Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 388
1
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Oggi alle 02:09:57 am »
Per fortuna la schiavitù l'hanno abolita secoli fa  ;D

Lo sai che in USA funziona così? La società può decidere di venderti e tu ti ritrovi in un'altra squadra.

E stav, uno schiavo che prende 10 milioni l'anno non l'ho ancora mai visto...

2
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 21, 2022, 03:54:12 pm »
I 5 cambi + 1 extra in caso di supplementari stanno per diventare una regola permanente, e avrai notato con che grinta abbiamo attaccato fino al 90° contro il genoa, merito anche delle forze fresche di Terzic, Duncan e Ikonè che avevano tanta voglia di mettersi in mostra. Avere 5 esterni d'attacco (il ruolo più dispendioso in assoluto insieme a quello di terzino) di livello con questa nuova regola è un obbligo, sennò non stai al passo delle grandi e in coppa fatichi, soprattutto se ti trovi a giocare ogni 3 giorni da inizio a fine anno.

Un giorno Kulusewski ti farebbe 20 minuti, 4 giorni dopo 70, e così via. Se entri in EL o (magari!) CL mi pare il minimo per evitare infortuni e prestazioni sottoritmo.

Ipotiziamo questo scambio, la squadra "riserve" sarebbe: Dragowski; Terzic Quarta Nastasic Venuti; Castrovilli Pulgar Duncan; Saponara/Sottil Piatek Kulusewski. Questa squadra vincerebbe contro molte delle medio-piccole, è così che si diventa grandi, con 20 titolari o quasi.

Ma è assurdo spendere per il panchinaro il doppio del titolare. Inoltre pagheresti 35 milioni un giocatore che oggi non vale più di 15. In poche parole stai cedendo vlahovic a 50, ma ne incassi 35. Considerando il riscatto di torreira, la trattativa per Odriozola, il riscatto di piatek non ti resterebbero soldi per prendere un'altra punta.

3
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 21, 2022, 03:50:32 pm »
Si parla di apertura del serbo per i gobbi, che pare abbiano messo sul piatto Kulusewski (21 anni) e 35mnl. Se (SE) il giocatore ha deciso che è gobbi o nessuno, nemmeno City o Real Madrid, allora a sto punto pur di non rimetterci decine di mln facciamo questo affare sudicio e con i restanti 35/40 prendiamo Scamacca (23 compiuti da poco).

                                           SCAMACCA (23)/PIATEK(26)
        IKONE(23)/SAPONARA(30)/SOTTIL(22)              NICO(23)/KULUSEWSKI(21)

                             MALEH(23)/CASTRO(24)             JACK(32)/DUNCAN(28)
                                           TORREIRA(25)/PULGAR(28)

BIRAGHI(29)/TERZIC(22)  IGOR(23)/QUARTA(25)  MILE(24)/NASTASIC(28)  ODRI(26)/VENUTI(26)
                                      TERRACCIANO(31)/DRAGO(24)


Benassi, Ambrabat, Callejon via. Se ne esce più forti.
Poi a giugno via DRAGO dentro CRAGNO (nato a Fiesole, 27 anni) a giocarsi il posto con Terracciano, e provare a prendere ODRIOZOLA e rinnovare Milenkovic di ancora 1 anno. Per il resto non vedo criticità, Terzic come riserva che fa 7-8 partite all'anno senza fare casino ci sta.

Tornando Vlahovic, questo tentativo di anticipo da parte dei gobbi mi sa di soffiata riguardo all'interesse di più di un club molto appetibile per giugno (Benzema va per i 35, Lewandowski per i 34, Cavani per i 35, per dirne tre buttati lì). Se il tentativo è per anticipare la futura concorrenza, allora abbiamo il coltello dalla parte del manico. E' vero che va a scadenza tra 12 mesi, ma tanti che lo vogliono rischiano di fare la figura dei polli se aspettano troppo.

Cioè pagheresti 35 milioni l'esterno alternativa a ikone? Vogliono vlahovic? Ci diano Rovella.

4
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Gennaio 21, 2022, 03:47:35 pm »
Se lo fai giocare fino a giugno sai cosa gli frega a lui? Il mondiale lo farà comunque (non sono certo 2 mesi di inattività a evitarli la convocazione) e dopo il mondiale avrà già la firma con la nuova squadra. Se non lo si mette in tribuna subito lo perdiamo a zero e ci pupperemo piatek come titolare.

5
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 20, 2022, 09:45:02 pm »
Ma vale lo stesso discorso. A noi serve più un centrodestra. Sul centrosinistra abbiamo Castrovilli, Maleh e Duncan.

