Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 431
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Oggi alle 12:09:59 am »
Hai mai visto una squadra finita al quarto giorno di mercato?

P.S. Manca solo l'ufficialità, ma è chiuso l'accordo anche con Jovic.

Tra l'altro ho specificato, nel messaggio precedente, che il giudizio è dato in base ai nomi che girano...

2
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 04, 2022, 09:37:15 pm »
Acerbi non è migliore di Igor. O vogliono fare una coppia mancina, o sono nomi sparati a caso. Se vendi milenkovic non compri uno per sostituire l'altro titolare, compri uno per sostituire il partente. Specialmente se poi a destra devi mettere uno che l'anno scorso, con Italiano, ha visto il campo con il contagocce.

3
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 04, 2022, 06:37:59 pm »
come li metti e li metti probabilmente i centrocampisti in attesa del rientro di Castrovilli saranno quelli. Io non ho inventato nulla,  mi sono semplicemente attenuto ai nomi che si fanno.
Quarta e Igor per caratteristiche tecniche sono simili non particolarmente alti, molto aggressivi e con la necessità di avere al loro fianco un leader che li guidi e che invece sappia tenere la posizione. I nomi che si sentono a parte Kjaer che vedo impossibile sono tutti mancini dal piede buono vedi Acerbi o Senesi. Questo mi da comprendere che magari la posizione di Igor non è così sicura. Detto questo hai detto tu che la posizione della dirigenza sembra essere quella di valorizzare gli asset per cui si sono spesi soldoni e vedi Amrabat Duncan e a questo punto ho ipotizzato anche Quarta. Tutto qui.

Che Igor finisca in panca mi sembra alquanto difficile. Questo l'anno prossimo se lo contenderanno le big e da noi farebbe panchina?

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 04, 2022, 04:53:50 pm »
A me invece danno l'impressione che si stiano muovendo con una idea precisa. Poi ci sarà da vedere se questa idea renderà o meno, ma il mercato viola ha l'obiettivo, a vedere i nomi, di dare a Italiano un centrocampo costruito con un mediano (invece del regista) e due costruttori di gioco come interni di centrocampo. O comunque due giocatori in grado di giocare il pallone. E dai nomi si evince questo, partendo da Praet, passando a Bajrami per finire all'ultimo giocatore accostato alla squadra, Puig.

5
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 03, 2022, 03:02:59 pm »
Centrocampo da brividi..

Io farei Bajrami Amrabat Bonaventura con Maleh Mandragora Duncan riserve e Castro appena rientra, ma resta comunque un centrocampo da brividi...

Lo avrei visto benissimo così Amrabat Torreira e Bajrami più avanzato.

Bajrami-Bonaventura è eccessivamente sbilanciato come centrocampo. Se si piglia Bajrami io credo che ruoterà con Bonaventura mentre dall'altro lato ci andrà Mandragora. Se invece decidono di mettere Mandragora al centro ci sarà da prendere un interno sinistro.

6
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 02, 2022, 12:18:39 am »
Sul fatto che sia un acquisto inutile concordiamo in pieno. Spero tanto di sbagliarmi e vedere un grande Mandragora a Firenze ma, come te, ho i miei dubbi. Avrei preferito anche io Maggiore a questo punto. Trovo ottimo invece puntare su Bajrami come centro destro anche se forse è un po' più offensivo di Bonaventura, ma molto più giovane quindi potrà trasformarsi. Il fatto è che sul centro sinistra non abbiamo giocatori, a meno di non voler giocare con Duncan-Maleh. Magari si prende Luis Alberto...

7
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 01, 2022, 09:55:11 pm »
Mandragora fará il vertice basso di sicuro.
Ambrabat ha fatto 3 partite discrete alla fine con squadre che erano già in vacanza, non ci voglio neanche pensare a vederlo titolare come con iachini.

Io credo invece che vogliano recuperare l'investimento. Del resto come interno sinistro non si fanno nomi. Gli unici due che si stanno nominando sono Praet e Bajrami (il primo mi sembra più un nome ciclico, il secondo è più trequartista ma potrebbe essere l'alternativa (o chi si gioca il posto) a Bonaventura. A sinistra giochiamo con Duncan? Al momento ci vedo Mandragora con Amrabat mediano.

Ovviamente questo con i nomi attuali. Bianco andrà a completare il reparto...

