Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 124 125 [126] 127 128 ... 156
1876
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 09, 2020, 02:49:37 pm »
Piccola riflessione sul Toro: squadra che negli ultimi anni aveva trovato un gruppo di buoni giocatori su cui puntare, con ben 5 punte in rosa, si ritrova a veleggiare in acque basse perché la società da almeno un paio di stagioni non investe in nuovi campioni, eppure qua a differenza nostra, si parlava di una già buona intelaiatura la quale non è stata rimpinguata adeguatamente ed ora soffrono e continueranno a soffrire.

1877
Infatti non ha senso aver rimandato indietro Pedro quando ormai è palese che il giocatore quando è in forma è una spina nel fianco delle difese. Tra l'altro e l'ho già scritto in passato, pure il Genoa ha 4 punte noi 2 e pure troppo giovani.
Abbiamo Théréau che è un puro attaccante laterale, usiamolo per diana almeno 30'!
Non finalizziamo, non lanciamo, non difendiamo...
Ieri l'Atalanta era tutto fuorché una squadra invincibile via, non pretendevo certo la vittoria per 3-0 ma un pareggio era il minimo.

1878
Io Chiesa lo vedo come laterale da centrocampo in su perché come attaccante laterale scodella pochi palloni in area e dimostra di avere dei problemi come finalizzatore anche se ieri ha fatto il suo con onore. Ricordiamoci che Pioli lo inventò terzino tutta fascia roba veramente divertente.
Ieri Cutrone non è esistito ma è qui la domanda per Iachini: " a cosa serve riadattare giocatori a ruoli che non sono loro? Non è meglio usarli nei ruoli naturali anche se la squadra può essere sbilanciato indietro o avanti?". Ovviamente i giornalai in conferenza non fanno mai questo tipo di domande, eppure in Inghilterra i giornalisti dicono di tutti i colori agli allenatori che eccetto il gonfiato Mou Mou, il resto rispondono a testa china senza discutere.

1879
Oppure restiamo con la difesa a 3 e passiamo al 3-4-2-1
Drago
Milenk, Pezze, Igor (Caceres)
Chiesa Pulgar Duncan  Dalbert 
Castro Agudelo
 Cutrone (Vlahovic)
Di sicuro meglio di come giochiamo adesso.

1880
Quando il tuo problema è la costruzione/finalizzazione della manovra, non puoi prescindere dallo spostare il tuo baricentro in avanti, e lo fai con un 4-3-3 o con i centrocampisti che si inseriscono, ma non lo fanno. Quindi resta solo un attacco con due attaccanti esterni, che poi era il concetto base su cui è stata costruita la squadra la scorsa estate.
Se in mezzo, con 3 giocatori, non riesci a fare volume di gioco e addirittura passi a 2 (4-4-2), allora peggio mi sento.
Inoltre, i due esterni di centrocampo non li hai proprio. Non sono ne Dalbert e ne Lirola, che non hanno la qualità per spostare gli equilibri nella trequarti avversaria. Ma non possono esserlo neppure Chiesa, Sottil o Ghezzal, che non hanno la mentalità per ripiegare in difesa con costanza.

Chiudo dicendo un'ovvietà: possiamo schierarci con qualunque modulo, ma se i giocatori non si assumono dei rischi in qualche giocata allora non cambierà mai una sega. L'unico che ci prova è Castrovilli e magari Chiesa, il resto  poco o nulla. Siamo scontati come un rigore per la Juve.
Chiesa non è una punta esterna ma un laterale e nel 4-4-2 magari con davanti un Ribéry come vero attaccante esterno può fare qualcosa di più. Dalbert meglio spostarlo avanti che dietro, del resto anche Lirola non è poi così bravo come terzino ma ci può stare. Come la metterei la squadra in campo io?
Drago
Lirola, Mile, Pezze, Igor (Caceres)
Centrocampo a rombo con Pulgar dietro, ai lati Chiesa e Sottil (Dalbert) davanti al rombo Castro
Ribéry e Vlaho
Vista la situazione e cioè che si perde una partita su due, una roba del genere la proverei

1881
Dipende da come la giochiamo.
Se pensiamo a difendere, prima o poi ci bucano, è matematico.
Perdere per perdere, io me la giocherei con un po' più di coraggio.
Oggi, in casa, abbiamo tirato 3 volte in porta. È un dato piuttosto agghiacciante.
Non facciamo paura nemmeno ad una squadra di terza categoria.
Quando si ha una squadra con pochi buoni giocatori è inutile fare voli pindarici con gli schemi, ci vuole il 4-4-2 per dare equilibrio ad ogni reparto o almeno provarci.

