 milioni buttati nel cesso.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #332 il: Agosto 30, 2020, 05:54:53 pm »

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #333 il: Agosto 30, 2020, 06:46:23 pm »
Il problema non sono i soldi ma la differenza tra diritto di riscatto e obbligo. Nel primo caso possono essere anche 30 milioni, ma a fine anno potrai valutare se li vale. Ma 20 milioni per un obbligo potrebbero essere comunque 20 milioni buttati nel cesso.

Dai su ha 25 anni, proprio per male che faccia lo vendi a 15 non ci rimetti troppo, abbiamo venduto Simeone voglio dire... certo a 30 no, sopra i 20 i rischi superano il possibile guadagno...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #334 il: Agosto 30, 2020, 07:10:14 pm »
Perdonami ma Piatek con Kalinic non c'entra assolutamente niente.  Kalinic aveva un piede delicato e  giovsva con la squadra.  Segnava poco ma faceva segnare e correva come un matto . Piatek è  esattamente l'opposto.  Un finalizzatore e stop .
il giuoco che dici tu Kalinic lo ha fatto forse nella prima stagione dove gli capitava di fare la sponda ma usualmente, faceva goal prendendo la palla quindi stop, un tocco e tiro quindi non dico certo che sia identico a Piontek, però nella sua fase da realizzatore la palla non se l'andava a prendere ma faceva il rapinatore d'area come dovrebbe fare il polacco.
Alla fine per me Piontek può stare dove già è, non mi pare sia un player da 20 goal, per me a noi ci vuol il vecchio volpone d'area a fine carriera che magari ti fa 60' a bestia e ne infila 2-3.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #335 il: Agosto 30, 2020, 07:40:12 pm »
Sono d’accordo con Sololaviola ovviamente per quanto riguarda la questione prestito con diritto di riscatto od obbligo: 30 milioni per il riscatto con diritto ci possono pure stare. Sono d’accordo anche con RaySantilli: 20 milioni per l’obbligo di riscatto non sono troppi. Alla fine stiamo parlando sempre di un attaccante che nella sua prima stagione in A ha saputo segnare ben 21 gol (diversi su rigore) in campionato, dimostrando di saper segnare in tutti i modi e quasi da qualsiasi posizione. Da quanto tempo è che non vediamo, dalle nostre parti, un giocatore capace di segnare almeno 20 gol in un singolo campionato?
Nel primo anno tra l’altro ha anche dimostrato di saper giocare con e per la squadra. Ovviamente non stiamo parlando di un Dzeko come tipo di giocatore, ma neanche di un Cutrone.
Consideriamo pure che ha fallito una sola stagione in un Milan disastroso. Potrebbe anche essere stato un fuoco di paglia il suo primo anno in Serie A, ma storicamente se vogliamo rinforzarci dobbiamo puntare anche su questi giocatori, che altrimenti (se avessero più continuità) non sarebbe possibili per le nostre tasche.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2020, 07:42:45 pm da Max »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #336 il: Agosto 30, 2020, 07:56:55 pm »
Sono d’accordo con Sololaviola ovviamente per quanto riguarda la questione prestito con diritto di riscatto od obbligo: 30 milioni per il riscatto con diritto ci possono pure stare. Sono d’accordo anche con RaySantilli: 20 milioni per l’obbligo di riscatto non sono troppi. Alla fine stiamo parlando sempre di un attaccante che nella sua prima stagione in A ha saputo segnare ben 21 gol (diversi su rigore) in campionato, dimostrando di saper segnare in tutti i modi e quasi da qualsiasi posizione. Da quanto tempo è che non vediamo, dalle nostre parti, un giocatore capace di segnare almeno 20 gol in un singolo campionato?
Nel primo anno tra l’altro ha anche dimostrato di saper giocare con e per la squadra. Ovviamente non stiamo parlando di un Dzeko come tipo di giocatore, ma neanche di un Cutrone.
Consideriamo pure che ha fallito una sola stagione in un Milan disastroso. Potrebbe anche essere stato un fuoco di paglia il suo primo anno in Serie A, ma storicamente se vogliamo rinforzarci dobbiamo puntare anche su questi giocatori, che altrimenti (se avessero più continuità) non sarebbe possibili per le nostre tasche.
ma stiamo parlando dello stesso Piatek  ? Io non l'ho mai e poi mai visto  giocare per la squadra e  con la squadra  se ne è  lamentato Gattuso  prima, Giampaolo  dirante la preparazione,  l'attuale tecnico dell'herta ... se due indizzi fanno una prova , 3 cosa fanno ?
Per il resto  oh se dovesse arrivare lo tiferemo, ma posso avere dei dubbi  sulla sua effettiva utilità  ?

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #337 il: Agosto 30, 2020, 08:24:46 pm »
ma stiamo parlando dello stesso Piatek  ? Io non l'ho mai e poi mai visto  giocare per la squadra e  con la squadra  se ne è  lamentato Gattuso  prima, Giampaolo  dirante la preparazione,  l'attuale tecnico dell'herta ... se due indizzi fanno una prova , 3 cosa fanno ?
Per il resto  oh se dovesse arrivare lo tiferemo, ma posso avere dei dubbi  sulla sua effettiva utilità  ?

Secondo me non é quello il nostro problema, abbiamo tanti che si sacrificano per la squadra Cutrone, Kouamé, Castrovilli, Ribery, gli esterni, praticamente tutti i nostri centrocampisti sono spiccatamente difensivi... e nessuno bravo a buttarla dentro, si puó giocare anche con 9 che corrono e uno che gioca in area...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #338 il: Agosto 30, 2020, 08:42:24 pm »
ma stiamo parlando dello stesso Piatek  ? Io non l'ho mai e poi mai visto  giocare per la squadra e  con la squadra  se ne è  lamentato Gattuso  prima, Giampaolo  dirante la preparazione,  l'attuale tecnico dell'herta ... se due indizzi fanno una prova , 3 cosa fanno ?
Per il resto  oh se dovesse arrivare lo tiferemo, ma posso avere dei dubbi  sulla sua effettiva utilità  ?

