Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: [1] 2 3 ... 105
1
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 16, 2023, 08:56:33 pm »
1-4 e a casa.
Comunque questi pellegrini non devono più avere la possibilità di giocare in europa per i prossimi 10 anni, quello che è successo a Bianco è allucinante così come l'arbitraggio scandaloso.

2
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 10, 2023, 12:18:49 pm »
Ma brekalo che ha fatto?
 ???

3
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 09, 2023, 11:54:52 pm »
Risultato che ci va troppo stretto, ma quando non capitalizzi le occasioni del primo tempo ci sta, ed è pure andata bene...
Onestamente non ho capito perché non si sia sfruttato la fascia destra nel primo tempo,sempre e solo a sinistra.
Ora sotto con cremonese e poi un ritorno di coppa per nulla scontato, dove però avremo magari più spazi.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 03, 2023, 09:19:57 am »
Il problema di Biraghi è che anche se la fase offensiva può essere passabile perchè ogni tanto azzecca un cross vincente (del resto batte tutto lui, corner, punizioni, 2/3 gol a campionato li porta a casa .............ma, è sulla fase difensiva che escono fuori le magagne, le responsabilità individuali sui gol e sugli svarioni collettivi.

L'ideale, con quelli che abbiamo sarebbe una difesa a 4 con Quarta a destra, Milenkovic ed Igor centrali e Ranieri a sinistra (stante l'indisponibilità di Terzic).

Il problema con Biraghi non è né tecnico né tattico ma endemico. Vivaddio, il calcio è anche passione e sentimento.
Il suo atteggiamento stride con la fiorentinità, e comunque la sua decisione di "farci le corna" poi tornare con le pive nel sacco è una cosa che sotto sotto ha viziato il rapporto con la piazza e che non recuperi più.
È come se la moglie scappasse con l'amante che lei ha sempre amato più di te e poi tornasse a casa perché lui non la vuole più. Che rapporto puoi mai ricostruire?!

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 01, 2023, 09:06:55 am »
Non capisco il perché di questa polemica strisciate con Biraghi, soprattutto non comprendo chi si meraviglia.
Ci ha dato il benservito per andarsene all'Inter, poi torna e gli danno la fascia di capitano pur non essendo certo un fenomeno in campo, un onesto mestierante ma nulla più.
Mi pare che non ci siano le condizioni perché possa essere amato a Firenze, o sbaglio?
Io lo tollero, nulla di più

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 28, 2023, 03:41:43 pm »
Barak se lo metti vicino alla porta ha il gol nelle corde.
Bravo Cabral a sfruttare l unica occasione che gli ha lasciato Hien ( che mi ricorda Bremer )
Dodo continua a non convincermi.
Ora che la situazione è più tranquilla, io in campionato inizierei a dare più  minuti e continuitá a Brekalo sottil Castrovilli e Bianco.
Ad aprile si inizierà a fare sul serio con le coppe, abbiamo bisogno di averli in forma

La situazione è più tranquilla per questo turno, al prossimo abbiamo il Milan, se perdessimo e chi segue vincesse saremmo nelle stesse condizioni di ieri alle 18.
Vittoria tempestiva ma non scaccia le preoccupazioni che ho, ho visto che abbiamo segnato quando potevamo e fortunatamente loro no, perché se lasagna avesse pareggiato su quello sciagurato (per loro) colpo di testa non so come finiva.
Ho visto un secondo tempo in cui abbiamo concesso regolari 1 Vs 1 in difesa, cosa inconcepibile per chi vuole portare a casa il risultato senza soffrire.
È girata bene ma ho visto le solite pecche, che non riescono a cancellare ma anzi reiterano in modo preoccupante.

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 27, 2023, 03:00:53 pm »
Io firmerei per un pareggio...

8
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Febbraio 27, 2023, 10:41:16 am »
Non siamo nelle condizioni di sottovalutare nessuno, che si chiami Cremonese o Sivasspor.

Quanto hai ragione...
Non diamo mai l'idea di aver trovato il bandolo della matassa, tutto improssivato e affidato al caso.
Si va da poche parti così.

9
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Febbraio 23, 2023, 11:18:30 pm »
Sempre con fatica però, anche dopo uno 0-4 riusciamo a prenderne due in un tempo.


Che stagione del cazzo.

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 22, 2023, 07:55:32 am »
Tutto nasce da una costruzione della rosa fatta male da gente che non ha le competenze adeguate.
Abbiamo venduto giocatori per più di 200 milioni in questi 4 anni e speso quasi altrettanto. Si poteva veramente gettare le basi per una grande fiorentina.
È giusto ribadirlo sempre prima di dare le ( giustissime ) colpe ad un allenatore che ormai è palese che non è ancora all' altezza di certi scenari.


Detto questo la rosa della fiorentina è comunque da ottavo posto, da minimo 50-55 punti, con nessun grande giocatore, non c'è un leader, con complessivamente poca personalità, ma con almeno una dozzina di buoni/discreti giocatori che stanno rendendo molto meno a causa di un contesto tattico che, ormai è evidente, non è adatto alle loro caratteristiche.
Questo tipo di gioco ci porta ad intasare gli spazi, dove non abbiamo un giocatore di regia che sappia imbucare ne gente abile negli spazi stretti davanti e quindi ci ingolfiamo.
Per caratteristiche sono tutti giocatori che avrebbero bisogno di più spazi.
Ma anche qui torniamo al problema principale. Se tu prendi un cuoco che sa fare solamente cucina toscana ( vuoi per inesperienza vuoi per suoi limiti mentali ) non puoi chiedergli di farti il ramen giapponese.

Ormai per quest' anno non vedo soluzioni se non sperare nei recuperi di Brekalo sottil e Castrovilli che in condizioni fisiche decenti sono tra i migliori della rosa.

Condivido l'intervento.
Il mio timore più grande è associato a Barone.
Questo è il male della società, com'è vero che il pesce puzza sempre dalla testa.
È il Cognigni dei DV, l' "uomo nero" dei tempi passati, né più né meno.
Ora ha preso pure a dire alla gente allo stadio di restare a casa!
Ma dove vogliamo andare con gente così!?
Se lo ha fatto con dei tifosi, ripreso coi cellulari peraltro, non voglio sapere cosa è capace di fare dentro ad un ufficio. Ricordo lo sketch con Corvino il primo anno:
https://www.google.com/amp/s/m.firenzeviola.it/amp/news/corvino-discussione-accesa-con-joe-barone-292416
Chissà quanti altri dopo quello è prima della ultima partita.
Come puoi pensare di strutturare una società con dei professionisti del settore lasciandogli questo incompetente borioso come cane da guardia?!
Per esperienza americana diretta conosco fin troppo bene il giochino dei "manager" con zero competenze e buoni solo a crearsi il loro harem di leccaculo, si vede che è proprio un vizio culturale.
Potremo cambiare allenatore, giocatori, DS e tutto quello che vogliamo, potremo aspettare il Viola Park come se l'aria di bagno a ripoli bastasse a cambiare qualcosa. Io temo che tocchi a Rocco cambiare qualcosa: un imprenditore che spende (parole sue) 400mln in 4 anni facendo regolarmente un buco nell'acqua dovrebbe capire che sta spendendo malissimo, segno che il management deve pagare.

https://m.firenzeviola.it/primo-piano/commisso-spesi-quasi-400-mln-ecco-perche-firenze-388865

Avrà le palle per riportare Barone ai Cosmos e lasciar lavorare chi potrebbe ancora saperlo fare?

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 21, 2023, 09:06:20 am »
Adesso il direttore amministrativo si mette pure a litigare con i tifosi invitandoli ad andare a casa! La squadra in serie A sembra persino giochi in Premier visto la pazzesca fatica anche solo a pensare di rimanere nelle prime 10. Ci sono dei giocatori che hanno la testa altrove (a giugno squadretta mia ti saluto), un mister che pare si sforzi per non trovare nuove soluzioni tattico tecniche, un Dt e Ds che ad ogni mercato si fanno trovare impreparati.
Comunque va bene così, a volte sono quelle stagioni iper cretine in cui magari alla fine e per culo rimane attaccata alla mano un trofeo. Chi vivrà vedrà.

Per i diversamente giovani faccio un parallelo con la stagione 89/90:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Fiorentina_1989-1990

Mi sembra molto simile come trend.
Abbiamo la squadra meno espressa della serie A, con potenziali buoni giocatori non adatti a questo campionato e mal gestiti da questo allenatore. Una presidenza ottusa e una dirigenza lecchina/schiava della suddetta. Un allenatore involuto e testardo che sta palesando evidentissimi limiti di motivazione della squadra e soprattutto dei singoli, se è vero che non ce n'è uno di numero che stia facendo una buona stagione, cosa che di solito accade anche nel grigiore collettivo.
È una situazione che non raddrizzi facilmente, andrebbero prese decisioni drastiche che nessuno vuole o può prendere. Resto convinto che con un altro allenatore andremo decisamente meglio, sebbene ci siano dei limiti strutturali conclamati. Basterebbe un motivatore, uno che riesca a far giocare i ragazzi al pieno del loro potenziale. Oggi viaggiano tutti col freno a mano tirato, a volergli bene si esprimo al 50% delle loro potenzialità. La dirigenza/proprietà è convinta di questo, né sono certo, ma col rinnovo di italiano si sono incastrati con le loro mani.

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 19, 2023, 11:47:42 pm »
Barone a tu per tu coi tifosi, è proprio vero che al peggio non c'è mai fine...

13
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Febbraio 17, 2023, 11:04:14 am »
Abbiamo giocato la solita partita di sempre, solo che stavolta gli avversari non sono riusciti a capitalizzare le buone occasioni avute nel primo tempo mentre noi abbiamo finalmente fatto i gol da fare.
Nessuna prodezza in particolare, tutti bei gol per carità ma la prestazione non è stata spumeggiante e il gioco è stato sempre il solito, solo che stavolta dall'altra parte c'era poca roba.

14
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Febbraio 16, 2023, 08:41:52 pm »
2 gol a testa, ora fino a maggio non ribattono chiodo.
Ingordi  ;D

15
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Febbraio 16, 2023, 07:15:38 pm »
Non mi hanno fatto ancora rivedere l'embolo di Saponara sul regalo del loro portiere...

Pagine: [1] 2 3 ... 105