Fiorentina > Serie A

STORIE DI CALCIO

<< < (6/6)

alex1950:
In tutto questo doveroso omaggio ad uno dei più grandi del football mondiale, c'è una cosa che stride enormemente.

Tutti quelli che lo hanno avuto come compagno di squadra, che hanno gioito, vinto con i suoi colpi, che sono stati beneficiati dalla luce riflessa che esaltava lui ma anche loro, dico, ma un piccolo rimorso, questi ce l'hanno oppure faceva loro comodo che li aiutasse a guadagnare di più, e nascondevano la testa o la giravano da un'altra parte quando ... non si allenava, non partiva con la squadra, arrivava al campo o nello spogliatoio completamente stravolto, o non si presentava neppure, coinvolto in chissà quali inimmaginabili fiumi di ... droga, alcool, donne etc.

Ma allora tutti questi dov'erano ?
C'è mai stato qualcuno che gli ha detto in faccia che stava buttando via la sua vita, oppure faceva comodo così, quindi chissenefrega  .... Quanta IPOCRISIA dietro quelle facce dolorose !

sololaviola:
Alex, dietro Maradona c'era la camorra e difficilmente ti ci metti in mezzo.

alex1950:
Anche quando ha smesso di giocare ?
Tutti hanno preso dal suo estro, ma nessuno ha dato nulla.

Ho letto in questi giorni che l'unico che l'ha cercato per proporgli di andare in un centro di riabilitazione dalla droga è stato uno che col calcio non ha avuto niente a che spartire. Slowhand Eric Clapton ma non ne fece di nulla; era il periodo cubano di Diego, promise di andarci ma poi se ne dimenticò.
Chissà perché ....

sololaviola:
Per un familiare è difficile gestire un drogato, figurati per un "estraneo". Purtroppo Maradona ha colpe tutte sue. Io capisco quello che s'era creato intorno a lui e comprendo anche che, come detto, la sua situazione passata lo avrebbe facilmente potuto portare verso gli eccessi (spesso succede con i brasiliani, anche se su un altra forma) ma comunque quella di drogarsi rimane una scelta personale e le colpe sono tutte sue.

alex1950:
Certo che è sua la colpa massima, ma credo che tutto il mondo del calcio, compreso i vertici mondiali doveva e poteva fare molto di più per l'uomo, dopo tutto quello che lui aveva dato al calcio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa