Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 222935 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1365 il: Ottobre 15, 2020, 11:22:20 am »
Eysseric non decade nemmeno nelle situazioni. A giugno 2021 l'unico pensiero dovrà scrivergli una lettera di saluti...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1366 il: Ottobre 16, 2020, 03:40:01 pm »


Fuori ci sono  giocatori  da monitorare, con situazioni contrattuali tra le più disparate.
Lafont: sta facendo bene in Francia e  bisogna capire se puntarci o meno o se monetizzare da lui.
Ranieri: alla SPAL  parte dietro vicari salamon e  tomovic, ma le sue quotazioni sono in rialzo,  se dovesse diventare titolare  inamovibile,  potrebbe rientrare ed essere piuttosto utile alla causa.
Ferrarini: dopo una grande stagione in Lega Pro, il  suo passaggio in B era la logica conseguenza. Venezia è  la piazza giusta,  partito come titolare ha fatto una buona partita contro il Vicenza che non è esattamente il Real Madrid,  ma nella seconda giornata è stato in panchina perché gli hanno preferito Mazzocchi, 5 anni più esperto e  giocatore  di  ottimo livello per la B. Non sarà facile . Se non dovesse riuscire a superare la concorrenza di Mazzocchi non credo  che  potrà essere utile per noi.
Terzic: è  partito  moooolto bene ad Empoli,  titolare indiscusso,  se dovesse confermarsi tutta la stagione,  potrebbe essere lui la  alternativa a biraghi al posto di barreca.
Zurkowski: la scorsa  metà stagione ha fatto bene, tanto che Corsi ha fatto di tutto per confermarlo. Ora è alle  prese con qualche acciacco fisico, ma se anche  lui dovesse crescere in questa stagione potrebbe tornare utile alla causa viola anche come comprimario.
Benassi: un barreca al contrario. Ovvero  il Verona a 10 milioni di euro non lo riscatta neanche se fa 20 gol questa stagione il buon Marco.  Ma se ce lo dovessero tirare a lucido, un comprimario con le sue caratteristiche non è  mai un problema,  soprattutto per chi gioca con le mezzeali (Sarri 😁)
Sottil: con la partenza di Ribery e  chiesa  per lui ci saranno  grandi  possibilità di  rientrare,  come alternativa nelle rotazioni offensive.
Pedro: di  lui ho parlato all'inizio ma devo ammettere che  mi  intriga  molto  la possibilità di dargli una possibilità,  dato vhe non ne ha mai avute da noi .
Sembra strano ma i giocatori più interessanti o meglio...con più possibilità di miglioramento li abbiamo a giocare fuori.
Penso a Lafont (però va detto che sul lato portieri a mio modesto parere siamo tra i più coperti d'Europa), Sottil, Zurkowsky, Terzic. Se Benassi poi si risvegliasse dal torpore, ci ritroveremo pure una mezzala di qualità con il fiuto del gollonzo.
Son sincero, da due stagioni vedo una Fiorentina con ampi margini di miglioramento ma, ogni volta Pradè va sul mercato sembra che le nostre potenzialità leggermente peggiorino o rimangano tali senza grandi miglioramenti, forse sarò io che comincio ad essere prevenuto sul mago de Roma ma più passa il tempo e più anche lui somiglia a the Wizard of Vernole.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1367 il: Ottobre 16, 2020, 05:02:28 pm »
Pradé non è uno scopritore di talenti

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1368 il: Ottobre 19, 2020, 08:36:28 am »
O Pradé  viene affiancato da Macià o è  meglio che  venga sollevato dall'incarico prima che si arrivi al mercato di gennaio e  vengano sperperati altri milioni . Perché  questa è una squadra  senza potenzialità e come ho detto in un post  precedente  con almeno  8/9 giocatori in uscita.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1369 il: Ottobre 19, 2020, 09:27:37 am »
Franci te hai ragione, ma quando non riesci a vincere contro uno spezia senza 10 giocatori, in vantaggio di due reti dopo 4 minuti, pradé ha poche colpe. Come abbiamo segnato il 2-0 non abbiamo fatto più un tiro in porta.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1370 il: Ottobre 19, 2020, 09:57:14 am »
Il calcio non è un album delle figurine. Al contrario di ciò che dici si potrebbe anche dire che non c'è bisogno di un allenatore per vincere contro uno spezia senza 10 titolari. Alex ha sempre detto che l'allenatore conta poco o niente in una squadra, io ho sempre detto che conta, ma qua stiamo dando all'allenatore un'importanza quasi del 100%. La realtà è che la squadra è costruita male e Iachini sta facendo un vero errore, e cioè quello di non panchinare il mercato di PradP. Non ce l'ho con il Bonaventura giocatore. E' un ottimo elemento ma in un centrocampo non puoi piazzarlo insieme a Castrovilli. La realtà è che Pradé non ha comprato un solo titolare in questa squadra e tutti gli acquisti che ha fatto sono di scarsa utilità tattica. Alla fine si dovrà giocare con il centrocampo dell'anno scorso (Amrabat escluso) e con l'attacco dell'anno scorso. Gli unici nuovi innesti saranno Biraghi (che è un ritorno da un prestito), Amrabat (scelta del presidente) e Callejon (giocatore fuori ruolo).
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2926
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1371 il: Ottobre 19, 2020, 11:52:08 am »
Il calcio non è un album delle figurine. Al contrario di ciò che dici si potrebbe anche dire che non c'è bisogno di un allenatore per vincere contro uno spezia senza 10 titolari. Alex ha sempre detto che l'allenatore conta poco o niente in una squadra, io ho sempre detto che conta, ma qua stiamo dando all'allenatore un'importanza quasi del 100%. La realtà è che la squadra è costruita male e Iachini sta facendo un vero errore, e cioè quello di non panchinare il mercato di PradP. Non ce l'ho con il Bonaventura giocatore. E' un ottimo elemento ma in un centrocampo non puoi piazzarlo insieme a Castrovilli. La realtà è che Pradé non ha comprato un solo titolare in questa squadra e tutti gli acquisti che ha fatto sono di scarsa utilità tattica. Alla fine si dovrà giocare con il centrocampo dell'anno scorso (Amrabat escluso) e con l'attacco dell'anno scorso. Gli unici nuovi innesti saranno Biraghi (che è un ritorno da un prestito), Amrabat (scelta del presidente) e Callejon (giocatore fuori ruolo).

Devo correggerti parzialmente Solo.

Io ho sempre sostenuto che l'allenatore conta al massimo per il 25%, il che non equivale a non contare poco o niente (cfr. ....Alex ha sempre detto che l'allenatore conta poco o niente in una squadra ...).

Molto più di lui contano la SOCIETA' in PRIMIS ed i GIOCATORI.
Penso che siano sempre i giocatori che fanno bravo un allenatore e non viceversa.
Se ieri i nostri eroi fanno il loro, al di là della tattica,  e non una serie infinita di errori ripetuti e continuativi, lo Spezia, sotto di due gol dopo 5 minuti, ne prendeva una ballata ...

Anche allenatori modesti, con grandi società e parco giocatori di prim'ordine hanno vinto scudetti, tipo Zaccheroni, Vickpalek, H.Herrera, altri che sembravano poter vincere da tutte le parti, quando non hanno la materia prima buona, cileccano tutti ...

Per gli allenatori, poi, come in tutte le attività umane, ci sono le categorie. Ci sono quelli bravi, quelli normali, quelli così così e quelli scarsi, parafrasando il gattopardo.
E Iachini non appartiene alle prime due categorie. In più, adesso è pure in confusione: le dichiarazioni di Beppone su la fascia a Chiesa, il ruolo di Amrabat e sulla squadra messa in campo ieri, denotano chiaramente una situazione di sofferenza.

Questo non è il giudizio sull'uomo, che per quello che ha fatto a Firenze come calciatore, merita tutto il mio rispetto, sia chiaro.

« Ultima modifica: Ottobre 19, 2020, 12:17:45 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1372 il: Ottobre 19, 2020, 05:38:35 pm »
O Pradé  viene affiancato da Macià o è  meglio che  venga sollevato dall'incarico prima che si arrivi al mercato di gennaio e  vengano sperperati altri milioni . Perché  questa è una squadra  senza potenzialità e come ho detto in un post  precedente  con almeno  8/9 giocatori in uscita.
Colpe o meno per ieri della dirigenza, si annusa e si vede alla grande che alla squadra mancano un paio di giocatori giusti...anche 3 visto che oltre al regista e punta vera e sveglia, manca uno sgarrupatore di fascia che salta l'avversario....non può certo essere il baffetto spagnolo.
Che tristezza ieri, il bello è che ho visto il secondo tempo ma non il primo....in pratica ho fatto di tutto per godermi da zero uno spettacolo Horror.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1373 il: Ottobre 19, 2020, 05:50:36 pm »
Non che il primo tempo sia stato molto meglio: abbiamo giocato quasi decentemente solo i primi 10-15 minuti.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1374 il: Ottobre 20, 2020, 10:17:08 am »
Come ve la immaginate una fiorentina con Sarri?
Ad oggi potrebbe essere così?
Drago - Lirola Milenkovic Pezzella Biraghi (oppure Milenkovic Pezzella Quarta Biraghi) - Amrabat Pulgar Castrovilli - Callejon Vlahovic Ribery

Non vedo altre strade...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1375 il: Ottobre 20, 2020, 10:28:45 am »
Come ve la immaginate una fiorentina con Sarri?
Ad oggi potrebbe essere così?
Drago - Lirola Milenkovic Pezzella Biraghi (oppure Milenkovic Pezzella Quarta Biraghi) - Amrabat Pulgar Castrovilli - Callejon Vlahovic Ribery

Non vedo altre strade...
si questa sarebbe  la sua formazione tipo

Con
Terracciano
venuti caceres Igor barreca
Bonaventura borja Duncan
Saponara
Cutrone Kouamé

Di riserva

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1376 il: Ottobre 20, 2020, 10:32:13 am »
Si, giocherebbe sicuramente con questi uomini. Il vero problema sarebbe l'assenza di esterni. Se prendi Sarri a gennaio devi prendere due esterni alti di alto livello.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1377 il: Ottobre 20, 2020, 10:33:41 am »
Si, giocherebbe sicuramente con questi uomini. Il vero problema sarebbe l'assenza di esterni. Se prendi Sarri a gennaio devi prendere due esterni alti di alto livello.

E un regista vero.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1378 il: Ottobre 20, 2020, 10:46:58 am »
Si, giocherebbe sicuramente con questi uomini. Il vero problema sarebbe l'assenza di esterni. Se prendi Sarri a gennaio devi prendere due esterni alti di alto livello.
sarri ha giocato  una vita con il trequartista,  saponara  montiel rientrerebbero  potentemente in  corsa

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1379 il: Ottobre 20, 2020, 10:52:43 am »
sarri ha giocato  una vita con il trequartista,  saponara  montiel rientrerebbero  potentemente in  corsa

Trequartista ma con due esterni. Di potenziali trequartisti ne abbiamo diversi. Potresti piazzarci Castrovilli, Bonaventura ma anche Montiel. Sono gli esterni che latitano. Tra l'altro esterni di un certo tipo...
Save by Frey...