Quick Login

Autore Topic: FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze  (Letto 6607 volte)

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #90 il: Agosto 25, 2019, 10:18:30 pm »
doppietta di muriel in 10 minuti intanto...grave errore regalarlo all' atalanta

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #91 il: Agosto 25, 2019, 11:44:39 pm »
Novità di oggi sembra che il rigore non è stato dato per il tuffo di Mertens ma per il mani di Pulgar.

Perché non è stato detto in sala stampa?

Non era assolutamente mani, Pulgar la colpisce  con la schiena
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #92 il: Agosto 26, 2019, 12:56:11 am »
Infatti è assurda anche questa versione.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #93 il: Agosto 26, 2019, 07:36:41 am »
Novità di oggi sembra che il rigore non è stato dato per il tuffo di Mertens ma per il mani di Pulgar.

Perché non è stato detto in sala stampa?

Perché il braccio di Pulgar è attaccato al corpo e non se lo poteva staccare.
In ogni caso, qualunque dei due motivi possano prendere in esame, il rigore non c'era comunque e l'hanno dato nonostante il VAR perché dietro c'è del marcio.
Se così non fosse, massa & C vanno radianti per palese incompetenza.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #94 il: Agosto 26, 2019, 11:40:08 am »
https://www.violanews.com/news-viola/il-designatore-rizzoli-massa-e-valeri-hanno-sbagliato-stop-va-in-campo-chi-sta-meglio-ringrazio-prade/

Massa e Valeri SOSPESI, e spero che utilizzino anche la prova tv sia per Mertens che per Koulibaly !

Magra consolazione.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #95 il: Agosto 26, 2019, 11:56:47 am »
E' una cosa positiva. Gli altri anni gli avrebbero fatto arbitrare il big match...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: Agosto 26, 2019, 12:40:31 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #97 il: Agosto 26, 2019, 01:47:45 pm »
Tornando a Massa e Valeri. Ha parlato con entrambi?
"Sicuramente ho parlato con loro, sono i primi a essere dispiaciuti e arrabbiati con loro stesso. La gestione della partita è stata sbagliata e quando ti prepari bene e poi commetti errori è dura accettarlo. Purtroppo è successo anche se non dovrebbe capitare, ma ripeto, sono i primi a essere rammaricati". (cfr. Rizzoli da FV)

Sarà stato un lapsus oppure una espressione venuta male, o più semplicemente un pensiero da non farsi venire neppure per sbaglio ?

… ora, con tutto il rispetto per la cd "imparzialità arbitrale" a me sentir dire che un arbitro scende in campo per "gestire" la partita mi fa venire … le bolle, mi fa pensare che  "se si da un rigore all'una, poi lo si da anche all'altra" dopodiché si può pensare anche che all'ultimo minuto, in caso di dubbio si sorvola e, per farsi rispettare, si ammoniscono anche … i raccattapalle !

Ma si sta scherzando ?

La toppa che Rizzoli sta cercando di mettere è peggiore del buco !
Ha ragione Ferrara, anzi stra-ragione, purtroppo !
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #98 il: Agosto 26, 2019, 03:06:14 pm »
Forse intendeva che la gestione deve essere fatta in un determinato modo. Ad esempio potrebbero aver detto nel pre gara che ogni azione dubbia doveva passare per il VAR e poi durante la gara hanno fatto altro.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #99 il: Agosto 26, 2019, 03:45:49 pm »
Se non mettono la possibilità di chiedere il VAR dalla panchina, come succede in molti altri sport, non ne usciamo.
Non è che ci voglia poi molto, si eviterebbero un sacco di inutili polemiche.
Ma forse fa più comodo così, non sia mai che le partite siano regolari e non si possano aggiustare i risultati ad-hoc.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #100 il: Agosto 26, 2019, 03:54:42 pm »
Non mi piace l'idea del numero di chiamate. Io sarei per mettere l'obbligo per l'arbitro di controllare la VAR negli episodi in area di rigore.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #101 il: Agosto 26, 2019, 05:10:34 pm »
Forse intendeva che la gestione deve essere fatta in un determinato modo. Ad esempio potrebbero aver detto nel pre gara che ogni azione dubbia doveva passare per il VAR e poi durante la gara hanno fatto altro.

Spero sia così, ma a me somiglia tanto a quello che disse De Santis prima della famigerata Lecce-Parma del 2005, la "madre" di calciopoli

"De Santis: “Sì, gli ho spiegato (ai due assistenti, ndr) pure un po’ le cose, velatamente… insomma gli ho spiegato, fatto capire che, poi intanto gliela do io l’impostazione, da quello che ho sentito dalle interviste: loro giocano, il Lecce vuole giocare per vincere (ha 43 punti e non è ancora matematicamente salvo, ndr), il Parma pure gioca a vincere, quindi a ‘sto punto facciamo la partita, ci mettiamo in mezzo”. 

La soluzione del var è semplice: l'arbitro, quando il var rileva qualcosa di anomalo, invece di stare a parlare coi giocatori e sentire contemporaneamente i colleghi in cuffia, VADA subito alla moviola: si risparmierebbe tempo e le decisioni sarebbero (forse) più obbiettive. A maggior ragione sui rigori. Mi rifiuto di credere che sul rigore concesso al Napoli il var non abbia rilevato niente di anormale,  … a meno che stessero guardando un altra cosa !
#sempre-e-comunque#