Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Padi

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 27
76
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Settembre 17, 2022, 10:01:58 am »
Mi chiedo perché in questo momento delicato, nessun dirigente parli.

77
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 16, 2022, 12:20:28 pm »
Da quel che ci han detto, a fine calciomercato gli acquisti erano condivisi da tutti, società e staff tecnico. Credo sia vero, quindi ognuno di questi signori si deve prendere le proprie responsabilità.
Stavo immaginando se a suo tempo avessimo preso un Juric, come voleva Pradè, davanti ad una simile campagna acquisti avrebbe preso per il collo Joe Daniele e Rocco, dopo averli insultati in conferenza stampa.
Purtroppo anche il Mister ha le sue responsabilità, come le hanno i Barone e Pradè, Comisso non è esente da questo casino comunque, facendo distinzione tra i bravi e belli ed i brutti e cattivi.

78
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 15, 2022, 07:49:46 pm »
Nel passato campionato, nel girone di ritorno abbiamo fatto lodevoli cose fino ad aprile poi il buio oltre la siepe!
Infatti questa stagione è ripartita dalle ultime 7-8 gare del campionato scorso, cioè si arriva pochissimo davanti alla porta avversaria etc etc.
Temo perché dopo tot giornate giocate in fotocopia, hanno imparato a prenderti le misure

79
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 14, 2022, 10:02:51 am »
Ma scusa eh, riflettiamo un attimo.
L'allenatore è lo stesso e il modulo, così come i principi tattici, sono gli stessi.
La squadra a grandi linee è la stessa a meno di Torreira, e mi riferisco alla seconda parte dello scorso campionato quando Vlahovic non c'era più e la squadra comunque giocava a calcio, magari con minor profitto ma non certo come oggi.
Dunque cosa è cambiato? Quali sono le differenze?
La forma fisica e il peso delle aspettative.
La prima è stata gestita di merda, con una preparazione eccessiva che non sono stati in grado di smaltire fin qui (vedi anche infortuni muscolari che lo scorso anno quasi non esistevano a confronto). La seconda non è stata retta mentalmente dalla squadra, che forse si sentiva di livello superiore senza quella voglia di dimostrare qualcosa che tanto ha fatto lo scorso anno.
Detto questo, e ricordando ancora una volta che il mercato è stato di sostituzione (non ci ha indebolito e magari neppure rinforzato significativamente), come si fa ad imputare questo trend alla dirigenza invece che all'allenatore?
Non è forse lui che ha impostato il ritiro estivo, che si ostina a farli giocare come lo scorso anno quando è evidente anche ad un bambino che ci hanno preso le misure e che non abbiamo quella brillantezza necessaria per interpretare il suo credo tattico a modo?
Quest'anno manco ha perso tempo a far capire loro cosa fare, come e quando farlo, tutta roba già imparata da un anno. Dunque? Alla Marzullo: fatti una domanda e datti una risposta, che mi pare scontata.
Chem, è curioso che mentre lo scorso anno siamo stati una squadra modello per quanto riguarda gli infortuni muscolari, tanto da meritarci un servizio da parte di "superquark", quest'anno ogni giornata c'è ne una.
Preparazione sbagliata? Probabilmente si, dovuta alla mancanza di esperienza del Mister? Altrettanto probabilmente si.pure le altre grandi soffrono, atalanta a parte, che non ha coppe, quindi può procedere con più regolarità, ma noi più degli altri.

80
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 13, 2022, 06:41:04 pm »
Si, ma rende diversamente il singolo se lo metti in una posizione a lui meno congeniale. Va bene l'empatia... ma gli altri, se sono all'altezza, dovrebbero continuare nel loro buon rendimento a prescindere.
Qui non va nessuno!!!
Non è che non va Amrabat regista, che peraltro a me non dispiace affatto.
Non è che non va Kouame esterno, lui che aveva prevalentemente giocato punta o "sottopunta" come dicono quelli bravi. Anzi, paradossalmente va meglio largo che non nel mezzo. Gli altri sono gli stessi e giocano nello stesso ruolo di un modulo che praticano da 12 mesi!

Allora qual'e il problema? La qualità? Dei famosi 4 sostituiti (Torreira, Callejon, Pulgar e Piatek) l'unico di cui potresti rammaricato è l'uruguaiano, per il resto non credo nella maniera più assoluta che tu abbia abbassato la qualità della squadra.
Barak per uno spesso inconcludente Castrovilli? Mi pare che qui si sia migliorato. Poi chi altro?

Alla fine c'è solo un giocatore, Torreira, che puoi "rimpiangere" ma non era lui che ti stravolgeva la manovra, trasformando chi lo circondava da brutto anatroccolo a bellissimo cigno.
Qui sono TUTTI fuori sincrono. Non un paio o tre, tutti.
Resta comunque il dubbio che gli allenatori abbiano ben bene studiato il nostro gioco, il fatto di giocare a senso unico un pochetto ci penalizza.
Con questo non voglio criticare Italiano, solo mi piacerebbe vedere più elasticità, non tutti a testa bassa e con i paraocchi della serie avanti savoia, caspita fossimo un po' più imprevedibili non sarebbe male.

