Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203050 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1050 il: Ottobre 03, 2020, 01:42:28 am »
Chi dei nostri era capace di costruire gioco? Tu ti fermi ai nomi ma credi di avere giocatori da champions league? Questa è la squadra che con Montella stava andando in B e che con Iachini ha raggiunto la salvezza. Ma non è nemmeno questo il problema ma l'equilibrio di squadra. Se metti 11 Ibrahimovic in campo retrocedi perché Ibrahimovic è utile nel suo ruolo ma non a difendere, non a parare. Ma hai visto la gara? Hai visto che il nostro rifintore era Caceres? Hai visto che erano solo i difensori a portare avanti la palla ed i centrocampisti al secondo tocco la perdevano? Senza mercato si lotta per la medio-bassa classifica. Anche con Chiesa.

Permettimi di dire che non sei molto onesto intellettualmente però: la rosa di Montella per te era da metà classifica (come dicesti lo scorso anno) e questa rosa che ha in più Kouamè, Amrabat, Bonaventura, Duncan, Biraghi, Igor, Cutrone, Borja Valero è da media bassa classifica. La verità è che la rosa di Montella era da salvezza risicata. Costruita malissimo e piena di giocatori sopravvalutati (Badelj, Pedro, Boateng, Benassi più i vari giovani).

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1051 il: Ottobre 03, 2020, 01:42:38 am »
Non è scarsa, è costruita male. A Firenze abbiamo già avuto l'esperienza di voler giocare senza regista ed è stato un completo fallimento. Io l'avevo detto da subito che Amrabat in regia lo avrebbe rovinato. Ma via a comprare Bonaventura, Borja Valero, e fortuna che non ha trovato qualche altra mezzala svincolata. Poi come si può costruire una squadra con il solo Ribery in grado di creare un minimo di pericolosità in attacco? Lo volevamo fare con il centrocampo? Ma Bonaventura è un comprimario. Magari anche un buon comprimario ma di sicuro non il giocatore che ti cambia una squadra. Quindi tolto Ribery non si ha un sostituto e non si ha un altro uomo che possa sopperire alla sua assenza. E' inutile tenere anche grandi nomi se poi ti manca la base, la spina dorsale della squadra. E mi sa che Pradé non ha capito un cazzo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1052 il: Ottobre 03, 2020, 01:58:15 am »
Permettimi di dire che non sei molto onesto intellettualmente però: la rosa di Montella per te era da metà classifica (come dicesti lo scorso anno) e questa rosa che ha in più Kouamè, Amrabat, Bonaventura, Duncan, Biraghi, Igor, Cutrone, Borja Valero è da media bassa classifica. La verità è che la rosa di Montella era da salvezza risicata. Costruita malissimo e piena di giocatori sopravvalutati (Badelj, Pedro, Boateng, Benassi più i vari giovani).

No, però la devi dire tutta altrimenti sei tu quello non onesto intellettualmente. Io ho detto che questa rosa, SENZA RIBERY, è da medio-bassa classifica. Con Ribery è un'altra cosa ed infatti ho detto che dobbiamo sperare che Ribery li giochi tutte e senza essere sostituito. Montella pure aveva Ribery, e di un anno meno vecchio. .
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1053 il: Ottobre 03, 2020, 02:19:18 am »
Hai scritto che senza mercato e con la permanenza di Chiesa si lotta per la media-bassa classifica, quindi includevi per forza anche Ribery nel tuo post precedente, seppur inizialmente si parlava della partita.

Aggiungo poi, che anche se tu voglia modificare la versione per ripensamenti, che ci possono pure stare, significherebbe che tutti i giocatori che abbiamo acquistato hanno trasformato la Fiorentina di Montella (escluso Ribery) da squadra da media-bassa classifica a squadra da media-bassa classifica (senza Ribery)...
A sto punto la verità per te è che la squadra di Montella era a malapena da salvezza. Sempre che non consideri tutti gli acquisti fatti da Gennaio in poi della feccia assoluta.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2020, 02:28:49 am da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1054 il: Ottobre 03, 2020, 02:48:25 am »
Basta andare alla pagina precedente per leggere diversi miei messaggi dove è scritto chiaramente "senza Ribery". Non una ma più volte.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1055 il: Ottobre 03, 2020, 03:12:10 am »
Io mi riferisco all’ultimo post dove è chiaro che parlavi di tutta la rosa quindi anche di Ribery. Al massimo nell’ultimo post hai fatto un errore che ci può pure stare eh.

Non voglio rivendicare nulla di che comunque, però ricordare ciò è utile a rafforzare la teoria per quale Pradè, fino ad oggi, ci ha capito ben poco.
Intanto arriva Quarta che credo che sia un ottimo acquisto ma è stato pagato molto (12 milioni per un difensore centrale argentino che non ha mai giocato in Europa e che ha il contratto in scadenza tra un anno sono moltissimi). Speriamo che non sia l’ennesimo giocatore strapagato da Pradè.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1056 il: Ottobre 03, 2020, 06:16:03 am »
Purtroppo bisogna vedere le partite con occhio critico sia nella vittorua che nella sconfitta.  Ora vedo un pochino di  maretta e  agitazione nel forum,  ma quando  vi dicevo che  ceccherini non è da fiorentina,  quando vi dicevo che  caceres deve essere prima  riserva e non un titolare inamovibile,  che borja è un acquisto sbagliato,  che amrabat o Duncan  regista è  una castrazione chimica per entrambi è  un  veretout-bis, quando parlavo del fatto che  Bonaventura al massimo  potesse essere il vice-castrovilli e non giocarci insieme a centrocampo perché ci sarebbe  stata poca copertura,  e dicevo che mancava  non solo una punta, ma soprattutto un vice-Ribery quanti  erano d'accordo con me ? Lasciate perdere i moduli,  sono gli uomini  che  mancano...
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2020, 08:47:35 am da franciwlf »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1057 il: Ottobre 03, 2020, 09:47:28 am »
Io mi riferisco all’ultimo post dove è chiaro che parlavi di tutta la rosa quindi anche di Ribery. Al massimo nell’ultimo post hai fatto un errore che ci può pure stare eh.

Non voglio rivendicare nulla di che comunque, però ricordare ciò è utile a rafforzare la teoria per quale Pradè, fino ad oggi, ci ha capito ben poco.
Intanto arriva Quarta che credo che sia un ottimo acquisto ma è stato pagato molto (12 milioni per un difensore centrale argentino che non ha mai giocato in Europa e che ha il contratto in scadenza tra un anno sono moltissimi). Speriamo che non sia l’ennesimo giocatore strapagato da Pradè.

Vabbè, non è che dobbiamo metterci a guardare i congiuntivi e le virgole. E' ovvio che si stava parlando di questa gara e si parlava di come giocava la squadra senza Ribery. Infatti ho scritto più volte che dobbiamo sperare che le giochi tutte. Comunque vediamo sti giorni cosa succede...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1058 il: Ottobre 03, 2020, 09:51:50 am »
Purtroppo bisogna vedere le partite con occhio critico sia nella vittorua che nella sconfitta.  Ora vedo un pochino di  maretta e  agitazione nel forum,  ma quando  vi dicevo che  ceccherini non è da fiorentina,  quando vi dicevo che  caceres deve essere prima  riserva e non un titolare inamovibile,  che borja è un acquisto sbagliato,  che amrabat o Duncan  regista è  una castrazione chimica per entrambi è  un  veretout-bis, quando parlavo del fatto che  Bonaventura al massimo  potesse essere il vice-castrovilli e non giocarci insieme a centrocampo perché ci sarebbe  stata poca copertura,  e dicevo che mancava  non solo una punta, ma soprattutto un vice-Ribery quanti  erano d'accordo con me ? Lasciate perdere i moduli,  sono gli uomini  che  mancano...

Io si. Infatti pure io avevo considerato Bpnaventura come vice Castrovilli e non come titolare, pure perché oggi abbiamo un centrocampo totalmente squilibrato. Ed è in questo che Iachini non mi sta piacendo, come se volesse dimostrare di non essere difensivo. Non me ne fotte se sei difensivo o meno, il centrocampo e la difesa (Caceres va pure bene, ma non in una squadra squilibrata) non possono reggere gli avversari se schierati così. Non esiste filtro, e lasciamo il solo Amrabat a reggere l'intero urto. E' assurda questa cosa. Vuoi essere offensivo? Fallo non mettendo dieci attaccanti ma con l'atteggiamento di squadra, che è cosa diversa.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1059 il: Ottobre 03, 2020, 11:01:58 am »
Ho apprezzato Pradè che dopo la partita non ha fatto troppi giri di parole anzi, perciò sicuramente torneremo sul mercato  a prescindere da Chiesa. L'ammissione del DT che senza Ribéry siamo ben poca cosa, apre a nuove opportunità, diciamo che nelle prossime ore potremo vederne delle belle.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1060 il: Ottobre 03, 2020, 11:10:41 am »
Ho apprezzato Pradè che dopo la partita non ha fatto troppi giri di parole anzi, perciò sicuramente torneremo sul mercato  a prescindere da Chiesa. L'ammissione del DT che senza Ribéry siamo ben poca cosa, apre a nuove opportunità, diciamo che nelle prossime ore potremo vederne delle belle.
secondo me non parlava di mercato,  ha parlato di  pausa delle nazionali  per sistemare  cose fisiche e tattiche ... sono piuttosto sfiduciato devo essere sincero...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1061 il: Ottobre 03, 2020, 11:22:05 am »
secondo me non parlava di mercato,  ha parlato di  pausa delle nazionali  per sistemare  cose fisiche e tattiche ... sono piuttosto sfiduciato devo essere sincero...
Ha parlato soprattutto di rimettere in sesto moralmente chi già è in squadra quello sì ma le sue parole sul fatto che senza il francese non si gira, mi pare evidente che aprano nuovi scenari nelle ultime ore di mercato, staremo a vedere tanto con una squadra così possiamo ambire al 10° se va bene e Franck gioca almeno il 60% dei prossimi match.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1062 il: Ottobre 03, 2020, 11:24:43 am »
Ha parlato soprattutto di rimettere in sesto moralmente chi già è in squadra quello sì ma le sue parole sul fatto che senza il francese non si gira, mi pare evidente che aprano nuovi scenari nelle ultime ore di mercato, staremo a vedere tanto con una squadra così possiamo ambire al 10° se va bene e Franck gioca almeno il 60% dei prossimi match.
se per vice Ribery pensano a callejon stiamo freschi ...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1063 il: Ottobre 03, 2020, 11:32:33 am »
se per vice Ribery pensano a callejon stiamo freschi ...
Guarda che questo Callejon sta diventando la novella del momento, sarebbe la nostra nuova ala destra? Ma se nel Napoli spesso ha fatto l'attaccante esterno, a 33 anni si fa mezzo campo?  Che poi Callejon al posto del Ribéry manco per idea, a sinistra se lo metti si schianta da solo in terra, figurati se sta sulla fascia sbagliata e pure che si mette a correre, questo il giorno dopo chiede la cessione!

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1064 il: Ottobre 03, 2020, 11:51:18 am »
Ho letto (fonti siti milanisti) di un interessamento per Conti. Fino a due anni fa, prima dell'infortunio, era considerato il migliore esterno destro d'Italia, con lui e Callejon sulla destra saremmo molto efficaci. Se viene anche Milik saremmo a posto davanti. Credo al posto di Cutrone a questo punto, sono già 3 partite che non gioca o viene messo per pochi minuti, credo che stiano cercando di forzarlo ad andare via in questo modo, anche per risparmiare i 18mln + 2 di ingaggio.

L'ideale sarebbe vendere Pulgar e prendere un regista come si deve, ai tempi d'oro Pizarro faceva girare tutto, un uomo solo che faceva (insieme a un interno pazzesco come Borja) girare bene tutta una squadra.