Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 190318 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #540 il: Giugno 21, 2019, 12:54:51 am »
Dai su Toni lo davano tutti per finito e non andava in doppia cifra da una vita. Non segnava più di 5 gol da 3 anni...
Non puoi definirlo potenziale bomber da 20 gol. Non ha senso.
Chiesa ha segnato 6 gol in campionato ma in coppa Italia ne ha segnati altrettanti, in 4 partite. Per un’ala così giovane e con una squadra di morti che lo sosteneva, sono numeri importanti. Considera che Jovetic ne segnò 14, ed era una seconda punta. Inoltre nessuno sta dicendo che in attacco arriverà solo Inglese, anzi, sarebbe molto strano, visto le partenze. Potrebbe arrivare un altro giocatore da 10-15 gol a stagione, se non di più. Ergo l’acquisto di Inglese non può essere visto come fallimentare a prescindere. È questo il punto.
A noi servono anche i giocatori alla Inglese.
Kalinic stesso era uno che a 27 anni aveva segnato quanto Inglese, eppure si rivelò un acquisto molto azzeccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 21, 2019, 12:59:43 am da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #541 il: Giugno 21, 2019, 01:04:58 am »
Dai su Toni lo davano tutti per finito e non andava in doppia cifra da una vita. Non segnava più di 5 gol da 3 anni...
Non puoi definirlo potenziale bomber da 20 gol. Non ha senso.
Chiesa ha segnato 6 gol in campionato ma in coppa Italia ne ha segnati altrettanti, in 4 partite. Per un’ala così giovane e con una squadra di morti che lo sosteneva, sono numeri importanti. Considera che Jovetic ne segnò 14, ed era una seconda punta. Inoltre nessuno sta dicendo che in attacco arriverà solo Inglese, anzi, sarebbe molto strano, visto le partenze. Potrebbe arrivare un altro giocatore da 10-15 gol a stagione, se non di più. Ergo l’acquisto di Inglese non può essere visto come fallimentare a prescindere. È questo il punto.
A noi servono anche i giocatori alla Inglese.
Kalinic stesso era uno che a 27 anni aveva segnato quanto Inglese, eppure si rivelò un acquisto molto azzeccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Toni era un giocatore che potenzialmente poteva fare 20 gol. Li ha fatti in passato ma li ha fatti anche dopo la viola.

E ripeto per l'ennesima volta che trovo sbagliato fare un attacco chiesa-inglese (probabile si giochi il 3-5-2 e dubito metta chiesa a centrocampo). Se arriva un altro attaccante è un discorso diverso.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #542 il: Giugno 21, 2019, 01:16:56 am »
Toni era un giocatore che potenzialmente poteva fare 20 gol. Li ha fatti in passato ma li ha fatti anche dopo la viola.

E ripeto per l'ennesima volta che trovo sbagliato fare un attacco chiesa-inglese (probabile si giochi il 3-5-2 e dubito metta chiesa a centrocampo). Se arriva un altro attaccante è un discorso diverso.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Chi l'ha detto si faccia il 352? Tutte le mie ipotesi si basano sul 433 l'Inglese della situazione piú due altri attaccanti rapidi a sfruttarne il lavoro... nel 352 oltre ad un centravanti piú alla Pavoletti per intenderci, dovresti prendere una seconda punta di un certo livello, un Mertens sempre per intenderci sulla tipologia, Chiesa non lo vedo seconda punta... e tenerlo per metterlo a tutta fascia secondo me ti sputa in faccia se glielo proponi...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #543 il: Giugno 21, 2019, 01:18:38 am »
Chi l'ha detto si faccia il 352? Tutte le mie ipotesi si basano sul 433 l'Inglese della situazione piú due altri attaccanti rapidi a sfruttarne il lavoro... nel 352 oltre ad un centravanti piú alla Pavoletti per intenderci, dovresti prendere una seconda punta di un certo livello, un Mertens sempre per intenderci sulla tipologia, Chiesa non lo vedo seconda punta... e tenerlo per metterlo a tutta fascia secondo me ti sputa in faccia se glielo proponi...
Se trattano Lazzari è molto probabile un 3-5-2

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #544 il: Giugno 21, 2019, 01:22:02 am »
Se trattano Lazzari è molto probabile un 3-5-2

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

O cazzo... e il terzino non lo sa fare? L'ha fatto perfino Cuadrado... mi sta sul cazzo il 352... ma non avendo terzini validi come ipotesi ci puó stare...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #545 il: Giugno 21, 2019, 01:26:23 am »
O cazzo... e il terzino non lo sa fare? L'ha fatto perfino Cuadrado... mi sta sul cazzo il 352... ma non avendo terzini validi come ipotesi ci puó stare...
Ha fatto anche il terzino ma rende tantissimo nel 3-5-2

