Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 247589 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1350 il: Ottobre 12, 2020, 09:33:02 am »
Intanto Pedro ha fatto 11 goal dopo 22 partite, dopo averlo acquistato rotto, forse invece di rispedirlo al mittente in maniera frettolosa, potevamo tenerlo noi e provarlo per qualche partita.
Intanto il Flamenco tenta la furbata, cercando di non pagarcelo ma allungando il prestito.... Pradè si deve svegliare.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1351 il: Ottobre 12, 2020, 09:40:16 am »
Intanto Pedro ha fatto 11 goal dopo 22 partite, dopo averlo acquistato rotto, forse invece di rispedirlo al mittente in maniera frettolosa, potevamo tenerlo noi e provarlo per qualche partita.
Intanto il Flamenco tenta la furbata, cercando di non pagarcelo ma allungando il prestito.... Pradè si deve svegliare.
a gennaio  facciamolo  rientrare e rispediamo Cutrone

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1352 il: Ottobre 12, 2020, 10:27:11 am »
C'è da dire che non ha raggiunto le opzioni per il riscatto obbligatorio e la sua squadra vorrebbe risparmiare sul prezzo. Per me non è molto adatto al calcio italiano ma di sicuro è uno che sa segnare (vero, gioca in brasile ma non tutti i brasiliani segnano come lui) ed è uno che è capitato in una squadra dove il gioco offensivo era un optional e qualsiasi attaccante rischiava di andare in difficoltà. Lasciamo Cutrone, prendiamo lui e investiamo in altro (in base al modulo) i soldi risparmiati dai riscatti di Cutrone e Agudelo oltre i soldi di Chiesa.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1353 il: Ottobre 12, 2020, 11:52:55 am »
a gennaio  facciamolo  rientrare e rispediamo Cutrone
Risposta esatta, appurato che Cutrone ad oggi sa fare la punta quanto me, riprendiamo una punta vera che già è nostra e proviamola.
11 goal in 22 partite è una media veramente importante, certo è in Brasile ma anche fatta la tara fossero 9-10 goal, sarebbe già un passo verso la speranza.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1354 il: Ottobre 14, 2020, 01:24:15 pm »
Ovvai, intanto Pedro in campionato ne ha fatti altri due di goal...avevamo la punta giusta in casa ma la fretta di sbolognarla ha fatto fare una bella cazzata a Pradè.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1355 il: Ottobre 14, 2020, 02:42:21 pm »
C'è pure da dire che fino all'altro ieri tutti eravamo a dire che Pedro era da togliere e che Pradé aveva buttato soldi. Io continuo a credere che non sia da campionato italiano ma di certo invece di spendere 18 milioni per Cutrone si poteva tenere lui. Del resto Pedro è ancora nostro. L'obbligo scatta solo a determinate condizioni (mi sembra entro fine anno) che tuttora non sono state ancora raggiunte. La sua squadra punta a scendere a 9 milioni il riscatto di 15 e quindi direi che a gennaio potrebbe pure tornare a Firenze...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1356 il: Ottobre 14, 2020, 04:09:01 pm »
Ma non abbiamo anche il contro riscatto?
Detto questo, mi è capitato qualche volta di vedere degli spezzoni di Pedro e mi è sempre sembrato un giocatore molto lento e poco forbito tatticamente ma che grazie alla sua tecnica riesce a fare molto bene in Brasile nonostante abbia fallito in Italia e nonostante fallirebbe molto probabilmente di nuovo. Tuttavia, un attaccante che segna così tanto non va mai lasciato partire a cuor leggero; per questo motivo, io proverei a riprenderlo per poi mandarlo in prestito in qualche squadra italiana. Male che va, tra un anno lo rivendiamo comunque a 10 milioni in qualche paese estero, credo.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1357 il: Ottobre 14, 2020, 06:44:56 pm »
Pedro è un buon giocatore che come punta ha pure dei piedi da centrocampista, certo in Italia non credo possa fare 20 goal a stagione ma dato che lo avevamo comprato perché non provarlo seriamente?
Cutrone è un ragazzo giovane con ampi margini di miglioramento ma ad oggi il suo difetto più grande è l'assoluta mancanza del senso della posizione unita a dei piedi ancora da addomesticare. Sono certo che migliorerà e di molto ma intanto abbiamo tutte punte giovani ed inesperte che in un Empoli farebbero un figurone, da noi molto meno.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2020, 07:36:19 pm da Etrusco »

