Quick Login

Autore Topic: FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze  (Letto 2293 volte)

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2020, 11:17:52 pm »
Chiesa sulla fascia Cutrone con Dusan.. Ma non c'è il modo di farli giocare assieme?.. 11 contro 11 meritavamo lo 0-2...in 10 contro 11 la potevamo vincere..quando metteremo in cantina sto 3-5-2?
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2020, 11:19:44 pm da Padi »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #16 il: Febbraio 23, 2020, 06:05:13 am »
Lo ripeterò  fino  allo spasimo  bisogna  assolutamente  passare alla difesa a 4 con un 433/4321

Drago
Lirola milenkovic pezzella Igor
Benassi pulgar Duncan
Chiesa Cutrone/vlahovic Castrovilli

Terracciano
Venuti ceccherini caceres Dalbert
Beloko badelj agudelo
Ghezzal  Cutrone/vlahovic sottil

Non ci sono altre  alternative.  Con il 352 non si va da nessuna parte.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #17 il: Febbraio 23, 2020, 10:01:33 am »
Io invece andrei di 4-4-2.

Lirola Milenkovic Pezzella Igor
Chiesa Duncan Pulgar Castrovilli
Cutrone Vlahovic

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2020, 10:11:11 am »
Io invece andrei di 4-4-2.

Lirola Milenkovic Pezzella Igor
Chiesa Duncan Pulgar Castrovilli
Cutrone Vlahovic
non devi pensare alla singola partita  .devi pensare alla tua rosa . Se metti chiesa Cutrone vlahovic,  non hai più  punte

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1935
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2020, 11:04:22 am »
Come stiamo andando? Oggi è il mio compleanno e sono a cena con la compagna e non posso vedere la partita...  ja_m

Auguri Sololaviola!
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2928
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #20 il: Febbraio 23, 2020, 11:08:20 am »
Come stiamo andando? Oggi è il mio compleanno e sono a cena con la compagna e non posso vedere la partita...  ja_m

Auguri !

Sulla partita posso dirti che, come ripeto da qualche tempo, è inutile il 532 se tieni sempre gli esterni sotto la linea del centrocampo (tra l'altro i due hanno anche poca personalità).
Meglio 4 difensori puri (o quasi come ieri).

Insomma con la difesa a 4 si acquista un centrocampista in più, là dove è la nostra carenza più grande.
Chiesa, poi, sulla fascia è tutta un'altra roba, voglio vedere quanto si si mette a riportarlo li.

Il Milan ci ha risparmiato. Farsi rimontare in 11 contro 10 non è il massimo, anche se allenatori importanti (p.e. Liedholm) dicevano che in 10 si gioca meglio che in 11....

Il rigore di ieri dimostra che, in Italia, chi alza la voce per farsi rispettare, qualcosa ottiene
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1935
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #21 il: Febbraio 23, 2020, 11:19:02 am »
Credevo... Speravo... Invece...
Non è cambiato nulla.
Timidi nel primo tempo, il secondo giocato senza più nulla da perdere e ha portato infatti a più occasioni. Tutto contro una squadra che ha creato molto poco.
Fa male vedere una squadra che gioca, in casa, in questo modo.
Temo che per Iachini, di questo passo, la riconferma sarà una chimera. Non è possibile, dopo quasi 2 mesi sotto la sua guida, vedere che non si è fatto mezzo progresso. Siamo come un pugile che sta all'angolo a incassare, sperando di mollare uno o due colpi decisivi ma è un gioco al massacro.
Ieri l'arbitraggio ci ha aiutato non poco, perché già il gol di Ibra era buono (se volevano annullarlo potevano appellarsi ad un presunto fatto sullo sciagurato Dalbert, non certo sul tocco col braccio attaccato al corpo), il rigore su Cutrone poi è inesistente.

Da Iachini, che velatamente ha fatto capire che in carriera vorrebbe l'occasione di partire da zero e non sempre in corsa per sanare situazioni allo sbando, mi aspettavo più coraggio. Non sta dimostrando altro che di essere un allenatore buono a portare punti ma di gioco neppure l'ombra.

