Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: [1] 2 3 ... 174
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 28, 2023, 02:37:02 pm »
No SlaV, sicuramente sono io che mi spiego male.
Sto cercando di spiegare che chiunque sia il portiere con questo sistema di difendere avrà delle serie difficoltà. Per essere in competizione con le squadre che lottano per i primi 6 posti, non si posson prendere 50/60 gol a campionato, come è accaduto in questi primi anni di gestione Rocco.
Bisogna scendere di 15/20 gol oscillando, minimo tra i 25/30 ed i 30/35.
Non credo che un portiere migliore, da solo, possa colmare questo gap se non s'impara  ..."a difendere meglio".

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 28, 2023, 12:18:21 pm »
Perché l'arbitro? Non fosse per l'arbitro l'avremmo riaperta prima. C'è da dire che, a parte qualche ammonizione più facile verso i nostri ha seguito lo stesso metro di giudizio.

Comunque vittoria arrivata più per caso che per altro. Si conferma quello che in molti dicono, e cioè che Jovic gioca meglio con un'altra punta al suo fianco dato che lo libera da una marcatura.

Fase difensiva solita, con gli avversari che gli basta giusto allungare il pallone per creare difficoltà.

L'arbitro perchè il suo comportamento sia negli episodi dubbi che nella gestione dei cartellini gialli ha fatto inc...re  pubblico e squadra (panchina compresa).
Il pubblico nell'ultimo quarto d'ora (10 min+recupero) ha tirato fuori tutta la grinta di cui è capace per sostenere la squadra, che, a sua volta, ha messo alle corde la Roma che pensava già a Budapest.

Due parole su ciò che ho visto sul campo. Nel primo tempo tutti immobili o quasi, palla sempre a Quarta che si sfianca a correre dietro a tutti quelli che girano dalle sue parti e subito dopo deve lanciare a turno Ikonè o Biraghi; inevitabile che sbagli dopo 40 minuti lanci ed interventi. Va un po' meglio nel secondo tempo, perchè, uscito lui si vedono Duncan e Mandragora e, quando esce anche Duncan arretra Barak a tentare d'impostare. Comunque poca roba, con Venuti, Sottil e Saponara al di sotto del minimo ... sindacale.

Ripeto la scossa l'ha data il pubblico, complice l'arbitro, e l'ingresso di Dodò più Khuamè, con gli schemi saltati.

Jovic si vede che sa giocare a calcio, soprattutto se giocasse dietro ad un centravanti (ieri andava bene anche Khuamè) che gli crei un po' di spazio, ma la voglia ed un po' anche il fisico (sembra sovrappeso) non lo sorreggono. Comunque, adesso, meglio lui di Cabral.

Ultima impressione su Cerofolini: qualche bella parata, sì, ma qualche insicurezza (esco non esco) dovuta, mi ri-dispiace sottolinearlo, alla difesa, che nel suo insieme, non fa stare tranquilli, anche se davanti c'erano due tipi quasi  innocui come l'attuale gallo/accapponato Belotti e l'ex ragazzo prodigio ElSharawi.

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 27, 2023, 08:44:08 pm »
Vista allo stadio. Prima in assoluto.
Partita incanalata sulla sconfitta, risvegliata dall'arbitro un po' buffone e dal pubblico che non ci stava a perdere che ha fatto un tifo infernale.
Tatticamente col centrocampo a due è saltato tutto, la Roma 3 s'è chiusa a difendere il vantaggio e il brio di Dodo e la verve di Khuame han fatto il resto.

4
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 27, 2023, 02:08:49 pm »
Milenkovic Quarta e Igor c' erano anche con Iachini che giocava con un contesto tattico opposto a Italiano, e le prestazioni erano ancora peggiori...do you Remember?

Per fare un esempio Sarri in estate ha preteso gli cambiassero i centrali difensivi e quest' anno ha dimezzato le reti subite, giocando allo stesso modo.

Aggiungo che c'era anche Biraghi. Nel breve interregno di Prandelli, Cesare li voleva schierare a 4, si opposero e chiesero di tornare a 3. Non solo, se non ricordo male in quella stagione Dragowsky fece tantissime parate decisive,  tanto che la salvezza, si disse, era stata raggiunta tramite i gol di Vlahovic e le parate del poriere polacco .................

Il quale portiere polacco partì titolare con Italiano, ma siccome giocava così così coi piedi perse il posto e diventò titolare Terracciano, che ripeto, non sarà una cima ma ha un suo percorso lineare, e, soprattutto, carattere da vendere per non rimanere sommerso dagli errori che fa.

Gollini, per esempio, ha fatto qualche bischerata, anzi diverse, ed è ...schiantato subito.
Tutta colpa sua? Mah!

Chiunque venga al loro posto, dovrà avere ..due coglioni grossi come case, se la difesa resta la solita!

Saranno pure errori individuali, ma quando io vedo gente come Igor, Quarta, Milenkovic stazionare nella metà campo avversaria a pestare i piedi (e perder palla) ai centrocampisti, e contemporaneamente, Dodò e Biraghi alzarsi più alti degli esterni di ruolo (che giocoforza non hanno spazi per giocare) ..... penso al nostro povero .... portiere che si vede arrivare le punte avversarie da ogni parte!
Noi abbiamo il record di gol presi sul rilancio del portiere avversario ....tanto per dirne una.