8
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 01, 2022, 06:43:36 pm »
Vista la presenza di Amrabat credo che Italiano lo faccia giocare proprio a sinistra in un centrocampo a 3. Credo che l'idea sarà quella di usare i due interni di centrocampo (non è sbagliato usare questa terminologia nel centrocampo a tre)

https://www.figc.it/it/tecnici/aula-multimediale/documenti/i-movimenti-dell-interno-di-centrocampo-in-un-centrocampo-a-tre/

come registi di centrocampo. A me questa cosa non piace. Abbiamo provato a giocare senza regista per diversi anni fallendo miseramente.

9
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 01, 2022, 04:48:54 pm »
Il problema è che noi non giochiamo a due. Nel centrocampo a due comunque lui tende comunque ad avanzare, anche palla al piede. Come regista classico non ce lo vedo tanto. Molto probabile che ci ritroveremo titolari nel centrocampo a 3 due giocatori adatti al centrocampo a 2...

10
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 01, 2022, 03:14:32 pm »
Come mezzala non si può vedere. É lento e poco tecnico. Ha fatto cose egregie quest’anno in mezzo al campo nei due mediani (prestazioni nella media comunque). Potrebbe essere una discreta riserva di Amrabat, se, come sembra, si vuole procedere con un vertice basso più fisico che tecnico. Il problema é l’averlo acquistato a titolo definito. Sostanzialmente é un favore fatto alla Juve che a quelle cifre non l’avrebbe mai venduto (a titolo definitivo).

Dubito spendano quasi 10 milioni per una riserva. Come regista non è che sia meglio rispetto al ruolo di interno. Come ho già detto a me non è mai piaciuto ma credo lo stiano prendendo per metterlo nel ruolo di interno di centrocampo. Non credo vogliano del tutto svalutare il cartellino di Amrabat.

11
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 01, 2022, 11:24:35 am »
Che è un po' come voler sostituire Vlahović con Zaccagni.

L'unica spiegazione che riesco a darmi è che vogliano utilizzarlo come interno di centrocampo un po' tecnico (con Praet dall'altro lato) per tenere Amrabat in mediana.

Comunque non mi è mai piaciuto, ma sarei contentissimo di sbagliare...

12
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 29, 2022, 03:22:21 am »
Per l'ingaggio risolvi. Dubito trovi qualcuno disposto a dargli 4/5 milioni l'anno. O rimane fino a scadenza, senza giocare, a Madrid o cerca il rilancio, ma come minimo deve dimezzarsi lo stipendio. Con il prestito può tirare avanti un altro anno ma dopo il contratto sarà per forza di cose inferiore. L'obbligo a quelle cifre invece è un po' alto.

13
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 28, 2022, 05:28:46 pm »
La Fiorentina ha rifiutato l'offerta del Real Madrid di prestito più l'acquisto obbligatorio di Luka Jovic
"Ho detto che avevo l'offerta della Fiorentina. È quasi fatto, ma c'è un piccolo problema. Il Real vuole inserire un'opzione di acquisto obbligatoria nel trasferimento e la Fiorentina non vuole . Il 4 luglio è il termine ultimo per firmarlo. Il Real Madrid pagherebbe parte del gettone, circa 3,5 milioni", ha detto nella sua sezione del programma Josep Pedrerol

Il problema non è nemmeno l'obbligo ma la cifra dell'obbligo. Lo vorrebbero vendere a 24 milioni. A quei soldi trovi gente più sicura. Jovic è bravo ma dopo Madrid ha tutto da dimostrare. 24 milioni potrebbe anche essere giusto, ma messo in un accordo di diritto di acquisto.

14
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 26, 2022, 04:40:43 pm »
Comunque senza più Torreira  e i mancati arrivi di  Grillistch e persino Zurkowski e con l'indisponibilità fino al 2023 di  Castrovilli  la capacità qualitativa di palleggio di ultimo passaggio e di finalizzazione del nostro centrocampo,  scende vertiginosamente.
Quindi se deve venire Mandragora che é un altro che segna con il contagocce , io Maggiore e Bajrami,  proverei a prenderli entrambi sinceramente dato che hanno caratteristiche adatte alle idee di calcio del mister.

Maggiore Amrabat Bajrami
Bonaventura Mandragora Maleh

In attesa del rientro del Castro, mi sembra un centrocampo dignitoso.

Al momento i nomi sono da depressione totale...

15
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 22, 2022, 02:02:19 pm »
Mandragora, per l'amor del cielo...

Pagine: [1] 2 3 ... 431