Fiorentina > Arenaviola

FIORENTINA-UDINESE mercoledi 27 aprile 2022 ore 18 stadio A.Franchi-Firenze

<< < (18/19) > >>

Max:
Ikoné a centrocampo viene messo perché ha doti da trequartista (non da mezzala) e quindi può aiutare il centrocampo in termini di qualità. Con Amrabat-Duncan-Maleh ovviamente non vai da nessuna parte.
Io credo che sia un mix di situazioni che ci ha portato a fare queste ultime prestazioni.
Il Milan comunque avrà grandi pressioni Domenica, ed essendo una squadra che gioca a visto aperto, in stile Napoli, possiamo avere qualche speranza.

sololaviola:

--- Citazione da: Max - Aprile 28, 2022, 11:12:04 pm ---Ikoné a centrocampo viene messo perché ha doti da trequartista (non da mezzala) e quindi può aiutare il centrocampo in termini di qualità. Con Amrabat-Duncan-Maleh ovviamente non vai da nessuna parte.
Io credo che sia un mix di situazioni che ci ha portato a fare queste ultime prestazioni.
Il Milan comunque avrà grandi pressioni Domenica, ed essendo una squadra che gioca a visto aperto, in stile Napoli, possiamo avere qualche speranza.

--- Termina citazione ---

Essere trequartista non significa poter fare il centrocampista. Tocca vedere le caratteristiche. Ovvio che giocatori di fantasia, da ultimo passaggio, li puoi adattare ma Ikoné anche come trequartista è un giocatore troppo offensivo per poterlo piazzare in mediana (tra l'altro spesso ultimo giocatore. Certo, per la sua velocità, ma a che serve metterlo in campo se deve fare essere il giocatore più arretrato anche in fase d'attacco?). Sarebbe bastato mettere in campo un 4-2-3-1 e lo mettevi nel suo ruolo.

Max:
Non cambia tanto perché comunque non hai i due mediani per il 4-2-3-1. Forse Amrabat e Torreira potrebbero giocare insieme e fare quel ruolo, ma Italiano non li vede.

Stavro-wolski:
Sì ma alla fine quanto è diverso un 4231 dal 433 che facciamo quando Ikoné è mezzala? A mio modo di vedere pochissimo, perché di fatto Ikoné sta alto e non certo largo, mentre gli altri due centrocampisti (Duncan e Torreira a Torino) erano spesso in linea, orizzontalmente, tra loro

Max:
Esatto, ma il punto é che rimaniamo tremendamente sbilanciati perché non abbiamo due giocatori capaci di giocare sulla mediana insieme. Gli unici forse sono Amrabat e Torreira ma Italiano insieme non li vede.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa