Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203643 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3390 il: Novembre 09, 2021, 05:06:44 pm »
a quanto ne so ( magari è cambiata la regola) un giocatore in prestito non può cambiare società nello stesso anno sempre in prestito, se viene acquistato allora è ok

Non so, l'unica cosa del genere che conosco riguarda le liste UEFA, cioè puoi cambiare (sia a titolo  temporaneo che definitivo) quante squadre vuoi ma alle competizioni UEFA puoi partecipare con un max di 2 squadre a stagione.
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3391 il: Novembre 10, 2021, 01:26:01 am »

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3392 il: Novembre 10, 2021, 04:52:39 am »
https://www.firenzeviola.it/news/kudinov-kokorin-bidone-d-oro-ha-chiuso-col-calcio-353120

Begli stronzi che siamo...
ma la domanda è: come ci sono arrivati a questo pacco?

Erano 2 anni che non giocava, è stato in carcere, gli hanno fatto un contratto di 3 anni e mezzo (!!!) a 2 milioni, ma perché?

Chi ha fatto questa operazione va preso a calci in culo, oppure non pagato per x anni.

E forse sta succedendo e lo spero francamente.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3393 il: Novembre 10, 2021, 10:12:30 am »
Citazione
Si consideri, poi, che a livello FIGC, l’art. 95 NOIF, nel porre quelle che sono le norme generali sul trasferimento e sulle cessioni di contratto dei calciatori, dispone che nella stessa stagione sportiva un giocatore possa essere tesserato, sia a titolo definitivo che temporaneo, per un massimo di tre diverse società e che possa giocare in gare ufficiali solo per due dei suddetti club. Inoltre, l’art. 103 NOIF, più nello specifico, detta tutte quelle che sono le regole sulla cessione temporanea di contratto la quale – lo si ricorda – ha una durata minima pari a quella che intercorre tra i due periodi dei trasferimenti e una massima mai eccedente quella del contratto economico e mai superiore a due stagioni sportive.

Su Kokorin c'è poco da commentare se non iniziando a bestemmiare oggi fino alla fine del campionato.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3394 il: Novembre 10, 2021, 01:45:08 pm »
(citazione NOIF)

ok ma Borja Mayoral ha giocato partite ufficiali col Real quest'anno? mi pare di no
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3395 il: Novembre 10, 2021, 03:04:10 pm »
Vi dico la mia su Berardi.

Se Insigne non firma il rinnovo col Napoli Berardi va da Spalletti. In alternativa ha l'Inter.
Perchè dovrebbe venire a Firenze ? A fare cosa visto che l'unico giocatore determinante non vuol rinnovare ?

Poi, sono dell'idea di G. Galli. Se io società devo spendere 30/35 mln su un 28nne, assolutamente no. Del resto Commisso l'estate scorsa è stato chiaro quando ha scelto tra Gonzales e  Olivera. 

Quindi meglio Julian Alvarez e uno già temprato (Kramaric ma anche altri, se non costano un occhio della testa).

Vediamo che cosa son capaci di fare a gennaio i tre Barone, Pradè, Burdisso.
Certo che un altro Benalouane un altro Callejon un altro Kokorin saranno difficili da tollerare !

L'esame da superare ce l'hanno più loro che Italiano.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3396 il: Novembre 10, 2021, 03:23:56 pm »
ok ma Borja Mayoral ha giocato partite ufficiali col Real quest'anno? mi pare di no

Infatti potrebbe venire anche in prestito
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3397 il: Novembre 10, 2021, 03:30:00 pm »
Vi dico la mia su Berardi.

Se Insigne non firma il rinnovo col Napoli Berardi va da Spalletti. In alternativa ha l'Inter.
Perchè dovrebbe venire a Firenze ? A fare cosa visto che l'unico giocatore determinante non vuol rinnovare ?

Poi, sono dell'idea di G. Galli. Se io società devo spendere 30/35 mln su un 28nne, assolutamente no. Del resto Commisso l'estate scorsa è stato chiaro quando ha scelto tra Gonzales e  Olivera. 

Quindi meglio Julian Alvarez e uno già temprato (Kramaric ma anche altri, se non costano un occhio della testa).

Vediamo che cosa son capaci di fare a gennaio i tre Barone, Pradè, Burdisso.
Certo che un altro Benalouane un altro Callejon un altro Kokorin saranno difficili da tollerare !

L'esame da superare ce l'hanno più loro che Italiano.

L'unico giocatore determinante a fare cosa? A tirare i rigori? Mister 70 milioni ha fatto 3 gol su azione di cui 2 in un'unica partita. Togliendo i rigori (anche Pulgar li segnava) ha fatto 4 gol. Togliendo i rigori è stato determinante in due partite. Con le big è sempre scomparso dal campo. L'unico giocatore determinante l'anno prossimo rimarrà a Firenze ed è Nico.

Inoltre per quale motivo un giocatore di 27 anni dovrebbe essere un cattivo affare? Berardi ha segnato su azione più gol di Vlahovic, tanto per dirne una. Ha ancora molti anni di carriera e potenzialmente è un giocatore che potrebbe comunque permetterti di non fare una minusvalenza. Alla peggio è un giocatore che non chiede di andarsene dopo i primi 10 gol realizzati...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3398 il: Novembre 10, 2021, 07:01:44 pm »
Icardi in uscita dal Psg, speriamo che vada a gobbilandia!!  Cre_pap
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3399 il: Novembre 10, 2021, 07:56:19 pm »
L'unico giocatore determinante a fare cosa? A tirare i rigori? Mister 70 milioni ha fatto 3 gol su azione di cui 2 in un'unica partita. Togliendo i rigori (anche Pulgar li segnava) ha fatto 4 gol. Togliendo i rigori è stato determinante in due partite. Con le big è sempre scomparso dal campo. L'unico giocatore determinante l'anno prossimo rimarrà a Firenze ed è Nico.

Inoltre per quale motivo un giocatore di 27 anni dovrebbe essere un cattivo affare? Berardi ha segnato su azione più gol di Vlahovic, tanto per dirne una. Ha ancora molti anni di carriera e potenzialmente è un giocatore che potrebbe comunque permetterti di non fare una minusvalenza. Alla peggio è un giocatore che non chiede di andarsene dopo i primi 10 gol realizzati...
Determinante in quanto lo scorso anno ci ha consentito di restare in serie A.
Di Berardi non ho certezze. Uno che ha rifiutato piazze più ambiziose della nostra però qualche  dubbio me lo lascia, conoscendo Firenze.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3400 il: Novembre 11, 2021, 02:48:20 am »
Mi spieghi come vorresti fare ad ambire ad uno che accetta le piazze prestigiose? Vlahovic al momento ha fatto 3 gol più di criscito. Da uno determinante mi aspetterei qualcosa in più.

Berardi ha già segnato 5 gol di cui solo uno su rigore. Ad avercene di Berardi...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3401 il: Novembre 11, 2021, 10:41:41 am »
Più facile che arrivi Orsolini di Berardi, comunque sempre meglio di Sottil/Callejon 🎭.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3402 il: Novembre 11, 2021, 12:55:12 pm »
Più facile che arrivi Orsolini di Berardi, comunque sempre meglio di Sottil/Callejon 🎭.
da quello che dice Bucchioni e riferiscono anche altri siti, Mayoral sarà  preso per sostituire Kokorin  mentre Orsolini e Alvarez per essere gli attaccanti  esterni  al posto di Saponara e Callejon ai quali come è giusto che sia,  non verrà  rinnovato il contratto.  Il tutto finanziato com la cessione di Amrabat e i risparmi di stipendio di Callejon e Kokorin, e la rata di Chiesa.

Per giugno quando andrànno  via Vlahovic, Milenkovicci saranno  gli investimenti  pesanti con un   centrocampista,  un centrale difensivo e una punta .

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3403 il: Novembre 11, 2021, 01:15:54 pm »
Mi spieghi come vorresti fare ad ambire ad uno che accetta le piazze prestigiose? Vlahovic al momento ha fatto 3 gol più di criscito. Da uno determinante mi aspetterei qualcosa in più.

Berardi ha già segnato 5 gol di cui solo uno su rigore. Ad avercene di Berardi...

Non ho preclusioni tecniche su Berardi, salvo quella dell'ambientamento in una piazza calda come Firenze, che non è Sassuolo.

Ma riscrivo quello che ho postato precedentemente e che forse non era ben chiaro:

"Poi, sono dell'idea di G. Galli. Se io società devo spendere 30/35 mln su un 28nne, assolutamente no. Del resto Commisso l'estate scorsa è stato chiaro quando ha scelto tra Gonzales e  Olivera.

Quindi meglio Julian Alvarez
........."

Aggiungo, per spiegarmi ancora meglio,  che tra costo del cartellino ed ingaggio è un'operazione da 70 mln ... praticamente a fondo perduto. Tra 5 anni se lo vai a rivendere non recuperi nemmeno le commissioni.  A meno che Commisso non voglia fare come le strisciate (e non solo) indebitandosi fortemente con le banche (ma il Palazzo non glielo farebbe fare), l'acquisto di Berardi è un'operazione fuori mercato per gli introiti attuali del club viola.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3404 il: Novembre 11, 2021, 01:42:12 pm »
Intanto Berardi subito a razzo ma senza neppure pensarci. Capitolo Alvarez, se fosse davvero l'attaccante giusto 70 mln tra cartellino e stipendi sono il giusto prezzo se ci fa fare un salto di qualità, per quale motivo se davvero il giocatore "vale" lo dovremmo rivendere? Per paura di non fare il solito guadagnino del menga? La società deve decidersi se lottare contro le squadre come Sassuolo ed Empoli o tentare di vincere contro le strisciate vere, molto semplice.