Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Padi

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 27
31
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 30, 2022, 04:25:58 pm »
Non possiamo perderla nonostante Italiano ci metta del suo.
Soliti cambi, nessuna novità, ma alla fine di riffa o di raffa la porteremo fuori.

32
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 30, 2022, 10:25:07 am »
Spezia Fiorentina, sulla carta non ci sarebbe storia, sul campo vedremo.
Gotti è camaleontico negli schemi, passa dal 4231 al 4141 secondo chi trova, col Napoli per esempio era un 4141 o 4411 quando perdevano palla, atteggiamento molto attendista, proveranno anche con noi delle rapide ripartenze, dovremo inoltre prestare attenzione ai loro tiri da lontano, che possono  farci male. Il napoli l'ha portata fuori all'89° ma credo che il loro punto debole sia appunto la difesa, se segnamo subito la gara può mettersi in discesa.
Comunque una partita da vincere, senza scuse, a livello singoli non ci sono paragoni, poi visto che non mi stupisco più di nulla, incrocerò le dita.

Formazioni, forse
Fiorentina 433 , immagino si parta così
Terraciano
Biraghi Quarta milenkovic Dodô
Mandragora Amrabat Bonaventura
Kouamè Jovic Ikoné

Spezia 4231?
Dragowski
Holm Amian Kiwiour Nicolai
Ekdal Ampadu
Agudelo Bourabia Gyári
Nzola.
Vedremo quanti ne azzecco
 l_o_l





33
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 29, 2022, 05:29:52 pm »
Italiano su  Bianco:
 “Sta crescendo, stare in pianta stabile con i grandi ti migliora. Si impara tanto. Sono felice per lui per ciò che ha dato in Conference, è un ragazzo intelligente e può trovare sempre più spazio”

Non ho parole e nemmeno virgole, per favore, non domani ma almeno in quel di Riga, giovedì prossimo, provalo dall'inizio Mister.
Che senso ha dire "guardando si impara"??? Perché in pratica è questo che hai detto, l'hai fatto entrare all'ottantesimo in Scozia.
 Si impara giocando, a guardare ci pensiamo noi.

34
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 29, 2022, 06:56:46 am »

Jovic ha rilasciato un'intervista a Sportul, quotidiano sportivo, Serbo  questo un passaggio interessante, scusate traduzione con Google
Hai celebrato i gol in ​​un modo specifico?
  "In quel momento ci sono state forti emozioni ed ho provato tanta gioia. Avevamo bisogno del supporto dei tifosi, ce l'abbiamo avuto ed abbiamo risposto loro nel miglior modo possibile".
La foto è stata fatta dal giornalista serbo durante l'intervista.
Insomma tanto rumore per nulla mi sa.

 Band_vio

35
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Ottobre 28, 2022, 05:46:34 pm »
La mia solita analisi partita.
Finalmente un pseudo 4-2-3-1, difesa,  accidenti da registrare e non poco, prendere un simile gol dai turchi ok, ma in serie A rischi di prenderne di più, però salvo Terzic, mi ha fatto una bella impressione, secondo me vale la pena dargli più fiducia anche perché davanti non ha Theo Hernandez. Gli altri, superficiali, errore a parte han fatto il loro lavoro, senza infamia e senza lode.
Gollini, concorso di colpa con Igor e Mandragora, son cose che possono succedere, ma non così troppo spesso però.
Centrocampo, Amrabat, spizzola e spazzola tutto quel che passa dalle sue parti, indispensabile, ma per favore smettiamola di considerarlo un regista, non lo è, non lo sarà mai, ma uno come Sofyan ci serve come il pane, sarei curioso di vederlo almeno a Riga con l'unico regista che abbiamo in rosa, cioè Bianco.
Attacco Barack deve essere messo nelle condizioni di dare il meglio, non è un trequartista centrale, secondo me, e soprattutto ha bisogno di " spazio " rende di più in una squadra che sfrutta il contropiede o comunque le azioni veloci, rapidi inserimenti arrivando da dietro, che in una squadra tic tic tic toc come la nostra, ma questo non dipende dal modulo, ma dalla mentalità.
Jovic, sembra stia iniziando a trovare continuità, a sto punto può esultare in tutti i modi che vuole, purché segni, però se provasse ad essere più simpatico sarebbe meglio.
Parentesi per Ikoné, mi ripeto, sbaglia gol impossibili da sbagliare, salvo realizzare gol impossibili da realizzare. Al pari di Barack ha bisogno di spazio, giocate veloci, non di una squadra che comanda il gioco, ma di una che riparte e punge, son 2 buoni giocatori potenzialmente ottimi, ma sfruttati male
Finisco con Kouamè, immenso, poi schierato sul piede giusto è meglio ancora, lo mettessimo in porta oggi come oggi parerebbe anche i rigori, se gli altri avessero l'ottanta per cento della sua voglia di fare, avremo 10 posizioni in più in campionato.