1882
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 08, 2020, 08:39:47 pm »
Io manderei via pure Milenkovic, che sicuramente non vale (perlomeno non adesso) 35-40 milioni.
Guarda, nessuno è per me insostituibile quindi per l'offerta top è giusto dare via chiunque, soprattutto se con quei soldi si comprano non uno ma pure 2-3 ottimi giocatori.
Le bandiere sono morte da 20 anni, per questo dico che si può vendere chiunque ma al prezzo giusto per rinforzare del doppio la squadra.
Questa è una stagione tremenda per noi, salviamoci arrivando a 40 pt velocemente e basta, il resto lo vedremo e pretenderemo nel prossimo campionato.

1883
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 08, 2020, 07:32:22 pm »
Personalmente spero che Milenkovic, Venuti e Ceccherini rimangano poi se vanno via Chiesa, Badelj, Pulgar, Benassi, Dalbert, io una ragione me la faccio eh!

1884
D'accordissimo con CHEM sul provare a cambiare modulo, difesa a 4 non mi sembra vietata dal regolamento!!
Se il centrocampo non filtra, tanto vale avere 4 difensori....ma volevo dire, è un secolo che sappiamo che ne Pulgar o Badelj riescono a stoppare le ripartenze avversarie, cioè la difesa a 3 va bene con le squadre di basso livello.

1885
A me Iachini piace ma Luciano from Certaldo è un'altra cosa via, il problema di Iachini è che i cambi li fa all'inverso di Montella ma in ritardo! Benassi non è in forma, indovina una partita su 4 cioè quella in cui fa goal, Pulgar non indovina una punizione neppure a pregarlo a nottate intere e perde pure l'uomo! Ragazzi il centrocampo è da Usl piena, se vanno lì a fare dei controlli non ritorna nessuno per qualche tempo per ulteriori controlli eccetto Castrovilli.
Scusate ma Cutrone giocava? No perché non l'ho visto.

1886
Evvai ci hanno fottuto. Sconfitti dai ministrisciati, non siamo riusciti ne a tenere la palla ne a stare alti, continuiamo a non fare il passo avanti che attendiamo ormai da tempo.

1887
Se ti fai schiacciare per tutta la partita magari subisci poche azioni da gol clamorose, ma prima o poi il gol avversario lo prendi (da una spizzata, da un rigore, da una gran conclusione ecc...).
Esatto,  la dea oggi non sta facendo vedere nulla ma ci schiacciano e nonostante Iachini chiede di salire non ci riusciamo.

1888
Non ci credo, Malinovski c'è l'ha buttata dentro Cen_sor

1889
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 01:38:29 pm »
Scusate ma a centrocampo un regista lo abbiamo preso? No e perché? Eppure era da luglio che lo cercavamo! Duncan e Agudelo sono interessanti come quando arriverà Amrabat, però intanto arretriamo Agudelo (sulla carta interessante falso nove)?

1890
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 04, 2020, 12:11:46 pm »
Il problema allenatore attualmente non lo abbiamo, scrivo solo che un coach preso a metà stagione, dovrebbe ricevere un contratto per 6 mesi così da avere una valutazione corretta e senza vincoli contrattuali, abbiamo visto come è andata con Montella...no comment! Cen_sor
Per il resto da mesi ribadisco che Pradè era forte con Macìa, senza un ds accanto il lavoro del nostro dt non è di gran livello e questo ce lo confermano i giocatori arrivati negli ultimi mesi.

Pagine: 1 ... 124 125 [126] 127 128 ... 156