Quick Login

Autore Topic: Rocco COMMISSO  (Letto 34937 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #90 il: Settembre 30, 2020, 05:48:09 pm »
Forse siete abituati al piccolo ma io quando vado in un posto 2 km li faccio all'ora. In una giornata non faccio meno di 10 km. 2 km da santa croce significa un quarto d'ora a piedi. Inoltre è più probabile andare a visitare lo stadio se ce lo hai a 5 minuti di mezzi pubblici rispetto a perdere un'ora tra andata e ritorno solo di spostamento. Non prendiamoci in giro, il turista a Campi non ci arriverà mai, a Campo di Marte qualche possibilità in più che ci passi c'è. Inoltre non escludere anche della possibilità di avere alberghi sempre pieni di turisti. Soggiornare a 2 km dai principali monumenti non è un'eresia. Ripeto, lo stadio a Campi sarebbe sfruttato esclusivamente dai fiorentini, quello a Campo di Marte punterebbe sul turismo. Non dico cosa sia meglio ma come vedo i due utilizzi.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #91 il: Settembre 30, 2020, 08:55:46 pm »
Il turista che alloggia negli alberghi di Commisso dentro o fuori lo stadio nuovo non ha bisogno di spostarsi a piedi per andare a vedere le bellezze della città. Anche a Campi arriverà la tramvia, poi ci sono gli autobus di linea e quelli turistici.
Adesso dubito che da Santa Croce ci sia qualcuno disposto ad andare a vedere le ...scale elicoidali del "monumento del ventennio" seppur firmati da Nervi ...
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #92 il: Settembre 30, 2020, 10:12:35 pm »
No, ma uno stadio nuovo è bello può attirare. Inoltre è più probabile alloggiare a campo di Marte che a campi.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #93 il: Ottobre 04, 2020, 01:44:08 pm »
Occhio Rocco !
Su Chiesa te stanno a coglionà !

Se non concludete entro domani sera alle 20 col piffero che ti danno 60 mln .... per me sono tutti d'accordo, Paratici, Agnelli, babbo Chiesa, mamma Chiesa e figlio ...

honi soit qui mal y pense ma spesso ....
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #94 il: Ottobre 04, 2020, 02:09:34 pm »
Occhio Rocco !
Su Chiesa te stanno a coglionà !

Se non concludete entro domani sera alle 20 col piffero che ti danno 60 mln .... per me sono tutti d'accordo, Paratici, Agnelli, babbo Chiesa, mamma Chiesa e figlio ...

honi soit qui mal y pense ma spesso ....

Eh a sto punto mi pare pure a me sia quello il piano...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #95 il: Ottobre 27, 2020, 12:19:14 pm »
Dai "rosiconi" agli "opinionisti pappagalli"; siamo ritornati lì, come nel gioco dell'oca.

Ma stavolta, credo che Rocco abbia ragione da vendere. E, mi sa pure, che si sia rotto un po' le scatole.

L'ho ascoltato nell'intervista alla tv, a Radio Rai (a proposito, è una vergogna che non diano la Fiorentina in Coppa Italia !), e, al di là della parte tecnica, dove lui può aver avallato alcune scelte discutibili, difeso qualche attore non difendibile, ma la sensazione di essere un po' scocciato io l'ho avuta sul discorso delle infrastrutture. E' un Imprenditore con la I maiuscola, che sa quello che vuole, non come la maggior parte di quelli che circolano quì da noi, che viaggiano con il motto "guadagni privati, debiti pubblici" !

Mentre si è fatto intendere sul Centro Sportivo, ottenendo un successo epocale (dopo 100 anni, quasi, di vita, la Fiorentina avrà una cosa che è da 40 anni che se ne parla), sul discorso STADIO ho la netta sensazione che ne abbia le palle piene.

Gli si può dare torto ?
Penso di no, è stato più che chiaro. "non sono venuto in Italia a mettere soldi sui vostri progetti. Se metto i soldi lo stadio si fa come voglio io."  Fine della discussione; di fatti non andrà a Roma a presentare il progetto sul Franchi.
L'altra soluzione non mi pare praticabile nei tempi.

Di conseguenza lo stadio, penso, non si farà, il fatturato non crescerà, la Fiorentina rimarrà nel limbo ancora per un po' di tempo.
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #96 il: Ottobre 27, 2020, 01:08:50 pm »
Uno che dice che stiamo facendo meglio dell’anno scorso e che è contento di Iachini non può avere ragione, mi dispiace.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #97 il: Ottobre 27, 2020, 01:24:22 pm »
Il fatto che, per il momento il comparto sportivo non funziona come lui vorrebbe, e l'ho sottolineato pure,   non può significare che non abbia ragione su tutto.
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #98 il: Ottobre 27, 2020, 01:35:33 pm »
Ma su tutto cosa?
Non ha voluto cambiare allenatore, non ha voluto vendere Chiesa lo scorso anno, dice che stiamo facendo bene perché in proiezione potremmo fare 54 punti...
Se il comparto sportivo va male, gran parte è colpa sua e delle sue decisioni, nonché della sua quasi mancanza di ambizioni in assenza di stadio.
Se Pradè, come riportano molti, voleva dare le dimissioni, un motivo c’è ed è sotto gli occhi di tutti.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #99 il: Ottobre 27, 2020, 01:45:49 pm »
"Iachini merita la mia fiducia, sta facendo un buon lavoro. Lo manderò via quando faranno altrettanto quelle squadre che in classifica ci stanno dietro". Commy sta cominciando a parlare da politico della II Repubblica e non va bene. A livello tecnico ha fatto costruire una squadra da un DT che senza un DS accanto è poca roba ed in fatti la rosa è in parte sbagliata. Poi la squadra l'ha data ad un mister monoschema quindi c'è poco da aggiungere.
Sul lato stadio ha ragione, lui paga e lui sceglie ma non faccia finta di cadere dal però perché già anni fa tentò di prendere il Milan ergo sapeva e sa come funziona la politica italiana ma con questo anche lui è ondivago perché se vuoi Campi è inutile che ti metti a parlare del vecchio stadio, tieni la barra dritta e nostra così l'ipocrisia dei politicanti di zona.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #100 il: Ottobre 27, 2020, 01:55:34 pm »
Totalmente d’accordo con Etrusco.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #101 il: Ottobre 27, 2020, 02:00:03 pm »
Avete entrambi letto solo il 10% di quello che ho scritto.
Il bello è che su quel 10% sono d'accordo con voi.
Quindi, di che parliamo ?
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #102 il: Ottobre 27, 2020, 02:20:52 pm »
Parliamo del fatto che quel 10% presente nel tuo post, merita più di un 10% di rilevanza.
Ad oggi sembra palese che Commisso abbia fatto errori gravi sul lato sportivo e che stia perseverando. Vedremo in futuro cosa succederà.