Certo che puoi avere dei dubbi sulla sua utilità, ma io quando lo elogio parlo del Piatek della prima stagione, dove ha fatto 21 gol giocando bene. Poi che nell’anno successivo abbia fatto schifo, beh, su questo siamo tutti d’accordo, ma ti ripeto: quanti attaccanti abbiamo avuto recentemente che si sono dimostrati di essere in grado di segnare 20 gol in un solo campionato?
Ma anche se guardiamo la classifica marcatori della Serie A degli ultimi anni, notiamo che 20 gol li hanno segnati solo attaccanti con ottime carriere o che, come Caputo, sono usciti fuori alla lunga.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2020, 08:44:26 pm da Max »

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #339 il: Agosto 30, 2020, 08:49:40 pm »
Secondo me non é quello il nostro problema, abbiamo tanti che si sacrificano per la squadra Cutrone, Kouamé, Castrovilli, Ribery, gli esterni, praticamente tutti i nostri centrocampisti sono spiccatamente difensivi... e nessuno bravo a buttarla dentro, si puó giocare anche con 9 che corrono e uno che gioca in area...

Franci credo che volesse intendere non un attaccante che si sacrifica alla Cutrone, bensì un attaccante che sa far salire la squadra, smistare al meglio i palloni e vedere il gioco, tipo Dzeko insomma. Effettivamente abbiamo tanti attaccanti ma nessuno che sappia fare quel tipo di lavoro.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #340 il: Agosto 30, 2020, 08:50:00 pm »
Dai su ha 25 anni, proprio per male che faccia lo vendi a 15 non ci rimetti troppo, abbiamo venduto Simeone voglio dire... certo a 30 no, sopra i 20 i rischi superano il possibile guadagno...

Se ti fa 7/8 gol chi te li da 15 milioni? Inoltre hai capito che affare prendere 15 milioni e dovercene mettere altri vicino per pagare il cartellino di un giocatore ceduto? Dobbiamo capire che Commisso non è l'arabo del PSG. Ogni minusvalenza sarà comunque meno denaro disponibile in fase di mercato.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #341 il: Agosto 30, 2020, 08:52:18 pm »
Secondo me non é quello il nostro problema, abbiamo tanti che si sacrificano per la squadra Cutrone, Kouamé, Castrovilli, Ribery, gli esterni, praticamente tutti i nostri centrocampisti sono spiccatamente difensivi... e nessuno bravo a buttarla dentro, si puó giocare anche con 9 che corrono e uno che gioca in area...

Con il gioco di Iachini non serve solo chi la butta dentro ma anche chi sa fare la giocata. Un attaccante statico per me potrebbe essere un grosso problema.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #342 il: Agosto 30, 2020, 08:55:24 pm »
Certo che puoi avere dei dubbi sulla sua utilità, ma io quando lo elogio parlo del Piatek della prima stagione, dove ha fatto 21 gol giocando bene. Poi che nell’anno successivo abbia fatto schifo, beh, su questo siamo tutti d’accordo, ma ti ripeto: quanti attaccanti abbiamo avuto recentemente che si sono dimostrati di essere in grado di segnare 20 gol in un solo campionato?
Ma anche se guardiamo la classifica marcatori della Serie A degli ultimi anni, notiamo che 20 gol li hanno segnati solo attaccanti con ottime carriere o che, come Caputo, sono usciti fuori alla lunga.

Ma chi è il Piatek vero? Anche Kalinic appena venne a Firenze sembrava un bomber. Fece prima 12 e poi 15 gol. Da quando ci ha lasciato non ha fatto 15 gol in totale. Allora fino a quando parliamo di diritto si può pure rischiare (alla peggio facciamo un altro anno con pochi gol segnati) ma con l'obbligo rischiamo di tenerci per anni un altro mezzo giocatore.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #343 il: Agosto 30, 2020, 08:56:25 pm »
Franci credo che volesse intendere non un attaccante che si sacrifica alla Cutrone, bensì un attaccante che sa far salire la squadra, smistare al meglio i palloni e vedere il gioco, tipo Dzeko insomma. Effettivamente abbiamo tanti attaccanti ma nessuno che sappia fare quel tipo di lavoro.

O meglio ancora quello che abbiamo lasciato alla lazio.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #344 il: Agosto 30, 2020, 09:42:54 pm »
Franci credo che volesse intendere non un attaccante che si sacrifica alla Cutrone, bensì un attaccante che sa far salire la squadra, smistare al meglio i palloni e vedere il gioco, tipo Dzeko insomma. Effettivamente abbiamo tanti attaccanti ma nessuno che sappia fare quel tipo di lavoro.

Eh a chi non piacerebbe... ma attaccanti cosí completi non ne vedremo a Firenze, vedi un Lukaku quanto l'hanno pagato... a meno che non vai su uno a fine carriera, ma pure quelli ci snobbano in realtá... comunque tra le due opzioni preferisco sempre il giovane al vecchio, non dico l'inesperto alle prime armi eh! Uno alla Gilardino quando arrivó a Firenze, e Piatek é esattamente quel tipo di giocatore! Davvero l'unico a basso costo che mi viene in mente che sappia fare quel lavoro é Inglese, ma a parte che è sempre rotto mi pare già in declino