Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 100 101 [102] 103 104 ... 155
1516
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Novembre 03, 2020, 11:13:29 am »
Beh dai non penso che abbia rescisso con la Juve solo per non fare la “sanguisuga: in fondo l’hanno cacciato ingiustamente. Se si è liberato ora, è perché sa che a breve tornerà ad allenare, altrimenti non ha senso perdere tutti quei milioni così, almeno credo. Non vedo molte altre pretendenti nell’immediato per lui, oltre alla Fiorentina.
La mia paura è che dietro la sua rescissione più che la Fiorentina ci sia qualche medio piccola inglese o spagnola.

1517
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 03, 2020, 11:11:31 am »
sarri  non arriva  prima di giugno,  se arriva. Chi viene,  ti  deve mettere in campo  i vari saponara montiel ed eysseric
Chi arriva al posto di cappellino non può far altro che ripartire da dove il predecessore ha sbagliato cioè mettere finalmente i giocatori nel proprio ruolo e quindi ovvio vedere in campo (almeno per 2-3 partite) i giocatori da te menzionati.
La mia paura è che come sempre, ci troveremo il solito allenatore carneade con 2 stagioni di contratto tanto per regalare soldi a chi bisognoso non è e risolvere problemi tecnici della squadra non può.
Quando si prendono i carneadi si prende anche il loro team tecnico di basso livello, per questo che confido in una soluzione tampone con Prandelli.

1518
Arenaviola / Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« il: Novembre 02, 2020, 07:58:09 am »
Il vero problema è questo. Io avevo messo in preventivo il non gioco ma non mi sarei aspettato una organizzazione difensiva di questo livello.
Non esiste più la fase difensiva, Quarta è stato mandato ieri allo sbaraglio e se Lirola riesce a rientrare frequentemente, comunque vengono a mancare tutti i meccanismi che vedevano a luglio scorso. Iachini non ha più il polso della squadra e mettere anche un falso attacco di anziani come ieri ha fatto, dimostra che è davvero #iachiniout.

1519
Arenaviola / Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« il: Novembre 01, 2020, 08:50:29 pm »
Prenderne 2 da questa Roma non era facile ma potevamo prenderne anche di più. Il problema di Iachini è che ciò che era forte a luglio (difesa e parte del centrocampo) oggi è pauroso, oltretutto stavolta si è inventato pure la squadra senza attaccanti....il suo sogno è durato 56' poi ha cominciato a fare entrare  "i 3 allegri ragazzi morti" e pian piano siamo arrivati alla fine di questa assurda ed inutile partita. Comunque non siamo ancora in fondo alla classifica perciò c'è ancora speranza.

1520
Arenaviola / Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« il: Novembre 01, 2020, 08:07:50 pm »
Due note positive:
- potevamo prenderne anche 4
- abbiamo salvato la panca di Fonseca

1521
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 01, 2020, 01:48:41 am »
Iachini ha ammesso che a Callejon deve accorciare il campo....quello che succede quando al posto di un ragazzino prendi un mezzo anziano.

1522
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 30, 2020, 01:14:23 pm »
Intanto Pezzella out per un mese, quindi già è guerra, poi è arrivata la conferenza stampa di Castro che ha detto che la squadra è tutta con Iachini, infatti si vede dalla posizione in classifica....Commy è ripartito prima del dovuto, quindi c'è da ridere nel prossimo mese.

1523
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Ottobre 29, 2020, 11:23:22 pm »
Ma infatti avercene! Poi é un Signore Claudio... intendevo se i Sarri, gli Spalletti, gli Allegri sono inarrivabili, e per me lo sono, ci sono in giro allenatori comunque molto preparati e competitivi anche piú abbordabili, anche oltre ai giá citati Juric e De Zerbi... ma qua se non si arriva a toccare il fondo (zona retrocessione) non si cambia... Commisso mi pare di capire che non cambia per ambizione ma solo per paura
Guarda, sono convinto al 100% che la mossa di non prendere un allenatore top dal dopo Prandelli in poi, sia concordata perché le società (ora ne son già passate due) non vogliono delle rockstar in panca per paura che qualche giorno gli facciano fare una iper figuraccia planetaria in conferenza stampa come fece per es. Sousa ma che ebbe impatto limitato in quanto non era un top trainer.
Anche Pioli quando se ne andò comunque non fece tanto scalpore, se la stessa cosa l'avesse fatta Sarri o Spalletti, il giorno dopo gli sponsor, tifosi e giornalai li avrebbero massacrati, invece con l'allenatore da B, il giovane rampante e quello che deve rifarsi un nome,  non ce ne è bisogno perché possono essere pure nati torti e permalosi ma staranno alla larga da discussioni dirette con la proprietà.

