Quick Login

Autore Topic: MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano  (Letto 7090 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #30 il: Settembre 29, 2019, 11:26:50 pm »
Ma è vietato analizzare le gare?

Certo che no. Infatti mi aspetto, se uno vuole essere obiettivo ed equilibrato, una serie di valutazioni positive su chi ci ha portato a vincere a Milano. Visto che quelle negative sono velocissime ad arrivare...
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #31 il: Settembre 29, 2019, 11:32:47 pm »
Che goduria ragazzi...

Stavo ripensando anche alla partita di Caceres, e non è la prima, senza mezza sbavatura. Un innesto passato un pò in sordina ma di un peso specifico che si sta dimostrando davvero pesantissimo.

Mi rode solo per il solito gol preso e per il secondo rigore (le gerarchie si rispettano, punto).
Intendiamoci bene: m'importa una sega perchè s'è vinto e bene, però mi farebbe davvero piacere finire senza subire gol. Sono tre partite di fila che ne prendiamo almeno uno.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2019, 11:54:34 pm »
Se consideriamo quella col Genoa un incidente di percorso la squadra sta giocando bene, e volendo vedere il bicchiere mezzo pieno ci siamo tolti le partite piú rognose limitando i danni, se riusciamo ad avere questa continuitá di gioco, magari con qualche ritocco a centrocampo a gennaio...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #33 il: Settembre 30, 2019, 12:09:09 am »
Lo spero, ma dubito che a Gennaio arriverà gente in grado di spostare gli equilibri.
Qualcuno parla di turnover, non dando i giusti meriti a Montella, che sta mettendo in campo la miglior formazione con il modulo migliore per farli giocare tutti insieme. Non è poco.
Dico questo perché i nostri panchinari li conosciamo. Boateng si sta dimostrando un ex calciatore. Non è facile stare sempre in panchina, quando magari ti aspettavi di essere pure titolare; ma quando entra sbaglia quasi tutto.
Sottil è l’unico che potenzialmente potrebbe essere un valore aggiunto, ma anche lui è giovanissimo ed ha davvero poca esperienza. Per il resto, ci sono Benassi e Ghezzal che potrebbero dare una mano, ma non credo che possano essere considerati più che dei discreti panchinari.
Per il momento mi sento di fare i complimenti a Montella, ma andiamoci piano con i facili entusiasmi. Ci sono almeno 7 squadre che sulla carta sono superiori alla nostra, ed altre 3-4 squadre che sono state ben costruite, e  che sulla carta o sono di poco inferiori a noi o sullo stesso livello.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #34 il: Settembre 30, 2019, 12:10:06 am »
Certo che no. Infatti mi aspetto, se uno vuole essere obiettivo ed equilibrato, una serie di valutazioni positive su chi ci ha portato a vincere a Milano. Visto che quelle negative sono velocissime ad arrivare...

Ad esempio anche prima della gara col milan (per dirti che non ho aspettato la vittoria di san siro) ho elogiato montella per l'organizzazione che da alla squadra nella fase di pressing offensivo. Tanto per dire...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #35 il: Settembre 30, 2019, 12:13:49 am »
Se consideriamo quella col Genoa un incidente di percorso la squadra sta giocando bene, e volendo vedere il bicchiere mezzo pieno ci siamo tolti le partite piú rognose limitando i danni, se riusciamo ad avere questa continuitá di gioco, magari con qualche ritocco a centrocampo a gennaio...

Tocca vedere ancora come si giocherà contro le squadre chiuse. Lo dico da inizio campionato che contro le squadre che giocano noi andiamo a nozze. Tocca vedere cosa succederà con chi fa le barricate. Non sto dicendo che giocheremo male, sto dicendo che tocca vedere cosa succederà. Diciamo che la fortuna è che oramai sembra vietato giocare in contropiede in Italia, sembra una macchia. Io godo a vedere Badelj e Pulgar quando sono schierati entrambi in mediana. Con una squadra come la nostra dobbiamo far diventare fondamentale non prendere gol. Con i due davanti un gollettino lo si può sempre fare. Basta non lasciare troppi spazi quando si attacca.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #36 il: Settembre 30, 2019, 12:20:32 am »
Anch’io francamente aspetto di vedere la Fiorentina contro le squadre che si chiuderanno. L’Udinese è un bel test in tal senso. I friulani si chiudono molto, e per me non sono così scarsi come tanti dicono. Perlomeno, teoricamente, è una squadra da salvezza relativamente tranquilla.
C’è da dire però che anche la Sampdoria ha fatto una partita da squadra che si chiude, anche se per più per paura. In quel caso abbiamo giocato comunque decentemente e siamo comunque riusciti a creare delle occasioni.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #37 il: Settembre 30, 2019, 12:41:32 am »
Ho visto la partita nel  VIOLA CLUB MILANO, una cinquantina di scalmanati viola impazziti stasera.

Grandissima prestazione, in cattedra Badelj, Castrovilli e FR7, benissimo Chiesa tranne che sul rigore, battuto con troppa superficialità.

Avevo detto di aspettare Montella, assurdo volerlo criticare dopo 3 partite e con una squadra da costruire.

Hanno palleggiato come ai bei tempi di Pizarro & Co.

Concordo con Chem su Caceres, giocatore con grande personalità, quel tipo di giocatore che ci è sempre mancato in difesa.

Domenica sarò al Franchi in Ferrovia, se qualcuno viene avrò il piacere di conoscerlo e salutarlo.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #38 il: Settembre 30, 2019, 05:12:36 am »
Se si vuole  puntare  all'Eurozona  c'è  bisogno  assolutamente di rinforzare  la squadra a gennaio  bisogna  effettivamente  aumentare  la  qualità a centrocampo con almeno  un  grande  centrocampista e  penso  a gente come  lobotka  o paredes, vedere come si comportano  i nostri  fluidificanti di  riserva  Venuti e Terzic  e  nel caso andare ad intervenire in  quella zona  , e acquistare un centrale  forte che  possa non fare scendere la qualità del terzetto di difesa quando  inevitabilmente verrà  a mancare  uno dei 3 centrali attuali.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #39 il: Settembre 30, 2019, 06:58:29 am »
Un grande centrale lo abbiamo già, Ceccherini lo voleva mezza serie A, non mi sembra sia peggio di Pezzella e Milenkovic.

Sul centrocampista lo dico da agosto, manca uno alla Vecino, un doppione di Castrovilli che è venuto fuori alla grandissima.

Voglio sottolineare anche la prova di Dalbert, sempre pronto a volare sulla fascia e a dispensare palleggi importanti, non un fenomeno ma neanche un bidone come lo dipingevano gli intertristi.

Le mie impressioni nelle amichevoli estive di su di lui non erano sbagliate, il giocatore c'è.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 08:49:19 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #40 il: Settembre 30, 2019, 08:07:33 am »
Ho visto la partita nel  VIOLA CLUB MILANO, una cinquantina di scalmanati viola impazziti stasera.

Grandissima prestazione, in cattedra Badelj, Castrovilli e FR7, benissimo Chiesa tranne che sul rigore, battuto con troppa superficialità.

Avevo detto di aspettare Montella, assurdo volerlo criticare dopo 3 partite e con una squadra da costruire.

Hanno palleggiato come ai bei tempi di Pizarro & Co.

Concordo con Chem su Caceres, giocatore con grande personalità, quel tipo di giocatore che ci è sempre mancato in difesa.

Domenica sarò al Franchi in Ferrovia, se qualcuno viene avrò il piacere di conoscerlo e salutarlo.

Grande, sono in contatto con Pucci, l'ho incontrato sabato scorso a Sesto per Inter-Fiorentina primavera.
Prima o poi mi aggrego anche io al club
« Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 08:34:13 am da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #41 il: Settembre 30, 2019, 08:39:14 am »
Grande, sono in contatto con Pucci, l'ho incontrato sabato scorso a Sesto per Inter-Fiorentina primavera.
Prima o poi mi aggrego anche io al club
era a fianco a me ieri sera a vedere la partita  :)
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #42 il: Settembre 30, 2019, 08:42:28 am »
Ottima prova di tutti ieri, anche se il Milan è veramente allo sbando. Ora diventa importantissimo fare 3 punti domenica prossima per far salire ancora l'entusiasmo e puntare dritti all'Europa.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #43 il: Settembre 30, 2019, 10:03:04 am »
Grande Viola! Dopo non so quanti anni, ho rivisto in campo una squadra tosta dal primo all'ultimo giocatore in campo. Milenkovic che letteralmente sposta un giocatore avversario per lanciare la palla goal, è stata la dimostrazione che abbiamo trovato una quadra al cerchio. La mia domanda per Montella però adesso sarebbe quella di domandargli cosa pensa di fare contro le squadre più difensive e capaci del Milan.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano
« Risposta #44 il: Settembre 30, 2019, 10:19:04 am »
Lo scopriremo molto presto, il tour de force dovrebbe essere finito e capiteranno anche squadre più difensive a breve.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"