6
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 20, 2022, 06:12:17 pm »
Hai preso Piatek, direi che basta andare su sto genere di giocatori. L'altro attaccante deve essere un giovane crack. Che te ne fai di Milik e Piatek? Rischi di arrivare fra un paio d'anni che non hai gente da vendere per fare mercato. Diverso è se prendi Piatek e un Cabral, un Alvarez (anche l'uruguagio). Puoi crearti una futura plusvalenza. E dubito che cerchino Papu Gomez. Mandi via un esterno destro (Callejon) per prendere un terzo esterno sinistro? Anzi, in linea teorica già ne abbiamo tre a sinistra, quindi sarebbe un quarto estero sinistro...

7
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Gennaio 20, 2022, 06:04:25 pm »
Dicono che le Nervi vorrebbe inviare querele a tutti coloro che hanno dato recensioni negative sul Franchi.

8
Arenaviola / Re:QUESTIONE PORTIERE
« il: Gennaio 19, 2022, 08:51:11 pm »
Con Iachini era ottimo, con Italiano pessimo. Il procuratore è meglio che, invece di parlare, cerchi qualche acquirente...

9
Arenaviola / Re:QUESTIONE PORTIERE
« il: Gennaio 19, 2022, 05:12:38 pm »
A Terracciano puoi imputare un errore e mezzo sui gol subiti. Drago si è subito avvicinato con il gol di napoli, non solo per il passaggio errato, ma per essersi fatto trovare fuori dai pali in un'azione continuata nella propria area. La quasi totalità dei gol subiti da Terracciano non erano parabili. Ma basta vedere anche le valutazioni dei giornali. Terracciano ha avuto, in questo campionato, solo tre volte un voto inferiore al 6. Una di queste è con il Torino dove ha preso 5 più per i gol subiti che per suoi errori. Gli altri, un 5 e un 5,5 sono i due gol che lo fanno ritenere, da alcuni, poco bravo in porta. Personalmente mi sento molto più sicuro quando c'è l'italiano in porta. Con il polacco mi aspetto sempre la cazzata.

10
Arenaviola / Re:QUESTIONE PORTIERE
« il: Gennaio 19, 2022, 04:44:53 pm »
se la domanda è "in cosa può considerarsi migliore", ti ho già risposto :D non è che non sia utile per la squadra parare i tiri un po' più difficili della media...

Ho specificato in questa fiorentina. Magari nella salernitana può tornare utilissimo, in questa squadra crea più danni rispetto alle cose buone che potrebbe fare. Poi a vedere il gol subito con il napoli ci sarebbe da sindacare anche sull'essere migliore tra i pali...

11
Arenaviola / Re:QUESTIONE PORTIERE
« il: Gennaio 19, 2022, 03:19:02 pm »
Il problema è che con i piedi ne perde dieci, per cui ripeto la domanda. IN QUESTA FIORENTINA in cosa potrebbe considerarsi migliore. Non come portiere, ma nell'utilità di squadra.

12
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Gennaio 19, 2022, 02:51:30 pm »
Il tuo punto finale è quello principale. Non puoi fare la guerra a queste situazioni se poi ti adegui e te lo tieni fino a scadenza dandogli anche un premio. La coerenza ti dovrebbe far fare una guerra aperta contro questi, anche a costa di perderci qualcosa. Ma per farlo devi rischiare e quindi investire in un altro attaccante. Per me Vlahovic non accetterebbe un anno e mezzo di tribuna e quindi lo convinceresti più facilmente ad accettare un'altra destinazione...

13
Arenaviola / Re:QUESTIONE PORTIERE
« il: Gennaio 19, 2022, 02:47:46 pm »
Dopo una sparata del genere il campo non glielo farei vedere più. In cosa potrebbe considerarsi migliore di Terracciano in questa Firoentina?

14
Proprio in questo momento hanno rivelato un dato del possesso palla della partita a radio bruno che si potrebbe definire impressionante. Non tanto sul possesso palla in se ma sul possesso palla nelle varie zone del campo. Il genoa ha tenuto palla nella nostra metà campo per..........................






...................................26 secondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa mai vista...

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Gennaio 18, 2022, 05:59:10 pm »
Infatti, nessuno dice che è scarso. non è adatto al gioco di questa squadra. Poi tra i pali è molto meglio di Terracciano, ma paradossalmente per il nostro gioco una parata in più conta meno del gioco con i piedi del portiere. Anche ieri avete visto che non stoppava quasi mai palla? Girava il pallone sempre di prima, meglio dei difensori.

Pagine: [1] 2 3 ... 388