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #546 il: Giugno 21, 2019, 01:27:55 am »
Ma soprattutto... perché Borja Valero? Non ce la fa piú... basta... probabilmente dev'essere stato uno di fiducia di Montella nello spogliatoio, non ci vedo altra spiegazione

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #547 il: Giugno 21, 2019, 01:28:57 am »
Ma soprattutto... perché Borja Valero? Non ce la fa piú... basta... probabilmente dev'essere stato uno di fiducia di Montella nello spogliatoio, non ci vedo altra spiegazione
Si parla di Borja? Oramai è un ex calciatore...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #548 il: Giugno 21, 2019, 01:34:56 am »
Si parla di Borja? Oramai è un ex calciatore...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

E bella sta cosa della proprietá di voler riportare le vecchie glorie viola a Firenze ma ora si sta esagerando...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #549 il: Giugno 21, 2019, 05:51:38 am »
E bella sta cosa della proprietá di voler riportare le vecchie glorie viola a Firenze ma ora si sta esagerando...
ovviamente non sarebbe titolare ma servirebbe per fare spogliatoio. Un biennale a lui e uno a Viviano servirebbero per creare le basi di un gruppo vincente e legato a Firenze. Ci sta.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #550 il: Giugno 21, 2019, 07:09:04 am »
Vertice basso a smistare palloni, ad insegnare tecnica ai giovani, ritrovare un trat d'union nella squadra, sono favorevole.

L'ultimo anno in viola camminava o quasi, ma sarebbe un gradito ritorno, lui e la sua famiglia amano veramente Firenze.

Lo mandò via Corvino, probabilmente dietro l'input della società, sempre ligia a rispettare parametri di età e ingaggio, mai a quello tecnico/sportivo.

Era incazzato Borja, se ne andò malvolentieri, ieri ho visto una sua foto a Formentera, era sorridente con la sua piccola Lucia, spero di vederlo ancora in viola e poi come dirigente, il boss dimostrerebbe così che il lato umano serve, per dare un'anima e un cuore alla squadra.
« Ultima modifica: Giugno 21, 2019, 07:17:04 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #551 il: Giugno 21, 2019, 07:37:03 am »
Vertice basso a smistare palloni, ad insegnare tecnica ai giovani, ritrovare un trat d'union nella squadra, sono favorevole.

L'ultimo anno in viola camminava o quasi, ma sarebbe un gradito ritorno, lui e la sua famiglia amano veramente Firenze.

Lo mandò via Corvino, probabilmente dietro l'input della società, sempre ligia a rispettare parametri di età e ingaggio, mai a quello tecnico/sportivo.

Era incazzato Borja, se ne andò malvolentieri, ieri ho visto una sua foto a Formentera, era sorridente con la sua piccola Lucia, spero di vederlo ancora in viola e poi come dirigente, il boss dimostrerebbe così che il lato umano serve, per dare un'anima e un cuore alla squadra.
I giovani di qualità più o meno ci sono (Zurkowski, Castrovilli) altri arriveranno (si spera bennacer e rongier) , ma un Borja come chioccia fa sempre bene, molto meglio lui di un Bertolacci a caso preso per completare la rosa.

Duncan bennacer rongier
Dabo Borja Zurkowski/Castrovilli

Un centrocampo completo, con tanta qualità.
« Ultima modifica: Giugno 21, 2019, 07:38:51 am da franciwlf »

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #552 il: Giugno 21, 2019, 08:04:58 am »
Borja io lo prenderei anche a 40 anni. Non deve fare per forza il titolare, anzi, ma quando c'è da gestire la palla con lui la metti in cassaforte. Anche per me 10 mila volte Borja che un Bertolacci.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #553 il: Giugno 21, 2019, 08:10:40 am »
Basile dice che i nomi usciti finora sono tutti falsi, promossi solo dagli agenti.

E occhio che quando parla Basile è Rocco che lo imbocca.

Meglio così perché a parte Bennacer non c'erano nomi così esaltanti.
Always Go Purple!

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #554 il: Giugno 21, 2019, 08:16:35 am »
Dragowski alla Spal per Lazzari
Veretout a Roma per Pellegrini
Benassi via a 10-12 mln e con quei soldi prendere Bennacer
Dabo via per 2-3 mln e con quei soldi prendere Borja
Con i soldi di Milenkovic prendere un terzino sx di contenimento da 10-15 mln e una mezz'ala da 10-15 mln (Duncan?)

La squadra così sarebbe già sistemata tranne l'attacco dove ci vuole uno sforzo della proprietà (1 giocatore da 30-35 mln (Origi?) e uno da 20-25 mln(Mertens?)


La Font - Lazzari Pezzella V.Hugo XXX - Pellegrini Bennacer (Borja) Duncan? - Chiesa Origi Mertens

Io sarei per sostituire anche Hugo ma senza svenarsi troppo. (direi quasi alla pari considerando che dovremmo avere anche i soldi di Simeone)