36
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Ottobre 27, 2022, 11:47:36 am »
Aggiungo che vorrei vedere Bianco da regista, lo so credo ancora a babbo natale
 Band_vio

37
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Ottobre 27, 2022, 10:03:34 am »
La stanchezza è una stronzata. Il napoli ha fatto meno turnover di noi e corrono cento volte di più. E giocano quanto noi, non una partita in meno...
Analisi perfetta la tua

38
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Ottobre 27, 2022, 09:59:56 am »
Stasera vediamo di non fare scherzi.
Ora chiedo non sarebbe la partita giusta per riprovare col 4231?
Dove sta il problema? Se non si prova in queste partite quando lo facciamo? Quando siamo di nuovo sotto di 2-3 gol?
E che non mi si venga a tirar fuori la storia delle troppe partite e la stanchezza, in Inghilterra giocan 1000 partite e corrono come belve e poi basta guardare Kouamè ormai gioca sempre e sempre meglio, certo se poi invece di pensare alla Fiorentina pensi al mondiale, non si chiama stanchezza, si chiama fancazzismo.

39
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 25, 2022, 10:06:54 am »
Statisticamente un ds fa buoni e cattivi acquisti, ad oggi non c'è un acquisto di livello fatto da Pradé. O giocatori bravini (pochi) o fallimenti con soldi buttati dalla finestra (tanti)...
Non voglio sembrare l'avvocato di Pradè, ma siamo sicuri che abbia tutta sta libertà di azione?

40
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 25, 2022, 07:12:18 am »
A proposito di Gonzalez, è più fragile del vetro
( Fonte transfermark-infortuni in carriera )
22/23   Problema fisico   3 giorni   
22/23   Problema fisico   11 giorni   
22/23   Problema fisico   5 giorni   
21/22   Coronavirus   24 giorni   
20/21   Rottura della fibra muscolare   67 giorni   
20/21   Rottura della fibra muscolare   36 giorni   
20/21   Rottura parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio   17 giorni   
20/21   Ritardo di condizione   8 giorni   
20/21   Strappo al fascio muscolare   30 giorni   
19/20   Rottura della fibra muscolare negli addutori   17 giorni   
19/20   Contusione   12 giorni   
18/19   Infortunio muscolare   16 giorni Argentinos Juniors
18/19   Infortunio alla caviglia   10 giorni   

41
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Ottobre 24, 2022, 08:59:50 am »
Dopo ciò che è accaduto domenica, post partita , i Commisso boy, si son definitivamente messi contro l'intera stampa e pure a livello federale credo inizino a spazientirsi.
Non che questo sia una tragedia se le cose andassero bene, ma visto che non è così, sto comportamento non può che appesantire ancora di più l'ambiente. Ora aspetto la nuova conferenza del presidente, temo che "il peggio debba ancora venire"

42
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 24, 2022, 08:50:34 am »
A centrocampo poi arriva il bello.
3 sono già stati epurati
Zurkowski mai visto
Maleh dopo un brutto inizio è sparito
Bianco non ha il coraggio di buttarlo dentro

In pratica ormai la rotazione è su 4-5 giocatori: amrabat mandragora Barak Bonaventura e adesso sembra essere rientrato anche Duncan.
Tutti monocorde, monopasso, monoidee.
Qua c'è un evidente problema di qualità di fondo, che potrebbe essere parzialmente mitigato abbandonando il centrocampo a 3 mettendo amrabat e mandragora ( ma anche Duncan ci vedrei )nei loro ruoli naturali in un cc a 2.
Barak lo ha dimostrato a Verona che gioca meglio vicino alla porta.
Oltre al ritorno speriamo il prima possibile di Castro, l unico che ha il cambio di passo,  va assolutamente preso un giocatore di regia.
D'accordissimo con te sul ruolo di Amrabat, a Verona poi giocava con a fianco un regista vero, Veloso, prova ad immaginare come sarebbe ora con a fianco Torreira.
Ma perché allora non è stato provato con gli scozzesi nel secondo tempo, quando la partita era già chiusa,  con a fianco Bianco, Che credo sia il più adatto in quel ruolo? Naturalmente non nel 433. Che Italiano non veda i giovani è ormai appurato, chissà che adesso, dopo l'ultima partita abbia iniziato a cambiare idea, son curioso di vedere come ci schiereremo giovedì. Si potrebbe lanciare un sondaggio tra noi " quale sistema per voi è il più adatto per i nostri giocatori? " Poi mi chiedo, col rientro di Sottil, Castrovlli, spero il prima possibile, quale schema è più adatto? Non trovo la risposta, perché non abbiamo un gruppo omogeneo, si son presi giocatori pescandolo come si fa con l'estrazione del lotto, ed allora ci voleva un Mister che adatta il proprio gioco agli uomini che ha, non il contrario.

