Fiorentina > Arenaviola

LAZIO-FIORENTINA. Mercoledì 27/10/2021 ore 20.45 stadio Olimpico Roma

<< < (10/11) > >>

sololaviola:

--- Citazione da: alex1950 - Ottobre 28, 2021, 02:52:56 pm ---Se le direttive auspicate da Italiano sono, come dice lui, difendere bene - attaccare benissimo, i problemi evidenziati riguardano il settore avanzato, che non rende come quello della difesa e della fase di centrocampo. I giocatori nominati, nazionali, sono tutti dei difensori e/o centrocampisti, con l'unica eccezione di Vlahovic. (che è anche l'unica punta).

I numeri statistici relativi alla 10^ parlano chiaro: la Fiorentina è ottava in classifica, e :
- 8^ per reti subite;
 .... ma
- 14^ per reti fatte;
- 14^ per tiri nello specchio della porta avversaria.

Senza alternative a Vlahovic e senza esterni capaci di saltare l'uomo ... non si può "attaccare benissimo".

--- Termina citazione ---

Ma infatti il vero problema è non avere attaccanti di livello. A me piacerebbe avere anche un centravanti più rapido invece di Vlahovic tanto i rinvii dal portiere sono quasi a zero per cui meglio uno che sappia puntare l'uomo a uno che faccia a sportellate con i difensori. Poi sono anni che dico che ci manca gente che sappia rifinire l'azione. Non è la qualità che manca ma le caratteristiche. Ad agosto dovevano completare numericamente la squadra prendendo un esterno e una punta, poi dal prossimo anno si poteva lavorare sulle singole caratteristiche degli uomini in squadra.

sololaviola:

--- Citazione da: Fumogenoviola - Ottobre 28, 2021, 03:27:18 pm ---Io farei una squadra con i nazionali di Lussemburgo san Marino Estonia Cuba e Nicaragua, poi prenderei Guardiola solo per godermi soloviola che direbbe che anche lui non ci capisce un cazzo perché siamo zeppi di nazionali l_o_l

--- Termina citazione ---

Certo che paragonare la nazionale italiana campione d'europa e la nazionale argentina campione d'america a estonia e lussemburgo..............................

E poi non ho detto mai che Italiano non ci capisce un cazzo. Tra il non capirci un cazzo e commettere degli errori c'è di mezzo il mare.

Violeggiare:
Altro bidone in arrivo (?) che sta facendo malissimo con lo Spartak Mosca ( ex squadra di Kokorin....).

Prade’ is the new Corvino?

alex1950:

--- Citazione da: sololaviola - Ottobre 28, 2021, 07:15:06 pm ---Ma infatti il vero problema è non avere attaccanti di livello. A me piacerebbe avere anche un centravanti più rapido invece di Vlahovic tanto i rinvii dal portiere sono quasi a zero per cui meglio uno che sappia puntare l'uomo a uno che faccia a sportellate con i difensori. Poi sono anni che dico che ci manca gente che sappia rifinire l'azione. Non è la qualità che manca ma le caratteristiche. Ad agosto dovevano completare numericamente la squadra prendendo un esterno e una punta, poi dal prossimo anno si poteva lavorare sulle singole caratteristiche degli uomini in squadra.

--- Termina citazione ---

Ti dirò che a me è venuto il sospetto che Mr. 6 million non sia poi tanto adatto al modulo "italico" ....forse sarebbe più utile un centroavanti più tecnico, più manovriero che di potenza e di forza atletica. Esterni permettendo, perché se si continua solo con questi si riperde tempo.

sololaviola:

--- Citazione da: Violeggiare - Ottobre 28, 2021, 08:10:32 pm ---Altro bidone in arrivo (?) che sta facendo malissimo con lo Spartak Mosca ( ex squadra di Kokorin....).

Prade’ is the new Corvino?

--- Termina citazione ---

Almeno corvino lavorava sul mercato balcanico, ricco di talenti. Che senso ha andare in russia? Il loro livello equivale ad una nostra serie C tranne poche squadre.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa