Quick Login

Autore Topic: Spal - FIORENTINA 02/08/2020  (Letto 983 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« il: Agosto 02, 2020, 01:45:48 am »
L'abbiamo tirata un po' per le lunghe ma alla fine siamo riusciti a termare questo coampionato che sembrava destinato a fermarsi. L'abbiamo finito meglio del previsto (anzi meglio di quanto temevamo) e la partita con la Spal ci regalerebbe la parte sinistra della classifica, addirittura potremmo raggiungere il verona se juric & co decidono di far salvare il genoa. Nulla di esaltante ma a pensare che a due dalla fine del girone d'andata eravamo a tre punti dalla B direi che un pochino ci siamo ripresi. Grossa solidità difensiva (miglior difesa della serie A nel periodo Iachini) ma soliti problemi offensivi.
 
Per la gara con la Spal si parla di un 3-4-3 con Lirola e Dalbert sulle fasce, Chiesa e Sottil esterni e Kouamé punta. Al centro Badelj e Duncan. Confermata la difesa.

In questo caso potremmo farci un'idea sulla solidità difensiva anche con questo modulo e se un esterno in più ci permetterà di essere più pericolosi in attacco. C'è da sperare ancor di più che questa partita la si domini in entrambi i lati in modo che l'anno prossimo Iachini potesse prendere questo modulo come sistema di gioco principale...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2020, 05:27:27 pm »
Niente, 3-5-2 anche oggi

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Igor; Lirola, Agudelo, Pulgar, Duncan, Venuti; Vlahovic, Chiesa
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2020, 05:49:56 pm »
Può essere anche un 3 4 1 2 con agudelo trequartista...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2020, 06:01:17 pm »
Agudelo sarebbe stato interessante vederlo in regia
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2020, 06:35:45 pm »
Agudelo sarebbe stato interessante vederlo in regia
Si è presentato mica male Agudelo!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2020, 06:54:48 pm »
Si, sta giocando bene. Invece credo ci sia la conferma che Lirola a sinistra non può giocare. Ha fatto due errori in fotocopia oggi e con la roma, ed entrambi perché è di piede destro e quindi si è dovuto girare verso il centro per giocare con il suo piede perdendo un tempo di gioco e regalando il pallone agli avversari.
Vlahovic invece sembra un altro giocatore e sinceramente a vederlo in campo non trovo alternative ad un prestito. E credo che una punta forte sia fondamentale. Molto bene invece Venuti che cresce di partita in partita.
Per ultimo confermo che io trovo Igor non forte ma molto forte. Magari adesso che l'ho detto farà un secondo tempo di merda ma è uno che si fa sentire bene di fisico, non è estremamente macchinoso e, cosa più importante per la nostra difesa, sa portare avanti il pallone.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2020, 07:03:17 pm »
Si, sta giocando bene. Invece credo ci sia la conferma che Lirola a sinistra non può giocare. Ha fatto due errori in fotocopia oggi e con la roma, ed entrambi perché è di piede destro e quindi si è dovuto girare verso il centro per giocare con il suo piede perdendo un tempo di gioco e regalando il pallone agli avversari.
Vlahovic invece sembra un altro giocatore e sinceramente a vederlo in campo non trovo alternative ad un prestito. E credo che una punta forte sia fondamentale. Molto bene invece Venuti che cresce di partita in partita.
Per ultimo confermo che io trovo Igor non forte ma molto forte. Magari adesso che l'ho detto farà un secondo tempo di merda ma è uno che si fa sentire bene di fisico, non è estremamente macchinoso e, cosa più importante per la nostra difesa, sa portare avanti il pallone.

Ma infatti a destra con Lirola e Venuti siamo appostissimo, é a sinistra che non ce n'é uno buono... se 343/1-2/2-1 sará ci proverei quasi Castrovilli in quella posizione... se smette di avventurarsi in dribbling nella nostra trequarti...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2020, 07:22:01 pm »
Dopo una stagione intera credo si possa dire Pulgar un mediano e nulla più

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2020, 07:33:24 pm »
Durante l'anno in molte partite non gli davano nemmeno il pallone per ripartire con l'azione...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2020, 07:41:48 pm »
Serve una punta forte, c'è poco da fare...
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2020, 08:00:38 pm »
Questo si, anche oggi si é sprecato troppo, a parte Vlahovic molto più indietro, Cutrone e Kouame non sono male ma non so se abbastanza per dargli la maglia da titolare

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2020, 08:01:09 pm »
Quanto mi fa incazzare Sottil. Ha delle potenzialità enormi però in alcuni casi è troppo individualista. Però quando parte crea superiorità, ha uno spunto da paura. Ma ha da crescere tanto.

Vlahovic invece lo prenderei a calci. I giovani devono capire che è la squadra che deve vincere, non il singolo. A me frega un cazzo se fai gol ma sprechi cento palloni perché cerchi la rete ad ogni costo. Ci stanno momenti in cui devi segnare ma ci stanno altri momenti in cui devi giocare per la squadra. Un assist, una giocata, un movimento vale un gol. Se non capirà questo rimarrà l'eterna promessa.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #12 il: Agosto 02, 2020, 08:02:45 pm »
Questo si, anche oggi si é sprecato troppo, a parte Vlahovic molto più indietro, Cutrone e Kouame non sono male ma non so se abbastanza per dargli la maglia da titolare

Una punta di alto livello il tiro di Cutrone lo avrebbe messo dentro. Idem per un paio di occasioni capitate a Vlahovic.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #13 il: Agosto 02, 2020, 08:12:54 pm »
Una punta di alto livello il tiro di Cutrone lo avrebbe messo dentro. Idem per un paio di occasioni capitate a Vlahovic.

Sicuramente. Su Sottil credo pesi il sentirsi sotto esame, Vlahovic invece deve crescere con calma...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Spal - FIORENTINA 02/08/2020
« Risposta #14 il: Agosto 02, 2020, 08:18:10 pm »
Certo, però cazzo, bisogna essere calciatori. Tu devi imparare a giocare per la squadra, non per te stesso. Quella è la differenza che ti farà giocare a certi livelli o se ti porterà a giocare tra serie A e serie B...
Save by Frey...