Fiorentina > Mercato

BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI

<< < (12/16) > >>

sololaviola:
Alex tu sei sempre catastrofico. Commisso è partito con questa battaglia e tu subito vuoi far intendere che se entro poco non ci riesce allora Rocco saluta tutti. Invece queste sono battaglie che non le vinci nel giro di qualche mese. Ed uno come Commisso lo sa bene.

Violeggiare:
Ricordiamoci però che la stessa battaglia volle farla anche Diego DV, non solo non ci riuscì ( solo contro tutti) ma si discolse presto dal calcio, non investendo più un euro, fino alla cessione.

sololaviola:
Ma Della Valle stava al calcio come Malgioglio sta alla figa...

alex1950:
NOTA ACF FIORENTINA
21 dicembre 2021

ACF Fiorentina ha avuto modo già in diverse occasioni di segnalare pubblicamente e nelle sedi competenti l’attuale delicata situazione economica e finanziaria del calcio italiano e il necessario rispetto delle regole, chiare ed uguali per tutti.
 
Ci auguriamo che le ultime inchieste giornalistiche e delle Autorità preposte, possano contribuire ad analizzare al meglio lo stato di salute delle Società, per intervenire in tempi rapidi ed efficaci nel rispetto sia di chi segue le regole ma soprattutto dei tifosi, che devono avere la garanzia di assistere a una competizione paritetica che non lascia dubbi o cattive interpretazioni.

In virtù del massimo rispetto che la Società nutre verso il lavoro svolto e l’autonomia di tutti gli Organi preposti a fare i dovuti controlli, ACF Fiorentina auspica che vi sia maggiore condivisione sull’individuare norme precise e vincolanti che, come tali, non possano poi derogarsi nel corso della stagione sportiva. È infatti anche su questa certezza delle regole che si determina e garantisce l’equilibrio competitivo.

Desideriamo ricordare che l’attuale Proprietà del Presidente Rocco Commisso ha investito importanti risorse nel sistema calcio italiano, sia per l’acquisizione del Club, sia per la costruzione di un’infrastruttura avveniristica come il futuro Viola Park, sia per ripianare le considerevoli perdite operative di cassa sostenute da ACF nei precedenti 2 anni e mezzo, tutti investimenti fatti senza esporsi in maniera debitoria verso nessun Istituto.

Infatti sono 314 in 30 mesi, nonostante il drammatico perdurare del Covid che ha devastato non solo il calcio ma tutto il mondo, i milioni di euro investiti direttamente da Rocco Commisso, inclusa la sponsorizzazione di Mediacom.

Un investimento privato che si può certamente inquadrare come uno tra quelli più importanti fatti nel calcio italiano fino ad oggi.

Siamo ormai alle porte della sessione invernale del calcio mercato e sarebbe, dunque, auspicabile che sia manifesto e chiaro a tutti l’Indice di Liquidità delle Società onde accertare, quali e come i Club possanno operare durante la prossima campagna trasferimenti secondo quanto previsto dalle norme applicabili.

A tale proposito ACF Fiorentina rende noti i propri indici di liquidità degli ultimi 2 anni:
Marzo 2020 Fiorentina 0,80 (0,70 valore minimo richiesto)
Settembre 2020 Fiorentina 0,80 (0,80 valore minimo richiesto)
Marzo 2021 Fiorentina 0,89 (originale 0,80 valore mimino richiesto; cambiato dalla FIGC a 0,60  Giugno 9, 2021)
Settembre 2021 Fiorentina 1,37 (0,60 valore minimo richiesto).

Allo stesso tempo sarebbe ugualmente importante conoscere informazioni inerenti la regolarità dei pagamenti degli stipendi dei giocatori e degli altri collaboratori aziendali, nonché circa gli adempimenti di natura fiscale e contributiva, situazioni dove la Fiorentina è sempre stata in regola.


Auspichiamo vi sia la massima e tempestiva collaborazione da parte di tutte le altre Società e delle Istituzioni preposte nel rendere note queste informazioni per un calcio sempre più trasparente e rispettoso delle regole.

ACF Fiorentina



Catastrofista io ? Può essere !

L'importante non è quello che penso io, che non ho voce in capitolo nè sugli indici di liquidità nè sulle commissioni dei procuratori. L'importante è quello che pensa e decide di fare Commisso, dopo, molto probabilmente, essersi reso conto (e io spero fortemente di no) che:

- le istituzioni, il mondo aziendale, la politica fiorentina gli hanno voltato le spalle sullo stadio;
- le leggi di bilancio, gli indici, etc, nel calcio italiano sono un "optional", è un completo far-west;
- le commissioni dei procuratori sono ingovernabili perchè, andando a regolamentarle, si ledono interessi "intoccabili".

A DDV, al netto di tutti i difetti, ci son voluti 7/8 anni per capire l'antifona, è catastrofismo ipotizzare che a Rocco occorrerà, forse, meno tempo ?

Stavro-wolski:
Io penso che questa contro i procuratori sia una battaglia in cui Commisso non rompe le palle a quasi nessuna delle altre società. Tranne eccezioni puntuali, in effetti i procuratori sono un "nemico" comune; a molti sta bene per inerzia, comodità, favori ecc, quindi non è detto che il nostro riesca a fare molti proseliti tra i club, ma secondo me ALMENO non si farà nemici su questo fronte, il che è positivo.

A me è piaciuta questa uscita, è una dimostrazione di serietà, di fatti e non parole, di volontà di cambiamento.
Infatti se guardate il "sentiment" dei tifosi anche delle altre squadre in giro, è stato ampiamente positivo nei confronti di questa comunicazione.

Servirà? Non servirà? Non sono in grado di prevederlo, ma mi pare difficile che possa nuocerci.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa