Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 117629 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #420 il: Agosto 23, 2021, 08:44:21 am »
È questa una Fiorentina senza centrocampo. Siamo alla terza stagione senza di questi e quindi vediamo quanto ancora dureremo.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #421 il: Agosto 23, 2021, 09:06:57 am »
È questa una Fiorentina senza centrocampo. Siamo alla terza stagione senza di questi e quindi vediamo quanto ancora dureremo.
Il problema è che hai Amrabat Bonaventura Benassi Pulgar Bianco Duncan Castrovilli Maleh,  8 elementi  di cui:
Amrabat  non adatto  al centrocampo a 3
Benassi non adatto alla serie A
Pulgar che non può essere il regista titolare di questa squadra
Bianco 2002
Duncan  non adatto al gioco di Italiano

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #422 il: Agosto 23, 2021, 09:40:50 am »
Tante critiche a Pulgar di non essere un regista, di non saper vedere il gioco, di fare passaggi elementari .... di perdere palloni pericolosi, di essere solo un mediano e niente di più ...

Allora io chiedo: abbiamo di meglio ? oltre a lui chi fa un po' di filtro a centrocampo ? Chi corre più di lui ?

Con la difesa a 4 a meno che non si abbiano due centrali coi controcazzi, dei tre centrocampisti o hai Busquet Iniesta e Xhavi e la palla la tieni 80 minuti su 95 oppure devi averne due che siano in grado di fare le due fasi.

Invece noi chi avevamo ieri, con Pulgar ? Maleh/Castrovilli e Bonaventura. Nessuno dei tre è completo.
Se giochi coi primavera del Cosenza puoi anche mascherare le lacune, ma con squadre organizzate che ti vengono a colpire nei punti deboli, no.

Potremmo correre ancora ai ripari, ma dopo quello che è successo con Zappacosta, credo proprio che non lo faremo. La presunzione di avere una squadra attrezzata è troppo radicata nei vertici della società.

Tutte queste lodi sentite a profusione da addetti ed opinionisti sono più deleterie di una sana critica volta solo a correggere le imperfezioni dette e ridette, fino alla noia !

Torreira più di Pjanic, un terzino destro al posto di Venuti, un esterno alto al posto di Callejon ed una riserva per ... mr. 80 mln (per ora, ma se non rinnova è grassa se ce ne daranno 20 il prossimo anno).
Sperando che Nastasic stia bene  ...
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #423 il: Agosto 23, 2021, 09:47:09 am »
Tante critiche a Pulgar di non essere un regista, di non saper vedere il gioco, di fare passaggi elementari .... di perdere palloni pericolosi, di essere solo un mediano e niente di più ...

Allora io chiedo: abbiamo di meglio ? oltre a lui chi fa un po' di filtro a centrocampo ? Chi corre più di lui ?

Con la difesa a 4 a meno che non si abbiano due centrali coi controcazzi, dei tre centrocampisti o hai Busquet Iniesta e Xhavi e la palla la tieni 80 minuti su 95 oppure devi averne due che siano in grado di fare le due fasi.

Invece noi chi avevamo ieri, con Pulgar ? Maleh/Castrovilli e Bonaventura. Nessuno dei tre è completo.
Se giochi coi primavera del Cosenza puoi anche mascherare le lacune, ma con squadre organizzate che ti vengono a colpire nei punti deboli, no.

Potremmo correre ancora ai ripari, ma dopo quello che è successo con Zappacosta, credo proprio che non lo faremo. La presunzione di avere una squadra attrezzata è troppo radicata nei vertici della società.

Tutte queste lodi sentite a profusione da addetti ed opinionisti sono più deleterie di una sana critica volta solo a correggere le imperfezioni dette e ridette, fino alla noia !

Torreira più di Pjanic, un terzino destro al posto di Venuti, un esterno alto al posto di Callejon ed una riserva per ... mr. 80 mln (per ora, ma se non rinnova è grassa se ce ne daranno 20 il prossimo anno).
Sperando che Nastasic stia bene  ...
ma io sono assolutamente d'accordo con te,  infatti  io non do colpe a Pulgar che è un giocatore onestissimo, dico semplicemente che non può essere lui il regista. Può essere il nostro  Busquet , perché recupera e riparte con ordine, ma ci vuole uno che sappia impostare a fargli compagnia. Bonaventura Pulgar Castrovilli,  non era equilibrata come mediana con Iachini,  non lo sarà con Italiano e non lo sarebbe neanche con Guardiola o Zidane.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #424 il: Agosto 23, 2021, 09:54:35 am »
ma io sono assolutamente d'accordo con te,  infatti  io non do colpe a Pulgar che è un giocatore onestissimo, dico semplicemente che non può essere lui il regista. Può essere il nostro  Busquet , perché recupera e riparte con ordine, ma ci vuole uno che sappia impostare a fargli compagnia. Bonaventura Pulgar Castrovilli,  non era equilibrata come mediana con Iachini,  non lo sarà con Italiano e non lo sarebbe neanche con Guardiola o Zidane.


Infatti: Torreira Pulgar Bonaventura sarebbe molto meglio.

Maleh è ancora inesperto, Castrovilli deve imparare a giocare per la squadra, degli altri tre (Duncan Amrabat Benassi) terrei solo quest'ultimo perchè anche se come centrocampista lascia un po a desiderare, però vede la porta come pochi. Insieme a Bianco.
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #425 il: Agosto 23, 2021, 10:06:40 am »
Infatti: Torreira Pulgar Bonaventura sarebbe molto meglio.

Maleh è ancora inesperto, Castrovilli deve imparare a giocare per la squadra, degli altri tre (Duncan Amrabat Benassi) terrei solo quest'ultimo perchè anche se come centrocampista lascia un po a desiderare, però vede la porta come pochi. Insieme a Bianco.
Dragowski
Styger Milenkovic Quarta Biraghi
Pjanic Pulgar Bonaventura
N.Gonzalez Vlahovic Castrovilli

Per me potrebbe avere moooooolto senso come formazione ci sarebbe  un equilibrio fluido con giocatori posizionati in quelle che sono le migliori  posizioni possibili  per loro nel campo secondo me
« Ultima modifica: Agosto 23, 2021, 10:08:23 am da franciwlf »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #426 il: Agosto 23, 2021, 10:07:41 am »
Guarda che spesso quelle sono le più sicure. Hanno provato altro ma poi son tornate da te...

Il fatto è che le altre son tutte donne che ti vogliono mandare a quel paese...

... eh, magari perché non gli hai ancora dato l'anello...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #427 il: Agosto 23, 2021, 10:22:56 am »
è il suo modo di giocare,  quando  lo prendi sai cosa vuole, e come gioca... lo ha fattp con lo Spezia, perché con noi dovrebbe essere diverso ? La difesa alta è un suo marchio di fabbrica. Sta al resto della squadra  non perdere palloni come dei pirla e mettere in difficoltà i compagni.

Concordo. Se volevi altro prendevi Juric...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #428 il: Agosto 23, 2021, 10:24:37 am »
Poi ragazzi non diamo troppe colpe alla difesa. Se perdi palla quando sei in uscita è ovvio che i due centrali vengono infilati. Poi possiamo disquisire sul mezzo passo in avanti o indietro per il fuorigioco ma effettivamente siamo stati sculati.

Si deve capire che la maggior parte dei gol ha come responsabilità un centrocampo che filtra male. Un buon centrocampo deve essere il perno principale di una squadra.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #429 il: Agosto 23, 2021, 10:26:45 am »
Tante critiche a Pulgar di non essere un regista, di non saper vedere il gioco, di fare passaggi elementari .... di perdere palloni pericolosi, di essere solo un mediano e niente di più ...

Allora io chiedo: abbiamo di meglio ? oltre a lui chi fa un po' di filtro a centrocampo ? Chi corre più di lui ?

Con la difesa a 4 a meno che non si abbiano due centrali coi controcazzi, dei tre centrocampisti o hai Busquet Iniesta e Xhavi e la palla la tieni 80 minuti su 95 oppure devi averne due che siano in grado di fare le due fasi.

Invece noi chi avevamo ieri, con Pulgar ? Maleh/Castrovilli e Bonaventura. Nessuno dei tre è completo.
Se giochi coi primavera del Cosenza puoi anche mascherare le lacune, ma con squadre organizzate che ti vengono a colpire nei punti deboli, no.

Potremmo correre ancora ai ripari, ma dopo quello che è successo con Zappacosta, credo proprio che non lo faremo. La presunzione di avere una squadra attrezzata è troppo radicata nei vertici della società.

Tutte queste lodi sentite a profusione da addetti ed opinionisti sono più deleterie di una sana critica volta solo a correggere le imperfezioni dette e ridette, fino alla noia !

Torreira più di Pjanic, un terzino destro al posto di Venuti, un esterno alto al posto di Callejon ed una riserva per ... mr. 80 mln (per ora, ma se non rinnova è grassa se ce ne daranno 20 il prossimo anno).
Sperando che Nastasic stia bene  ...

Io non critico Pulgar perché non sa fare il regista ma critico chi dopo tre anni crede ancora che Pulgar sia un regista. Pulgar è un mediano che sa giocare un po' il pallone coi piedi. La colpa non è mai di Pulgar (che ci mette sempre l'impegno in campo). Ad ogni giocatore il suo ruolo. E' la base del calcio semplice.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #430 il: Agosto 23, 2021, 10:28:14 am »
Infatti: Torreira Pulgar Bonaventura sarebbe molto meglio.

Maleh è ancora inesperto, Castrovilli deve imparare a giocare per la squadra, degli altri tre (Duncan Amrabat Benassi) terrei solo quest'ultimo perchè anche se come centrocampista lascia un po a desiderare, però vede la porta come pochi. Insieme a Bianco.

Non nel gioco di italiano che chiede inserimento agli interni e di dialogare sulla fascia con l'ala e il terzino. E' lo stesso motivo che mi porta a credere che nemmeno Amrabat sia adatto.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #431 il: Agosto 23, 2021, 10:29:33 am »
Dragowski
Styger Milenkovic Quarta Biraghi
Pjanic Pulgar Bonaventura
N.Gonzalez Vlahovic Castrovilli

Per me potrebbe avere moooooolto senso come formazione ci sarebbe  un equilibrio fluido con giocatori posizionati in quelle che sono le migliori  posizioni possibili  per loro nel campo secondo me

Con Italiano? Impossibile. Dubito possa mai immaginarsi Castrovilli ala, dubito possa immaginarsi di tenere due centrocampisti davanti alla difesa (il regista e il mediano).
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #432 il: Agosto 23, 2021, 10:31:51 am »
Il problema è che hai Amrabat Bonaventura Benassi Pulgar Bianco Duncan Castrovilli Maleh,  8 elementi  di cui:
Amrabat  non adatto  al centrocampo a 3
Benassi non adatto alla serie A
Pulgar che non può essere il regista titolare di questa squadra
Bianco 2002
Duncan  non adatto al gioco di Italiano

Io però questa storia che Amrabat non sia adatto nel centrocampo a 3 non è che la capisca più di tanto.
L'anno scorso non fa testo, nessuno sapeva cosa fare, e mi rifiuto di pensare che uno non sia in grado di fare movimenti diversi da quelli che gli aveva fatto fare Juric.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #433 il: Agosto 23, 2021, 10:33:50 am »
Non nel gioco di italiano che chiede inserimento agli interni e di dialogare sulla fascia con l'ala e il terzino. E' lo stesso motivo che mi porta a credere che nemmeno Amrabat sia adatto.
ma italiano  in molti casi metteva in campo  un certo Maggiore o anche Estevez  che non sono propriamente dei fulmini di guerra con gli inserimenti,  ma che sono bravi ad appoggiare il pallone  e  a portarlo in avanti quando Ricci o Sena erano marcati

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #434 il: Agosto 23, 2021, 10:43:23 am »
Io però questa storia che Amrabat non sia adatto nel centrocampo a 3 non è che la capisca più di tanto.
L'anno scorso non fa testo, nessuno sapeva cosa fare, e mi rifiuto di pensare che uno non sia in grado di fare movimenti diversi da quelli che gli aveva fatto fare Juric.
prima di Juric era un normale mediano non ha mai fatto cose straordinarie, quello bravo era il fratello maggiore.
Juric  ha saputo esaltare  le sue caratteristiche in un contesto tattico definito. Poi io sono il primo a sperare che  con Italiano si esalti però  boh la vedo difficile,  è troppo innamorato del pallone,  rallentare le transizioni nel gioco di Italiano è deleterio