Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 190547 volte)

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #945 il: Luglio 10, 2019, 11:29:38 am »
Io andrò controcorrente ma per me l'obiettivo del prossimo anno deve essere tra l'8 e il 10 posto. Passare in un anno dal 16 al 6 la vedo effettivamente troppo dura per una società che si è appena insediata e con un organico da 70 giocatori da smantellare.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #946 il: Luglio 10, 2019, 11:36:42 am »
Io andrò controcorrente ma per me l'obiettivo del prossimo anno deve essere tra l'8 e il 10 posto. Passare in un anno dal 16 al 6 la vedo effettivamente troppo dura per una società che si è appena insediata e con un organico da 70 giocatori da smantellare.

Ennò avo non va bene invece, perché il 16° posto è stato accidentale.  La squadra era da 9-10.
Adesso bisogna migliorare e puntare al 6-7.
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #947 il: Luglio 10, 2019, 11:40:14 am »
Io andrò controcorrente ma per me l'obiettivo del prossimo anno deve essere tra l'8 e il 10 posto. Passare in un anno dal 16 al 6 la vedo effettivamente troppo dura per una società che si è appena insediata e con un organico da 70 giocatori da smantellare.
Ogni campionato fa storia a se.
Il primo anno di montella (quarti) venne dopo la tragedia mihajlovic/Delio rossi (13esimi)e fu decisamente un bel campionato con una squadra rifatta ex-novo.
L'obbiettivo secondo me non deve essere di classifica quanto di struttura, dobbiamo gettare le basi per costruire un impianto di gioco ed una intelaiatura efficiente.

Ad ogni modo, stiamo vedendo chiaramente che senza partecipare alle coppe anche l'appeal verso i giocatori è decisamente basso. Sarà il caso di tenerne conto.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #948 il: Luglio 10, 2019, 11:55:10 am »
Io andrò controcorrente ma per me l'obiettivo del prossimo anno deve essere tra l'8 e il 10 posto. Passare in un anno dal 16 al 6 la vedo effettivamente troppo dura per una società che si è appena insediata e con un organico da 70 giocatori da smantellare.

Ma guarda che anche l'anno scorso l'organico era da 8/10 posto, mica era una squadra da B? Abbiamo lottato per la retrocessione più per fattori esterni per per l'organico in se. Lottare anche quest'anno per l'ottavo posto significherebbe scemare tutto l'entusiasmo che si è creato.   
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #949 il: Luglio 10, 2019, 12:39:18 pm »
Vabbè, ma allora bastavano i Della Valle...
ma infatti io non mi illudo come quelli che intonavano il coro "Rocco Rocco", nessuno butta soldi a caso, la grossa differenza forse con il boss calabrese e i DV sta nello staff e nella competenza, per arrivare a traguardi invece ci vorrà tempo, arrivavamo 7i con Rui Costa e Batistuta...
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #950 il: Luglio 10, 2019, 01:18:31 pm »
Io ho un po' cambiato idea sul potenziale della nostra rosa… Prima lo reputavo buono adesso per me non vale molto più di un Sassuolo. A quest'ultimi io ruberei molti giocatori per fargli fare i titolari da noi.

Chem so che ogni stagione fa storia a se, e hai ragione. Ovviamente se dovesse venire l'Europa sarei contento, ma a mio avviso il prossimo anno partiamo con 7 squadre molto più forti e soprattutto più pronte di noi (forse ce la potremo giocare con la Roma che è messa malissimo) e sarà quasi impossibile fare meglio di loro.

Noi ce la giocheremo con Sampdoria Torino e Sassuolo.

E tra giocarmela con Empoli Genoa Udinese per la B, e giocarmela con le suddette per l'8 posto, lo vedo comunque un passo avanti, considerando il grossissimo handicap relativo al cambio di proprietà tardivo avvenuto.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #951 il: Luglio 10, 2019, 02:16:12 pm »
Molto dipende da quando inizieranno a dare i giocatori veri a Montella, non questa accozzaglia informe.
Ogni anno c'è qualche squadra che stecca e qualcuna che fa l'exploit. Lo scorso anno noi abbiamo steccato e l'Atalanta ha fatto faville, magari quest'anno sarà l'opposto.
Certo è che se perdi punti da subito perché non sei pronto come squadra allora si fa dura riprendere il passo, tanto più dopo lo scorso campionato: se tanto tanto partiamo male c'è da ridere...


Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #952 il: Luglio 10, 2019, 02:58:19 pm »
Quando ci sarà almeno un abbozzo di formazione potremo farci un minimo d'idea di dove potremo arrivare quest'anno.

Per ora siamo gli stessi di 2 mesi fa e 2 mesi fa questa squadra s'è salvata facendo un pateracchio con il Genoa, perché non aveva, evidentemente, tutti quei VALORI MORALI che le vicissitudini occorse gli attribuivano.

Fosse per me meno ne restano di quel gruppo e meglio è: quando si legge notizie, non smentite, di giocatori che avevano già espresso il desiderio di andarsene, di altri che mandano i loro procuratori a destra e sinistra per trovare un'alternativa, di malumori su gli ingaggi percepiti, troppo bassi per mezza stagione positiva, io non avrei dubbi .

Vediamo che squadra s'imbastisce, poi ne parliamo.
C'è stato un cambio di PROPRIETA', un cambio di DIRIGENZA, di STRUTTURE, UOMINI e MENTALITA'.
Diamo il tempo di organizzarsi ed orientarsi, e poi si giudicherà ….


Quello che mi auguro è che, putacaso si riesca a fare un campionato discreto, magari giocando bene, e riuscendo a qualificarsi per l'EL, non si ricominci con la solita tiritera … si però, ma tuttavia, si poteva fare … si poteva arrivare ….roba in cui a Firenze, siamo, purtroppo maestri !


Qui c'è da colmare un GAP importante, direi, coi prezzi che corrono, il FPF in atto, quasi impossibile dal punto di vista economico-finanziario; fattibile ma senza pretendere MIRACOLI sul piano squisitamente calcistico.

Keep calm ...
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #953 il: Luglio 10, 2019, 07:52:08 pm »
ma infatti io non mi illudo come quelli che intonavano il coro "Rocco Rocco", nessuno butta soldi a caso, la grossa differenza forse con il boss calabrese e i DV sta nello staff e nella competenza, per arrivare a traguardi invece ci vorrà tempo, arrivavamo 7i con Rui Costa e Batistuta...

Ma con tre primavera e 5 giocatori non fai una squadra per arrivare a ridosso dell'EL a meno che i 5 non siano tutti grandi giocatori. Se il mercato prevede quei tre che ahi nominato più Inglese, Lirola, Biglia ealtri due di questo livello avremmo una squadra inferiore a quelle fatte dai DV. Io credo che una dirigenza nuova non possa presentarsi con un mercato del genere. Tra l'altro non so se stai notando, ma stanno puntando molto a gonfiare l'entusiasmo della gente, e una cosa del genere è pericolosa se non hai idea di spendere. Quando l'entusiasmo è alle stelle ci vuole poco  a farlo precipitare.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #954 il: Luglio 10, 2019, 07:58:20 pm »
Io ho un po' cambiato idea sul potenziale della nostra rosa… Prima lo reputavo buono adesso per me non vale molto più di un Sassuolo. A quest'ultimi io ruberei molti giocatori per fargli fare i titolari da noi.

Chem so che ogni stagione fa storia a se, e hai ragione. Ovviamente se dovesse venire l'Europa sarei contento, ma a mio avviso il prossimo anno partiamo con 7 squadre molto più forti e soprattutto più pronte di noi (forse ce la potremo giocare con la Roma che è messa malissimo) e sarà quasi impossibile fare meglio di loro.

Noi ce la giocheremo con Sampdoria Torino e Sassuolo.

E tra giocarmela con Empoli Genoa Udinese per la B, e giocarmela con le suddette per l'8 posto, lo vedo comunque un passo avanti, considerando il grossissimo handicap relativo al cambio di proprietà tardivo avvenuto.