1524
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Ottobre 29, 2020, 07:10:29 pm »
Io per come siamo messi oggi mi leccherei le dita pure di un Ranieri...
Ma stai scherzando? Vado io a prenderlo a Genova, in confronto a tanti stronzi 2.0 e fighetti vari del calcio Tiki taka, questo è un signore che ha vinto uno scudetto in Inghilterra che ne vale 10 di un Guardiola. Intanto la sua Samp gioca bene nonostante i giocatori da B che hanno

1525
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 29, 2020, 01:32:22 pm »
Il suo vice è sicuro di allenare nel calcio oppure si riferisce al suo altro lavoro di allenatore per boscaioli? La sensazione è che Iachi sia moralmente a capo linea, ormai ha gettato la spugna e sarebbe il caso che da signore quale è se ne andasse licenziandosi come fece Pioli.

1526
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 28, 2020, 01:01:51 pm »
La questione Vlaho si risolveva prendendo ad agosto un goleador anche se a fine carriera e poi mandavi Vlaho dopo il rinnovo di una stagione, a giocare fuori.
Non siamo stati capaci di prendere un regista mediocre figuriamoci una punta da 15 goal a stagione.

1527
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 28, 2020, 09:39:28 am »
Franci che il ragazzo abbia bisogno di una lavata di testa clamorosa è indubbio ma quando alla società arrivano richieste da diverse squadre per il tuo cartellino, ti gonfi il petto anche se devi dimostrare tutto...ha 20 anni ed oggi equivale ad avere 14 anni di ieri.
Purtroppo la società viola avrebbe bisogno di Tare team manager e poi magicamente lo spirito di abnegazione verrebbe fuori....

1528
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 28, 2020, 08:45:21 am »
Giocare in una squadra da punta dove la squadra non sa o non può giocare per te è dura. Di Vlaho si parlava benissimo pure quando venne preso da Corvino, è un giocatore completo perché quando è andato in campo con le condizioni giuste ha fatto cose egregie e non ha neppure i piedi torti ma come succede spesso in queste situazioni, si rischia lo stallo perenne, quindi altra gatta da pelare per noi come se non ne avessimo già abbastanza.

1529
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Ottobre 27, 2020, 01:45:49 pm »
"Iachini merita la mia fiducia, sta facendo un buon lavoro. Lo manderò via quando faranno altrettanto quelle squadre che in classifica ci stanno dietro". Commy sta cominciando a parlare da politico della II Repubblica e non va bene. A livello tecnico ha fatto costruire una squadra da un DT che senza un DS accanto è poca roba ed in fatti la rosa è in parte sbagliata. Poi la squadra l'ha data ad un mister monoschema quindi c'è poco da aggiungere.
Sul lato stadio ha ragione, lui paga e lui sceglie ma non faccia finta di cadere dal però perché già anni fa tentò di prendere il Milan ergo sapeva e sa come funziona la politica italiana ma con questo anche lui è ondivago perché se vuoi Campi è inutile che ti metti a parlare del vecchio stadio, tieni la barra dritta e nostra così l'ipocrisia dei politicanti di zona.

1530
Arenaviola / Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« il: Ottobre 25, 2020, 10:33:29 pm »
Ma qua non è tanto un problema di attaccanti che segnano poco, anche perchè, l'unico merito di Pradè è quello di aver preso diverso altri giocatori, che non sono punte, ma che hanno i gol nelle gambe (Bonaventura, Callejon, Duncan). Il problema principale, oltre ad avere attaccanti poco prolifici, è che abbiamo attaccanti che non sanno fare i movimenti degli attaccanti e che non sanno tenere un pallone.
Il lavoro da attaccante è fondamentale per far salire la squadra, per servire i giocatori sulle fasce ed agevolare l'inserimento delle mezzali. Nessuno dei nostri attaccanti attualmente sa fare questo tipo di lavoro. Ovviamente, anche la mancanza di un regista, per esempio, non agevola il lavoro delle punte anzi lo complica e lo moltiplica.
Segneranno anche goal i centrocampisti presi da Pradè ma per ora nisba.
La questione attaccanti è che averne tre per fargli fare le figurine in campo a cosa serve, stasera ben 3 punte in campo con le sostituzioni? Iachini ho capito che è un bravo allenatore per piccole squadre ma pure io ad un certo punto mi sarei vergognato a fare tutti quei cambi là davanti!
Poi scusa, tu dici che le punte non sanno tenere il pallone ed io ti domando: "chi gliela passa la palla"? Kouamè ad un certo punto era il 6° centrocampista aggiunto perché se non scendeva non vedeva palla.
La squadra non solo non è migliorata da giugno ma ha pure perso lo smalto in fase difensiva perché Okaka che fa il Drogba della situazione è incredibile.

Pagine: 1 ... 100 101 [102] 103 104 ... 155