Quick Login

Autore Topic: LECCE - FIORENTINA 15/07/2020  (Letto 769 volte)

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« il: Luglio 15, 2020, 10:37:26 pm »
Finalmente un primo tempo come si deve. Pressing organizzato e movimenti di squadra. Non molliamo ora.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Lecce - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2020, 10:37:43 pm »
E' finito il primo tempo sullo 0-3. Il lecce è poca roba per poter dare un giudizio veritiero però qualche dubbio sul fatto che il 3-5-2 ci abbia tagliato le gambe per un intero campionato mi viene. Chiesa esterno sembra un altro, la punta gioca con tutto un altro spirito. E' il lecce, quindi vale poco però c'è da dire che già nel secondo tempo con il verona si era vista una squadra leggermente diversa. Vedremo nel prosegui, dato che se riusciamo a portare a casa sta gara è probabile che vedremo l'attacco a tre per tutte le restanti partite...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Lecce - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2020, 10:48:10 pm »
Solo chiudi uno dei due topic. Lo abbiamo creato contemporaneamente.

Comunque oggi, per ora stiamo giocando a calcio, facciamo girare il pallone bene e facciamo ottimi movimenti finalmente. Loro dietro sono poco organizzati però Iachini sembra averla studiata e preparata bene. Per una volta sto vedendo la mano dell'allenatore.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2020, 10:49:56 pm da avoviola »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2020, 11:41:17 pm »
Alla fine sullo 0-3 ci siamo fermati. poca cosa il lecce. Io penso ancora all'andata...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2020, 12:08:01 am »
Altri 3 punti con il Toro  e via  la salvezza sarà cosa fatta

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2020, 01:20:21 am »
Prendiamo lui come allenatore...

"Quella di oggi era una partita fondamentale e abbiammo fatto un'ottima prestazione di gruppo. Mi sono messo a disposizione della squadra facendo tanti sacrifici, questa mattina ho parlato all'intera squadra per far capire che non era una partita come le altre. Tutti volevano i tre punti a ogni costo. Non ho visto molto bene Pezzella fisicamente e per questo gli ho consigliato di uscire visto che domenica c'è un'altra partita molto importante. Ora dobbiamo rimanere tutti concentrati. Chiesa? Sono contento, il calcio è così. Mi sembra normale che anche lui viva dei momenti di difficoltà ma ha le potenzialità per andare avanti. Oggi ha fatto una grande partita e non si deve fermare, Federico è un bravo ragazzo".
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2020, 09:19:58 am »
Finalmente !

Ribery allenatore in campo. Quando si dimostra "personalità" ! Al di là degli schemi.
Il Lecce d'accordo è poca cosa, ma conta molto quello che uno è disposto a dare per raggiungere un obbiettivo, anche vincere in questo assolato luglio post covid, una partita da non sbagliare.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2020, 10:13:17 am »
Finalmente !

Ribery allenatore in campo. Quando si dimostra "personalità" ! Al di là degli schemi.
Il Lecce d'accordo è poca cosa, ma conta molto quello che uno è disposto a dare per raggiungere un obbiettivo, anche vincere in questo assolato luglio post covid, una partita da non sbagliare.

Il mio "il lecce è poca cosa" non era per sminuire la vittoria ma solo per dire che toccherà vedere se è un episodio isolato o se questa squadra sa realmente dare quel qualcosa in più. Non parlo di molto, ma di qualcosa. Inoltre questa gara ha confermato quello che ho sempre pensato, e cioè che tecnicamente siamo più forti di molte squadre. Già una squadra del genere, con un tecnico in grado di dare un gioco, potrebbe lottare per l'Europa. Ci sono diverse lacune, una su tutte in cabina di regia, e ci si dovrà lavorare in fase di mercato, ma continuo a pensare che la resa scarsa vada oltre al livello tecnico della squadra. Io sono convinto che già il 3-5-2 ci abbia fatto perdere tanto. Magari con un altro modulo avremmo avuto qualche partite con qualche bastonata sui denti ma avremmo potuto fare più punti...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2020, 10:44:47 am »
Buona partita ieri, sullo 0 a 3 ci siamo fermati.
I punti di vantaggio adesso sono 11, dato che a parimerito passiamo noi.
Con 15 punti a disposizione, francamente mi sembra difficile che il lecce, 29 punti in 34 partite, ne faccia 11 nelle ultime 5, con noi che contemporaneamente ne facciamo meno di 4.
Anche se francamente spero che il Lecce batta il Genoa domenica, con noi che vinciamo col Toro, e siano i genoani ad andare giù.

Credo che adesso a mente sgombra la squadra giocherà meglio, Iachini potrà sperimentare e dare spazio a chi secondo me ne ha bisogno (Sottil e Agudelo per come la vedo io possono diventare molto forti se ci mettono la giusta mentalità).
« Ultima modifica: Luglio 16, 2020, 10:54:49 am da cuoreviola89 »

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2020, 10:50:14 am »
Il mio "il lecce è poca cosa" non era per sminuire la vittoria ma solo per dire che toccherà vedere se è un episodio isolato o se questa squadra sa realmente dare quel qualcosa in più. Non parlo di molto, ma di qualcosa. Inoltre questa gara ha confermato quello che ho sempre pensato, e cioè che tecnicamente siamo più forti di molte squadre. Già una squadra del genere, con un tecnico in grado di dare un gioco, potrebbe lottare per l'Europa. Ci sono diverse lacune, una su tutte in cabina di regia, e ci si dovrà lavorare in fase di mercato, ma continuo a pensare che la resa scarsa vada oltre al livello tecnico della squadra. Io sono convinto che già il 3-5-2 ci abbia fatto perdere tanto. Magari con un altro modulo avremmo avuto qualche partite con qualche bastonata sui denti ma avremmo potuto fare più punti...
Concordo sul fatto che il 3-5-2 probabilmente è stato forse più penalizzante che utile, credo che ora comunque la squadra si sia sbloccata anche di testa,  certo che avere un Ribery in squadra è tanta roba, un pò come ibra al milan..sono Leader in campo e fuori, veri professionisti.
Ora avanti così, a Iachini si chiedeva una salvezza tranquilla, è arrivata ormai con qualche intoppo ma è arrivata.

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2020, 10:57:04 am »
Vero, scende e fa quello che manca al centrocampo, ovvero fa girare squadra con testa e tecnica, distruggendo il morale degli avversari. Non è un caso se quando è uscito abbiamo perso un po' il controllo della partita. In questo senso non vedo l'ora di vedere Amrabat e Castrovilli in coppia, potenzialmente possono avere la stessa efficacia di Ribery basso, lasciando al francesce la libertà di puntare l'area partendo più alto, e di fare il regista sulla trequarti quando c'è da amministrare.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2020, 12:20:57 pm »
Concordo sul fatto che il 3-5-2 probabilmente è stato forse più penalizzante che utile, credo che ora comunque la squadra si sia sbloccata anche di testa,  certo che avere un Ribery in squadra è tanta roba, un pò come ibra al milan..sono Leader in campo e fuori, veri professionisti.
Ora avanti così, a Iachini si chiedeva una salvezza tranquilla, è arrivata ormai con qualche intoppo ma è arrivata.

Non capisco perché parliate del 3-5-2 come del passato, anche ieri era un 3-5-2 eh, anzi addirittura un 3-5-1-1 visto che Ribery si abbassava parecchio...
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2020, 01:01:57 pm »
Non capisco perché parliate del 3-5-2 come del passato, anche ieri era un 3-5-2 eh, anzi addirittura un 3-5-1-1 visto che Ribery si abbassava parecchio...
infatti ieri  si giocava così:
Drago
Milenkovic pezzella caceres
Chiesa Ghezzal pulgar Duncan lirola
Ribery
Cutrone

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #13 il: Luglio 16, 2020, 01:10:31 pm »
infatti ieri  si giocava così:
Drago
Milenkovic pezzella caceres
Chiesa Ghezzal pulgar Duncan lirola
Ribery
Cutrone

Esattamente
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« Risposta #14 il: Luglio 16, 2020, 01:47:17 pm »
Ieri in fase di attacco il modulo era un 3-4-3 con Ribery libero di svariare. Ghezzal faceva l'interno di centrocampo solo in fase di ripiegamento ma quando si attaccava Chiesa si avvicinava molto alla porta e Ghezzal diventava un esterno di centrocampo. Ghezzal non poche volte andava in sovrapposizione a Chiesa sulla fascia e in fase di costruzione per il 90% della gara è stato sulla linea dell'out destro.
Save by Frey...