Detto questo, onestamente mi sembra assurdo che un miliardario del genere sia ignorante sul tema stadi e sulla politica in generale in Italia.
Appena arrivato, ci ha detto che credeva che sul fronte stadio a Firenze fossimo molto più avanti, ma se così fosse, lo credeva solo lui.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #103 il: Ottobre 27, 2020, 04:36:33 pm »
Sul comparto sportivo ci sono altri topic dove discutere (mercato, Allenatore, partite, giocatori etc).
Quì su quello dedicato al Presidente commenterei le scelte politiche più che quelle sportive, che sono conseguenza delle prime.

Ci siamo sempre detti che entrare nel mondo del calcio è più difficile che in altri settori, soprattutto in Italia dove ci sono poteri forti che non permettono mai al nuovo arrivato di sparigliare le carte per entrare nei tavoli che contano.

E' successo ai Pontello, ai Cecchi Gori ai Della Valle, ma succede anche ad altri. Pallotta docet.
Anche lui non conosceva la burocrazia italica ? Mah !

Io dico, invece, che la cosa che ha fatto infuriare Rocco è stata la sfilza di appellativi con cui è stato etichettato (Attila, distruttore, cancellatore della civiltà del ventennio) che si è levata da tutte le parti, politiche, giornalistiche, intellettuali.

Per come la vedo io è l'ultima occasione che ha la Fiorentina per fare il salto di qualità tanto aspettato da noi tifosi. Se si perde questo treno ci vorranno altri 20/30 anni prima che ripassi il prossimo ...
Chi ha tutto questo tempo ???

Perchè parliamoci chiaro: Rocco farà il CS (e già questo sarebbe tanta roba a queste latitudini) ... ma se Rocco decide di non fare lo stadio ....... dopo Iachini verrà uno simile, i Sarri e gli Spalletti ce li possiamo scordare ! E sul settore sportivo non gli diamo un po' di tempo per fare esperienza e si continua con i commenti critici a pappagallo, può darsi che si stufi anche prima !

Abbiamo avuto 17 anni di pazienza coi DV, almeno 4/5 diamoli anche a Rocco.

E credetemi, dalle scelte che fa la società in merito di risorse, fatturati ed infrastrutture dipende tutto il resto.
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #104 il: Ottobre 27, 2020, 07:41:13 pm »
Se parli del presidente non puoi fare a meno di commentare anche le sue scelte sportive, soprattutto se trattasi di un presidente che vuole dire sempre la sua e prendere spesso lui le decisioni, anche se di calcio ne capisce il giusto.

Lo stadio è stato un problema per tutti i presidenti degli ultimi 40 anni della viola, eppure questi sono stati capaci di ottenere comunque dei discreti risultati mettendo su delle ottime squadre, compresi i Della Valle.

Rocco da diversi mesi a questa parte ha preso delle scelte oggettivamente sbagliate, non affidandosi a chi di calcio ne capisce sicuramente più di lui. I risultati di queste scelte sono evidenti.
Inoltre, terminologie quali “tifosi veri”, “vivacchiare”, “criticoni” ecc... i Della Valle ci hanno messo diversi anni prima di tirarle fuori, lui invece sotto questo punto di vista è stato veramente fast fast fast.

Lui parla di parte sinistra della classifica e del fatto che sia soddisfatto del lavoro di Iachini, ma sono mesi che giochiamo probabilmente il peggior calcio d’Italia ed abbiamo iniziato male anche questo campionato. Non è onesto quando dice che le cose stanno andando bene.
Inoltre, comprendo che sia difficile ottenere risultati importanti con questi introiti, ma una qualificazione all’Europa League ed una squadra che gioca un buon calcio si può ottenere anche senza spese scellerate bensì con scelte sapienti. Della Valle docet, che piaccia o no.
È normale poi ricevere critiche se fai certe uscite. Siamo comunque la Fiorentina, mica il Verona, che mi sta pure simpatica come squadra ma ha altri obiettivi storicamente parlando.

La situazione può migliorare nei prossimi anni? Penso assolutamente di sì, ma dovrà rivedere certi suoi atteggiamenti e certe sue scelte, magari affidandosi innanzitutto a chi di calcio ne capisce.
Sbagli poi ovviamente chi lo condanna dopo un anno e mezzo dal suo arrivo, ma qualche sana critica non può che fargli bene.

Finisco col dire che anche con le scelte sportive che fa una società determinano poi quelle che saranno le risorse per costruire squadre sempre più competitive. Le altre squadre insegnano.