Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 57440 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #525 il: Luglio 30, 2020, 03:54:14 pm »
Guarda che io sono il primo ad aver criticato il gioco d'attacco ma intanto nel suo giocar male ha un 5-1 con la samp, un 4-0 col bologna, un 3-1 col lecce, un 2-0 al san paolo, un 2-0 col torino. Iachini subisce il possesso palla degli avversari ma non subisce gli avversari. Raramente le nostre avversarie hanno tirato più di noi in porta. Prendi anche la partita con l'inter, tutte le loro azioni erano viziate da dei fuorigioco di partenza. Erano tutte azioni che al VAR sarebbero state bloccate (arbitri permettendo). Alla fine abbiamo avuto più possibilità noi di vincere che loro. Ma è una impostazione di gioco. Iachini imposta la squadra con l'idea del primo non prenderle e nelle sue gare ci è riuscito in pieno. Se prendono i giocatori giusti in attacco potremmo capitalizzare qualche azione in più. Ed essere tra le migliori difese del campionato con qualche gol in più segnati ti può pure portare in EL...
si si aspetta e spera... con juve inter Milan  napoli roma lazio e Atalanta  che hanno rose nettamente superiori  , dovevi sperare in  un  tecnico che  ti facesse davvero  giocare a calcio ed iperperformare con acquisti fatti ad hoc per andare in Europa . Cosi ti salverai  a 7 giornate dalla fine  invece che 5  il prossimo anno e  festeggeremo con parate a new York questo grandissimo  miglioramento e  risultato.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #526 il: Luglio 30, 2020, 03:58:28 pm »
Cioè volevi competere con questi mettendo Di Francesco sulla panchina? Qua non stiamo parlando di scegliere tra Iachini e Guardiola ma tra Iachini e uno tra Giampaolo e Di Francesco...

E comunque io, come ho sempre detto, ero per Juric proprio per seguire il discorso atalanta...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #527 il: Luglio 30, 2020, 04:02:08 pm »
Solo, le partite le hai viste pure tu e sai perfettamente che né la Samp, né il Napoli e neanche le altre sono scese in campo nelle nostre vittorie (non per toglierci i meriti, ma è un fatto troppo palese). Ci sono miriadi di partite in cui abbiamo subito molto, ed anche quando non si subiva tantissimo, l’avversario stazionava sempre nella nostra metà campo. Così non giocano neanche le squadre che devono salvarsi e questo è un dato di fatto. Orrendo dai.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #528 il: Luglio 30, 2020, 04:04:18 pm »
Ma almeno una speranza di passare al 433 o 4312 potremo coltivarla secondo voi?
Non è che non l'abbia mai fatto in passato
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #529 il: Luglio 30, 2020, 04:07:07 pm »
Cioè volevi competere con questi mettendo Di Francesco sulla panchina? Qua non stiamo parlando di scegliere tra Iachini e Guardiola ma tra Iachini e uno tra Giampaolo e Di Francesco...

E comunque io, come ho sempre detto, ero per Juric proprio per seguire il discorso atalanta...
con le grandi squadre si compete solo in una maniera facendo acquisti azzeccati e  giocando bene a  calcio. quando fai esempi di grandi squadre che non giocano e lucrano sull'avversario ti voglio ricordare che  hanno giocatori che prendono  4 volte lo stipendio che tu dai ai tuoi. Non giocando con i mezzi  giocatori,  se ti  va bene  arriva la salvezza tranquilla.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #530 il: Luglio 30, 2020, 04:07:42 pm »
Ma almeno una speranza di passare al 433 o 4312 potremo coltivarla secondo voi?
Non è che non l'abbia mai fatto in passato
l'unica mezza speranza che  mi resta sinceramente

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #531 il: Luglio 30, 2020, 04:18:47 pm »
l'unica mezza speranza che  mi resta sinceramente

Magari con Amrabat...

Amrabat Pulgar Duncan basterà come protezione o ci vuole Ngolo Kantè?
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #532 il: Luglio 30, 2020, 04:21:05 pm »
Magari con Amrabat...

Amrabat Pulgar Duncan basterà come protezione o ci vuole Ngolo Kantè?
noooo ma scherzi  almeno  5 difensori dietro ci vogliono ahahaha

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #533 il: Luglio 30, 2020, 04:26:56 pm »
Solo, le partite le hai viste pure tu e sai perfettamente che né la Samp, né il Napoli e neanche le altre sono scese in campo nelle nostre vittorie (non per toglierci i meriti, ma è un fatto troppo palese). Ci sono miriadi di partite in cui abbiamo subito molto, ed anche quando non si subiva tantissimo, l’avversario stazionava sempre nella nostra metà campo. Così non giocano neanche le squadre che devono salvarsi e questo è un dato di fatto. Orrendo dai.

L'ho detto, abbiamo subito spesso il possesso degli altri ma qualsiasi avversario ha sempre trovato grossissime difficoltà a concludere in porta. Alla fine facevano tanto possesso, tanto dominio territoriale e poi tiravano da fuori area perché in area non ci arrivavano. Però la teoria del abbiamo vinto perché gli altri non sono scesi in campo a me non è che ispira tanto. Gli altri non scendono in campo quando tu non gli dai l'opportunità di scenderci. Comunque è certo che vedremo un gioco simile anche l'anno prossimo, su questo non ho mica speranze di vedere lo spettacolo? Però se chiudiamo il campionato con meno di 40 gol subiti non è che mi straccio le vesti...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #534 il: Luglio 30, 2020, 04:27:40 pm »
Ma almeno una speranza di passare al 433 o 4312 potremo coltivarla secondo voi?
Non è che non l'abbia mai fatto in passato

Non so se avrà voglia di abbandonare la difesa a tre.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #535 il: Luglio 30, 2020, 04:30:56 pm »
con le grandi squadre si compete solo in una maniera facendo acquisti azzeccati e  giocando bene a  calcio. quando fai esempi di grandi squadre che non giocano e lucrano sull'avversario ti voglio ricordare che  hanno giocatori che prendono  4 volte lo stipendio che tu dai ai tuoi. Non giocando con i mezzi  giocatori,  se ti  va bene  arriva la salvezza tranquilla.

Se la fiorentina di Iachini aveva Dybala e Cristiano Ronaldo e Pjanic in regia secondo te non avrebbe fatto una decina di punti in più?

Con le grandi si compete facendo acquisti azzeccati e facendoli giocare bene, ma giocare bene non significa fare calcio champagne ma dare equilibrio. Sarri per vincere a torino ha dovuto mettere da parte il calcio spettacolo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #536 il: Luglio 30, 2020, 04:34:37 pm »
Magari con Amrabat...

Amrabat Pulgar Duncan basterà come protezione o ci vuole Ngolo Kantè?

Io penso che il modulo è relativo. Puoi anche giocare il 3-5-2 (del resto lo gioca anche Conte che non è certo il peggior allenatore d'italia). Conta più l'atteggiamento. Ovvio che un 3-5-2 con Chiesa che fa il terzino è un 3-5-2 diverso rispetto a quello in cui Chiesa si alza quasi a fare l'ala. E poi contano molto i movimenti di squadra, come si inseriscono gli esterni, come avanzano le mezzali. Preferirei un 3-5-2 con un regista vero in campo ad un 4-3-3 con un Pulgar in regia...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #537 il: Luglio 30, 2020, 04:44:58 pm »
Io penso che il modulo è relativo. Puoi anche giocare il 3-5-2 (del resto lo gioca anche Conte che non è certo il peggior allenatore d'italia). Conta più l'atteggiamento. Ovvio che un 3-5-2 con Chiesa che fa il terzino è un 3-5-2 diverso rispetto a quello in cui Chiesa si alza quasi a fare l'ala. E poi contano molto i movimenti di squadra, come si inseriscono gli esterni, come avanzano le mezzali. Preferirei un 3-5-2 con un regista vero in campo ad un 4-3-3 con un Pulgar in regia...
con Iachini  avrai  un 532 con chiesa terzino e pulgar regina con l'atteggiamento di una  neopromossa.  Se penso alla partita  con il  Brescia ho ancora i brividi

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #538 il: Luglio 30, 2020, 04:52:29 pm »
con Iachini  avrai  un 532 con chiesa terzino e pulgar regina con l'atteggiamento di una  neopromossa.  Se penso alla partita  con il  Brescia ho ancora i brividi

Chiesa con la roma ha fatto il terzino bloccato, ma con il lecce era quasi un esterno alto. Ma mi ripeto. Con un Ghezzal che dovrebbe scalare in copertura come pensi di poter avanzare? Se hai il lecce davanti lo fai, ma quando hai contro squadre superiori avere un compagno di squadra che copre la tua posizione è fondamentale. Anche in difesa, con la roma, quante volte hai contato un raddoppio di Ghezzal in supporto a Chiesa? I giocatori erano questi...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #539 il: Luglio 30, 2020, 04:58:37 pm »
Comunque al di la della conferma e del gioco che ne pensate di Iachini che ogni volta che vedeva Chiesa fermo subito gli domandava: "ti cambio?" e Chiesa iniziava a muoversi? E del Chiesa che dopo il quinto cambio ride e dice a Iachini "adesso non puoi più cambiarmi"?
Save by Frey...