Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203445 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #150 il: Agosto 04, 2020, 02:09:08 pm »
Non ci muoviamo nemmeno sugli svincolati. Vuoi cedere Pezzella e Milenkovic? Bene, ma almeno uno tra Thiago Silva e Vertonghen dovevi prenderlo. Vorresti sostituire un futuro top player con un Izzo che, seppur bravo, è al top della sua carriera e più di questo non può fare? Questo è indebolire una squadra. Vuoi prendere Izzo? OK, ma al suo fianco come minimo ci devi mettere un Thiago Silva.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #151 il: Agosto 04, 2020, 02:59:14 pm »
Izzo Thiago Silva Igor.... Preferisco Milenkovic Pezzella Igor!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #152 il: Agosto 04, 2020, 03:36:04 pm »
Ragazzi uno può  lamentarsi  quanto vuole ma alla fine ci sono dati incontrovertibili 
1 abbiamo  fatto  una salvezza, che abbiamo festeggiato come fosse un grande risultato
2 Rocco è stato chiaro dicendo che non butterà soldi, come molti di noi speravano.
3 chiesa  andrà via di sicuro,  e molto molto  probabilmente anche DRAGOWSKI milenkovic e  presumibilmente  anche  vlahovic perché  non  abbiamo  più  rapporti  con  Ramadani e perché  sono giocatori  che  hanno ambizioni e  non  possono  aspettare 4-5 anni per vincere qualcosa o giocarsi la champions League
4 Iachini e Pradé  confermati sono l'emblema degli  obbiettivi della prossima stagione

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #153 il: Agosto 04, 2020, 03:53:19 pm »
La difesa è obbligatorio tentare di non smontarla, il crescendo di giocatori come Milenkovic e Pezzella con il ben trovato ad Igor, deve proseguire come è.
La questione attacco è semplice: serve una punta d'esperienza e forte, quindi Mandzukic. Il centrocampo è la parte iperdolorante perché gli esterni soprattutto Dalbert non verrà riscattato, Badelj come interno Ciaone, Benassi e Agudelo almeno in prestito via, chi rimane? Duncan, Castro, Amrabat ed il resto? Pradè stavolta deve darsi una smossa e se busca i soldi da Chiesa ha pure i soldi giusti per rifare almeno la metà campo.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #154 il: Agosto 04, 2020, 04:04:00 pm »
La difesa è obbligatorio tentare di non smontarla, il crescendo di giocatori come Milenkovic e Pezzella con il ben trovato ad Igor, deve proseguire come è.
La questione attacco è semplice: serve una punta d'esperienza e forte, quindi Mandzukic. Il centrocampo è la parte iperdolorante perché gli esterni soprattutto Dalbert non verrà riscattato, Badelj come interno Ciaone, Benassi e Agudelo almeno in prestito via, chi rimane? Duncan, Castro, Amrabat ed il resto? Pradè stavolta deve darsi una smossa e se busca i soldi da Chiesa ha pure i soldi giusti per rifare almeno la metà campo.
caceres  è  semi-cotto, ceccherini e semplicemente scarso, milenkovic ha altre ambizioni che rimanere altri 3/4 anni a giocare in una squadra di mezza classifica, igor nin è  pronto per essere titolare.  Ergo tutta sta forza in difesa la fa la organizzazione di  Iachini e  ci credo  pure se  uno gioca con il 5311 .
A centrocampo anche  io  sostituirei  benassi, agudelo e con la partenza di badelj  ci vorrebbero  almeno  2 uomini a centrocampo.
Sulle fasce stendiamo un velo pietoso  . A destra venuti e lirola,  a sinistra il vuoto assoluto.
In avanti  chiesa dovrebbe partire,  vlahovic e sottil devono andare in B a giocare, serve non solo una punta, ma un vice Ribery degno di tale  nome.

Quindi  ragazzi il lavoro è  tanto tanto

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #155 il: Agosto 04, 2020, 04:12:34 pm »
A Milenkovic converrebbe rimanere un altro campionato da noi e forse due, da vedere cosa gli verrà consigliato dalla mitica Lian Sports del nostro vecchio DS ombra.
Ceccherini e Igor per me sono validi, con Pezzella e Caceres fanno un gruppetto niente male, questo è ciò che penso.
Verissimo che a centrocampo la paura e tristezza sono tante davvero e qui va almeno rifondata la "catena di sinistra" se non pure la destra, va poi trovato almeno un altro trequartista/regista e pure un interno di centrocampo. In attacco da vedere se parte Chiesa ma a prescindere da lui ci vuole un puntero vero e districare la questione Vlahovic - Cutrone...in pratica non tutto rose e fiori. Sottil lo terrei qua, il ragazzetto è un po' testina ma ci vogliono gli sbruffoni come lui e se ci ho visto bene, questo ragazzo diventerà la nostra bandiera....o almeno una bandierina!
« Ultima modifica: Agosto 04, 2020, 04:14:24 pm da Etrusco »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #156 il: Agosto 04, 2020, 04:23:10 pm »
A Milenkovic converrebbe rimanere un altro campionato da noi e forse due, da vedere cosa gli verrà consigliato dalla mitica Lian Sports del nostro vecchio DS ombra.
Ceccherini e Igor per me sono validi, con Pezzella e Caceres fanno un gruppetto niente male, questo è ciò che penso.
Verissimo che a centrocampo la paura e tristezza sono tante davvero e qui va almeno rifondata la "catena di sinistra" se non pure la destra, va poi trovato almeno un altro trequartista/regista e pure un interno di centrocampo. In attacco da vedere se parte Chiesa ma a prescindere da lui ci vuole un puntero vero e districare la questione Vlahovic - Cutrone...in pratica non tutto rose e fiori. Sottil lo terrei qua, il ragazzetto è un po' testina ma ci vogliono gli sbruffoni come lui e se ci ho visto bene, questo ragazzo diventerà la nostra bandiera....o almeno una bandierina!
1 perché  gli converrebbe  ? Sono anni che è qui . A te converrebbe  se rinnovasse, ma a lui e al suo procuratore assolutamente no.

2 caceres e Igor  sono assolutamente validi, ma in una squadra ambiziosa  devono essere alternative  non titolari. Ceccherini  invece  in una squadra ambiziosa non ci deve proprio giocare.

3 sottil deve andare insieme a  vlahovic a prendere schiaffoni in b, meglio ancora se in serie b inglese chissà  si svegliano e tornano  migliorati

4 sono d'accordo su mandzukic,  ma un vice-ribery è  fondamentale perché  senza  chiesa che andrà  sicuramente via se al francese viene un raffreddore  siamo nella merda ,  chi la avrebbe  la tecnica e la fantasia tra kouamé Cutrone e mandzukic  ?

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #157 il: Agosto 04, 2020, 04:37:28 pm »
1 perché  gli converrebbe  ? Sono anni che è qui . A te converrebbe  se rinnovasse, ma a lui e al suo procuratore assolutamente no.

2 caceres e Igor  sono assolutamente validi, ma in una squadra ambiziosa  devono essere alternative  non titolari. Ceccherini  invece  in una squadra ambiziosa non ci deve proprio giocare.

3 sottil deve andare insieme a  vlahovic a prendere schiaffoni in b, meglio ancora se in serie b inglese chissà  si svegliano e tornano  migliorati

4 sono d'accordo su mandzukic,  ma un vice-ribery è  fondamentale perché  senza  chiesa che andrà  sicuramente via se al francese viene un raffreddore  siamo nella merda ,  chi la avrebbe  la tecnica e la fantasia tra kouamé Cutrone e mandzukic  ?
La tua lista è lunga pure troppo perciò da qualche parte i giocatori vanno tenuti, quindi a Ramadani diamo un contentino per tenere il Mile almeno un'altra stagione e Ceccherini teniamocelo.
A centrocampo c'è da ridere, se giochiamo in 5 pensando poi ai cambi c'è da non dormirci la notte. In attacco ehehehe, se Chiesa va via, Ribéry è ancora più anziano.....è un piccolo macello pure qua.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #158 il: Agosto 04, 2020, 04:47:48 pm »
La tua lista è lunga pure troppo perciò da qualche parte i giocatori vanno tenuti, quindi a Ramadani diamo un contentino per tenere il Mile almeno un'altra stagione e Ceccherini teniamocelo.
A centrocampo c'è da ridere, se giochiamo in 5 pensando poi ai cambi c'è da non dormirci la notte. In attacco ehehehe, se Chiesa va via, Ribéry è ancora più anziano.....è un piccolo macello pure qua.
Ramadani fa parte di Lian sports non glielo dai il contentino , è  lui che comanda il gioco e da quello che si dice ha deciso di portare tutti i suoi giocatori fuori dalla Fiorentina ecco perché  temo molto anche per  Drago e  Vlahovic.

A centrocampo  non mi preoccupo  più di tanto,  con Petriccione e  Vazquez  che fremono per venire a Firenze  avresti amrabat pulgar Castrovilli vazquez Petriccione Duncan che non mi sembra un  sestetto così terribile.  Il  problema sono  la fascia sinistra dove ci sono zero giocatori e  poi   la punta titolare e  il vice-Ribery che  a questo punto  potrebbe essere  vazquez  ma è  estremamente lento  oppure  Ghezzal che vogliono riscattare o agudelo  se ci vogliono  puntare veramente.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2020, 05:11:26 pm da franciwlf »

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #159 il: Agosto 04, 2020, 07:15:51 pm »
La base deve essere la cessione di Chiesa e il passaggio a 3 4 1 2, con questo modulo non dovremmo fare chissà quante operazioni. Le più urgenti sarebbero sicuramente la fascia sx e l'attaccante titolare. Per il resto ci siamo, un paio di buoni rimpiazzi all'altezza dei titolari e siamo già fatti.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #160 il: Agosto 04, 2020, 08:04:21 pm »
La base deve essere la cessione di Chiesa e il passaggio a 3 4 1 2, con questo modulo non dovremmo fare chissà quante operazioni. Le più urgenti sarebbero sicuramente la fascia sx e l'attaccante titolare. Per il resto ci siamo, un paio di buoni rimpiazzi all'altezza dei titolari e siamo già fatti.