Io ho sempre detto che la nostra rosa non era un gran che. Avevo pronosticato un decimo posto, e credo tuttora che quella era la reale posizione della rosa. Il problema del giocartela con samo e torino eè che alla lunga rimani a giocartela con loro a meno di una botta di culo. Non è che la squadra aumenta di valore tecnico con il passare degli anni. Anzi, ogni anno che non vai in europa è un anno dove potresti avere grosse difficoltà in fase di mercato. E quelli che vanno in europa continueranno a rinforzarsi allargando il gap. Se poi l'anno prossimo finisci nono la prima cosa che ti capiterà è il perdere Chiesa. Forse lo perderai comunque, ma fare una squadra competitiva potrebbe pure convincerlo a rimanere, una squadra da centro classifica sicuramente no. E se finisci a centro classifica con i soldi di Chiesa non potrai certo prendere giocatori da CL. Per questo io credo che si debba puntare ad investire al primo anno sfruttando l'entusiasmo e la novità. Un conto è iniziare nella nuova fiorentina di Commisso che arriva e punta subito all'europa ed un conto è accettare di passare nella fiorentina di Commisso quando questo ha dimostrato di non costruire una squadra per l'europa...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #955 il: Luglio 10, 2019, 08:00:12 pm »
Comunque dalle parole di Montella si potrebbe capire anche che sarà ceduto Pezzella per prendere un difensore più bravo a costruire. A leggere tra le righe nelle sue parole si potrebbe capire che nessuno dei nomi usciti sia realmente trattato o cercato. Speriamo.
Save by Frey...

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #956 il: Luglio 10, 2019, 08:02:12 pm »
Ma con tre primavera e 5 giocatori non fai una squadra per arrivare a ridosso dell'EL a meno che i 5 non siano tutti grandi giocatori. Se il mercato prevede quei tre che ahi nominato più Inglese, Lirola, Biglia ealtri due di questo livello avremmo una squadra inferiore a quelle fatte dai DV. Io credo che una dirigenza nuova non possa presentarsi con un mercato del genere. Tra l'altro non so se stai notando, ma stanno puntando molto a gonfiare l'entusiasmo della gente, e una cosa del genere è pericolosa se non hai idea di spendere. Quando l'entusiasmo è alle stelle ci vuole poco  a farlo precipitare.

Lirola è nazionale della under 21 campione d' europa ed è un gran terzino
Un direttore sportivo del tuo livello dovrebbe saperlo prima di etichettarlo come mediocre...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #957 il: Luglio 10, 2019, 08:04:12 pm »
Lirola è nazionale della under 21 campione d' europa ed è un gran terzino
Un direttore sportivo del tuo livello dovrebbe saperlo prima di etichettarlo come mediocre...

Te lo chiedo per favore, non provocare. Stiamo sul forum a discutere, e possiamo farlo anche in modo acceso ma se vuoi prendere per il culo puoi cercare anche altri lidi.
Save by Frey...

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #958 il: Luglio 10, 2019, 08:05:54 pm »
Ma ti leggi cosa scrivi? Basterebbe questo

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #959 il: Luglio 10, 2019, 08:08:12 pm »
Quando ci sarà almeno un abbozzo di formazione potremo farci un minimo d'idea di dove potremo arrivare quest'anno.

Per ora siamo gli stessi di 2 mesi fa e 2 mesi fa questa squadra s'è salvata facendo un pateracchio con il Genoa, perché non aveva, evidentemente, tutti quei VALORI MORALI che le vicissitudini occorse gli attribuivano.

Fosse per me meno ne restano di quel gruppo e meglio è: quando si legge notizie, non smentite, di giocatori che avevano già espresso il desiderio di andarsene, di altri che mandano i loro procuratori a destra e sinistra per trovare un'alternativa, di malumori su gli ingaggi percepiti, troppo bassi per mezza stagione positiva, io non avrei dubbi .

Vediamo che squadra s'imbastisce, poi ne parliamo.
C'è stato un cambio di PROPRIETA', un cambio di DIRIGENZA, di STRUTTURE, UOMINI e MENTALITA'.
Diamo il tempo di organizzarsi ed orientarsi, e poi si giudicherà ….


Quello che mi auguro è che, putacaso si riesca a fare un campionato discreto, magari giocando bene, e riuscendo a qualificarsi per l'EL, non si ricominci con la solita tiritera … si però, ma tuttavia, si poteva fare … si poteva arrivare ….roba in cui a Firenze, siamo, purtroppo maestri !


Qui c'è da colmare un GAP importante, direi, coi prezzi che corrono, il FPF in atto, quasi impossibile dal punto di vista economico-finanziario; fattibile ma senza pretendere MIRACOLI sul piano squisitamente calcistico.

Keep calm ...

Grande lucidità come al tuo solito Alex.
Purtroppo la solita tiritera é già partita...basta vedere anche qua sul forum, con gente che si lamenta dopo 1 mese perché non ha ancora cacciato 100 milioni
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...