Arriviamo veloci a giugno, poi si tira una bella riga e si riparte.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2333
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #22 il: Febbraio 23, 2020, 02:56:19 pm »
 Eh niente, sarà per la prossima volta.
Punticino preso per un pelo, difesa da Usl, Chiesa fuori schema, 3 palle vere a Vlaho in tutta la partita...insomma abbiamo salvato il sedere e va bene, il Milan odierno è superiore a quello bacchettato a Milano all'andata, comunque almeno ci stiamo continuando a muovere in classifica e va bene per ora così ma basta con strani schemi 4-4-2 senza troppe rotture di scatole, tanto se no in difesa ballano come se non ci fosse un domani.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2020, 05:28:10 pm »
Credevo... Speravo... Invece...
Non è cambiato nulla.
Timidi nel primo tempo, il secondo giocato senza più nulla da perdere e ha portato infatti a più occasioni. Tutto contro una squadra che ha creato molto poco.
Fa male vedere una squadra che gioca, in casa, in questo modo.
Temo che per Iachini, di questo passo, la riconferma sarà una chimera. Non è possibile, dopo quasi 2 mesi sotto la sua guida, vedere che non si è fatto mezzo progresso. Siamo come un pugile che sta all'angolo a incassare, sperando di mollare uno o due colpi decisivi ma è un gioco al massacro.
Ieri l'arbitraggio ci ha aiutato non poco, perché già il gol di Ibra era buono (se volevano annullarlo potevano appellarsi ad un presunto fatto sullo sciagurato Dalbert, non certo sul tocco col braccio attaccato al corpo), il rigore su Cutrone poi è inesistente.

Da Iachini, che velatamente ha fatto capire che in carriera vorrebbe l'occasione di partire da zero e non sempre in corsa per sanare situazioni allo sbando, mi aspettavo più coraggio. Non sta dimostrando altro che di essere un allenatore buono a portare punti ma di gioco neppure l'ombra.

Arriviamo veloci a giugno, poi si tira una bella riga e si riparte.

Adesso c'è bisogno di una svolta. OK attendere ma per farlo c'è bisogno di organizzazione in fase di ripartenza ed al momento manca. Non possiamo sempre sperare che siano gli altri a far male, adesso tocca iniziare a fare bene. La prossima (se si giocherà...) ci vedrà senza Dalbert ed è il momento per provare qualche cambio tattico.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #24 il: Febbraio 23, 2020, 05:37:24 pm »
Mi aggrego agli auguri 🎉
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #25 il: Febbraio 23, 2020, 05:40:10 pm »
Abbiamo pareggiato con un rigore da gobbi, spererei in futuro di non ricevere più regali ma di conquistare punti da squadra vera.

Troppe luci ed ombre, siamo quasi fuori dalla zona calda e dopo vorrei vedere un po’ di calcio.

-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #26 il: Febbraio 23, 2020, 08:20:12 pm »
Grazie per gli auguri. Comunque ho letto che il gol del Milan era viziato da un fallo e Vlahovic ha subito una ginocchiata a gioco fermo che meritava più del giallo. Inoltre molti dicono che il rigore ci fosse...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #27 il: Febbraio 23, 2020, 08:27:50 pm »
Grazie per gli auguri. Comunque ho letto che il gol del Milan era viziato da un fallo e Vlahovic ha subito una ginocchiata a gioco fermo che meritava più del giallo. Inoltre molti dicono che il rigore ci fosse...

Auguri!

Sul gol c'era un probabile fallo ma in una fase "troppo precedente" al gol per essere valutabile dal VAR; comunque resta un errore dell'arbitro non fischiare quel fallo in campo.
Assolutamente da rosso la pedata di frustrazione post-rigore di Theo Hernandez a Dusan.
Rigore oggettivamente generoso ma non "chiaro errore" da VAR, che infatti avalla e fa bene.
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1935
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #28 il: Febbraio 23, 2020, 08:37:19 pm »
Il difensore del Milan ha preso palla piena.
L'avessero fischiato contro di noi.... apriti cielo!
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-MILAN sabato 22 febbraio 2020 ore 20.45 stadio A. Franchi-Firenze
« Risposta #29 il: Febbraio 23, 2020, 08:39:38 pm »
Il difensore del Milan ha preso palla piena.
L'avessero fischiato contro di noi.... apriti cielo!

Se nel prendere palla atterra Cutrone, rimane fallo.
Non è l'aver preso palla il punto, il punto è che il contatto su Cutrone non è poi così vigoroso.
Anche a me avrebbe rugato subire un rigore così, ma non è che sia del tutto inesistente.
Always Go Purple!