81
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 13, 2022, 10:40:28 am »
Il problema è che nutrono grosse aspettative su Jovic, probabilmente migliore in assoluto rispetto a Cabral, ma è altrettanto evidente che sia più indietro del brasiliano. Dovrebbe fare una scelta netta tra i due, almeno al momento, ma forse non se la sente oppure ci sono accordi (arrivo a zero dopo 60mln di spesa per prenderlo un po' insospettisce) che non conosciamo che ne vincolano l'impiego.
Il problema però non è neppure la qualità assoluta dei due, che in un passato più o meno recente hanno comunque dimostrato coi fatti di saperla mettere dentro. Semmai è come (quando, e se) vengono coinvolti nel "gioco". Entrambe giocavano con una punta accanto e non come unico riferimento. E poi avranno avuto di sicuro più occasioni a partita che non adesso, dove gli capita si e no un pallone buono a partita ma non hanno la freddezza per capitalizzare l'occasione.
Quel che più mi lascia perplesso è la scelta di giocatori sicuramente validi nelle loro squadre, ma che appunto giocavano praticamente tutti con schemi che nulla hanno a che fare col 4-3-3 vedi Amrabat, che ha sempre avuto un vero regista accanto, vedi Mandragora, vedi lo stesso Barack.
Non ci sarebbe nulla di male con un allenatore che adatta il proprio modulo agli uomini, il problema sorge se sono gli uomini che devono adattarsi agli schemi.

82
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 13, 2022, 10:19:30 am »
Eppure abbiamo avuto l'esempio di Vlahovic in passato, che finché non ha fatto tot partite di fila non è sbocciato.
Qui continua con un turnover senza senso, non dando modo a chi scende in campo di "trovarsi" coi compagni e di sentire davvero fiducia.
Anche essere sostituito al 55esimo non è il massimo...
Jovic sicuramente a livello tecnico è superiore, ma lo vedrei bene come seconda punta, cambiando modulo ( Eresia! ) Potrebbero giocare insieme, a sto punto giochiamoci Cabral, come hai detto tu Prandelli/ Vlahovic dovrebbero aver insegnato qualcosa.

83
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 12, 2022, 02:05:04 pm »
Puntare su Cabral e dargli fiducia, stop all'una volta tocca a te una volta all'altro.

84
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Settembre 10, 2022, 04:46:01 pm »
Fatemi capire, queste le parole del Mister si Barak
" Si è calato subito nella nostra mentalità, sa che avevamo bisogno delle sue caratteristiche e l’abbiamo utilizzato in tutte le gare. Era super allenato, pronto sotto l’aspetto fisico, non ha sofferto nulla in questi impegni ravvicinati. "
Allora davvero significa che nella preparazione dei nostri, qualcosa non ha funzionato.

85
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 05, 2022, 11:26:28 am »
Sono senza parole, cori infami ieri a Firenze, giornali, che la settimana scorsa gridavano allo scandalo per le offese a Spalletti, ma ahiloro affetti da ipoacusia verso i cori che arrivavano dal settore ospiti, stavolta riportano di questi insulti, facendo però notare che comunque c'erano pure 2 si 2, non 20 o 200 tifosi Viola con la maglia/sciarpa del Liverpool, che tra l'altro non si capisce se è di sabato scorso o altro.
Cosa mi aspetto ora? Nulla perché tanto non faranno nulla, ricordo solo che la settimana scorsa il martedì han fatto pagina intera di quello che era successo a Spalletti e dalla giustizia sportiva/ ordinaria mi aspetto men che meno, resta una settimana di infamate a Firenze ed alla Fiorentina.
PS Non giustifico in alcun modo il comportamento di chi ha offeso l'allenatore del napoli, che sia chiaro.

86
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 05, 2022, 10:08:43 am »
Questa è buffa, Gonzalez è praticamente sempre indisponibile ma leggo ora convocato dall'Argentina, ma che cazzo?!
La convocazione è normale, ora la società comunica che il giocatore è indisponibile, la nazionale Argentina ne prende atto e tutto finisce lì, in alternativa, che non mi auguro, possono volerlo valutare loro, ma visto che i rapporti tra Viola e l' Albiceleste non hanno mai dato problemi, credo Gonzalez non si muovi da Firenze.

87
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 31, 2022, 08:19:14 pm »
CVD. E mi raccomando. Gli esterni rigorosamente a piede invertito
Il 4-3-3 è un dogma, inutile illudersi

88
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 31, 2022, 07:55:34 pm »

89
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 31, 2022, 06:13:56 pm »
Per il Mister i titolari son 25, il modulo è il 4-3-3 .
Indovinare la formazione è più difficile che fare il 6 all'enalotto, sperare che cambi modulo è utopia, comunque finché ci far stare nei piani alti, ha ragione lui.
Anche se io  lo vorrei più elastico nel modulo e meno nei cambi.

90
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Agosto 31, 2022, 05:28:14 pm »
Che voi sappiate ci sono squadre che a un certo punto scendono dalla Europa League, come succede con le terze della Champions?
Purtroppo Si, è un regolamento strambo ti allego quel che ho trovato
"Per le 32 squadre qualificate è prevista una fase a gironi (otto raggruppamenti con quattro squadre ciascuno), seguita dagli spareggi per la fase a eliminazione diretta, gli ottavi di finale, i quarti, la semifinale e la sfida conclusiva per decretare il vincitore. Le otto squadre vincitrici del girone infatti si qualificano direttamente agli ottavi, le otto secondo classificate invece sfideranno le terze classificate nei gironi di UEFA Europa League in uno spareggio per la fase a eliminazione diretta. Chi vince accede agli ottavi di UEFA Europa Conference League."

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 27