Ma la questione è che  non sali di livello cioè  cedi i tuoi migliori  talenti  per rimanere con quelli che hai  ?

Drago
Izzo Pezzella caceres
Lirola amrabat duncan fares
Castrovilli
Mandzukic Ribery

Terracciano
Ceccherini cistana igor
Venuti benassi pulgar criscito
Ghezzal/agudelo
Cutrone kouamé

Personalmente mi sembra una  squadra estremamente da mezza classifica.  Non so a voi ?...

P.s. ci ho messo i nomi che  girano con maggiore insistenza

« Ultima modifica: Agosto 04, 2020, 08:08:21 pm da franciwlf »

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #161 il: Agosto 04, 2020, 08:10:37 pm »
Io la vedrei più cosi:
Drago
Milenkovic Pezzella Igor
Lirola Amrabat Pulgar Fares
Castrovilli D.Silva
Cavani

Terracciano
Caceres Ceccherini Ranieri
Venuti Duncan Petriccione Ghoulam
Vazquez Ribery
Cutrone/Kouamé

Dove si firma?????

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #162 il: Agosto 04, 2020, 08:19:13 pm »
Io la vedrei più cosi:
Drago
Milenkovic Pezzella Igor
Lirola Amrabat Pulgar Fares
Castrovilli D.Silva
Cavani

Terracciano
Caceres Ceccherini Ranieri
Venuti Duncan Petriccione Ghoulam
Vazquez Ribery
Cutrone/Kouamé

Dove si firma?????
eh magari  ma purtroppo milenkovic va via , ghoulam non è  più un giocatore di calcio e  cavani e david silva hanno  degli stipendi  fuoriportata 😁
Poi ti dirò di più ckn igor Igor titolare,  ranieri e ceccherini in squadra  mi sembra un  gigante con i piedi di argilla 🤣
« Ultima modifica: Agosto 04, 2020, 08:27:47 pm da franciwlf »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #163 il: Agosto 04, 2020, 08:41:29 pm »
Ragazzi uno può  lamentarsi  quanto vuole ma alla fine ci sono dati incontrovertibili 
1 abbiamo  fatto  una salvezza, che abbiamo festeggiato come fosse un grande risultato
2 Rocco è stato chiaro dicendo che non butterà soldi, come molti di noi speravano.
3 chiesa  andrà via di sicuro,  e molto molto  probabilmente anche DRAGOWSKI milenkovic e  presumibilmente  anche  vlahovic perché  non  abbiamo  più  rapporti  con  Ramadani e perché  sono giocatori  che  hanno ambizioni e  non  possono  aspettare 4-5 anni per vincere qualcosa o giocarsi la champions League
4 Iachini e Pradé  confermati sono l'emblema degli  obbiettivi della prossima stagione

Franci, Commisso ha detto che non vuole buttare 50/100 milioni l'anno. Ma c'è da dargli torto? Tu credi che un qualsiasi proprietario bruci 1000 (MILLE) miliardi di euro del suo patrimonio per il calcio? Mica ha detto che non vuole cacciare un euro? A parte che già reinvestire tutti i soldi presi non sarebbe negativo, ma anche se ci mettesse una trentina di milioni di tasca sua non è che sarebbe da criticare. Inoltre non dimentichiamo che tra non voler spendere e non voler spendere in questa sessione di bilancio ci sono già Kouamé, Amrabat, Igor, Duncan, Cutrone (anche se dovrebbe rientrare nel prossimo) e mi dimentico qualcosa.

Drago se lo vendono è per dare fiducia a Terracciano. Sinceramente non so dire se è una buona o una cattiva mossa. Vlahovic invece non dovrebbe rientrare nel club di Ramadani, ma potrei ricordare male.

Su Iachini io sono curioso di vederlo all'opera. Ho detto più di una volta che non mi piace l'organizzazione offensiva ma se mi fa terminare il campionato con la miglior difesa forse il piazzamento finale non sarà tanto negativo...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #164 il: Agosto 04, 2020, 08:42:46 pm »
La difesa è obbligatorio tentare di non smontarla, il crescendo di giocatori come Milenkovic e Pezzella con il ben trovato ad Igor, deve proseguire come è.
La questione attacco è semplice: serve una punta d'esperienza e forte, quindi Mandzukic. Il centrocampo è la parte iperdolorante perché gli esterni soprattutto Dalbert non verrà riscattato, Badelj come interno Ciaone, Benassi e Agudelo almeno in prestito via, chi rimane? Duncan, Castro, Amrabat ed il resto? Pradè stavolta deve darsi una smossa e se busca i soldi da Chiesa ha pure i soldi giusti per rifare almeno la metà campo.

Mandzukic è un grande giocatore però continuo ad avere dubbi se sia il calciatore che ci serve. Io preferirei più un Higuain.
Save by Frey...