Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 123 124 [125] 126 127 ... 155
1861
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 12, 2020, 10:36:23 pm »
Se Iachini farà bene saremo tutti contenti, in caso di salvezza a buo, la società dovrà riflettere su un top manager, Spalletti a giugno potrà gestire il suo contratto per un'altra stagione con l'Inter trovando un buon accordo, quindi potrebbe venire da noi senza chiedere cifre da paura...inoltre Sarri sembra abbia giugno come scadenza e perciò potrebbe valutare una Viola in formato Europa se la dirigenza investisse nei punti nevralgici.

1862
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 12, 2020, 10:08:14 am »
A quanto ne so hanno già un accordo con Allegri per giugno.

Però la situazione è in evoluzione.

Chiaro che Allegri vorrà garanzie tecniche visto l’andamento ondivero della squadra attuale.
Lo avrei voluto io Allegri, però è strano torni al Milan dove lo avevano quasi preso a pesci in faccia, fossi in lui carriera in Inghilterra al volo.
Mi fanno ridere i tifosi gobbi che hanno riattivato l'incredibile #sarriout come se le colpe dei giocatori lamentosi che non vogliono correre e seguire le direttive, fossero colpe del tecnico. Chi ha preso Sarri, sapeva che ci voleva una squadra pronta a seguirlo senza discussioni e figurati se i giocatori viziati vogliono eseguire i complessi movimenti dell'ex bancario. Sarri vieni da noi, troverai comprensione ed incitamento!

1863
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 12, 2020, 10:03:42 am »
Non ci si può fossilizzare su Firenze, se Mercafir significa perdere altri 5-6 anni per definire tutto non serve a nulla. Il Comune ci ha messo del suo in questo minestrone di errori perché ad oggi tutto doveva essere definito nei dettagli e come partiva l'asta, una volta terminata si doveva consegnare in pochi mesi la zona senza storie.
Campi alla fine è una zona piena di aziende, di centri com.li e negozi vari, siamo vicino all'autostrada....ma perché no? Costa pure molto meno della Mercafir, è un buon affare da fare subito, tanto il vecchio stadio non serve, troppi lacci e lacciuoli per il Franchi.

1864
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 11, 2020, 10:06:11 pm »
Scusate ma dove è la novità? I DV per 10 anni hanno menato il can per l'aia producendo plastici che hanno fatto la storia dell'architettura sportiva non andata in porto. Il Comune dal canto suo ha fatto delle dormite clamorose proprio per la difficoltà a spostare il mercato ortofrutticolo, sapendo poi che quella zona già ingolfata dai tanti casermoni intorno, diverrebbe un problema di viabilità incredibile.
Dal canto suo Rocco, sperava di mettere le mani su un terreno che vale oro magari pagandolo il giusto così da assicurarsi di default un profitto (plusvalenza edilizia) anche se il progetto stadio non fosse andato a buon fine.
Alla fine cosa si deve fare? Semplice, costruire a Campi.

1865
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 11, 2020, 02:12:09 am »
Brovarone lancia questa idea: “Mi piacerebbe tanto vederli schierati così …4-2-3-1 Dragowski Caceres Pezzella Milenkovic Igor Duncan Pulgar Chiesa Castrovilli Ribery Vlahovic EQUILIBRIO LOGICA PRATICITÀ SOSTANZA …TUTTO TALENTO A BRIGLIA SCIOLTA DAVANTI".

1866
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 10, 2020, 01:35:09 pm »
Perdere Ribéry è stata la cosa più brutta che ci potesse capitare
 L'unico campione in squadra, anche a farlo giocare 30' a partita fino ad oggi, ci ritroveremmo quei 5-6 pt come.minimo in più ed il gioco avrebbe avuto una quadra. Con gli ultimi DV il problema principale era la difesa in cui mancavano perennemente terzini, oggi il nostro grande problema è il centrocampo che eccetto Castrovilli ha giocatori poco utili alla squadra.

1867
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 10, 2020, 01:21:45 pm »
Don Pioli pronto a lasciare il Milan:  Il nome caldo è Ralf Rangnick, ex tecnico del Lipsia. L’allenatore del club della Red Bull ora segue lo sviluppo delle società affiliate al Lipsia, ma vorrebbe tornare in panchina.

1868
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 10, 2020, 09:35:21 am »
La sfida per Iachini è capire che tipo di minestra può fare con gli ingredienti che ha (Paulo Sousa docet), a lui consiglio di non fossilizzarsi su schemi in cui troppi giocatori son fuori ruolo e per cortesia tolga le punizioni a Pulgar che non riesce ad indovinare ne un goal ma neppure un lancio da goal!

1869
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 09, 2020, 02:49:37 pm »
Piccola riflessione sul Toro: squadra che negli ultimi anni aveva trovato un gruppo di buoni giocatori su cui puntare, con ben 5 punte in rosa, si ritrova a veleggiare in acque basse perché la società da almeno un paio di stagioni non investe in nuovi campioni, eppure qua a differenza nostra, si parlava di una già buona intelaiatura la quale non è stata rimpinguata adeguatamente ed ora soffrono e continueranno a soffrire.

1870
Infatti non ha senso aver rimandato indietro Pedro quando ormai è palese che il giocatore quando è in forma è una spina nel fianco delle difese. Tra l'altro e l'ho già scritto in passato, pure il Genoa ha 4 punte noi 2 e pure troppo giovani.
Abbiamo Théréau che è un puro attaccante laterale, usiamolo per diana almeno 30'!
Non finalizziamo, non lanciamo, non difendiamo...
Ieri l'Atalanta era tutto fuorché una squadra invincibile via, non pretendevo certo la vittoria per 3-0 ma un pareggio era il minimo.

1871
Io Chiesa lo vedo come laterale da centrocampo in su perché come attaccante laterale scodella pochi palloni in area e dimostra di avere dei problemi come finalizzatore anche se ieri ha fatto il suo con onore. Ricordiamoci che Pioli lo inventò terzino tutta fascia roba veramente divertente.
Ieri Cutrone non è esistito ma è qui la domanda per Iachini: " a cosa serve riadattare giocatori a ruoli che non sono loro? Non è meglio usarli nei ruoli naturali anche se la squadra può essere sbilanciato indietro o avanti?". Ovviamente i giornalai in conferenza non fanno mai questo tipo di domande, eppure in Inghilterra i giornalisti dicono di tutti i colori agli allenatori che eccetto il gonfiato Mou Mou, il resto rispondono a testa china senza discutere.

1872
Oppure restiamo con la difesa a 3 e passiamo al 3-4-2-1
Drago
Milenk, Pezze, Igor (Caceres)
Chiesa Pulgar Duncan  Dalbert 
Castro Agudelo
 Cutrone (Vlahovic)
Di sicuro meglio di come giochiamo adesso.

1873
Quando il tuo problema è la costruzione/finalizzazione della manovra, non puoi prescindere dallo spostare il tuo baricentro in avanti, e lo fai con un 4-3-3 o con i centrocampisti che si inseriscono, ma non lo fanno. Quindi resta solo un attacco con due attaccanti esterni, che poi era il concetto base su cui è stata costruita la squadra la scorsa estate.
Se in mezzo, con 3 giocatori, non riesci a fare volume di gioco e addirittura passi a 2 (4-4-2), allora peggio mi sento.
Inoltre, i due esterni di centrocampo non li hai proprio. Non sono ne Dalbert e ne Lirola, che non hanno la qualità per spostare gli equilibri nella trequarti avversaria. Ma non possono esserlo neppure Chiesa, Sottil o Ghezzal, che non hanno la mentalità per ripiegare in difesa con costanza.

Chiudo dicendo un'ovvietà: possiamo schierarci con qualunque modulo, ma se i giocatori non si assumono dei rischi in qualche giocata allora non cambierà mai una sega. L'unico che ci prova è Castrovilli e magari Chiesa, il resto  poco o nulla. Siamo scontati come un rigore per la Juve.
Chiesa non è una punta esterna ma un laterale e nel 4-4-2 magari con davanti un Ribéry come vero attaccante esterno può fare qualcosa di più. Dalbert meglio spostarlo avanti che dietro, del resto anche Lirola non è poi così bravo come terzino ma ci può stare. Come la metterei la squadra in campo io?
Drago
Lirola, Mile, Pezze, Igor (Caceres)
Centrocampo a rombo con Pulgar dietro, ai lati Chiesa e Sottil (Dalbert) davanti al rombo Castro
Ribéry e Vlaho
Vista la situazione e cioè che si perde una partita su due, una roba del genere la proverei

1874
Dipende da come la giochiamo.
Se pensiamo a difendere, prima o poi ci bucano, è matematico.
Perdere per perdere, io me la giocherei con un po' più di coraggio.
Oggi, in casa, abbiamo tirato 3 volte in porta. È un dato piuttosto agghiacciante.
Non facciamo paura nemmeno ad una squadra di terza categoria.
Quando si ha una squadra con pochi buoni giocatori è inutile fare voli pindarici con gli schemi, ci vuole il 4-4-2 per dare equilibrio ad ogni reparto o almeno provarci.

1875
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 08, 2020, 08:39:47 pm »
Io manderei via pure Milenkovic, che sicuramente non vale (perlomeno non adesso) 35-40 milioni.
Guarda, nessuno è per me insostituibile quindi per l'offerta top è giusto dare via chiunque, soprattutto se con quei soldi si comprano non uno ma pure 2-3 ottimi giocatori.
Le bandiere sono morte da 20 anni, per questo dico che si può vendere chiunque ma al prezzo giusto per rinforzare del doppio la squadra.
Questa è una stagione tremenda per noi, salviamoci arrivando a 40 pt velocemente e basta, il resto lo vedremo e pretenderemo nel prossimo campionato.

Pagine: 1 ... 123 124 [125] 126 127 ... 155