Tanti auguri, chiunque esso sia!

5
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 26, 2023, 02:52:17 pm »
Prendo le partite che contano, semifinali e finali su tutte, dove chi è più bravo fa, generalmente, la differenza. (certo che Maignan è più bravo in assoluto di Terracciano, ci mancherebbe!).

Per quanto concerne i problemi della Fiorentina, Terracciano è sicuramente uno di questi , ma non è il più importante. Dopo la finale di Conference li esamineremo tutti, ora è il tempo di sperare che fino all'8 di giugno ... non ne commettano più!


6
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 25, 2023, 10:49:18 pm »
Maignan contro l'Inter in semifinale di CL ha fatto la stessa fine di Terracciano anzi contro Lautaro al ritorno ha preso gol sul palo coperto.
Se si vuol fare un confronto con noi, per episodi analoghi, nella prima occasione gol capitata a Jovic, per posizione e tiro l'attaccante l'interista l'ha piazzata nell'angolino basso, il viola l'ha tirata addosso al portiere.

Dei tanti che abbiamo questo potrebbe essere il primo in assoluto. Poi ce ne sono anche altri ...

7
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 25, 2023, 07:04:29 pm »
Il portiere non è il nostro problema primario. Ce ne sono altri ben più seri.
Su Terracciano ho già detto la mia, il suo contributo alla causa l'ha dato, sia l'anno scorso per qualificarsi alla Conf/L., sia quest'anno per arrivare a due finali ...
Ma ne riparleremo dopo il 7 giugno.

8
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 25, 2023, 04:26:58 pm »
Giocare queste partite contro le proprie incertezze, all'allenatore ai giocatori serve a fare esperienza perché solo così si riesce a gestire le proprie insicurezze, i propri limiti tattici.
A quel punto o impari e migliori oppure continui, incrollabile, a dare le testate nel muro fino a che non ti rompi la testa.
Vedremo se a Praga si è fatto tesoro di ieri sera.

Non c'è niente da buttare via ma da provare su tutti i fronti fino alla fine, perché la qualificazione alle coppe mancata vorrebbe dire un anno senza competizioni europee, cosa che allontanerebbe il processo di crescita ed il rafforzamento del gruppo.





9
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 11:11:57 pm »
Bravi, c'è l'hanno messa tutta, almeno quella che avevano.
Sull'impegno niente da eccepire, ma nel calcio l'impegno spesso non basta, si fa solo bella figura ma non si ottiene nulla.

Ora ci diranno che s'e' dominato che s'è avuto 200 occasioni ...ma per me ..o si cambiano giocatori o si cambia modo di stare in campo, così non si cresce, si rimarrà l'eterna incompiuta che arriva ad una finale ogni 10 anni ma che non la vince mai.

La realtà è che stasera la partita non l'ha persa Jovic che ha sbagliato il solito,  o Cabral che non l'ha mai strusciata, ma la solita arrogante, presupponente fase difensiva. Come spesso capita.

Vorrei sommessamente ricordare che alla prima partita difficile le differenze di categoria vengono a galla.
Perché Quarta e non Ranieri.
Perché Castrovilli e non Mandragora.
Sugli esterni poi tolto Gonzales il resto
. è noia assoluta.
Per lo meno s'impari qualcosa per la Conferenze League.

10
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 09:57:45 pm »
Loro sono più forti e non ci piove, potremo fare di più, soprattutto nelle situazioni difensive non si può lasciare gente come Lautaro soli o liberi di avere l'anticipo con questa facilità.
Siamo, a volte, proprio polli.
Speriamo nel secondo tempo. Che altro fare?
Poco.

11
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 09:41:38 pm »
Perso l'attimo per il raddoppio ora ... si dorme.

12
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 05:42:57 pm »
A Roma chi c'è?

13
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 11:20:11 am »
al_e Band_vio ja_m Ste_mma gro_up ju_mp Band_vio Pall-eggio Band_vio ja_m al_e Band_vio ja_m al_e ju_mp Ste_mma gro_up ju_mp Ste_mma Band_vio Band_vio alè viola
Oggi un solo grande ALE' VIOLA, sempre e comunque!

14
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 19, 2023, 02:16:37 pm »
Segnare il gol della vittoria/qualificazione/alla/finale al penultimo minuto del secondo tempo supplementare credo sia ... se non il massimo del "godimento", qualcosa che gli si avvicina moltissimo.

Al di là di tutti i limiti di questa squadra, gli approcci incerti, l'integralismo tattico, le cazzate difensive, i gol sbagliati ed altre sbavature dei singoli .... devo riconoscere che questo gruppo crede in quello che esprime sul campo , ci mette il massimo impegno per raggiungere l'obbiettivo, con pregi e difetti ben precisi. 

Non è il Manchester City, ma se questo gruppo un valore ce l'ha è quello che nelle partite decisive sa bene quello che vuole. A volte s'incasina un po' ma per adesso i valori alla lunga son venuti fuori.

Col West Ham ce la giochiamo.

15
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 18, 2023, 11:43:53 pm »
Incredibile ma verooooo!!! Band_viooo

Pagine: [1] 2 3 ... 174