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1358 il: Ottobre 14, 2020, 07:59:11 pm »
Ma non abbiamo anche il contro riscatto?
Detto questo, mi è capitato qualche volta di vedere degli spezzoni di Pedro e mi è sempre sembrato un giocatore molto lento e poco forbito tatticamente ma che grazie alla sua tecnica riesce a fare molto bene in Brasile nonostante abbia fallito in Italia e nonostante fallirebbe molto probabilmente di nuovo. Tuttavia, un attaccante che segna così tanto non va mai lasciato partire a cuor leggero; per questo motivo, io proverei a riprenderlo per poi mandarlo in prestito in qualche squadra italiana. Male che va, tra un anno lo rivendiamo comunque a 10 milioni in qualche paese estero, credo.
No penso che non si abbia il controriscatto. L'unica clausola che abbiamo (penso) è quella che nel caso il flamengo decidesse di vendere Pedro a 30 mln (per es) noi possiamo pareggiare l'offerta e avremmo una specie di diritto di prelazione. Così almeno ho capito io.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1359 il: Ottobre 14, 2020, 10:54:19 pm »
Si, anche io so di questa opzione.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1360 il: Ottobre 15, 2020, 06:50:17 am »
Se non scatta l'obbligo di riscatto, i brasiliani proveranno a  trattare, se le cifre non saranno ritenute congrue , il ragazzo deve essere riportato a casa e  provato almeno 6 mesi.
Io sono già in agitazione  per  il  prossimo anno perché  abbiamo  parecchie cose da sistemare, fra scadenze e giocatori che devono essere ceduti definitivamente o mandati a giocare .
Pezzella: scadenza 2022, rinnovo o cessione
Milenkovic: scadenza 2022 , purtroppo cessione
Caceres: scadenza 2021, rinnoverei fino al 2022 con opzione  in base alle presenze per  l'anno successivo come  per callejon
Barreca: riscatto a 6 milioni... difficile
Borja Valero: scadenza 2021
Saponara: scadenza 2022, cessione
Eysseric: scadenza  2021
Ribery : scadenza 2021, lui non vorrà  far valere l'opzione di rinnovo,  i segnali sono chiari
Montiel: scadenza 2023 per me il contratto va prolungato di una stagione e il ragazzo  deve andare a giocare.
Cutrone : probabilmente non sarà riscattato perché 18 milioni per una discreta alternativa sono tantini .

Fuori ci sono  giocatori  da monitorare, con situazioni contrattuali tra le più disparate.
Lafont: sta facendo bene in Francia e  bisogna capire se puntarci o meno o se monetizzare da lui.
Ranieri: alla SPAL  parte dietro vicari salamon e  tomovic, ma le sue quotazioni sono in rialzo,  se dovesse diventare titolare  inamovibile,  potrebbe rientrare ed essere piuttosto utile alla causa.
Ferrarini: dopo una grande stagione in Lega Pro, il  suo passaggio in B era la logica conseguenza. Venezia è  la piazza giusta,  partito come titolare ha fatto una buona partita contro il Vicenza che non è esattamente il Real Madrid,  ma nella seconda giornata è stato in panchina perché gli hanno preferito Mazzocchi, 5 anni più esperto e  giocatore  di  ottimo livello per la B. Non sarà facile . Se non dovesse riuscire a superare la concorrenza di Mazzocchi non credo  che  potrà essere utile per noi.
Terzic: è  partito  moooolto bene ad Empoli,  titolare indiscusso,  se dovesse confermarsi tutta la stagione,  potrebbe essere lui la  alternativa a biraghi al posto di barreca.
Zurkowski: la scorsa  metà stagione ha fatto bene, tanto che Corsi ha fatto di tutto per confermarlo. Ora è alle  prese con qualche acciacco fisico, ma se anche  lui dovesse crescere in questa stagione potrebbe tornare utile alla causa viola anche come comprimario.
Benassi: un barreca al contrario. Ovvero  il Verona a 10 milioni di euro non lo riscatta neanche se fa 20 gol questa stagione il buon Marco.  Ma se ce lo dovessero tirare a lucido, un comprimario con le sue caratteristiche non è  mai un problema,  soprattutto per chi gioca con le mezzeali (Sarri 😁)
Sottil: con la partenza di Ribery e  chiesa  per lui ci saranno  grandi  possibilità di  rientrare,  come alternativa nelle rotazioni offensive.
Pedro: di  lui ho parlato all'inizio ma devo ammettere che  mi  intriga  molto  la possibilità di dargli una possibilità,  dato vhe non ne ha mai avute da noi .
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2020, 07:09:51 am da franciwlf »

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1361 il: Ottobre 15, 2020, 09:12:47 am »
D’accordo un po’ su tutto tranne che su Pedro: sono due anni oramai che partiamo con attacchi scommesse come titolari; sarebbe ora ti prendere un attaccante forte e mandare in prestito i giovani interessanti.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1362 il: Ottobre 15, 2020, 09:47:17 am »
D’accordo un po’ su tutto tranne che su Pedro: sono due anni oramai che partiamo con attacchi scommesse come titolari; sarebbe ora ti prendere un attaccante forte e mandare in prestito i giovani interessanti.
per 6 mesi da gennaio a  giugno  di una stagione senza  obbiettivi  o pressioni  si potrebbe  vedere secondo me.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1363 il: Ottobre 15, 2020, 09:51:21 am »
Perché hai messo Eysseric in scadenza 2021 tra i problemi? E' un'ottima notizia...  l_o_l

Caceres e Borja non credo siano grossi problemi (difficile non rinnovino se la società hainteresse).

Il vero problema è Ribery. Spero che nel contratto abbiano messo l'opzione per il terzo anno.

Un problema sarà il mercato in entrata sperando che non si arrivi al 31 agosto ad elemosinare giocatori...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1364 il: Ottobre 15, 2020, 10:13:14 am »
Perché hai messo Eysseric in scadenza 2021 tra i problemi? E' un'ottima notizia...  l_o_l

Caceres e Borja non credo siano grossi problemi (difficile non rinnovino se la società hainteresse).

Il vero problema è Ribery. Spero che nel contratto abbiano messo l'opzione per il terzo anno.

Un problema sarà il mercato in entrata sperando che non si arrivi al 31 agosto ad elemosinare giocatori...
non ho parlato di problemi  ma di situazioni che  muteranno da quest'anno al prossimo.
Ribery  ha  una opzione ma che puo decidere lui di non far valere.
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2020, 10:15:03 am da franciwlf »