43
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 23, 2022, 12:36:38 pm »
Il bello di ieri sera non è solo grazie alla sconfitta essere finiti nei veri bassifondi, bensì le cazzate dei giocatori in campo in senso tattico tecnico ed anche al dilà della mera questione tecnica come la sterile polemica dell'attaccante cinghiale. Inoltre tafferugli tra dirigenze sugli spalti e poi negli spogliatoi. A mio avviso il capo dovrebbe vendere velocemente ma intanto azzerare il reparto tecnico sia dirigenziale che sportivo e poi vedere chi ci toccherà come presidente al prossimo giro.
Nell'attesa che chi mette i soldi si svegli, cosa faranno nostri diversamente - beniamini per cambiare strada da qua alla pausa per i mondiali?
Secondo me, dal momento che 2 soldi Commisso li ha non è tanto il dover andarsene, dovrebbe invece affidarsi a gente che di calcio+serie A ci capisce per davvero, dare pure libertà di azione a Pradè, carta bianca in tutti i sensi intendo, se sbaglia ne risponderà, il problema per me è il verticismo Rocco - Barone, finché siamo strutturati così di progressi ne facciamo pochi

44
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 23, 2022, 11:27:36 am »
Finalmente l'ho visto il 4231, però c'è un però.., sto modulo, il 4231, prevede aggressività quando hai la palla, con le dovute cautele dietro, ed è stato giusto tentare il tutto per tutto dal momento che stavi perdendo, però di suo sto modulo ha un tallone d'Achille, l'esporsi al contropiede avversario, perché quando perdi palla tu hai i terzini avanzati, che devono tornare cercando comunque di interferire con  l'azione avversaria, i 2 mediani che  devono rientrare velocemente per proteggere i centrali, ma se mi tieni la linea difensiva alta, anzi troppo alta, davanti ad una squadra che ha  giocatori veloci, basta saltare la prima linea, che sta rientrando e te li ritrovi già nella tua area, in velocità, perché terzini e mediani fanno fatica a rientrare in tempo, e ti ritrovi ad essere 2 contro 2 con gli attaccanti palla al piede, lanciati in velocità ed i terzini in affanno che rientrano.
 Praticamente hai fatto la frittata, gli hai apparecchiato la tavola e loro han spazzolato tutto.
A mio inutile parere, arrivati al pareggio, un 4411, che poi non è nient'altro che la trasformazione difensiva del 4231, a cui è evidente non siamo allenati, con Jovic alle spalle di Cabral, gli ultimi 2minuti di gioco ci  poteva stare.


45
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 23, 2022, 09:40:38 am »
La mia solita, inutile,  analisi della partita.
Note positive
Finalmente abbiamo fatto qualche gol.
Bene il reparto offensivo, Cabral rigore e  movimento, è un attaccante atipico nei movimenti, non una vera prima punta, ma se inizia ad ingranare...  Ikoné, incredibile come non faccia mai gol banali, ma riesca a sbagliarne di incredibili, Jovic bella zampata da attaccante vero, Kouamè, ormai una certezza, se la Viola fa un'azione pericolosa, al 99% nasce da lui.
Italiano che ha provato il 4231 con Jovic+ Cabral.
Note negative
Fase difensiva, indistintamente insufficienti tutti e 4 i difensori titolari, ma oltre a questo è proprio la fase che è in corto circuito, Italiano, dopo che Firenze intera e  persino il David di Donatello, con le dita come quando i nostri nonni giocavan a morra gli indicava la necessità di provare a cambiare modulo, urlandogli " 4! 2! 3! 1! "  non ha capito, saputo spiegare, boh!  che non è che puoi giocarci con la difesa altissima da 433, perché è più facile esporsi al contropiede avversario, bisogna coprirsi di più, visto che davanti non avevamo degli alieni Midlothaniani, ma gli umani dell' l'Inter, prendere gol in contropiede al 95' è da azienda avicola
Venuti, mi spiace dico sul serio, ma evidentemente il ragazzo non è più tranquillo, certo è pure sfortunato forte! Quel rimpallo poteva pure uscire o finire contro il palo e basta, ma quando gira male gira male ed a lui gira male a bestia quest'anno.
Jovic anche qua, far il permaloso verso una curva che vi ha sostenuto per 90 minuti e vi ha sempre sostenuto nonostante le figure che ci avete fatto fare in più di un'occasione, te lo potevi risparmiare, io mi auguro per te e per noi  una valanga di gol, però personalmente ti invito a metterti quelle mani in quel posto, mi raccomando, delicatezza , non vorrei tu t'infortunassi ancora.



Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 27